COPPA AMERICA 2015
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Re: COPPA AMERICA 2015
L'attuale Argentina rischia di essere tra le nazionali più forti della sua epoca (sulla carta se non altro) a non aver vinto nulla.
Personalmente non entro nella diatriba Maradona-Messi perchè il calcio è troppo diverso per fare paragoni tra differenti epoche (l'unico parallelismo si può fare a livello di carisma e capacità di leadership e qui Maradona credo sia a livelli raggiungibili da pochissimi nella storia del calcio) ma credo che il problema di fondo della nazionale biancazzurra sia il non avere in panchina un marpione di stampo europeo.
Questa nazionale in mano (a caso) ad un Lobanovskyj (che fa di testa sua e non guarda in faccia a nessuno e guida i calciatori come se fossero delle reclute del KGB
) avrebbe con ogni possibilità almeno 2 coppe america in bacheca (e forse anche ai mondiali la storia sarebbe stata diversa).
Che poi...con tutto il rispetto per Martino, secondo me è stato, a livello "ideologico", il peggiore dei 4 allenatori argentini arrivati quest'anno alle semifinali.
Personalmente non entro nella diatriba Maradona-Messi perchè il calcio è troppo diverso per fare paragoni tra differenti epoche (l'unico parallelismo si può fare a livello di carisma e capacità di leadership e qui Maradona credo sia a livelli raggiungibili da pochissimi nella storia del calcio) ma credo che il problema di fondo della nazionale biancazzurra sia il non avere in panchina un marpione di stampo europeo.
Questa nazionale in mano (a caso) ad un Lobanovskyj (che fa di testa sua e non guarda in faccia a nessuno e guida i calciatori come se fossero delle reclute del KGB

Che poi...con tutto il rispetto per Martino, secondo me è stato, a livello "ideologico", il peggiore dei 4 allenatori argentini arrivati quest'anno alle semifinali.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Ma tipo in Argentina non stanno aspettando solo Messi, o mi vuoi dire che Messi abbia giocato male mentre i compagni brillavano (anzi)? Giocano male perché non hanno identità, non hanno gioco, e secondo me si stanno pure sul cazzo tra di loro. L'opposto del Barcellona, a scriverla così.
Sui riconoscimenti, comunque, pare che lo stesso Messi dopo la finale abbia rifiutato il premio di miglior giocatore della competizione, che è rimasto vacante. Cosa che penso avrebbe voluto fare anche al Mondiale.
Sui riconoscimenti, comunque, pare che lo stesso Messi dopo la finale abbia rifiutato il premio di miglior giocatore della competizione, che è rimasto vacante. Cosa che penso avrebbe voluto fare anche al Mondiale.
giusto per far capire ulteriormente, dopo quello successo agli scorsi mondiali, quanto questi premi siano decisi solo dagli sponsorMystogan ha scritto:Ma tipo in Argentina non stanno aspettando solo Messi, o mi vuoi dire che Messi abbia giocato male mentre i compagni brillavano (anzi)? Giocano male perché non hanno identità, non hanno gioco, e secondo me si stanno pure sul cazzo tra di loro. L'opposto del Barcellona, a scriverla così.