Tornando invece al discorso gironi, non ci sono novità. Come già detto se il nostro girone ci vedesse con romagnole, umbre e toscane al confine con l'Umbria non mi dispiacerebbe, almeno da una parte. Certo dal punto di vista del tifo le uniche partite interessanti, oltre ad un paio di derby, sarebbero solo con Ravenna (tifoseria con cui eravamo gemellati fino a pochissimi anni fa, poi loro hanno voluto scioglierlo in quanto contrari alla tessera del tifoso che i nostri ultras sono stati costretti a fare visto che senza non potevano più andare in quasi nessuna trasferta in C2) più Forlì e Gubbio due tifoserie tra loro gemellate e che sono entrambe rivali con noi, specialmente i secondi, ma dal punto di vista tecnico dovrebbe essere più agevole rispetto ad un girone con abruzzesi e molisane.
L'importante secondo me è evitare il Parma perchè in quel caso penso che al massimo si potrà lottare per il secondo posto visto che sicuramente vincerà il suo girone e se non ci riuscirà da solo lo faranno vincere. In questo modo si eviterebbe perchè dividerebbero le emiliane dalle romagnole. Spero solo che non gli venga in mente di fare come 5-6 anni fa quando invece divisero le marchigiane, a quel punto il Parma ci toccherebbe sicuramente. Quell'anno avevano diviso le squadre della provincia di merdolandia (noi, Montecchio e Cagliese) dalle altre marchigiane inserendoci con tutte quelle dell'Emilia Romagna più alcune lombarde facendo questa suddivisione:
Giacomense 70
Montichiari 60
Castellarano 58
Carpi 57
Real Montecchio 55
Santarcangelo 51
Mezzolara 45
Fano 44
Virtus Castelfranco 42
Feralpi Lonato 41
Castel San Pietro 41
Crociati Noceto 41
Castellana 40
Russi 40
Cagliese 38
Verucchio 35
Boca San Lazzaro 26
Cesenatico 25
All'epoca fu il campionato più brutto e umiliante della nostra storia. Non ci era mai successo di lottare per non retrocedere in Serie D. Incredibilmente nel giro di pochi anni quest'annata pessima è stata superata da altre 2, la terzultima stagione ovvero quella dell'indecorosa retrocessione dalla C2 e la penultima stagione quella successiva a quella della retrocessione con un'altra salvezza risicata in D.
Quell'annata comunque resterà sempre tra le peggiori della nostra storia.
Le scoppole dalla Giacomense e dal Castellarano
I famosissimi campi di Russi e Verucchio
Crociati Noceto, Feralpi Lonato, Castel San Pietro e sto piffero unito a sto clarinetto con tutti sti doppi e tripli nomi
Real Madrid e Boca Juniors ah no Real Montecchio e Boca San Lazzaro
Il Carpi che in 6 anni è finito da un modesto campionato di D alla Serie A
Oltre a zero tifoserie tranne Carpi che tuttavia non era nemmeno granchè.