Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
le strade sono due: approfittano del casotto che ha coinvolto la c per far saltare in toto un girone, nel qual caso ripescaggi non ce ne saranno, o al massimo saranno uno o due; mantengono i tre gironi, nel qual caso o salvano tutte e danno multe alle coinvolte nello scandalo, oppure accettano qualsiasi domanda di ripescaggio (nel qual caso, è d'obbligo mantenere la cifra bassa perché se no arrivano meno richieste e non completi i gironi).
Si vabè niente ripescaggi e noi che giochiamo da un mese giochiamo per chi o cosa? Per il piffero?
Comunque non so cosa ha in testa il presidente, sotto sotto lui vorrebbe sicuramente fare domanda per il ripescaggio però non so se ha le capacità per riuscirci visto che, come già detto, in 4 anni (questo è il quarto) tutte le estati finora ha spinto per avere aiuto dagli imprenditori locali che se ne sono sempre fregati. Purtroppo per salire dalla D l'unica è vincere il campionato, questa è l'unica categoria in cui i Playoff non contano una ceppa.
non l'ho vista, com'è stata la partita?
comunque ho idea che se presentiamo domanda abbiamo ottime possibilità, speriamo perchè il taranto in d non se può vedè
Uno/due ha scritto:non l'ho vista, com'è stata la partita?
comunque ho idea che se presentiamo domanda abbiamo ottime possibilità, speriamo perchè il taranto in d non se può vedè
Non è stata male. Primo tempo un po' così, niente di eccezionale, tranne un palo colpito da loro. Secondo tempo, subito in vantaggio e poi prendiamo tre gol in 15 minuti. Campitiello ha assicurato che farà domanda di ripescaggio, speriamo bene. In 170 tifosi circa, ma uno spettacolo come sempre
Comunque ha ragione il presidente, discorso che non fa una grinza. Sono dei ladri in Lega e sarebbe bello se a quelle condizioni NESSUNO facesse domanda di ripescaggio. Ora come ora l'imporante è di mantere tutti i giocatori più importanti a Fano e con un paio di innesti, l'anno prossimo ci divertiremo ancora.
Alla fine quante e quali sono le squadre che faranno domanda di ripescaggio? Il Taranto, forse il Monopoli e poi? Che desolazione. Spero che le pugliesi cambino idea, ci vorrebbe davvero un bel segnale alla Lega. Vogliono fregare chiedendo cifre enormi e sproporzionate, allora che facessero la Lega Pro con 8 squadre l'anno prossimo!!
Fuori dal campo ora bisogna fare il tifo per l'Ancona. Se non dovessero concedere il proprio stadio alla Maceratese a quel punto saliremo d'ufficio in Lega Pro al posto loro.
Speriamo bene, non vedo perchè mai l'Ancona dovrebbe concedere il suo stadio a loro quando:
1) Macerata è addirittura una città che fa provincia, è assurdo che non abbia uno stadio a norma nemmeno per poter fare la Lega Pro.
2) Se lo concedessero se li ritroverebbero come avversari visto che giocheranno nella stessa categoria.
Double_L ha scritto:
Fuori dal campo ora bisogna fare il tifo per l'Ancona. Se non dovessero concedere il proprio stadio alla Maceratese a quel punto saliremo d'ufficio in Lega Pro al posto loro.
Falso.
Si seguirà sempre e comunque la graduatoria delle società che avranno presentato domanda di ripescaggio.
Mds32 ha scritto:
Falso.
Si seguirà sempre e comunque la graduatoria delle società che avranno presentato domanda di ripescaggio.
Come? Che ingiustizia è questa? Da quando in qua? Se loro non salgono di diritto DEVE salire la seconda in classifica, è un obbligo oltre che cosa scontata e sacrosanta.
Il Taranto non fa più domanda o forse si. Non è ben chiara la situazione. Il presidente dice do aver subito minacce dal web e quindi è intenzionato a vendere, non prima di aver iscritto la squadra in serie d. Per poi dire che c'è possibilità che si venga ripescati. Io non so più a chi o cosa credere. Ennesima delusione
Capisco la delusione nel caso di mancata domanda di ripescaggio, anche io un pochino ce l'ho, però bisogna capire che le richieste della Lega sono un vero e proprio furto. Coi soldi per la domanda di ripescaggio, ci si può costruire una squadra per la Serie B, sarebbe inutile buttare al vento tutti quei soldi per poi venire ripescati senza una squadra e quindi dover spendere altri soldi per comprare i giocatori. Insomma il gioco non vale la candela (ovviamente il discorso è per chi non ha un magnate o un presidente super riccone), perchè se si spendono quei soldi per il ripescaggio poi non si riuscirebbe a costruire una squadra degna per salvarsi ed io, a quel punto, se devo scegliere tra rifare una stagione come quella di 2 anni fa con quasi 100 goal subiti e vedere vincere 2 partite in tutto il campionato dove mi sono fatto pure una manciata di trasferte oppure rifare una stagione come questa anche se in una serie inferiore, preferisco fare quest'ultima scelta.
Chiaramente non è detta che si possa ripetere quanto fatto quest'anno, abbiamo battuto ogni sorta di record fatti in 108 anni di storia, però le possibilità ci sono, mentre salendo senza poi avere soldi per fare una squadra non saprei che prospettiva possa dare.
Piuttosto SE la Maceratese non farà la C (se maiuscolo perchè tanto alla fine in un modo o in un altro la farà) e dovessimo salire così sarebbe un altro discorso, ma a quanto pare incredibilmente, come ha detto MDS, non ci sono speranze per noi di salire. Ennesima cazzata alla italiana. Insomma il nostro girone di Serie D non avrebbe una vincitrice e promossa, allora cosa si è giocato a fare? A saperlo non giocavamo neanche e aspettavamo la prossima stagione direttamente, così risparmiavamo tutti i soldi spesi per giocatori e staff.
Double_L ha scritto:Capisco la delusione nel caso di mancata domanda di ripescaggio, anche io un pochino ce l'ho, però bisogna capire che le richieste della Lega sono un vero e proprio furto. Coi soldi per la domanda di ripescaggio, ci si può costruire una squadra per la Serie B, sarebbe inutile buttare al vento tutti quei soldi per poi venire ripescati senza una squadra e quindi dover spendere altri soldi per comprare i giocatori. Insomma il gioco non vale la candela (ovviamente il discorso è per chi non ha un magnate o un presidente super riccone), perchè se si spendono quei soldi per il ripescaggio poi non si riuscirebbe a costruire una squadra degna per salvarsi ed io, a quel punto, se devo scegliere tra rifare una stagione come quella di 2 anni fa con quasi 100 goal subiti e vedere vincere 2 partite in tutto il campionato dove mi sono fatto pure una manciata di trasferte oppure rifare una stagione come questa anche se in una serie inferiore, preferisco fare quest'ultima scelta.
Chiaramente non è detta che si possa ripetere quanto fatto quest'anno, abbiamo battuto ogni sorta di record fatti in 108 anni di storia, però le possibilità ci sono, mentre salendo senza poi avere soldi per fare una squadra non saprei che prospettiva possa dare.
Piuttosto SE la Maceratese non farà la C (se maiuscolo perchè tanto alla fine in un modo o in un altro la farà) e dovessimo salire così sarebbe un altro discorso, ma a quanto pare incredibilmente, come ha detto MDS, non ci sono speranze per noi di salire. Ennesima cazzata alla italiana. Insomma il nostro girone di Serie D non avrebbe una vincitrice e promossa, allora cosa si è giocato a fare? A saperlo non giocavamo neanche e aspettavamo la prossima stagione direttamente, così risparmiavamo tutti i soldi spesi per giocatori e staff.
La vincitrice del girone c'è, ed è la Maceratese.
Comunque il problema non sussisterà perchè si iscriveranno tranquillamente, puoi starne certo.
Mds32 ha scritto:
La vincitrice del girone c'è, ed è la Maceratese.
Comunque il problema non sussisterà perchè si iscriveranno tranquillamente, puoi starne certo.
Quello sicuramente, hanno ammesso persino Pescina Valle del Giovenco e Valdisangro tanto per fare 2 di tanti nomi, figuriamoci se non ammettono alla Maceratese. Resta il fatto che, nel caso in cui succedesse, sarebbe un'ingiustizia non far salire noi perchè da secondi classificati ci dovrebbe spettare di diritto. In questo modo uno dei nove gironi vedrebbe 2 promosse in C mentre il nostro nessuna promossa. Non mi sembra affatto giusto, ma vabè con le ingiustizie ci facciamo i conti un anno si e un anno no per cui passerà anche questa.
Mds32 ha scritto:
Falso.
No, se la prima rinuncia la seconda è promossa al suo posto, deve salire una squadra per girone.
I ripescaggi sono per coprire squadre che saltano.
Sta accadendo anche per il nostro girone, e nel 2004 siamo saliti in c2 per rinuncia della canzese.