Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Hai un pm partenza ottima anche quest'anno, anche se credo che quest'anno ci toccherà soprassedere molto sulle parti in cui viene parlato un italiano un po' improbabile
Visto ora, grazie.
Primo episodio che fa da preludio a quello che vedremo questa stagione, proprio come da titolo della puntata.
Visivamente io non ricordo serie con questa cura.
Netta sensazione che Hannibal, qualitativamente parlando, romperà il culo anche a BB.
Peccato che la gente sia troppo rincoglionita per capire che una serie come questa ne vale 2000 di True Detective.
Jolly ha scritto:Voglio rivederla questa puntata ma devo dire che non mi è piaciuta molto. È la prima puntata che trovo troppo intricata solo per il gusto di esserlo.
Per esempio?
Boh, io non ho avuto questa sensazione, anzi, l'ho trovata meno intricata di altri episodi della serie.
Ah, figata il doppio twist su Abigail. Ingenuamente ci avevo creduto.
Dovrebbero cominciare a dare più spessore al personaggio di Hannibal, ne hanno di roba da cui attingere a parte Misha. Parlo di personaggio, non di recitazione dato che Mikkelsen e Dancy sono ottimi.
Spero poi in due cose:
1) che si faccia un minor uso di espedienti narrativi, quelli in cui per far confluire la storia su un unico binario si pone Hannibal come il fautore degli omicidi/disgrazie di tutto il mondo. Interessante ma dopo un certo punto diventa leggermente assurdo;
2) che si abbandoni del tutto la formula "killer of the week" alla C.S.I., anche questa poco credibile superato un certo punto;
Ottima serie e mi chiedo come mai, viste le tematiche, non sia stata prodotta da altre emittenti.
Effettivamente ero cascato nella sorpresa di Abigali viva come un pirla e dire che dopo il finale della seconda stagione era l'unica che avevo visto come unico morto sicuro (pensavo che gli altri tre si fossero salvati, su Will ci ho preso, vediamo gli altri due anche se Jack era messo male male).
Comunque la formula "caso della settimana" tipica dei procedurali venne già parzialmente abbandonata nella scorsa stagione, ma poteva anche starci finchè Hannibal e Will lavoravano insieme per l'FBI; quest'anno probabilmente sarà ancora meno presente. Altra ottima puntata, anche se sentire l'italiano di certi personaggi mi fa sanguinare le orecchie
A me invece piace sta cosa che hannibal sia piú di un serial killer alla volta, chesapeek ripper in usa, mostro di firenze in italia, magari la prossima stagione la fanno in russia/ucraina e si rivelerá essere il mostro di rostov
Non ci sono buone nuove per Hannibal, che alla seconda settimana di programmazione della terza stagione ha registrato un nuovo calo di ascolti.
Lo show della NBC è andato in onda in America giovedì sera con l’episodio intitolato “Primavera” che rispetto alla première di stagione (che già aveva conseguito numeri al ribasso) è stato visto da 1.66 milioni di telespettatori totali con un rating di 0.5, numeri che si sono tradotti in un calo di audience del 35% e di due decimi nella demografica e soprattutto – a distanza di soli sette giorni – in un nuovo series low.
Fonte: bad tv
Sta a vedere che i coltissimi e raffinati americani fanno chiudere la serie
Ecco, questa notizia non ci voleva proprio. Temo che dopo il tentativo di migliorare la situazione spostando lo show al periodo estivo a 'sto giro potrebbero proprio chiuderlo, e sarebbe veramente un peccato mortale. Purtroppo inizio a pensare che Hannibal sia veramente troppo complicato da seguire per il pubblico americano.
RevolverOcelot87 ha scritto:Ecco, questa notizia non ci voleva proprio. Temo che dopo il tentativo di migliorare la situazione spostando lo show al periodo estivo a 'sto giro potrebbero proprio chiuderlo, e sarebbe veramente un peccato mortale. Purtroppo inizio a pensare che Hannibal sia veramente troppo complicato da seguire per il pubblico americano.
Concordo.
Senza voler fare lo snob (per cui si critica chi ha gusti diversi dai propri) penso sia abbastanza evidente che sia un pubblico a cui in maggior parte piaccia la "semplicità".
Sì sì, il mio non voleva essere un discorso snob, semplicemente Hannibal è molto complicato da seguire, non puoi staccare il cervello quando lo guardi, e per questo motivo non credo sia l'ideale per la stagione estiva.