Sacopus ha scritto:Oddio , "a posto".
Abbiamo quattro centrali , due di piede destro e due di piede sinistro : su Manolas non ho dubbi , si è dimostrato un difensore di livello alto e insieme a De Vrij e Bonucci è stato il miglior centrale in Italia lo scorso anno ed ha una potenza fisica impressionante. Dovrebbe lavorare in fase di impostazione dove pecca di frettolosità a volte , a differenza del laziale e dello juventino che in questo aspetto sono eccellenti. Grandissimo calciatore , mi aspetto molto da lui. Non è nemmeno da sottovalutare il fatto che l'anno scorso ha giocato con Yanga M'Biwa e Astori come compagni di reparto , per dire.
Castàn , per quanto due stagioni fa abbia fatto bene , viene da un delicato intervento al cervello. L'ho visto carico e fisicamente bene in questo pre campionato , ma è una grande incognita. Operazioni così importanti in zone come il cervello sicuramente ti segnano , ma la speranza è che riesce a ritornare il bel giocatore che con Benatia aveva fatto grandi cose. Sono curioso di vederlo vicino a Leonida , perché sono entrambi molto fisici e rocciosi , ma poco inclini all'impostazione da dietro , è un aspetto su cui dovranno lavorare molto.
Io Castàn lo reputo un'incognita.
Su Yanga M'Biwa dico solo che un altro anno di dribbling sulla linea dell'area di rigore e a Febbraio crepo di infarto , forse prima. Basta , vi prego.
Già me lo immagino in Champions a fare le finte di corpo a Ronaldo :seghe:
Romagnoli deve rimanere , non è la sua cessione che deve eventualmente finanziare Dzeko e Salah.
Accetterei la sua partenza solo nel caso in cui arrivasse un centrale di livello internazionale a sostituirlo.
Però è un potenziale crack in difesa , sicuramente si tratta di una situazione da valutare con attenzione.
Da quello che si legge gli acquisti di Salah e Dzeko sono molto onerosi, se non entrano soldi freschi e anche tanti è difficile chiudere queste trattative.
Ad un certo punto delle scelte bisogna farle e non credo che dall'eventuale cessione di Destro si possano ottenere chissà quanti soldi.
Credo poi che la Roma come tutte le grandi abbia l'esigenza di confermarsi competitiva ai massimi livelli.
Quindi i discorsi di prospettiva valgono fino ad un certo punto.