POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
NEO GREEN
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

FoleyIsGod ha scritto:Ma alla fine chi ha veramente vinto ? Tutte le parti politiche santificano il proprio risultato, leggendo i dati secondo come ci conviene:
Il PD ha vinto in 5 regioni, è stato il partito più votato in 6 regioni (tranne il Veneto) ma ha perso 2.143.000 elettori rispetto alle europee.
Il M5S si conferma il secondo partito, ottiene un buon risultato per un movimento che si presenta per la prima volta nelle regionali ma, sempre rispetto alle europee, perde 890.499 elettori.
Forza Italia riesce ad far eleggere Toti in Liguria ma ormai è un partito in profonda crisi.
Come è consuetudine in Italia, un chiaro sconfitto non c'è mai e tutti quanti sono vincitori.

I raffronti con le europee non hanno alcun senso.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Beh queste elezioni sono comunque significative della tendenza del 2015: FI rimpiazzata, in modi diversi, da Lega e M5S, e PD che probabilmente non è più al 40% dell'anno scorso, ma che rimane comunque in alto.
Comunque, a tutti gli effetti, fra tutti i ricatti dei vari dissidenti del PD che ci sono stati negli ultimi mesi, la fuoriuscita di Pastorino è l'unica che ha dato i suoi frutti, dato che è costata la presidenza alla Paita.

Primi progetti di cui parla Toti: abbattimento centri sociali e campi rom, e stop immigrati. Wow, direi che così la Liguria in tempo un mese e andrà fortissimo.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Infatti, con buona pace per la permalosa "Lella" Paita che si sente offesa, perché "sommando i voti presi da lei e quelli dell'ex PD avrebbero vinto le elezioni in Liguria", la candidatura di Pastorino è stata una scelta pienamente coerente, basti pensare al fatto che i due durante la campagna elettorale hanno avanzato proposte differenti, per non dire opposte, dunque perché sarebbero dovuti essere alleati in queste elezioni? Giusto così, giusta anche la vittoria di Toti dopo dieci anni di governo non proprio eccellenti. A me l'ex giornalista Mediaset non dispiace, vediamo cosa riuscirà a combinare il suo governo, prima di tutto occorrerà vedere se avrà i numeri per governare o se dovrà ricorrere ad aiuti esterni alla propria coalizione per formare una maggioranza. Lui dice che non ci sono problemi, staremo a vedere.

Parlando in generale, l'unico vero vincitore è Salvini, infatti la Lega è l'unico movimento politico che ha aumentato il proprio consenso rispetto ai risultati delle precedenti elezioni, e vanta l'unico presidente di regione, Luca Zaia, ad aver ottenuto la metà dei consensi. Forza Italia continua la sua inesorabile discesa, Area Popolare si rivela essere la classica accozzaglia centrista che con l'Italicum rischierà di perdere l'utilità che ha assunto, per esempio, nei Governi Letta e Renzi, il M5S, pur con qualche punto in meno, rimane uno dei principali movimenti in termini di consensi, discreta affermazione anche da parte di FDI, mentre il PD comincia a mostrare (piccoli) segnali di cedimento, nonostante possa ora vantare sedici regioni su venti; il PD di Renzi non è ben radicato sul territorio e dunque a livello locale difficilmente raggiungerà il successo riscontrato alle europee dell'anno scorso.

Gsquared
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Delphi ha scritto:Beh queste elezioni sono comunque significative della tendenza del 2015: FI rimpiazzata, in modi diversi, da Lega e M5S, e PD che probabilmente non è più al 40% dell'anno scorso, ma che rimane comunque in alto.
Comunque, a tutti gli effetti, fra tutti i ricatti dei vari dissidenti del PD che ci sono stati negli ultimi mesi, la fuoriuscita di Pastorino è l'unica che ha dato i suoi frutti, dato che è costata la presidenza alla Paita.

Primi progetti di cui parla Toti: abbattimento centri sociali e campi rom, e stop immigrati. Wow, direi che così la Liguria in tempo un mese e andrà fortissimo.
Se consideri che i secondi progetti sono più spazio alla sanità privata, grandi opere e lavoro a stretto contatto con la Lombardia di Maroni, capirai come siamo messi.
La cosa che mi inquieta comunque è la totale mancanza di autocritica del PD ligure... hanno fatto una porcheria immonda e l'hanno pagata, e continuano a dare la colpa agli altri. Siamo a livelli di idiozia quasi grillini.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Gsquared ha scritto: Se consideri che i secondi progetti sono più spazio alla sanità privata, grandi opere e lavoro a stretto contatto con la Lombardia di Maroni, capirai come siamo messi.
La cosa che mi inquieta comunque è la totale mancanza di autocritica del PD ligure... hanno fatto una porcheria immonda e l'hanno pagata, e continuano a dare la colpa agli altri. Siamo a livelli di idiozia quasi grillini.
Insomma, proprio quello di cui ha bisogno in questo momento la Liguria, soprattutto la seconda, visti i danni dell'alluvione.
Sul lavoro con la Lombardia e Maroni non capisco cosa intendano.
Sull'ultima parte, mi trovi d'accordo. Gli errori qui sono evidentissimi (a cominciare dalla candidatura di una che è coinvolta indirettamente con l'alluvione, per passare poi allo scandalo primarie).
Verrebbe da dire "Cofferati se la ride", ma, conoscendo il tipo di persona, so che non se la ride affatto.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Alla conquista di Novi Ligure.
:bike:

Delphi

Messaggio da Delphi »

GGG ha scritto:Alla conquista di Novi Ligure.
:bike:
Aveva detto che l'annetteva :pollicealto:
Probabilmente è pure convinto che Finale Ligure sia al confine con la Francia :blink:

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

..a uno con una faccia chiappiforme come quella di Toti , le elezioni non vanno fatte vincere per principio. :divertito1:

Gsquared
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Delphi ha scritto:
Insomma, proprio quello di cui ha bisogno in questo momento la Liguria, soprattutto la seconda, visti i danni dell'alluvione.
Sul lavoro con la Lombardia e Maroni non capisco cosa intendano.
Sull'ultima parte, mi trovi d'accordo. Gli errori qui sono evidentissimi (a cominciare dalla candidatura di una che è coinvolta indirettamente con l'alluvione, per passare poi allo scandalo primarie).
Verrebbe da dire "Cofferati se la ride", ma, conoscendo il tipo di persona, so che non se la ride affatto.
Peccato che per grandi opere abbia parlato praticamente solo della gronda e del terzo valico...
Sulla sanità privata per me è una gigantesca cazzata a prescindere perché la sanità è uno di quei campi in cui il privato per quel che mi riguarda non dovrebbe proprio esserci. Amo ricordare che se fossi nato in America avrei ridotto sul lastrico la mia famiglia per pagare la chemio...

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Buone notizie per il mercato del lavoro italiano, ad aprile 2015 gli occupati aumentano dello 0,7% (+159mila) rispetto al mese precedente, tornando ai livelli registrati a fine 2012.
Bisogna tornare indietro di sette anni per vedere un balzo simile.

Il tasso di occupazione, pari al 56,1%, cresce nell’ultimo mese di 0,4 punti percentuali. Rispetto ad aprile 2014, l’occupazione è in aumento dell’1,2% (+261mila) e il tasso di occupazione di 0,7 punti". Sono questi i dati pubblicati dall'Istat sull'andamento del mercato del lavoro nel primo mese che ha visto interamente in azione il Jobs Act (scattato dalla seconda settimana di marzo), che si è aggiunto alla decontribuzione per le nuove assunzioni a tempo indeterminato, in vigore già da inizio anno.

Proprio alla riforma del lavoro, per altro, è arrivata oggi la spinta da parte dell'Ocse:
Parole importanti per quanto riguarda l’operato del governo, visto che per l’Ocse “il ‘Jobs act‘ ha il potenziale per migliorare drasticamente il mercato del lavoro”, “riducendo le dualità e garantendo sussidi universali alla disoccupazione, aumentando così la condivisione dei rischi e migliorando notevolmente la rete delle garanzie sociali”. In tal senso il tasso di crescita dell’occupazione è tornato “positivo dopo un lungo periodo di calo” e “il miglioramento delle prospettive di crescita sta iniziando a incoraggiare i lavoratori a tornare nel mercato del lavoro”. Nonostante questo, si aggiunge, “il tasso di disoccupazione resta elevato”.

Ogni tanto riportiamo anche una notizia positiva.

best4busine$$

..notizia positiva è tutto da vedere. Per quel che ho visto io questa riforma facilita alcuni aspetti ma a discapito di diritti e tutele dei lavoratori . Questo può essere positivo per chi nn trovava impiego o vive in zone dove c'è poco lavoro , ma per chi vive in zone molto produttive (tipo qua in veneto) e il lavoro ce l'aveva già, è uno schifo.

Io stesso nell'ultimo periodo che ho lavorato ho visto robe turche , abbassamento delle maggiorazioni sugli straordinari outtanowhere , corsi per la sicurezza di sabato full time nn retribuiti, ragazzi con contratti e retribuzioni vergognose.

Io ho lavorato qui per oltre 10 ammi , ma ti dico che quello che ho visto negli ultimi 3 mi ha fatto arrendere, infatti ho mollato posto fisso e stipendio e settimana prossima parto per il Canada con un working visa di 6 mesi e la speranza di trovare uno che mi assume fisso là.

Se siete dei professionisti o avete dei buoni titoli di studio date retta a me , scappate perchè nei prossimi 4-5 anni per lavorare qua ci vorranno camionate di vasellina.

Uno/due
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Uno/due »

giustamente la prima cosa a cui pensa toti sono i centri sociali e i campi rom...d'altronde la messa in sicurezza dei torrenti è un problema secondario, mica ci sono mai alluvioni qui...

best4busine$$

..fantastica l'home page dell'ansa di oggi:

1) Statali , allarme conti pubblici : costo di 35 mld per sblocco contratti

2)Mafia capitale: affari sui migranti , altri 44 arresti ( PD e FI stesso pane stessa fame )

3) Alitalia assume 310 dipendenti : Renzi:" l'Italia decolla"

:divertito1: :divertito2: :stupito: :divertito1: :divertito2: :stupito: :divertito1: :divertito2: :stupito: :divertito1: :divertito2: :stupito: :divertito1: :divertito2: :stupito: :divertito1: :divertito2: :stupito:

PD = abbreviazione dell'esclamazione standard degli elettori quando realizzano di aver votato sta gente hahahhahahha

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

CPL Concordia, scandali sulle grandi opere, mafia capitale: una nuova tangentopoli è alle porte ? Quel poco di fiducia che avevo sulla politica a livello locale ormai è scomparsa.

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

comunque il sistema ballottaggio si rivelerà un clamroso autogol secondo me.

il PD va al ballottaggio colo 35% magari e poi tutti convergono nell´avversario, 5s o lega che sia.
come succede in tutti i comuni poi....

Rispondi