concordo con te sulla parte di stanis e sopratutto il portare l'accento sul fanatismo religioso12lefthook ha scritto:Cagata da fast and furious la lancia di jorah sul killer.
Promossa la scena degli immacolato che ne buscano, nel libro viene accennato, un conto è fare la guerra in campo aperto contro un altro esercito e un altro è fare le guardie cittadine. Gli autori rafforzano questo messaggio lasciando agli immacolato lo stesso equipaggiamento da guerra... A chi cazzo serve una lancia lunga due metri in una lotta corpo a corpo in un corridoio?
Aggiungiamo poi l'elemento sorpresa e l'inferiorità numerica ed è completamente plausibile, infatti quando fanno cerchio intorno a daenerys nell'arena, le arpie che provano a sfondare a viso aperto vengono squartati.
Ser jorah nella serie è un vecchio dai lineamenti raffinati, effettivamente i suoi duelli sono sempre comici, bocciati.
Pelo nell'uovo a parte, grandi puntate.
Forse per la prima volta, la serie ha bruciato il libro.
Ma va bene cosi, la scena di stannis è stata toccante.
Ricordatevi cosa fanno certi islamici che benedicono le bombe nascoste sotto la gonna delle figlie.
Il tema del fanatismo è molto attuale.
Ero sicuro che stannis avrebbe fermato tutto, a differenza della moglie che è sempre stata più invasata, e invece quando shireen ha urlato "madre!" è stata lei a crollare e stannis a volere andare fino in fondo.
Che scena, chapeau.
Ps ho letto in giro che l'attore che interpreta stannis ha perso da giovane la sua sorella in un incendio, e che durante la scena abbia pianto più volte... Leggenda o verità?
***Game of Thrones season V ***
Re: ***Game of Thrones season V ***
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
La critica al fatto che Drogon voli con Dany in sella, è fatta tanto per farla.
Balerion si portava Aegon bardato e in armatura, mentre inceneriva Harrenhal.
Figurarsi se Drogon non può sollevarsi con una che non arriva a 50kg, con i vestiti bagnati.
Critica per critica, il credo dei 7 e l'alto passero, sono palesi richiami all'inquisizione.
Balerion si portava Aegon bardato e in armatura, mentre inceneriva Harrenhal.
Figurarsi se Drogon non può sollevarsi con una che non arriva a 50kg, con i vestiti bagnati.
Critica per critica, il credo dei 7 e l'alto passero, sono palesi richiami all'inquisizione.
Rispetto ai libri il personaggio di Stannis è completamente diverso, ma questo non significa necessariamente peggiore, anzi.
Mi ricordo ancora le descrizioni dei tre Baratheon:
Renly è rame, bello e luccicante, ma di poco conto nei combattimenti
Stannis è ferro, duro e aspro, non puoi piegarlo ma solo spezzarlo
Robert è acciaio puro
In Dance of Dragons Stannis è un personaggio più coerente, ma proprio per questo motivo con pochi margini di miglioramento. Qui invece ne stanno sottolineando le debolezze e la sua sete di potere, molto più sfacettato a mio parere. Posso capire chi preferisce l'imperturbabile Stannis Baratheon di Martin, però io prediligo i drammi umani.
Per quanto riguarda la scena dell'arena, regia caotica e tanti piccoli dettagli mal riusciti. Qualcosa di memorabile c'è di sicuro, però è poca roba confrontata alle migliori sequenze della serie.
Mi ricordo ancora le descrizioni dei tre Baratheon:
Renly è rame, bello e luccicante, ma di poco conto nei combattimenti
Stannis è ferro, duro e aspro, non puoi piegarlo ma solo spezzarlo
Robert è acciaio puro
In Dance of Dragons Stannis è un personaggio più coerente, ma proprio per questo motivo con pochi margini di miglioramento. Qui invece ne stanno sottolineando le debolezze e la sua sete di potere, molto più sfacettato a mio parere. Posso capire chi preferisce l'imperturbabile Stannis Baratheon di Martin, però io prediligo i drammi umani.
Per quanto riguarda la scena dell'arena, regia caotica e tanti piccoli dettagli mal riusciti. Qualcosa di memorabile c'è di sicuro, però è poca roba confrontata alle migliori sequenze della serie.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times

Ma dai, veramente qualcuno ha criticato la scena del drago e Dany?
Non parlo dal punto di vista della regia o della recitazione, ma della credibilità

Cioè, è un fottuto drago, come facciamo a dire cosa può o non può fare. Ma comunque, anche basandoci su quello che abbiamo visto, ormai i draghi sono cresciuti parecchio e sono delle bestie micidiali, come dice Salettone quella pesa 40/45 chili a dir tanto, io non avrei battuto ciglio se fossero saliti anche gli altri tre sul drago figuriamoci solo lei.
Non so, io ormai sono convinto che alcuni abbiano più piacere a trovare difetti e sminuire un prodotto piuttosto che a goderselo.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
D'accordo con Corilo.
Alcuni (non dico necessariamente qui sul forum) pare che guardino qualcosa solo per criticare anche quando non c'è nulla da criticare realmente.
Alcuni (non dico necessariamente qui sul forum) pare che guardino qualcosa solo per criticare anche quando non c'è nulla da criticare realmente.
Non riesco proprio a capire perchè teoricamente Drogon (perché ricordiamo che i Draghi non esistono e sono animali leggendari), non potrebbe portare sul dorso una persona.
Anche perchè è stato più volte ripetuto nella storia che Balerion si portava Aegon, un uomo grosso in armatura, mentre inceneriva Harrenhal. Perché Drogon non potrebbe portarsi sul dorso una donna di 1 metro e 50 per 40kg? BAH
Le critiche sulla serie e sul distaccamento dai libri, hanno rotto i maroni. Anche perchè quelli che criticano fanno pure brutte figure quando scoprono che è lo stesso Martin a chiedere agli sceneggiatori determinati cambiamenti, compresa la morte di Shireen.
Puntata stupenda come sempre (5 stagione, tra le mie preferite in assoluto di GOT), con la scena STRAZIANTE di Shireen. Lacrime...
DIE STANNIS DIE!
Ora non vedo l'ora di vedere quella stronza di Cersei in umiliazioni massime, sperando muoia il prima possibile.
Anche perchè è stato più volte ripetuto nella storia che Balerion si portava Aegon, un uomo grosso in armatura, mentre inceneriva Harrenhal. Perché Drogon non potrebbe portarsi sul dorso una donna di 1 metro e 50 per 40kg? BAH

Le critiche sulla serie e sul distaccamento dai libri, hanno rotto i maroni. Anche perchè quelli che criticano fanno pure brutte figure quando scoprono che è lo stesso Martin a chiedere agli sceneggiatori determinati cambiamenti, compresa la morte di Shireen.
Puntata stupenda come sempre (5 stagione, tra le mie preferite in assoluto di GOT), con la scena STRAZIANTE di Shireen. Lacrime...

DIE STANNIS DIE!

Ora non vedo l'ora di vedere quella stronza di Cersei in umiliazioni massime, sperando muoia il prima possibile.
Purtroppo spesso molte persone che dicono: 'Ehhh sono abbiettivo tu fai il fan boy' si trincerano sotto la presunta l'obbiettività solo per tirare merda a gratuito e attaccarsi a tutto.
Atteggiamento che onestamente capisco poco.
Ho sentito moltissime critiche per gli effetti speciali di drogon... (sticazzi) a me sembra spesso che le gente voglia fare quello contro per partito preso.La critica è giusta e si può criticare tutto volendo però ragazzi a volte davvero sento dei piagnistei su dettagli di poco conto nel continum della storia.
Questione i romanzi sono diversi dal libro, e vabbè sticazzi.
anche Shining di King non centra una ceppa di minchia con quello di Kubrik, quale dei due è meglio? Io ormai quando guardo un film tratto da un libro do per assodato 2 cose
1) il libro approfondisce sempre meglio i personggi e le tematiche dandogli sempre una maggiore profondità
2)spesso e volentieri la trama viene stravolta.
quindi prendete sempre le serie e i film ispirati da, ma non pensate di avere una trsposizione cinematografica paritaria al libro, perchè è impossibile sia per una questione di timing , spesso di budget, di dialoghi.
Atteggiamento che onestamente capisco poco.
Ho sentito moltissime critiche per gli effetti speciali di drogon... (sticazzi) a me sembra spesso che le gente voglia fare quello contro per partito preso.La critica è giusta e si può criticare tutto volendo però ragazzi a volte davvero sento dei piagnistei su dettagli di poco conto nel continum della storia.
Questione i romanzi sono diversi dal libro, e vabbè sticazzi.
anche Shining di King non centra una ceppa di minchia con quello di Kubrik, quale dei due è meglio? Io ormai quando guardo un film tratto da un libro do per assodato 2 cose
1) il libro approfondisce sempre meglio i personggi e le tematiche dandogli sempre una maggiore profondità
2)spesso e volentieri la trama viene stravolta.
quindi prendete sempre le serie e i film ispirati da, ma non pensate di avere una trsposizione cinematografica paritaria al libro, perchè è impossibile sia per una questione di timing , spesso di budget, di dialoghi.
- Der Metzgermeister
Cersei deve tirar le cuoia il più tardi possibile,ancora non ha sofferto abbastanza per i suoi peccati 
Più che altro,peccato che cersei non sia rimasta gravida dopo l`ultima stantuffata del fratello, ci sarebbe stato da divertirsi.

Più che altro,peccato che cersei non sia rimasta gravida dopo l`ultima stantuffata del fratello, ci sarebbe stato da divertirsi.
- Der Metzgermeister
Magari nessuno lo sa nella serie tvsalettone ha scritto:Nei libri si parla di un metodo usato dai maestri della cittadella, per far abortire.

- Der Metzgermeister
Hanno leakato 3 gustose foto spoiler dal season finale e pare anche la puntata. 

- RevolverOcelot87
- Città: Milano
Postale sotto spoilerDer Metzgermeister ha scritto:Hanno leakato 3 gustose foto spoiler dal season finale e pare anche la puntata.