Cesaro il nuovo Chris Benoit?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Cesaro il nuovo Chris Benoit?

Messaggio da luchador »

Aspettate, non mi sto ovviamente riferendo a similitudini sul piano fisico/tecnico. I due sono ovviamente diversissimi.

Ho come l'impressione che la wwe, sapendo che lo svizzero è scarso al microfono e in generale nullo in tutto quello che è extra-ring, lo stia ricostruendo e pushando come quello che deve catturare l'attenzione del pubblico, guadagnandosi cori e rispetto a suon di grandi prestazioni sul ring. Poche parole, molti fatti...come benoit, di cui adesso ha preso anche la '' crossface''...quanti anni erano che non veniva nominata al commento quella mossa come ''crossface''?

A.J.STYLES

Re: Cesaro il nuovo Chris Benoit?

Messaggio da A.J.STYLES »

luchador ha scritto:Aspettate, non mi sto ovviamente riferendo a similitudini sul piano fisico/tecnico. I due sono ovviamente diversissimi.

Ho come l'impressione che la wwe, sapendo che lo svizzero è scarso al microfono e in generale nullo in tutto quello che è extra-ring, lo stia ricostruendo e pushando come quello che deve catturare l'attenzione del pubblico, guadagnandosi cori e rispetto a suon di grandi prestazioni sul ring. Poche parole, molti fatti...come benoit, di cui adesso ha preso anche la '' crossface''...quanti anni erano che non veniva nominata al commento quella mossa come ''crossface''?
E' sempre stata crossface, semplicemente non Clipper Crossface ma quella era una trademark.
E' stato così quando HBK l'ha usata su Taker, quando Cena l'ha usata su Punk, una volta senon sbaglio l'ha usata anche HHH contro Punk ed ogni qualvolta l'ha usata Sasha Banks.

HardyzRulez
Città: Taranto

Messaggio da HardyzRulez »

Crossface è oggettivamente il nome della manovra, quando la effettuava Benoit era definita clipper crossface. Che poi la wwe voglia pushare Cesaro e fargli fare quante più mosse amate dal pubblico ben venga, ma da qui a dire che ne voglia fare il nuovo Benoit ce ne vuole

A.J.STYLES

I riferimenti canadesi, tipo la bandiera sulla canottiera fanno parte dell'attire del Brass Ring Club.
La sharpshooter aldilà del fatto che si collega molto bene allo swing, credo sia un "tributo" al tag team partner infortunato.

tyus
Città: frgt

Messaggio da tyus »

Visto come trattavano Benoit speriamo di no

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Benoit non era scarso nell'extra. Così, giusto per.

A.J.STYLES

tyus ha scritto:Visto come trattavano Benoit speriamo di no
Un titolo mondiale nel ME di WM XX in uno dei TT migliori della storia che vale più di ogni titolo mondiale a cazzo di Del Rio o Sheamus che sono stati nel ME per anni.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Sono due personaggi molto diversi, considerando inoltre che quello di Cesaro è in via di definizione (anche se, FINALMENTE, sembrano avergli dato un'avviata seria stavolta).

Il personaggio di Cesaro è quello che va sul ring, banalmente, per dare spettacolo. "Io vinco ogni volta che entro in quel ring" e in effetti è così visto che nelle ultime tre settimane ha rimediato tre sconfitte ma il suo status è schizzato alle stelle. Cesaro è quello che va sul ring orgoglioso di essere un wrestler e di poterlo rappresentare in WWE, che vuole esibirsi per il pubblico ed esaltarlo.
Chris Benoit era diverso. Era il Rabid Wolverine, uno che dovevi uccidere pur di schienarlo sul ring, uno che non si arrendeva mai, uno che sul ring rappresentava l'eccellenza sempre e comunque e che anche quando veleggiava a metà card sapeva come farsi notare e come dimostrare quello che sapeva fare. La sua vittoria alla Rumble '04 lo rappresenta molto.

Più che altro hanno un carisma estremamente diverso, che è anche il motivo per il quale il personaggio di Cesaro è bruscamente virato in quella direzione. E come ha detto Jeff non è vero che Benoit non fosse bravo nell'extra.

E per favore chiamatela bene. Era la Crippler Crossface, non Clipper, dato che un altro dei nickname di Benoit era Canadian Crippler.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Nagata Lock II

ilgrandejeff

Messaggio da ilgrandejeff »

Benoit prima di vincere il main di wm si è fatto la gavetta di anni e anni in ecw e wcw,cesaro per adesso a parte i 2 match di raw con cena non ha fatto niente
Dove vuole andare quindi? A me proprio non piace come neville senza carisma e senza parlantina adatto molto di più a una indy

Sacher

Messaggio da Sacher »

ilgrandejeff ha scritto:cesaro per adesso a parte i 2 match di raw con cena non ha fatto niente
:IT:

M.Kingman
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da M.Kingman »

ilgrandejeff ha scritto:Benoit prima di vincere il main di wm si è fatto la gavetta di anni e anni in ecw e wcw,cesaro per adesso a parte i 2 match di raw con cena non ha fatto niente
Dove vuole andare quindi? A me proprio non piace come neville senza carisma e senza parlantina adatto molto di più a una indy
LOL. quindi suppongo che tu non abbia la minima idea di chi fosse Cesaro prima della WWE, del fatto che sia 15 anni che combatte, che fosse parte di uno dei miglior tag delle indys insieme a Chris Hero, che abbia vinto titoli in CZW, PWG, ROH ecc ecc.... :serious: :serious: :serious: :horrific: :horrific: :horrific:

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

A parte le obiezioni che sono già state sollevate sull'extra di Benoit, è così che va presentato Cesaro.

PS :dal titolo temevo avesse assassinato Sara :emo:

Lollo_78
Città: guspini, vs

Messaggio da Lollo_78 »

Che poi secondo me non è nullo neppure Cesaro nell'extra-ring.
a me sembra però (correggetemi pure se mi sbaglio) che sia molto più -come dire- fluido(?) o sicuro di sè nei segmenti backstage rispetto a quelli "live", sul ring, dove sembra più "impacciato". Impressione mia,eh.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

E' un paragone che non si può porre, almeno per il momento, visto che Cesaro è ancora un work in progress mentre Benoit arrivò alla WWE già definito come fama e credo anche come personaggio, se di personaggio possiamo parlare.
Credo e spero comunque che anche Cesaro riesca a diventare campione del mondo prima o poi.

Rispondi