La vostra carriera videoludica in un nome

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

La vostra carriera videoludica in un nome

Messaggio da Black MePhil »

Nulla, topic leggero leggero nato dalla noia serale e dall'afa di merda.
Indicate il personaggio che meglio rappresenta la vostra carriera, vita, evoluzione & bla bla in ambito videoludico, con qualunque parametro preferiate o riteniate più importante, e la saga da cui proviene. Se volete, gettate anche altri nomi nel calderone, personaggi che non raggiungono la "prima scelta" ma hanno comunque un gran significato.

Personalmente, direi Naughty Bear di Naughty Bear. Non perchè sia il mio gioco preferito o cosa, ma sicuramente quello più caratteristico che sia passato sotto le mie mani. Faccio parte di quella nicchia che ha comprato sia il primo che il suo orrendo seguito su PSN (Panic in Paradise), mica pizza e fichi!
Altri importanti: Bulbasaur (Pokemon), Kazuya Mishima (Tekken), Crash Bandicoot (Crash Bandicoot), Link (The Legend Of Zelda), tutti per la qualità dei titoli in questione ed il loro impatto sui miei gusti videoludici.

cloudropis
Has thanked: 3 times

Re: La vostra carriera videoludica in un nome

Messaggio da cloudropis »

Phoenix Wright, senza se e senza ma, in testa a tutti. Per l'avermi fatto scoprire una serie che ha scavalcato a balzi la mia classifica personale che ritenevo ormai immutabile.

Albert Dudley

Messaggio da Albert Dudley »

Peter Pepper, il cuoco del videogame "BurgerTime"
Spoiler:
Immagine
BurgerTime per l'Intellivision fu il primissimo videogame di cui mi innamorai da bambino, nonchè quello che diede il via alla mia carriera videoludica, durata fino a qualche anno fa ed ora praticamente quasi inesistente, se non per qualche gioco sporadico qua e là, soprattutto di wrestling...

Menzione d'onore per TUTTI i personaggi di "Street Fighter 2: Champion Edition" e "Super Street Fighter 2: The New Challengers", i due videogame che più ho amato in assoluto. Inarrivabili!
Spoiler:
Immagine

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Robo e Mobo Bonanza, decisamente...primo gioco su Mega Drive che consumai fino allo sfinimento.
:bike: :bike: :bike:

Immagine
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Menzione d'onore per Honda e M.Bison :ave:

Evoluted
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Evoluted »

Tre nomi su tutti:

Guybrush Threepwood, protagonista della saga di Monkey Island.
Uno dei primi giochi a cui abbia giocato a 5 anni, nel '98, innamorandomi di quella stupenda avventura grafica che giocai talmente tanto da riuscire a terminare la quadrilogia andando a memoria. Quanto ci ha fatto aspettare il quinto capitolo, uscito nel 2009 dopo che il precedente era del 2000, con quasi un decennio senza una notizia, senza un rumor, senza nulla...

Thomas Angelo, protagonista di Mafia: The City of Lost Heaven.
Un capolavoro che dovrebbero mettere in una di quelle cassette del tempo da aprire nel 2080. Difficile, emozionante, una trama ottimamente scritta, un doppiaggio e dei personaggi eccezionali... non ho mai letto una recensione negativa su questo gioco, che è stato il mio primo videogame diciamo "serio" per quanto riguarda i temi trattati.

Ethan Mars, Madison Paige, Norman Jayden e Scott Shelby, protagonisti di Heavy Rain.
Cinque anni fa lo provai da un mio amico, il giorno dopo corsi a comprarlo al supermercato e giocai tutto d'un fiato i primi 32 capitoli.
Non mi è mai capitato con nessun altro gioco. Heavy Rain mi ha fatto capire che il cosiddetto "film interattivo" è il mio genere videoludico preferito, difatti dopo mi è piaciuto molto Beyond Two Souls, sto amando Life is Strange e aspetto con ansia Until Dawn.
HR mi ha emozionato, mi ha fatto piangere, mi ha fatto salire il cuore in gola a ogni scelta che dovevo prendere, mi ha veramente fatto vivere come se fossi io quello implicato nella vicenda. E sticazzi del "gameplay di merda basato sui quick time event".

Stan

Messaggio da Stan »

1) Max Payne
2) Joel (TLOU)
3) Lee Everett
4) Kratos
5) Agente 47

I primi tre richiamano tanti feels, gli altri due sono iperfighi.

Villain preferito: Frank Tenpenny. Doppiogiochismo unico e voce di Samuel L. Jackson. :love:

A.J.STYLES

Messaggio da A.J.STYLES »

Groove
Street
4 life

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Tutti i personaggi di Final Fantasy 9.

Shad Tyme
Città: Milano

Messaggio da Shad Tyme »

Rayman!

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Crash, Sora (KH), Yuna (FFX), Dante (DMC), Arthas (Warcraft 3 e WoW) ed ovviamente i due Snake (Metal Gear Saga).
Questi sono i primi che mi vengono in mente ma ce ne sarebbero altre decine che mi hanno segnato moltissimo.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Sora, Hero (DQ VIII), Phoenix Wright, personaggio maschile (Pokemon), Link (Ocarina of Time).

Poi ci sarebbero tanti altri (Cj, Pit, Ezio Auditore, Ratchet ed ecc).

Il capitano
Has thanked: 2 times

Messaggio da Il capitano »

Giant92 ha scritto:Crash, Sora (KH), Yuna (FFX), Dante (DMC), Arthas (Warcraft 3 e WoW) ed ovviamente i due Snake (Metal Gear Saga).
Questi sono i primi che mi vengono in mente ma ce ne sarebbero altre decine che mi hanno segnato moltissimo.

Quando conquisterò il mondo, ti farò generale.

Nickr98
Città: Milano

Messaggio da Nickr98 »

Murray della serie di Sly Cooper
Sora di Kingdom Hearts
Cloud di FF
Il protagonista di God Eater Burst
"Il" Dovahkiin
L'Arisen di Dragon's Dogma
Miranda e Castolo (Pes 2010)

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Così mi vengono:
Castolo (PES series)
Tommy Vercetti (GTA: Vice City)
Vito Scaletta (Mafia II)
Tommy Angelo (Mafia: The City of Lost Heaven)
Magari a quest'ultimo qualcuno ci ha giocato. Io l'ho adorato

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Difficile fare una selezione, sono tanti.
Nell'olimpo ci sono assolutamente:
- Cloud, Tifa, Red XIII e Cid di Final Fantasy 7. I primi per la caratterizzazione del loro rapporto, dai sogni d'infanzia alle controversie dell'età adulta; il secondo per il forte senso d'appartenenza e il commovente rapporto col "nonno"; il terzo per la cazzutaggine assoluta.
- King di Tekken. Lo uso dai tempi di Tekken 3 e non l'ho mai abbandonato, troppo ganzo. E ci ho spaccato pure un po' di culi in giro per il nord Italia.
- Sonic the Hedgehog. Mi ricordo i pomeriggi d'infanzia passati a casa del mio migliore amico a dividere il pad, e la riscoperta con il superlativo Sonic Adventure 2 per Dreamcast. Un personaggio dal design stupendo che era semplicemente una delizia controllare.
- Megaman. Dopo le centinaia di ore passate da bambino su "Revenge of Dr. Wiley" sul primo Gameboy, sono cresciuto credendo di poter sparare col braccio. Ne sono ancora convinto. Con la figaggine grafica acquisita con la serie X il culto è solo aumentato.
- Rei di Breath of Fire 3. Semplicemente il personaggio graficamente più bello che abbia mai visto.

Rispondi