L'Arte del Radersi
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Re: L'Arte del Radersi
Ma da dove cazzo li andate a ripescare certi topic ?
Io, comunque, ne ho fatto un rito, della rasatura intima. Ormai è automatico.
Io, comunque, ne ho fatto un rito, della rasatura intima. Ormai è automatico.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Ripescato io perché mi servono consigliCena 4 Ever ha scritto:Mmmmmmm riporto alla ribalta questo topic perché ho delle cose da chiedere.
Ho la barba che è molto bella sia per forma che per colori ma che peccato mi cresca praticamente ovunque quasi a congiungersi con il petto. Per cui con una lametta "modello" la barba ogni 4-5 giorni e con un rasoio scadentissimo che me la rasa quasi del tutto,e non in modo uniforme , la accorcio quando è troppo lunga.
Inoltre ho abbastanza peli anche su collo e schiena che tolgo una volta al mese con la ceretta ma non ne posso più mentre davanti petto e pancia accorcio con le forbici perché ho fatto una volta la ceretta e mai più,troppo dolore.
Sul petto e sul collo ho la pelle abbastanza sensibile,un po meno in volto anche se mi taglio spesso.
Veniamo al dunque. Il rasosio elettrico può essere la soluzione? Mi scoccio tantissimo a farmi sempre la barba,vorrei poterla portare sempre con una lunghezza fra 1 e 2 cm e vorrei evitare la ceretta e iniziare a togliere anche i peli avanti.
C'è un rasoio che posso utilizzare per radere a zero i peli sul viso per modellare la barba,una funzione da regolatore a 1 cm e che possa essere utilizzato sotto la doccia su petto,pancia,collo e schiena in modo tale da avere sempre la pelle liscia e possibilmente non irritata passando il rasoio una volta al giorno durante la doccia?
Dai che l'estate si avvicina mi sono rotto di fare lo scimmione.

- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Solo ascelle e barba. La barba mi piacerebbe averla folta e lunga stile Amon Amarth ma devo arrendermi: c'è l'ho brutta (o meglio, mi sta bene ma fino ad un certo punto), e ho poco testosterone
Per il resto sarei a favore dell'abolizione della rasatura maschile

Per il resto sarei a favore dell'abolizione della rasatura maschile

- CmTaker
- Città: R
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 3 times
Il video di MM riportava la sintesi: la barba si tiene, al massimo ogni tanto una leggera accorciata con la macchinetta, più che altro perchè ho l'insolito vizio di scipparmi i peli della barba con le mani.
Il petto non si tocca, finocchi.
Il petto non si tocca, finocchi.
- Delphi
Ma quindi per il dopo rasatura delle ascelle per evitare il prurito va bene anche l'ecoval? Contiene betametasone
no non sbagli, io lo faccio per quello, altrimenti sembrerebbe il mignolo di un nanonorrisjak ha scritto:
Confermi una mia teoria?
Chi si rasa lá sotto lo fa perché ce l'ha piccolo e, togliendo la distrazione dei peli, sembra più grosso.
Sbaglio?

con l'avatar che ti ritrovi sei ancora più inquietantecelticwarrior87 ha scritto:Io ho i peli sulla cappella.
- FearTheSock
- Città: City of Spam
Io ho sempre usato il borotalco prima di radermele, e non ho mai avuto nessun problema.Delphi ha scritto:Ma quindi per il dopo rasatura delle ascelle per evitare il prurito va bene anche l'ecoval? Contiene betametasone
Cmq concordo con chi dice che la barba si deve tenere, a meno che non si abbiano due peletti del cazzo. Odio però la barba non curata stile hipster, meglio tenersela massimo a un centimetro.
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
Ti inquieta più il Joker o i peli sulla cappella?mapimassi ha scritto:
con l'avatar che ti ritrovi sei ancora più inquietante
la seconda forse?celticwarrior87 ha scritto: Ti inquieta più il Joker o i peli sulla cappella?
- cloudropis
- Has thanked: 3 times
Aaaah, la barba.
Allora, se la lascio stare per tipo tre settimane mi vengono al massimo le basette da quattordicenne. Radere, Gillette usa e getta premute sulla pelle come delle dannate che tanto non mi ferisco ammenoche non abbia dei brufoli freschi. Mai toccato il petto, ascelle una volta e ci hanno messo mesi a ricrescere.
A volte piango la notte.
Allora, se la lascio stare per tipo tre settimane mi vengono al massimo le basette da quattordicenne. Radere, Gillette usa e getta premute sulla pelle come delle dannate che tanto non mi ferisco ammenoche non abbia dei brufoli freschi. Mai toccato il petto, ascelle una volta e ci hanno messo mesi a ricrescere.
A volte piango la notte.
- Delphi
Io alla fine ho provato con l'ecoval, e in effetti non mi è venuto prurito dopo.FearTheSock ha scritto: Io ho sempre usato il borotalco prima di radermele, e non ho mai avuto nessun problema.
Cmq concordo con chi dice che la barba si deve tenere, a meno che non si abbiano due peletti del cazzo. Odio però la barba non curata stile hipster, meglio tenersela massimo a un centimetro.
Io sono da anni che bramo di avere la barba "a cerchio" (cioè baffi e pizzetto uniti, tipo Big Show per intenderci), ma non c'è niente da fare, non mi si uniscono