***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Qualcosa di cui parlare allora c'era ... :LOL:

Sul problema conference, ricordo che tra LA e NY ci sono circa 6 ore di volo. E altrettante di fuso orario. Non è proprio comodo fare avanti e indietro ogni giorno per giocare da una parte e dall'altra. Costi a parte.

Intanto Jimmer farà un test con gli Spurs, potrebbe essere la sua vera occasione per far vedere che è un giocatore di basket, non un nano da giardino.
I Cavs stanno cercando di limitare la luxury, spendendo pure qualche scelta.

By(t)e

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Il problema dei costi per i viaggi non esiste proprio, in media l'NBA fattura più di un milione di dollari a partita di soli diritti tv. Guadagnano talmente tanto che potrebbero pagare i viaggi a mezza America. Siamo nel 2015, ogni franchigia ha il suo aereo privato e qualche viaggio in più non cambia nulla neanche nell'organizzazione. A livello di durata, stanchezza e altro ci son pochi problemi, questi qua sono atleti allenati, abituati a viaggiare tanto tanto tanto e a giocare pure partite in due giorni consecutivi. Al limite si potrebbe dilatare un pochino il calendario durante i playoffs (e per alcuni incontri avviene già).

Le tradizioni, se sono "sbagliate", vanno migliorate/cambiate. È successo in tantissimi aspetti in praticamente tutti gli sport. Il passaggio da Coppa dei Campioni a Champions League (che merda sarebbe se quest'anno avessero giocato solo il City, l'Atletico, la Juve, il Bayern, il PSG e le restanti squadre "inutili"?), la nascita del tiro da tre punti, dei 24/30 secondi e di tanto altro.

Stevester
Città: Cosenza

Messaggio da Stevester »

andthebad ha scritto:Qualcosa di cui parlare allora c'era ... :LOL:

Sul problema conference, ricordo che tra LA e NY ci sono circa 6 ore di volo. E altrettante di fuso orario. Non è proprio comodo fare avanti e indietro ogni giorno per giocare da una parte e dall'altra. Costi a parte.

Intanto Jimmer farà un test con gli Spurs, potrebbe essere la sua vera occasione per far vedere che è un giocatore di basket, non un nano da giardino.
I Cavs stanno cercando di limitare la luxury, spendendo pure qualche scelta.

By(t)e
Ceduti Miller e un altro a Portland, che quest'anno tankerà.

Per i Jazz dipende da alcuni fattori, ma non è detto che non acciuffino i playoff, anche un 7/8 posto.

J&J Security
Città: genova

Messaggio da J&J Security »

Parto da AK47/West, la mia ovviamente era una provocazione, anche io penso i Nets avessero fatto una porcata, ma la situazione West è la stessa, un veterano che rinuncia a milioni per una contender, l nba almeno avrebbe dovuto almeno aprire un indagine. dico solo questo.

Apro una piccola parentesi su Phila, recentemente sono andato spesso negli USA in particolare Phila e NY, ho amici che tifano i 76ers quindi un po simpatizzo per loro, a fine aprile beccai Datome sul Phila-Roma di ritorno, poraccio su un aereo di linea ci stava davvero stretto :EHEH
Detto ciò no su Hinkie non sono d'accordo.
Non riesco nemmeno a intravedere sto progetto:
Holiday cmq è stato scambiato perchè avevano in mente di prendere MCW, non penso fossero gli infortuni il motivi visto che fino a quel punto non ne aveva avuti di gravi, ne Hinkie ha dimostrato paure verso essi, viste le prese di Noel Embid.
Su Turner posso essere d'accordo, su Young no, è un ottimo gregario che di certo non poteva essere contento di giocare in una squadra che per due anni ha giocato a perdere, ma cmq un tentativo andava fatto.
McDaniels è completamente insensata, non è una fenomeno ma è una guardia giovane con margini di miglioramento firmabile a cifre oneste (E Phila ha un cap vuoto).
MCW a me non dispiaceva, quest anno sicuro con il camp a Milwaukee farà molto meglio, o perlomeno se proprio lo volevi tradare potevi cercare di ottenere qualcosa di meglio.
Ora ti ritrovi con:
- Tanti doppioni più o meno talentuosi nel reparto lunghi, in una lega che sta prendendo una dirazione completamente opposta (Non sono Memphis non hanno ne Gasol ne Zibo)
- Reparto guardie più o meno inesistente. Wroten manco mi dispiace a dire il vero.
- Zero possibilità di attirare Free Agents di livello.

Prendiamo ad esempio gli Warriors che hanno costruito la loro recente vittoria anche sul Draft io perlomeno noto queste differenze:
- Gli Warriors hanno scelto con più criterio seguendo un progetto tecnico, ammalgamando giocatori consoni a giocare vicino a Curry che al tempo era un incognita per gli infortuni, e quando hanno rinunciato al loro migliore giocatore Ellis ne hanno preso una che gli mancava Bogut.
-Nel prossimo futuro non vedo prospetti del calibro di Klay, Draymond e Harrison o per lo meno non hai alcuna certezza di poter selezionare chi davvero ti serve.
- Con un nucleo giovane e talentuoso hai avuto l'appeal (anche se vivere nella baia aiuta) per firmare i free agents che ti hanno aiutato in maniera concreta a raggiungere il titolo Iguodala, Livingston Speights.

Io in Phila tutto questo non ce lo vedo, quelli che hai preso non ti faranno fare il salto di qualità ne tantomeno ti aiuteranno in futuro a firmare i Free agents, al momento hai minimo altri due anni di calvario che non aiuteranno di certo la situazione.
Qualcosa in più andava fatta, Reggie Jackson ad esempio quando OKC l'ha svenduto poteva essere un buon punto di inizio su cui per lo meno puntare per il futuro non ovviamente costruire attorno, di certo MCW poteva far più gola a OKC che DJ Augustin e Singler.
Quest anno free agents discreti ce ne erano, non dico che avresti firmato i più buoni ma per lo meno qualche tentativo andava fatto.
In sostanza io non condivido l'idea di creare la squadra solo dal draft , Hinkie sta estremizzando questo concetto e dopo due anni di operato sono ancora nella top 3 delle peggiori, non hanno un progetto tecnico, non hanno veterani in grado di aiutare i giovani a crescere, una delle arene più vuote, e il giocatore su cui devi puntare che si sente superiore al contesto.
Apprezzo di più una squadra come Portland che di certo cercarà di ottenere qualche scelta nei prossimi anni, ma allo stesso tempo ha formato una squadra in grado di giocarsela (Portland tra l'altro a est probabilmente farebbe i playoff).

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

McDaniels non é stato tenuto per colpa dell'agente che voleva un quadriennale interamente garantito, cosa che ha fatto incazzate Hinkie, dispensatore di contratti lunghi e parzialmente garantiti che possono rivoluzionare l'NBA.
Holiday é stato dato via per Noel e Saric, non per quel cesso di MCW (che é stato preso perché Burke non era disponibile), comunque ti voglio fare una domanda: che senso ha strapagare gente come Turner, Jackson e Thad Young se vuoi e devi tankare, potendo trovare di meglio al draft?
E Golden State é stata brava, sí, ma ha avuto un gran culo in tutti i draft dal 2009 al 2012 a trovarsi disponibili i BPA...
Barnes alla 7 e Thompson alla 11 erano no-brainer, ed anzi ti dirò di più, all'epoca in molti erano scettici pure su Curry, sia riguardo alla scelta che al rinnovo, a causa dei problemi fisici (caviglia) e della stazza non proprio regolare... Poi abbiamo visto tutti com'è andata a finire.
Tante squadre hanno fallito ricostruendo dal draft e rinnovando giocatori senza convinzioni (due su tutte Kings e Wolves), almeno Hinkie sta tenendo tutto il cap libero per confermare solo giocatori su cui punta (come sarà Noel al 100%) e che possono farti fare il salto di qualità, non ora ma tra 2-3 anni.
Carter Williams é limitato, camp o meno ha avuto due mesi per ambientarsi ed ai playoff é stato imbarazzante, poi ripeto non l'hanno venduto per niente, ci hanno ricavato la prima dei Lakers di quest'anno che se tutto va bene sarà una 4 o una 5...
Poi oh hanno il cap completamente vuoto, Philadelphia é una bella città, se davvero Hinkie giocasse per vincere non ho dubbi riguardo ad una potenziale capacità attrattiva di stelle, molto più di una Boston che probabilmente neanche farà i playoff quest'anno...
Portland ad Est non li farebbe i playoff, non hanno panchina, Vonleh titolare é un suicidio per le prima partite e quel contratto ad Aminu é qualcosa di imbarazzante.
Io prima di strapagare gente come Aminu (o provarci con Kanter) preferisco fare come Philadelphia, sarà che sono scemo...

J&J Security
Città: genova

Messaggio da J&J Security »

Quindi il progetto e aspettare Noel altri2-3 anni ? Cedi Okafor se si scogliona per una top guard (chi?) E poi cosa ?Be buona fortuna. Saric a me piace ma potrebbe avere le stesse idee di Okafor in quek contesto, mia modesta opinione ogni anno sono al punto di partenza.
Warriors forunati si ma estremamente bravi perche non e colpa loro se derrick williams byonbo vasellina e jimmer sono stati scelti prima di KT. (Sono i primi a memoria che mi sono venuti in mente)
Barnes fortunati, Green e un colpo di genio.
Portland per lo meno ci prova e da alla sua Star una squadra almeno decente per competere, scommette su giocatori con potenziale e allo stesso tempo aspetta il draft ovviamente.

Hinkie e solo draft draft draft e anche con poche idee, sempre mio modesto parere

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Io tutto sto gran potenziale in Aminu, Ed Davis e Henderson non lo vedo sinceramente...
Comunque non penso che Hinkie abbia sbagliato tutto, per me ha avuto due palle così a giocarsi tutto in questi anni, spero fortemente che riesca ad avere successo, sarebbe un gran bel segnale per tutta la lega.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

J&J Security ha scritto:Holiday cmq è stato scambiato perchè avevano in mente di prendere MCW, non penso fossero gli infortuni il motivi visto che fino a quel punto non ne aveva avuti di gravi, ne Hinkie ha dimostrato paure verso essi, viste le prese di Noel Embid.
Sarà, fatto stà che Hinkie bastardamente tutta la cartella clinica di Holiday ai Pelicans non l'ha data e infatti si è preso una bella multa.

Dan.y92
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dan.y92 »

Io penso che le divisioni in divisions e conferences siano la cosa più bella dello sport americano.

P.S nota polemica. Quando LeBron si unì a Wade e Bosh ne han dette di tutti i colori.
Poi però ecco che gli Spurs hanno Duncan/Parker Ginobili/Leonard/Aldridge/West (al minimo salariale!!!) e tutti a fare pompini alla dirigenza di SA per come si è mossa sul mercato. :bike:
Ultima modifica di Dan.y92 il 27/07/2015, 16:44, modificato 1 volta in totale.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Dan.y92 ha scritto:Io penso che le divisioni in divisions e conferences sia la cosa più bella dello sport americano.

P.S nota polemica per cercare di ravvivare il thread. Quando LeBron si unì a Wade e Bosh ne han dette di tutti i colori.
Poi però ecco che gli Spurs hanno Duncan/Parker Ginobili/Leonard/Aldridge/West (al minimo salariale!!!) e tutti a fare pompini alla dirigenza di SA per come si è mossa sul mercato. :bike:
Le situazioni sono molto diverse, comunque anche a me sembrava eccessiva la macchina del fango su LeBron, al tempo. Anche perché mi pare che Iverson abbia già dimostrato che vincere da soli sia impossibile.
C'è riuscito forse solo Hakeem the Dream :)

Ps: West fa il pari (solo ed esclusivamente come situazione contrattuale) con Allen.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Miami non é San Antonio, e se una dirigenza riesce a portare dei giocatoroni in un buco in Texas piuttosto che in California o Florida, per me meritano solo pompini ed elogi.
La situazione del 2010 é completamente diversa.

Stevester

Messaggio da Stevester »

Mystogan ha scritto: Le situazioni sono molto diverse, comunque anche a me sembrava eccessiva la macchina del fango su LeBron, al tempo. Anche perché mi pare che Iverson abbia già dimostrato che vincere da soli sia impossibile.
C'è riuscito forse solo Hakeem the Dream :)

Ps: West fa il pari (solo ed esclusivamente come situazione contrattuale) con Allen.
The dream aveva una signora squadra e una signora difesa, una delle serie finali a basso punteggio della storia, ma quella squadra era una grande squadra con grandissimi atleti. Qualcuno ricordi Big Shoot Rob, che vanta 7 titoli NBA, unico post Celtics di Russell.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Stevester ha scritto:
The dream aveva una signora squadra e una signora difesa, una delle serie finali a basso punteggio della storia, ma quella squadra era una grande squadra con grandissimi atleti. Qualcuno ricordi Big Shoot Rob, che vanta 7 titoli NBA, unico post Celtics di Russell.
Ammetto che non essendo ancora nato al tempo del loro secondo titolo (mi mancavano ancora un paio di mesi :blink: ) non posso essere del tutto attendibile (e per questo prima ho detto "forse"), quello che volevo dire è che nessuno dei suoi compagni è passato alla storia come un vero e proprio campione, pur essendo degli ottimi gregari come Thorpe, Maxwell e Elie.
L'eccezione sarebbe appunto Robert Horry, che comunque era ancora a inizio carriera.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

C'era anche Drexler nel secondo titolo.

Stevester

Messaggio da Stevester »

Mystogan ha scritto: Ammetto che non essendo ancora nato al tempo del loro secondo titolo (mi mancavano ancora un paio di mesi :blink: ) non posso essere del tutto attendibile (e per questo prima ho detto "forse"), quello che volevo dire è che nessuno dei suoi compagni è passato alla storia come un vero e proprio campione, pur essendo degli ottimi gregari come Thorpe, Maxwell e Elie.
L'eccezione sarebbe appunto Robert Horry, che comunque era ancora a inizio carriera.
Idem, sono un '95, ma mi sono documentato. Sono simili, attenzione all'azzardo,ai Piston del 2004. Però quei Rockets avevano "The Dream" ed erano una squadra compatta. Andarono contro dei Magic alle prime armi, nel secondo titolo, e a dei Knicks che non si vedevano da anni. Ogni titolo ha il suo perché e ogni squadra ha i suoi nomi.

Basti ricordare che Brian Shaw è un bicampione NBA ed ha fatto panca con i Lakers. Ah qualcuno ha letto Eleven Rings? Io l'ho fatto di recente, nulla di così forte.

Rispondi