Università *Topic ufficiale*

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Kun
Città: Cassino

Re: Università *Topic ufficiale*

Messaggio da Kun »

Desmond Hume ha scritto:
Se ti può consolare anche io presi 23 al mio esame di anatomia :mrgreen:
L'importante è averli passati tutti dai.
ne ho saltati due, ma sono i più facili in pratica..

Sheldon Van Eyck
Città: Maaseik

Messaggio da Sheldon Van Eyck »

Domanda su scelta dell'uni.

Visto che mi interessano molto la matematica e la fisica (soprattutto quella delle particelle), ci sono facoltà in Italia buone, e soprattutto che diano sbocchi in un futuro?

E se no, all'estero quali paesi mi danno più speranze?

[L'inglese non è un problema, il francese nemmeno molto]

E un'ultima cosa: gli esami di inglese (più precisamente il FCE e il CAE) che ''vantaggi'' hanno?

Morricone Forever
Città: Napoli

Messaggio da Morricone Forever »

In che modo si affronta Economia Politica?

Vi prego, ditemelo :cry:

King of OWW
Città: Mirandola

Messaggio da King of OWW »

Morricone Forever ha scritto:In che modo si affronta Economia Politica?

completamente a caso

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

Sheldon Van Eyck ha scritto:Domanda su scelta dell'uni.

Visto che mi interessano molto la matematica e la fisica (soprattutto quella delle particelle), ci sono facoltà in Italia buone, e soprattutto che diano sbocchi in un futuro?

E se no, all'estero quali paesi mi danno più speranze?

[L'inglese non è un problema, il francese nemmeno molto]

E un'ultima cosa: gli esami di inglese (più precisamente il FCE e il CAE) che ''vantaggi'' hanno?
La cosa migliore da fare e': triennale + magistrale in Italia e dottorato all'estero. Fino alla magistrale, e' parere comune che la preparazione dell'Universita' italiana nel campo della Fisica e' eccellente, quindi puoi rimenere qua in Italia.

Per quanto riguarda il "dove" studiarla... Un esempio e' Pisa: per esperienza diretta, e' pieno di professori impegnati in esperimenti di Fisica delle particelle, e che quindi hanno gruppi di ricerca che operano a Ginevra, Frascati o al Gran Sasso.

Comunque vada, se vuoi specializzarti in Fisica delle particelle (oppure in Fisica delle interazioni fondamentali), conviene andare nelle facolta' in cui e' presente una sede dell'INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. ;)

Marshall_Lerner
Città: Reggio Emilia

Messaggio da Marshall_Lerner »

Ragazzi, qualcuno sa qualcosa di scienze dell'architettura? Un mio amico vorrebbe frequentarla, io non l'avevo mai sentita prima. E' una delle solite stronzate tipo scienze della comunicazione, scienze della formazione, scienze del mio uccello, oppure offre una formazione seria?

free bird
Città: Provincia di Milano

Messaggio da free bird »

Marshall_Lerner ha scritto:Ragazzi, qualcuno sa qualcosa di scienze dell'architettura? Un mio amico vorrebbe frequentarla, io non l'avevo mai sentita prima. E' una delle solite stronzate tipo scienze della comunicazione, scienze della formazione, scienze del mio uccello, oppure offre una formazione seria?
SdA sarebbe la vecchia laurea in Architettura quinquennale. ora è diventatà scienze dell'arch. triennale + 2 anni di specializzazione semiobbligatori (nel senso se non ti specializzi (o non fai "amicizia") non ti piglia nessuno).
la fanno politecnico di Milano dove vanno alcuni miei ex compagni di classe, ma non so dirti di più.
guardati il sito che è interessante.

Halo8
Città: Culonia

Messaggio da Halo8 »

Morricone Forever ha scritto:In che modo si affronta Economia Politica?

Io l'ho data tre volte: la prima l'ho studiata un po a cazzo (o meglio, sulla macroeconomia ero ferratissimo, ma sulla micro mi ha castigato con possenza. Risultato: un ignobile 24, l'ho rifiutato), la seconda ho studiato benissimo solo la micro dato che la macro credevo erroneamente di saperla. Bocciatura.
A dicembre l'ho ridato con entrambi i libri che ormai sapevo praticamente a memoria. Li ho letti e riletti circa 2-3 volte e con il prof, più che un'interrogazione, ho sostenuto un colloquio informale con vari batti e ribatti al termine del quale mi son beccato un meritato 30 (c'è da dire che ho cannato la domanda per la lode, che era di attualità, ma va bene)

Secondo me dipende da come la impostano... se vogliono sapere le formule allora sono cazzi acidi, mentre per i concetti teorici secondo me con un paio di ripassate veloci ce la si fa.

In ogni caso la Macroeconomia, secondo il mio punto di vista, dovrebbe essere la parte da studiare meglio.

Mickey O'Neil

Messaggio da Mickey O'Neil »

Che bello, sono usciti gli orari del nuovo semestre :cowboy

Sono una fucilata nelle palle :cowboy

Nessun giorno libero, almeno una lezione ogni pomeriggio :cowboy

Gli ingegneri aerospaziali di sto cazzo invece hanno quasi solo mattine e il venerdì libero :cowboy

Quattro esami da 9 crediti da preparare nel frattempo :cowboy

G-One

Messaggio da G-One »

qualcuno di voi fa la statale a milano?qual è meglio tra diritto canonico e ecclesiastico?

-=Final Product=-
Città: Cartagine

Messaggio da -=Final Product=- »

Per prima cosa ringrazio Lord per la risposta su Fisica... Poi se c'è qualcuno che studia economia o scienze politiche qua dentro che mi può dare un giudizio lo ringrazio in anticipo...

Altra piccola curiosità: qualcuno qui dentro studia a Roma alla LUISS ? Per sapere come si trovava sincaso... :bike:

francy_777

Messaggio da francy_777 »

Sessione conclusa con un 28 assolutamente malguadagnato! :yeah:
Mi manca solo l'ultimo semestre e poi la tesi, speriamo! :laurea:

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

francy_777 ha scritto:Sessione conclusa con un 28 assolutamente malguadagnato! :yeah:
Mi manca solo l'ultimo semestre e poi la tesi, speriamo! :laurea:
Bravissima....i miei complimenti :bravo:
Tanto l'importante è sempre il risultato !

Nobes
Città: Cornaredo

Messaggio da Nobes »

Paleontologia degli invertebrati domani.
I primi due appelli sono stati due stragi, ho una paura fottuta.

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Nobes ha scritto:Paleontologia degli invertebrati domani.
I primi due appelli sono stati due stragi, ho una paura fottuta.
Come Letteratura Latina dalle mie parti :D
In bocca al lupo !

Rispondi