bosh23 ha scritto:Soluzione per farli passare alle frontiere? ne abbiamo già parlato si fanno identiifcare gli da un bel foglio per circolare in unione europea eil gioco è fatto.
Purtroppo molti di questi NON si vogliono far identificare per le più svariate ragioni(disertori delle varie guerre, gente non propriamente onesta, ecc ecc ecc).
Già spiegato come stanno le cose: con gli accordi di Dublino se richiesti asilo in un paese devi restare in quel paese, mentre la maggior parte di loro vogliono andare in altri paesi dove stanno loro parenti o amici disposti a mantenerli (come noi italiani in America, Argentina, Germania, Belgio eccetera, sono network). Quindi non ci sarebbe nemmeno l'onere di dover mantenere dei disoccupati senza casa.
Ci saranno sicuramente criminali in fuga, disertori eccetera, ma non tutti quanti.
Ma il leghista medio fa l'associazione clandestino = criminale in incognito. Si chiedessero perché sono clandestini, perché prendono barconi anziché aerei di linea con passaporto e documenti e tutto sotto controllo.
Mi fa incazzare che quando esponi a uno di loro le ragioni reali e le cause per le quali partono, da cosa fuggono, ti rispondono "qui in Italia siamo messi peggio". Se gli fai notare che qui in Italia non ci sono carri armati per strada ti dicono "aspetta qualche anno e vedrai" (me lo dissero per davvero.. Saranno passati cinque anni e sto ancora aspettando), oppure "non vedi quanta polizia c'è in strada? Stanno preparando il colpo di stato!" (poi però quando unnmigrato ammazza qualcuno dicono che ci vorrebbe più polizia in giro, se non l'esercito).
E guai a dire che l'Italia sia in una situazione migliore dell'Africa: così sei un amico dei terroristi, un razzista al contrario, un buonista comunista piddino. L'Italia è il paese peggiore del mondo, nessun altro sta peggio.