Parto da AK47/West, la mia ovviamente era una provocazione, anche io penso i Nets avessero fatto una porcata, ma la situazione West è la stessa, un veterano che rinuncia a milioni per una contender, l nba almeno avrebbe dovuto almeno aprire un indagine. dico solo questo.
Apro una piccola parentesi su Phila, recentemente sono andato spesso negli USA in particolare Phila e NY, ho amici che tifano i 76ers quindi un po simpatizzo per loro, a fine aprile beccai Datome sul Phila-Roma di ritorno, poraccio su un aereo di linea ci stava davvero stretto
Detto ciò no su Hinkie non sono d'accordo.
Non riesco nemmeno a intravedere sto progetto:
Holiday cmq è stato scambiato perchè avevano in mente di prendere MCW, non penso fossero gli infortuni il motivi visto che fino a quel punto non ne aveva avuti di gravi, ne Hinkie ha dimostrato paure verso essi, viste le prese di Noel Embid.
Su Turner posso essere d'accordo, su Young no, è un ottimo gregario che di certo non poteva essere contento di giocare in una squadra che per due anni ha giocato a perdere, ma cmq un tentativo andava fatto.
McDaniels è completamente insensata, non è una fenomeno ma è una guardia giovane con margini di miglioramento firmabile a cifre oneste (E Phila ha un cap vuoto).
MCW a me non dispiaceva, quest anno sicuro con il camp a Milwaukee farà molto meglio, o perlomeno se proprio lo volevi tradare potevi cercare di ottenere qualcosa di meglio.
Ora ti ritrovi con:
- Tanti doppioni più o meno talentuosi nel reparto lunghi, in una lega che sta prendendo una dirazione completamente opposta (Non sono Memphis non hanno ne Gasol ne Zibo)
- Reparto guardie più o meno inesistente. Wroten manco mi dispiace a dire il vero.
- Zero possibilità di attirare Free Agents di livello.
Prendiamo ad esempio gli Warriors che hanno costruito la loro recente vittoria anche sul Draft io perlomeno noto queste differenze:
- Gli Warriors hanno scelto con più criterio seguendo un progetto tecnico, ammalgamando giocatori consoni a giocare vicino a Curry che al tempo era un incognita per gli infortuni, e quando hanno rinunciato al loro migliore giocatore Ellis ne hanno preso una che gli mancava Bogut.
-Nel prossimo futuro non vedo prospetti del calibro di Klay, Draymond e Harrison o per lo meno non hai alcuna certezza di poter selezionare chi davvero ti serve.
- Con un nucleo giovane e talentuoso hai avuto l'appeal (anche se vivere nella baia aiuta) per firmare i free agents che ti hanno aiutato in maniera concreta a raggiungere il titolo Iguodala, Livingston Speights.
Io in Phila tutto questo non ce lo vedo, quelli che hai preso non ti faranno fare il salto di qualità ne tantomeno ti aiuteranno in futuro a firmare i Free agents, al momento hai minimo altri due anni di calvario che non aiuteranno di certo la situazione.
Qualcosa in più andava fatta, Reggie Jackson ad esempio quando OKC l'ha svenduto poteva essere un buon punto di inizio su cui per lo meno puntare per il futuro non ovviamente costruire attorno, di certo MCW poteva far più gola a OKC che DJ Augustin e Singler.
Quest anno free agents discreti ce ne erano, non dico che avresti firmato i più buoni ma per lo meno qualche tentativo andava fatto.
In sostanza io non condivido l'idea di creare la squadra solo dal draft , Hinkie sta estremizzando questo concetto e dopo due anni di operato sono ancora nella top 3 delle peggiori, non hanno un progetto tecnico, non hanno veterani in grado di aiutare i giovani a crescere, una delle arene più vuote, e il giocatore su cui devi puntare che si sente superiore al contesto.
Apprezzo di più una squadra come Portland che di certo cercarà di ottenere qualche scelta nei prossimi anni, ma allo stesso tempo ha formato una squadra in grado di giocarsela (Portland tra l'altro a est probabilmente farebbe i playoff).