Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da bosh23 »

Ho provato a guardarla dopo la 4 puntata Hannibal l'ho abbandonata, la trovavo ... noiosa e non per i dialoghi, mi ricordava troppo la serie millenium

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

bosh23 ha scritto:Ho provato a guardarla dopo la 4 puntata Hannibal l'ho abbandonata, la trovavo ... noiosa e non per i dialoghi, mi ricordava troppo la serie millenium
Il fatto è che la serie a volte diventa davvero troppo pesante da seguire, scade in complessità spesso non così necessarie: posso capire un Hannibal che, anche in una situazione di vita o morte, ti spara una bella parabola esistenziale; ma se poi seguono questa strada anche Will Graham e gli altri, dopo un certo punto diventa inadeguato. A volte è veramente stucchevole sentire un dialogo in cui si va avanti a quesiti: ad una domanda si risponde con un'altra domanda e così via. Secondo me, è una scrittura esagerata, poi però mi si può benissimo dire che è quella la caratteristica più figa della serie, ma secondo me è troppo.

Oh, anche le serie HBO sono piene di quei pipponi filosofici in ogni episodio, ma sono pur sempre intervallate da elementi più "scialla" come scopate, omicidi e violenza visiva varia. C'è quel giusto mix che fa funzionare serie come The Sopranos oppure Six Feet Under. Proprio quest'ultima penso sia l'esempio massimo di ciò che sto dicendo: dialoghi profondi, metafore, parabole, senso della vita e della morte nella giusta quantità ed in situazioni adeguate. Con Hannibal invece, come ho già detto, spesso ci sono situazioni fuori contesto che appesantiscono il fluire della narrazione, e che volendo fare i puristi, si discostano sia dall'Hannibal cartaceo e sia da quello dei film (anche se questo è necessario, ma forse è fatto nella maniera meno azzeccata).

In poche parole? Non si stanno chiedendo tette e culi ad una serie come Hannibal, ma neanche una narrazione troppo annacquata da certe complessità. I dialoghi sono ottimi, ma dosati male.
Detto questo, la serie è ottima anche solo per la recitazione di Mikkelsen e Dancy.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

La puntata 6x16 di Modern Family è geniale
Spoiler:
quella fatta dal Mac, per intenderci

The Vault Dweller

Messaggio da The Vault Dweller »

Avantard ha scritto: Il fatto è che la serie a volte diventa davvero troppo pesante da seguire, scade in complessità spesso non così necessarie: posso capire un Hannibal che, anche in una situazione di vita o morte, ti spara una bella parabola esistenziale; ma se poi seguono questa strada anche Will Graham e gli altri, dopo un certo punto diventa inadeguato. A volte è veramente stucchevole sentire un dialogo in cui si va avanti a quesiti: ad una domanda si risponde con un'altra domanda e così via. Secondo me, è una scrittura esagerata, poi però mi si può benissimo dire che è quella la caratteristica più figa della serie, ma secondo me è troppo.

Oh, anche le serie HBO sono piene di quei pipponi filosofici in ogni episodio, ma sono pur sempre intervallate da elementi più "scialla" come scopate, omicidi e violenza visiva varia. C'è quel giusto mix che fa funzionare serie come The Sopranos oppure Six Feet Under. Proprio quest'ultima penso sia l'esempio massimo di ciò che sto dicendo: dialoghi profondi, metafore, parabole, senso della vita e della morte nella giusta quantità ed in situazioni adeguate. Con Hannibal invece, come ho già detto, spesso ci sono situazioni fuori contesto che appesantiscono il fluire della narrazione, e che volendo fare i puristi, si discostano sia dall'Hannibal cartaceo e sia da quello dei film (anche se questo è necessario, ma forse è fatto nella maniera meno azzeccata).

In poche parole? Non si stanno chiedendo tette e culi ad una serie come Hannibal, ma neanche una narrazione troppo annacquata da certe complessità. I dialoghi sono ottimi, ma dosati male.
Detto questo, la serie è ottima anche solo per la recitazione di Mikkelsen e Dancy.
Quoto tutto, è esattamente quello che penso di hannibal.
E penso siano proprio questi elementi che hanno determinato l'insuccesso di questa serie. Sto cercando di guardare adesso la quarta puntata della terza stagione, un macigno. Questa terza stagione è veramente la più pesante, nella prima c'era un buon equilibrio tra tutto, nella seconda un po' meno ma adesso siamo veramente all'estremo, pipponi su pipponi. Il problema poi è che tra i personaggi non si scambiano praticamente MAI dialoghi normali tra comuni mortali..no sempre pippe filosofiche e metafore e domande-risposte ad effetto.

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

Hanno cancellato Hannibal, figli di troia.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Il problema è vostro che non sapete guardare, punto.

The Vault Dweller

Messaggio da The Vault Dweller »

Yourself is Steam ha scritto:Il problema è vostro che non sapete guardare, punto.
Detta così non vuol dire nulla, è solo un'uscita da mordi e fuggi. Spiegazioni?

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

The Vault Dweller ha scritto: Detta così non vuol dire nulla, è solo un'uscita da mordi e fuggi. Spiegazioni?
È frocoi, non farci caso.
Comunque vorrei allora sapere la sua opinione sul perché di certi ascolti bassi della serie.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Non ho mica detto che gli americani sappian guardare, anzi, nè che chi lo adora sappia automaticamente guardare (es. il minus habens DocLecter qua sopra)
Ho detto che voi, lobotomizzati da una televisione che afferma la parola, l'immagine codificata, la narratività e la coerenza, non sapete guardare
Volerlo confrontare con prodotti puramente analitico-televisivi è scorretto
Hannibal è cinema in un'epoca in cui al cinema è sottrato il suo luogo d'elezione ed il suo ruolo mediatico, quindi gli è sottratto lo spettatore, il suo sguardo, ecc.
Che sì che "ha la scelta", ma senza sguardo la maggioranza va ancora con gli Interculo e gli House of Culo

Quindi sì, sostanzialmente, ma che cazzo stai dicendo, ciamberlà, che cazzo stai vedendo? Non ho ancora visto la quarta puntata ma sostanzialmente per ora esattamente quanto si è spostata la linea narrativa? Dove sono queste complessità e dialoghi casuali? Al contrario quanto di ciò che vediamo è veicolato dalla pura visione, dalle lunghe arie melò?

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

DarkMatter S01E03
Spoiler:
Era abbastanza telefonato che Uno fosse il più monello tra i 6, ma il finale mi ha spiazzato.
Spero che nella quarta puntata ci sia più interazione esterna come nella seconda.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Killjoys 1x01 & 1x02
Non è nulla di originale nè di particolarmente geniale, ma per il suo target di cafonata estiva senza pretese va più che bene.

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

Californication 7X3 e 7x4
devo dire la settima per adesso abbastanza sottotono... nonostante qualche spunto pregevole questa ultima season al momento è un pò scialba...

Bleak

Messaggio da Bleak »

Visto il pilot di Mr. Robot, l'ho trovato molto interessante. Stasera mi guardo il secondo episodio.

Iniziato anche Humans, boh sarà che sto un po' raggiungendo la saturazione testicolare con robot con coscienza e tutte le conseguenze però non ci trovo nulla di troppo interessante, protagonisti fin troppo stereotipati, complottari anche qui, la relazione tra androide e famiglia un po' scarsa. Non ha la potenza di un Black Mirror, per stare nello stesso canale. La continuo però. Lei gran figa.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ma qualcuno ha visto il pilot della serie tv di Scream?

Pareri?

Bleak

Messaggio da Bleak »

chrisy2j ha scritto:Ma qualcuno ha visto il pilot della serie tv di Scream?

Pareri?
Diarrea.

Rispondi