DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*

Messaggio da Devixe »

Giant92 ha scritto: Alcuni teorizzano che il gioco potrebbe essere un prequel di DS1 o addirittura messo temporalmente tra il primo ed il secondo capitolo.
Pensò che la seconda opzione sarebbe la migliore, almeno puoi provare a coprire i "buchi di trama" del 2.
Facendo un prequel non so cosa puoi tirare fuori, quello che c'è da sapere lo si ricostruisce dall'1. Inoltre che fai come prequel, se verosimilmente prima dell'1 c'erano ancora i lord in piena forma?

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Devixe ha scritto: Pensò che la seconda opzione sarebbe la migliore, almeno puoi provare a coprire i "buchi di trama" del 2.
Facendo un prequel non so cosa puoi tirare fuori, quello che c'è da sapere lo si ricostruisce dall'1. Inoltre che fai come prequel, se verosimilmente prima dell'1 c'erano ancora i lord in piena forma?
Anche a me convince di più la seconda ipotesi, però con il prequel potrebbero piazzarci le origini della razza umana e la costruzione di Anor Londo, Izalith ecc, con magari in mezzo la guerra dei cavalieri di Gwyn con i demoni e gli umani come narrato in DS.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Giant92 ha scritto: Anche a me convince di più la seconda ipotesi, però con il prequel potrebbero piazzarci le origini della razza umana e la costruzione di Anor Londo, Izalith ecc, con magari in mezzo la guerra dei cavalieri di Gwyn con i demoni e gli umani come narrato in DS.
Non c'erano i demoni prima che la fiamma iniziasse a spegnersi :truce:
Poi se prendi la parte di un umano che gli fai fare? Sicuro non gli fai spegnere la fiamma visto che è un prequel, e ciò varrebbe dire perdere e avere solo una scelta.
Il problema è proprio che sapendo come è andata la storia hai poche strade da percorrere e devono essere coerenti con il 1 DS.
Almeno che tu non giochi come Artorias o Gwyn ma in questo caso metti un po da parte la componente di ruolo del gioco

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Devixe ha scritto: Non c'erano i demoni prima che la fiamma iniziasse a spegnersi :truce:
Poi se prendi la parte di un umano che gli fai fare? Sicuro non gli fai spegnere la fiamma visto che è un prequel, e ciò varrebbe dire perdere e avere solo una scelta.
Il problema è proprio che sapendo come è andata la storia hai poche strade da percorrere e devono essere coerenti con il 1 DS.
Almeno che tu non giochi come Artorias o Gwyn ma in questo caso metti un po da parte la componente di ruolo del gioco
Vabbè infatti il prequel è abbastanza difficile come idea, erano soltanto alcune ipotesi.
Poi diciamo che il motto del trailer ''Only embers remain'' sembra suggerire proprio una trama post spegnimento della prima fiamma. Si sono viste anche delle immagini in cui i falò non sono fatti di ossa, ma da cadaveri ancora abbastanza integri, e da la possono partire moltissime teorie.

straight edge savior
Been thanked: 1 time

Messaggio da straight edge savior »

A me quell'Only embers remain e quelle ambientazioni fanno pensare a qualcosa di successivo, dove il mondo è ancor più in rovina rispetto ai precedenti capitoli con la fiamma ormai spenta. Non vedo l'ora di saperne di più, quel trailer è troppo poco :triste: Sulla data di uscita si sa niente?

Giant92

Messaggio da Giant92 »

straight edge savior ha scritto:A me quell'Only embers remain e quelle ambientazioni fanno pensare a qualcosa di successivo, dove il mondo è ancor più in rovina rispetto ai precedenti capitoli con la fiamma ormai spenta. Non vedo l'ora di saperne di più, quel trailer è troppo poco :triste: Sulla data di uscita si sa niente?
Si dice primo quarto del 2016 sin da quando sono usciti i primi rumor sul gioco, ma non so se l'hanno annunciato loro ufficialmente.

straight edge savior
Been thanked: 1 time

Messaggio da straight edge savior »

Video di VaatiVidya dall'e3 con un po' di info sul gioco:
[youtube][/youtube]
A quanto pare ci stanno lavorando sin dai tempi di DS2 e Bloodborne, se è vero stroncherebbe i pensieri di chi pensava fosse troppo presto per il terzo capitolo(me compreso)

Giant92

Messaggio da Giant92 »

straight edge savior ha scritto:Video di VaatiVidya dall'e3 con un po' di info sul gioco:
[youtube][/youtube]
A quanto pare ci stanno lavorando sin dai tempi di DS2 e Bloodborne, se è vero stroncherebbe i pensieri di chi pensava fosse troppo presto per il terzo capitolo(me compreso)
Forse il team di sviluppo si è significativamente allargato, visto che a quanto pare hanno lavorato a ben 3 titoli contemporaneamente.
Se usciranno titoli abbastanza frequentemente senza che cali la qualità l'originalità di ogni titoli, io ne sarei felicissimo. Speriamo.

MrDead

Messaggio da MrDead »

straight edge savior ha scritto:A me quell'Only embers remain e quelle ambientazioni fanno pensare a qualcosa di successivo, dove il mondo è ancor più in rovina rispetto ai precedenti capitoli con la fiamma ormai spenta. Non vedo l'ora di saperne di più, quel trailer è troppo poco :triste: Sulla data di uscita si sa niente?
Io non farei speculazioni azzardate sul "Only embers remain", dato che anche nell'intro del primo capitolo dicono qualcosa di molto simile "Even now, there are only embers"...

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Allora, ho finalmente trovato DS usato e l'ho preso al volo. Dopo la disperazione delle prime ore, arriva la comprensione del fatto che morire è parte integrante del gameplay e che l'intero gioco si basa sul esplora-difficoltà-muori-impara-riprova.
Ora sono fermo tra diverse strade: la foresta con l'Hydra da una parte e la torre con il cavaliere corazzato che mi schianta con un colpo, la terra dei draghi (ma davvero bisogna affrontarne uno sul ponte e poi due assieme??) e la stanza col boss capra e i suoi cani di merda... devo solo decidere dove andare.

La cosa che più mi rompe è però la totale mancanza di chiarezza: il gioco dà ZERO spiegazioni sulle build, su come usare gli oggetti, sui buff, sulle feature stesse del gioco. Credevo che la mia partita fosse difficile ma ben fatta, ma leggendo queste pagine ho scoperto che sto facendo schifo: ho una build equilibrata tra forza, destrezza, PV e resistenza e non ho mai comprato miracoli, piromanzie e stronzate varie (ho un guerriero e pensavo fossero per i maghi). Alla fine, il modo più divertente per giocarlo è tenere il pad in una mano e dieci diverse guide nell'altra. Sarà, ma a me non garba tanto.

Il capitano
Has thanked: 2 times

Messaggio da Il capitano »

Silent ha scritto:Allora, ho finalmente trovato DS usato e l'ho preso al volo. Dopo la disperazione delle prime ore, arriva la comprensione del fatto che morire è parte integrante del gameplay e che l'intero gioco si basa sul esplora-difficoltà-muori-impara-riprova.
Ora sono fermo tra diverse strade: la foresta con l'Hydra da una parte e la torre con il cavaliere corazzato che mi schianta con un colpo, la terra dei draghi (ma davvero bisogna affrontarne uno sul ponte e poi due assieme??) e la stanza col boss capra e i suoi cani di merda... devo solo decidere dove andare.

La cosa che più mi rompe è però la totale mancanza di chiarezza: il gioco dà ZERO spiegazioni sulle build, su come usare gli oggetti, sui buff, sulle feature stesse del gioco. Credevo che la mia partita fosse difficile ma ben fatta, ma leggendo queste pagine ho scoperto che sto facendo schifo: ho una build equilibrata tra forza, destrezza, PV e resistenza e non ho mai comprato miracoli, piromanzie e stronzate varie (ho un guerriero e pensavo fossero per i maghi). Alla fine, il modo più divertente per giocarlo è tenere il pad in una mano e dieci diverse guide nell'altra. Sarà, ma a me non garba tanto.
Resistenza? :manineicapelli:

Quanti livelli hai messo a resistenza?

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Boh, sono al 34, almeno una decina di punti l'ho messa sicura.

Aggiornamento: stamattina mi son preso bene e in un'oretta ho fatto sia il caprone che Havel, entrambi con la tecnica dello stargli appiccicato, girargli attorno con lo scudo alzato e punirli quando si scoprono. Che è poi la tecnica da usare col 90% dei nemici. Che Havel custodisse una scorciatoia tra la città dei non morti e il lago non lo sapevo, è una notizia assai gradita.

Immagino che mi resti da fare solo l'Hydra. Cioè, l'unica altra strada passa dalla viverna, e mi piscio addosso al solo pensiero (però, grazie per la spada :firul: ).

Nickr98
Città: Milano

Messaggio da Nickr98 »

Aspetta, sai che la Resistenza mi pare una caratteristica che in 4 run non ho mai aumentato? Mi pare, non sono certo al 100%
Comunque piccola considerazione, sotto spoiler, per il finale di DS 1
Spoiler:
Sono l'unico che l'ha battuto al primo tentativo senza fare parry? Ero con l'Armor di Smough e l'ascia dei cavalieri neri, ho mantenuto una strategia ultra-offensiva e l'ho sconfitto subito.
Devo dire che all'inizio l'ho trovato, insieme al finale, un po' deludente, poi ci ho pensato su e ho capito il "significato nascosto" (che può anche essere una sega mentale).
Su DS 2 che ho appena iniziato ho da dire una sola cosa:
Sono Noob che cerca di sconfiggere l'Ultimo gigante senza aver parlato con la Tipa per aumentare di livello.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Nickr98 ha scritto:Aspetta, sai che la Resistenza mi pare una caratteristica che in 4 run non ho mai aumentato? Mi pare, non sono certo al 100%
Comunque piccola considerazione, sotto spoiler, per il finale di DS 1
Spoiler:
Sono l'unico che l'ha battuto al primo tentativo senza fare parry? Ero con l'Armor di Smough e l'ascia dei cavalieri neri, ho mantenuto una strategia ultra-offensiva e l'ho sconfitto subito.
Devo dire che all'inizio l'ho trovato, insieme al finale, un po' deludente, poi ci ho pensato su e ho capito il "significato nascosto" (che può anche essere una sega mentale).
Su DS 2 che ho appena iniziato ho da dire una sola cosa:
Sono Noob che cerca di sconfiggere l'Ultimo gigante senza aver parlato con la Tipa per aumentare di livello.
L'ultimo gigante è quasi al livello di Girandola eh

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Mmm silent non sei andato avantissimo,potresti riiniziarlo con la giusta build.

Rispondi