Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minorile

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da KaiserSp »

a me fa disgusto vedere con quale nonchalance questi parlano di cifre notevoli come se fossero spiccioli

cioè tirare fuori "150.000 euro in contanti" (che sono MINIMO 300 banconote da 500E!) e darli in mano a ragazzine da nulla fa venire il voltastomaco



Avatar utente
TheFinalCurtain_85
Messaggi: 930
Iscritto il: 24/12/2010, 11:57
Città: Bologna

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da TheFinalCurtain_85 »

Per essere democratici, come diceva un altro utente con una uscita geniale, dovrebbero scoparci tutti e inviarci bonifici.

Avatar utente
dead man drinking
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da dead man drinking »

ROMA - "Ritengo opportuno che la questione sia oggetto di approfondimento in sede di Giunta per il Regolamento". Così Gianfranco Fini, a quanto si apprende, avrebbe risposto, durante l'ufficio di presidenza della Camera, ai rappresentanti della maggioranza che ieri con una lettera 1 dei capigruppo di Pdl, Lega e Responsabili ha chiesto di sollevare un conflitto di attribuzione sulla vicenda Ruby.

Sotto il profilo del merito, è stato il ragionamento del presidente Fini, come da prassi la lettera dei capigruppo di maggioranza "sarà trasmessa al presidente della Giunta per le autorizzazioni al fine di acquisire l'orientamento di tale organo, competente nella materia oggetto della richiesta".

Sotto il profilo procedurale, Fini ha fatto notare che "nella lettera si fa riferimento al ruolo dell'Assemblea quale 'sede ultima di decisioni della Camera' su tale questione". Ma il presidente ha ricordato che "la consolidata prassi procedurale in ordine ai conflitti di attribuzione prevede che, nel caso in cui si tratti di elevare o meno un conflitto da parte della Camera nei confronti di un altro potere dello Stato, è riconosciuto all'ufficio di presidenza un ruolo di flitro". Per questo, in passato, la valutazione negativa dell'ufficio di presidenza "ha condotto alla mancata sottoposizione della questione all'Assemblea".

Gli esempi riguardano
tre casi risalenti al 2003, 2006 e 2008. In tutti e tre i casi l'ufficio di presidenza rilevò che non vi erano i presupposti per un conflitto di attribuzione. "Per quanto riguarda il caso in esame, non riconducibile in maniera immediata ai precedenti in materia, ritengo opportuno che la questione sia oggetto di approfondimento in sede di Giunta per il Regolamento affinchè la Presidenza possa disporre di tutti gli elementi utili per definire la procedura seguire", ha sottolineato Fini, a quanto si riferisce, annunciando che la Giunta verrà convocata nel corso della prossima settimana, una volta concluso l'esamepresso la Giunta per le autorizzazioni.

Avatar utente
dead man drinking
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da dead man drinking »

MILANO - Esiste un rapporto tra un programma Mediaset, il Chiambretti night, e Ruby-Karima. Al format del Biscione, la marocchina sarebbe stata ospite, più volte, e anche pagata. Ma c'è un problema che dimostra come alla ragazza scappata dalle comunità e dalla famiglia, sembra essere stato garantita una corsia preferenziale dalle emittenti di proprietà del presidente del Consiglio. Quando si entra negli studi televisivi, infatti, si lascia un documento. O, comunque, si viene identificati. E che cosa racconta Ruby, oltre quello che già sappiamo?

L'assistente sociale P. G. ricorda che il 7 giugno la diciassettenne le chiede di essere "inserita in una comunità di Milano, perché lavora in città". P. G. aggiunge che "la ragazza mi chiese di essere collocata della città perché lavorava in un bar e inoltre per il "Chiambretti night" tre volte alla settimana". Ad E. G. altra assistente sociale, dice: "Ci parlò in particolare delle sue frequentazioni a Villa San Martino di Arcore, della sua conoscenza con Lele Mora ed Emilio Fede, dei suoi contatti con Mediaset". E ai pm racconta: "Quando ho ripreso i contatti con Mora, questi mi ha fatto lavorare sia al Chiambretti night, sia in sfilate di moda". Ruby, dunque, entra in un programma Mediaset. E a differenza di quanto dice, non è che ci lavora davvero, ma viene fatta accomodare tra il pubblico. Sembra che nelle settimane scorse, alcuni dirigenti televisivi abbiano controllato:
Ruby c'era, eccome. Almeno quattro volte. È stata pagata? L'ha portata Mora, l'ha aiutata Emilio Fede ad entrare?

Ruby spiega che a spingerla a Milano è stato proprio il direttore del Tg4: "Ci disse che abitava in Sicilia - prosegue nel ricordo l'assistente sociale - che aveva partecipato a un concorso di bellezza dove aveva raccontato la sua storia... Emilio Fede rimase così colpito da dirle :"Se vuoi far televisione io ti posso aiutare"". I detective troveranno il filmato della manifestazione (era il 3 settembre 2009), con Fede che sottolinea la storia della minorenne Karima, nata nel novembre 1992.

Il direttore è spesso al centro dell'inchiesta. Come si sa è lui che viene accusato di aver portato Ruby la prima volta ad Arcore e, qualche settimana fa, in diretta, se la prese con il suo ex caposcorta, Luigi Sorrentino, minacciandolo di querela perché aveva parlato di ragazze in babydoll rosso durante la festa di San Valentino del 2010 ad Arcore. Ma c'è di più. Che cosa ha detto Sorrentino nel verbale? "Io sino all'aprile 2010 ero inserito nell'apparato fisso di sicurezza del direttore", dice. Per circa tre anni. Con lui c'erano i colleghi P. e B., i quali non parlano. Strana storia, la loro. Scortavano Fede a Milano Marittima, è scoppiato l'airbag della macchina ed entrambi sono "in cura da uno psicologo" e ora non ricordano nulla delle serate ad Arcore.

E come mai Sorrentino non è stato più la scorta di Fede? "La mia rimozione dal servizio si è verificata a seguito di una discussione avuta una sera dopo averlo accompagnato in un ristorante. Poiché pioveva e faceva anche freddo, io e i miei colleghi ci siamo tutti e tre messi in macchina. A un certo punto, Fede è uscito, io immediatamente mi sono portato presso di lui, però ho subito capito che si era contrariato del fatto che noi non eravamo rimasti fuori in piedi ad aspettare che uscisse. Lo abbiamo accompagnato poi a casa sino all'ascensore, in quel frangente il signor Fede era in compagnia di due sue amiche e mentre eravamo in attesa dell'ascensore lui fece la battuta: "Vedi come mi scortano bene queste persone". Lui aggiunse che avrebbe immediatamente chiamato il generale per comunicare che l'apparato di sicurezza non aveva funzionato. Il giorno dopo venni rimosso".

Un altro pilastro accertato dall'inchiesta è che le parentele di Ruby con Hosni Mubarak (a differenza di quanto dichiara ancora oggi il presidente del Consiglio), erano false. E la questura se ne è accorta subito. La verità emerge da un verbale sinora in parte segreto, quello di Ivo Morelli, e cioè il superiore della poliziotta (Giorgia Iafrate) che affidò la minorenne marocchina a Nicole Minetti. "La minore - ricorda Morelli - sin dai primi accertamenti non risultava imparentata a Mubarak, ma si trattava di una cittadina marocchina scappata da una comunità di Messina".

Ieri sera, intanto, è scattata una bonifica nella sede Fli di Milano per vedere se, come prospettava il padre della starlette Barbara Guerra in una telefonata intercettata, vi erano state collocate microspie.

Avatar utente
duxinfabula
Messaggi: 2152
Iscritto il: 14/01/2011, 9:19
Città: Rovereto

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da duxinfabula »

Doko ha scritto:
Non leggere il giornale please, 10 milioni di euro per l'inchiesta su Berlusconi è una cosa ridicola, massimo qualche migliaio. 10 milioni dubito li abbiano spesi manco per mani pulite.
non so se sola sai, ma 120'000 telefonate intercettate costano qualcosa come 3 milioni €, visto che non si intercettano da sole, ma vanno approntate, ascoltate, raccolte, sbobinate, trascritte...e chi fa questo lavoro va pagato. e 120'000 sono le telefonate UFFICIALMENTE intercettate, ritenute rilevanti per l'inchiesta...chissà quante sono quelle irrilevanti...

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da KaiserSp »

duxinfabula ha scritto:
non so se sola sai, ma 120'000 telefonate intercettate costano qualcosa come 3 milioni €, visto che non si intercettano da sole, ma vanno approntate, ascoltate, raccolte, sbobinate, trascritte...e chi fa questo lavoro va pagato. e 120'000 sono le telefonate UFFICIALMENTE intercettate, ritenute rilevanti per l'inchiesta...chissà quante sono quelle irrilevanti...
Sotto la voce “spese di giustizia” rientrano i compensi per periti e interpreti, le indennità a giudici di pace e onorari, il gratuito patrocino e le trasferte della polizia giudiziaria. Spese peraltro tecnicamente reperibili che lo Stato potrebbe farsi rimborsare dai condannati a fine processo, ma spesso riesce a farsi rimborsare solo dal 3 al 7% della spesa per problemi burocratici e legislativi facendo poi ricadere le spese sui cittadini.

Ma le considerazioni non si esauriscono qui. E’ il caso dell’Antonveneta. Come da più parti evidenziato, l’indagine è costata 8 milioni di euro e i soldi recuperati con i patteggiamenti dei 64 indagati sono stati 340 milioni, alcune decine dei quali utilizzati dallo Stato per nuovi asili, i restanti milioni sarebbero bastati a finanziare le intercettazioni di tutto l’anno e in tutta Italia. Ciò significa che sarebbe stato possibile pagare le intercettazioni con il ricavo di una sola indagine.


facciamo la somma dei ricavati di tutte le indagini e vediamo se matematicamente conviene o meno usare le intercettazioni per acchiappare i delinquenti :P

Avatar utente
dead man drinking
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da dead man drinking »

Nel frattempo la maggioranza insiste sulla prescrizione breve. Una delle norme contenute nella proposta di legge presentata alla Camera dal deputato del Pdl Luigi Vitali, obbliga il giudice, in presenza di un imputato incensurato o che abbia superato i 65 anni di età, ad applicare sempre e comunque le attenuanti generiche. Con conseguente riduzione dei tempi di prescrizione del reato. Le attenuanti, poi, dovranno sempre considerarsi prevalenti rispetto alle aggravanti quando "per effetto della diminuzione della pena il reato risulti estinto per prescrizione". Il giudice (anche se si fosse nella fase delle indagini preliminari) dovrà pronunciare in camera di consiglio una "sentenza inappellabile di non doversi procedere".

:bike:

un esercito di nonni criminali ci attende :superman:

Avatar utente
TheFinalCurtain_85
Messaggi: 930
Iscritto il: 24/12/2010, 11:57
Città: Bologna

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da TheFinalCurtain_85 »

Farò il grande vecchio di una gang criminali di veri vecchi.

Avatar utente
metalalby
Messaggi: 597
Iscritto il: 23/12/2010, 14:35
Città: Milano

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da metalalby »

Ruby, soldi per cambiare la sua data di nascita

Due italiani accompagnati da un interprete marocchino, forse provenienti da Milano, avrebbero contattato il 7 febbraio scorso una funzionaria dell'anagrafe del piccolo villaggio del Marocco dove nacque Ruby, Fkih Ben Salah, chiedendole, invano, di falsificarne la data di nascita facendola risultare maggiorenne all'epoca delle sue frequentazioni con il premier Silvio Berlusconi. Lo riferisce il Fatto Quotidiano.

Il giornale afferma di essere stato contattato a metà febbraio da un parente della funzionaria. Dopo due settimane di verifiche e un viaggio sul posto, gli inviati del quotidiano affermano, in un servizio esclusivo, di avere raccolto la testimonianza della donna e "nuovi elementi utili a chiarire la vicenda". Tra questi, il certificato di nascita di Karima El Marough, pubblicato in prima pagina da Il Fatto, dove la ragazza risulta nata il primo novembre 1992.

Le persone che hanno contattato la funzionaria - scrive Il Fatto - "prima le hanno spiegato che volevano dare un'occhiata ai documenti d'anagrafe di questa tale Karima. Poi hanno fatto capire che la data di nascita annotata sul pubblico registro non è quella giusta", chiedendo di "correggere l'errore con un nuovo atto in cui inserire l'anno giusto, il 1990, al posto del 1992". Operazione non semplice all'anagrafe marocchina dove gli atti sono ancora scritti a mano, e che la funzionaria ha rifiutato di compiere. "Temevo di passare qualche guaio", ha spiegato agli inviati del Fatto, aggiungendo: "mi hanno offerto una somma importante".

Per l'affaire Ruby il premier è indagato per concussione e prostituzione minorile. Il processo si svolgerà a Milano.

Immagine

momocat

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da momocat »

ti prego togli quella gif
mi viene sempre da vomitare :mad:

Avatar utente
james_mcfadden
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/12/2010, 22:49
Città: somma vesuviana

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da james_mcfadden »

fosse nata in libia era un attimo a farla diventare trentenne ...

Avatar utente
dead man drinking
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da dead man drinking »

Ruby adescata quando aveva 16 anni
In 33 indotte alla prostituzione


MILANO - La procura di Milano ha chiuso le indagini nei confronti del consigliere regionale del Pdl Nicole Minetti, dell'imprenditore dei vip Lele Mora e del direttore del Tg4 Emilio Fede, tutti accusati di favoreggiamento e induzione della prostituzione di ragazze maggiorenni ed anche della minorenne Ruby. L'avviso , che è stato notificato oggi, prelude alla richiesta di rinvio a giudizio. Secondo i pubblici ministeri il primo contatto della giovane marocchina con Fede e Mora risale al settembre 2009 (esattamente il mese in cui il direttore del Tg4 avrebbe conosciuto la ragazza in occasione di un concorso di bellezza in Sicilia, a Taormina) e non nel febbraio 2010 come finora sostenuto.

Il reato di induzione e favoreggiamento della prostituzione di maggiorenni contestato - si legge in una nota firmata dal procuratore della Repubblica Edmondo Bruti Liberati - viene ipotizzato a partire dagli inizi del 2009 fino al gennaio 2011, quando si sarebbero svolte le ultime feste ad Arcore, vale a dire tre mesi dopo l'esplosione dello scandalo, e coinvolgerebbe, oltre a Ruby, che compare come persona offesa del reato, 32 ragazze maggiorenni. I tempi dei reati contestati, dunque, si dilatano: evidentemente gli inquirenti ritengono che ci sia stata una 'gestione' dell'ex minorenne iniziata molto tempo prima di quando, il 14 febbraio 2010, Ruby partecipò alla sua prima cena ad Arcore.

Secondo i pm di Milano, poi, "Nicole minetti intermediava la sistematica erogazione di corrispettivi per l'attività di prostituzione svolta
Advertisement
previo assenso di Silvio Berlusconi per il tramite del suo fiduciario Giuseppe Spinelli, organizzava in alcune occasioni l'accompagnamento da Milano ad Arcore di alcune partecipanti alle serate mettendo a disposizione le proprie autovetture". I magistrati ricordano che la consigliera regionale si occupava anche della concessione in comodato d'uso alle ragazze delle abitazioni in via Olgettina, 65. Fede e Mora, invece, il compito di vagliare da un punto di vista estetico le ragazze che dovevano incontrare il premier.

Nel documento viene fatta una descrizione precisa delle serate del "bunga bunga". I magistrati descrivono tre fasi. Nella prima, c'è una cena, più o meno affollata. Poi si passa nella cosiddetta "sala bunga bunga", una specie di discoteca, dove le ragazze si esibiscono in "mascheramenti, spogliarelli, balletti erotici". Nella terza c'è la scelta, da parte del premier della donna con cui passare la notte. Questa fase è seguita da un pagamento alla ragazza stessa.

Stralciata, invece, dai pm di Milano la posizione di altri tre indagati. Si tratta dell'autista e di due assistenti di Lele Mora che rispondono di favoreggiamento e induzione della prostituzione al pari dello stesso Mora, di Nicole Minetti e di Emilio Fede, per i quali oggi le indagini sono state chiuse.

Avatar utente
SkullAndBones
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/03/2011, 11:10
Città: Perugia

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da SkullAndBones »

KaiserSp ha scritto:a me fa disgusto vedere con quale nonchalance questi parlano di cifre notevoli come se fossero spiccioli

cioè tirare fuori "150.000 euro in contanti" (che sono MINIMO 300 banconote da 500E!) e darli in mano a ragazzine da nulla fa venire il voltastomaco
Vero.

Avatar utente
metalalby
Messaggi: 597
Iscritto il: 23/12/2010, 14:35
Città: Milano

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da metalalby »

oltre a questo c'è da dire che c'è una questione politica non indifferente che nessuno ha sollevato ma che a me ha fatto schifo.

Il 20 settembre si è svolto il funerale di un alpino morto in missione e il premier la sera del 19 si è divertito in una serata bunga bunga con una festa con circa 24 ragazze per poi non presentarsi al funerale.

Ora quando tu sei una persona che nel bene o nel male (per me solo nel male) appoggi missioni di militari all'estero...moralmente non puoi sbattertene cosi il cazzo quando uno muore.

Moralmente fai vomitare.

Avatar utente
james_mcfadden
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/12/2010, 22:49
Città: somma vesuviana

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da james_mcfadden »

la parola "moralmente" associata al premier :uhm
cmq oggi è ritornato a parlare della presunta fidanzata

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HRER2-1

un piccolo estratto del suo intervento :


"Ma anche su quella vicenda ho visto cose allucinanti. Io non ho mai pagato una donna in vita mia. E poi può mai essere possibile che uno paghi con dei bonifici bancari una prestazione sessuale? Ma dove si è mai visto? Io sono come una Caritas quotidiana. Pago interventi chirurgici, il dentista, le tasse universitarie a tutti coloro che ne hanno bisogno. Sono in grado di farlo e sono felice di poterlo fare. Alcuni di quei bonifici servivano a pagare il mutuo ai genitori di una ragazza. Dei signori in difficoltà. È chiaro che queste persone sono anche attirate dal fatto che io sono una persona con certe possibilità. Ma io ho sempre aiutato e l'ho fatto anche con tante altre persone".


cazzo... domani vado ad arcore a chiedere aiuto...

Rispondi