Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da DF PUNK »

Nickr98 ha scritto:Pensavo di recuperarmi qualche ppv grazie al WWE Network.
Mi sto vedendo Wm XXX, cosa altro mi consigliate?
NO Way Out 2001,Summerslam 2002,Survivor Series 2002, Vengeance 2003, Survivor Series 2003,Royal Rumble 2004, ECW ONS, Vengeance 2005, Summerslam 2005, Survivor Series 2005, Unforgiven 2006, Royal Rumble 2007, 2008 mbo... Armageddon (?), 2009 mbo parte seconda. TLC 2010
MITB 2011, Extreme Rules 2012, Summerslam 2013.
(Volendo del 2001/2 ce ne sarebbero molti, ho diluito un po'.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Ma il nome del campione lo fanno ancora sulle cinture?

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

Depeche boy ha scritto:Ma il nome del campione lo fanno ancora sulle cinture?
Nel Divas e dell'US title c'è ancora. In quello Tag Team e IC no. Mentre nel WWE title il nome del campione è stato sostituito con le placche laterali personalizzate. Nei titoli di NXT, a meno di sbagliarmi, non ci sono più.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Immagine

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

DenisPirola ha scritto:Immagine
E andiamo di torrent! :pollicealto:

Tre domandine toste:

1 - Cosa sapete dirmi delle voci sul giro di quasi-prostituzione imbastito da Fabolous Moolah? Leggenda metropolitana, confermata o cosa?

2 - Potreste dirmi qualcosa della RoH sotto la gestione di Cornette? Avevo già chiesto in giro su altri lidi, e da quanto ho raccolto praticamente pushava wrestler senza caratterizzazione e con mic skill quasi nulla ma che raffiguravano lo stereotipo del vanilla midget che fa match con tante mosse, tanti kickout e poca psicologia. In particolare era noto il trio Richards - Edwards (molto colpevole di avere una psicologia nulla e di infilare artificiosamente più mosse possibili) - Strong (soprattutto la scarsa mic skill, non aiutata dal fatto che fosse un heel) che la faceva da padrone a quei tempi.
Era davvero un periodo così terribile? Questi tre wrestler erano veramente così indigesti? Dei tipo tre match (recenti) di Strong che ho visto non mi ha fatto a meno di infastidire cose come il superplex no-sellato tanto per fare la combo con la gutbuster e il running kick (ma poi perché la finisher è un calcio in faccia quando in teoria il suo moveset è basato sulle backbreaker?), e ho sentito che sono residui di quell'era.

3 - Domanda che feci tempo addietro ma con pessima scelta di parole e termini imprecisi. Ormai do per scontato il concetto "se il wrestler scarso S lotta contro il buon worker consolidato W solitamente ne verrà fuori una contesa dignitosa in quanto W traina il più inesperto S". Ma in che modo W traina S, come un Rollins può farlo con un Reigns o un O'Neil? Nella semplice comunicazione e nella chiamata degli spot (che non credo, in quanto sarebbe principalmente compito dei road agent), o in che altro modo? Posso capire quando la fase offensiva è in mano a W, che tiene il controllo, ma in che modo W aiuta S a risplendere quando è S in fase dominante del match?

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

La ROH di Cornette non era orribile.

Piu che altro la visione di Jim era antiquata ed era riuscito ad inimicarsi praticamente tutti, oltre a cacciare pezzi a 90 come Aries,Steen,Cabana,Generico e i Bucks, oltre che a fare assumere amici di dubbio talento o gente bollitissima.

Nel ring si andava bene ma era tutto il resto che non funzionava tanto, anche il regno di Steen zoppicava parecchio.

Con il nuovo regime di Delirious abbiamo una visione moderna (per quanto non priva di difetti) e migliore, e i wrestler nuovi messi sotto contratto sono molto ma molto migliori.

Quindi il problema non erano assolutamente Davey,Edwards o Strong.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

cloudropis ha scritto:

3 - Domanda che feci tempo addietro ma con pessima scelta di parole e termini imprecisi. Ormai do per scontato il concetto "se il wrestler scarso S lotta contro il buon worker consolidato W solitamente ne verrà fuori una contesa dignitosa in quanto W traina il più inesperto S". Ma in che modo W traina S, come un Rollins può farlo con un Reigns o un O'Neil? Nella semplice comunicazione e nella chiamata degli spot (che non credo, in quanto sarebbe principalmente compito dei road agent), o in che altro modo? Posso capire quando la fase offensiva è in mano a W, che tiene il controllo, ma in che modo W aiuta S a risplendere quando è S in fase dominante del match?
Posso risponderti facendoti un esempio concreto.
E' una storia che ho già raccontato altre volte, ma è sempre affascinante :

1992, SummerSlam doveva svolgersi al Wembley Stadium di Londra.
Ovviamente il Wrestler che più di tutti avrebbe fomentato il pubblico era l' idolo di casa British Bulldog.
Ma Davey Boy Smith veniva da un periodo nero, nel quale aveva abusato di droghe, farmaci e quant' altro.

I piani, quando McMahon si accordò con i dirigenti londinesi dello Wembley qualche tempo prima, erano addirittura quelli di far vincere a British Bulldog il WWF Title, ma le pietose condizioni del Wrestler -delle quali McMahon non era evidentemente a piena conoscenza ai tempi- fecero cambiare i piani, arrivando a pensare addirittura di escluderlo dalla card dell' evento.

Diana Smith, moglie di Davey Boy nonchè sorella di Bret & Owen Hart, pregò Bret affinchè potesse intercedere con McMahon a favore del marito. E la considerazione di cui godeva l' HitMan non era certo acqua fresca.
Così Bret cercò di convincere Vince, assicurando che "ci avrebbe pensato lui".
L' idea del titolo WWF era già, comunque, stata scartata da tempo, così si ripiegò sul titolo Intercontinentale, che Bret deteneva da WrestleMania, dopo averlo riconquistato da Roddie Piper {perse con Jacques Rougeau alla Rumble, dopo aver tenuto l' IC title per quasi tutto il 1991, avendolo vinto da Mr.Perfect}.
In realtà l' IC Title venne fatto mantenere a Bret proprio in previsione di Summerslam.

Così McMahon "se ne lavò le mani" lasciando il gravoso e delicato compito nelle mani di Bret, che se avesse fallito avrebbe dovuto pagarne le conseguenze.
L' HitMan riferì alla sorella e al cognato che era riuscito a convincere McMahon a far avere il match a BullDog nella sua patria, dicendo anche a Davey boy di non preoccuparsi e di fare quello che Bret gli diceva di fare, che tutto sarebbe andato bene, nonostante le pessime condizioni del britannico.

Il risultato fu questo :

[youtube][/youtube]

cesarollins
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Messaggio da cesarollins »

C'è una cosa che non ho mai capito:
esistono dei parametri di altezza e peso,o anche solo di peso per rientrare nella definizione di "Big man"?
per dire,un Big show o un rowan sono dei Big man (altezza superiore ai 2 metri e peso superiore ai 140 kg) ma,ad esempio, Triple H e John Cena come si possono definire? rientrano anche loro nella categoria dei "big man"?

thelunaticfringe54

Messaggio da thelunaticfringe54 »

Perché la WWE non accenna alla TNA manco per sbaglio (come con Sting,'scomparso' per 14 anni) mentre in un promo di qualche settimana fa,EC3 ha esplicitamente citato Hogan,Undertaker,HBK, Triple H,John Cena e altre superstar della WWE?

Strano però che la compagnia di McMahon abbia citato NJPW e ROH sia nelle pipebomb di Punk,sia nel documentario su Prince Devitt...

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 7 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

thelunaticfringe54 ha scritto:Perché la WWE non accenna alla TNA manco per sbaglio (come con Sting,'scomparso' per 14 anni) mentre in un promo di qualche settimana fa,EC3 ha esplicitamente citato Hogan,Undertaker,HBK, Triple H,John Cena e altre superstar della WWE?

Strano però che la compagnia di McMahon abbia citato NJPW e ROH sia nelle pipebomb di Punk,sia nel documentario su Prince Devitt...
perché la TNA si era imposta come sua concorrente.
La WWE si era leggermente preoccupata della TNA quando Hogan arrivo in TNA, tante' che dovettero richiamare Bret Hart dopo 13 anni, oppure quando la TNA decise di andare on the road e la WWE per ostacolarli, prese arene più piccole.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma poi la TNA si è autoeliminata e ogni problema è scomparso.

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Marco Frediani ha scritto:La ROH di Cornette non era orribile.

Piu che altro la visione di Jim era antiquata ed era riuscito ad inimicarsi praticamente tutti, oltre a cacciare pezzi a 90 come Aries,Steen,Cabana,Generico e i Bucks, oltre che a fare assumere amici di dubbio talento o gente bollitissima.

Nel ring si andava bene ma era tutto il resto che non funzionava tanto, anche il regno di Steen zoppicava parecchio.

Con il nuovo regime di Delirious abbiamo una visione moderna (per quanto non priva di difetti) e migliore, e i wrestler nuovi messi sotto contratto sono molto ma molto migliori.

Quindi il problema non erano assolutamente Davey,Edwards o Strong.
Capisco, grazie. Quindi anche le critiche verso quel trio trovi siano completamente infondate? Così, chiedo perché ne ho sentito parlar male davvero tanto.
DenisPirola ha scritto:
Posso risponderti facendoti un esempio concreto.
E' una storia che ho già raccontato altre volte, ma è sempre affascinante :

1992, SummerSlam doveva svolgersi al Wembley Stadium di Londra.
Ovviamente il Wrestler che più di tutti avrebbe fomentato il pubblico era l' idolo di casa British Bulldog.
Ma Davey Boy Smith veniva da un periodo nero, nel quale aveva abusato di droghe, farmaci e quant' altro.

I piani, quando McMahon si accordò con i dirigenti londinesi dello Wembley qualche tempo prima, erano addirittura quelli di far vincere a British Bulldog il WWF Title, ma le pietose condizioni del Wrestler -delle quali McMahon non era evidentemente a piena conoscenza ai tempi- fecero cambiare i piani, arrivando a pensare addirittura di escluderlo dalla card dell' evento.

Diana Smith, moglie di Davey Boy nonchè sorella di Bret & Owen Hart, pregò Bret affinchè potesse intercedere con McMahon a favore del marito. E la considerazione di cui godeva l' HitMan non era certo acqua fresca.
Così Bret cercò di convincere Vince, assicurando che "ci avrebbe pensato lui".
L' idea del titolo WWF era già, comunque, stata scartata da tempo, così si ripiegò sul titolo Intercontinentale, che Bret deteneva da WrestleMania, dopo averlo riconquistato da Roddie Piper {perse con Jacques Rougeau alla Rumble, dopo aver tenuto l' IC title per quasi tutto il 1991, avendolo vinto da Mr.Perfect}.
In realtà l' IC Title venne fatto mantenere a Bret proprio in previsione di Summerslam.

Così McMahon "se ne lavò le mani" lasciando il gravoso e delicato compito nelle mani di Bret, che se avesse fallito avrebbe dovuto pagarne le conseguenze.
L' HitMan riferì alla sorella e al cognato che era riuscito a convincere McMahon a far avere il match a BullDog nella sua patria, dicendo anche a Davey boy di non preoccuparsi e di fare quello che Bret gli diceva di fare, che tutto sarebbe andato bene, nonostante le pessime condizioni del britannico.

Il risultato fu questo :

[youtube][/youtube]
Ah accidenti, mi ricordo di averne letto nella autobiografia di Bret! Lui stesso se non sbaglio lo riteneva uno dei suoi migliori match di sempre.
Non ce l'ho sotto mano in questo momento ma mi pare di ricordare che riuscì a salvare il match esclusivamente con una buona comunicazione, mentre BB bene o male le sue mosse riusciva a farle anche in quelle condizioni. Quindi è questo che porta il buon worker a tirare fuori un buon match da uno che ha bisogno di aiuto? Il mero chiamare gli spot?
(stavo per iniziare a vedere il match dal tuo link, ci ho messo un minuto buono a ricordare che ora c'è il Network :pollicealto: )

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Nickr98 ha scritto:Pensavo di recuperarmi qualche ppv grazie al WWE Network.
Mi sto vedendo Wm XXX, cosa altro mi consigliate?
Da quanto segui? Perché ti hanno consigliato tanta roba del 2001/2002/2003, il che va benissimo nel caso in cui tu abbia seguito gli ultimi anni, ma dato che hai citato nel post WM 30, forse ti serve anche qualche info recente.. Quindi, visto che gli anni prima li hanno già coperti, ti cito le migliori cose degli ultimi anni (ometterò le WM che, in generale, sono PPV da vedere e metterò i matches non compresi nei PPV che elencherò e che, però, sono da vedere):

2005:
Vengeance, Summerslam, ECW ONS. Come match singoli al di fuori di questi PPV, il ME di New Year's Revolution e Hardy vs Edge di Unforgiven.

2006:
ECW ONS, Unforgiven. Come match singoli, il ME di No Way Out e il Ladder di Armageddon.

2007:
Royal Rumble, No Mercy.

2008:
Royal Rumble, No Way Out, Summerslam, No Mercy. Match singoli: TLC fra Edge e 'Taker.

2009:
No Way Out, Backlash. Match singoli: Jericho vs Mysterio di ER e, soprattutto, di The Bash, Edge vs Hardy di ER.

2010:
Non mi viene in mente niente di particolarmente buono, magari MITB e TLC.

2011:
ER, MITB. Match singoli: Orton vs Christian di Summerslam (e volendo Capital Punishment), Del Rio vs Cena di Vengeance, Punk vs HHH di NOC.

2012:
Extreme Rules, TLC. Singoli: Bryan vs Punk di OTL e MITB.

2013:
Royal Rumble, Payback, Summerslam. SIngoli: HHH vs Lesnar di ER, Shield vs Goldust e Cody di BG.

2014:
Elimination Chamber, Payback, MITB, Summerslam, Survivor Series, Singoli: Evolution vs Shield di ER, Ambrose vs Rrollins di HIAC, Ziggler vs Harper di TLC

2015:
Payback, MITB. Singoli: Cena vs Lesnar vs Rollins della Rumble, Bryan vs Reigns di FL, Owens vs Cena di EC.

NB: sono andato completamente a memoria, potrei aver confuso date e/o dimenticato cose.

EDIT. ho dimenticato NXT... Vai nel topic ufficiale e cerca nelle ultime pagine un paio di post di ROb fatti molto bene e guardati i match che consiglia.

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 7 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma poi la TNA si è autoeliminata e ogni problema è scomparso.
Esattamente, tantè che ora non si fanno problemi a prendere ex TNA, mentre prima avevano paura.

tyus
Città: frgt

Messaggio da tyus »

e invece di ppv wcw da guardare?

(per lo spettacolo mostrato, non per l'importanza storica visto bene o male gli angle che hanno fatto la storia della compagnia credo che tutti li abbiano recuperati)

Rispondi