Noi non abbiamo fatto una bella stagione, o almeno io non la considero tale al di là del risultato di domenica.
Abbiamo giocato a modo 2 mesi e mezzo, ma i rimpianti superano (e di tanto) la felicità per l'ennesima stagione senza Champions, nonostante non possa nascondere che a Firenze ad Agosto, con Rossi e Gomez sani, Cuadrado tenuto e miglior ala in Italia e Marin che si pensava avrebbe fatto la differenza, ci fossero delle aspettative un po' più alte delle ultime due (io sapevo che sarebbe andato tutto a troie e non mi sono mai sbilanciato, perché ho pochissime certezze nella vita e la viola non é sicuramente tra queste).
Finire a -2 dal Lazio e Napoli sarebbe una delusione perché hai perso dei punti fondamentali tra Aprile e Maggio semplicemente perché ti volevi riposare in vista della EL, per poi uscire con 5 gol sul groppone contro il Siviglia, che per carità é un'ottima squadra, dopo che ai sedicesimi e agli ottavi avevi eliminato due delle squadre più forti sulla carta (cosa che per esempio i napoletani non possono dire).
Continuiamo a galleggiare eternamente tra quarto e quinto posto, arrivando tutti gli anni scoppiati gli ultimi mesi perché non usciamo presto in Coppa Italia o, come questa stagione, anche Europa League, scoprendo all'improvviso che con tutti gli infortuni (che la prima volta é sfiga, la seconda idem, alla terza ti viene qualche dubbio sullo staff e sul reale valore di giocatori per cui hai investito parecchio) la coperta non é così lunga come pensava, e mandi a troie anche quelle soddisfazioni che ti eri tolto durante il cammino (eliminare il Tottenham con una super prestazione, essere l'unica squadra a vincere in casa della Juventus, inanellare un filotto di partite positive che ti avrebbero potuto portare al terzo posto).
Abbiano perso le cinque partite più importanti della stagione (@Lazio, @Napoli, vs Juventus CI, @ e vs. Siviglia) con i risultati di 4-0, 3-0, 3-0, 3-0 e 2-0, senza mostrare neanche un po' di palle per fare il gol della bandiera in una sola delle cinque partite.
No, anche arrivando a -2 dalla Champions non sarebbe una stagione positiva, anche perché lo sanno tutti che gli introiti di chi non arriva in finale di EL non contano una sega per migliorare sensibilmente.
E la gente si sarebbe anche rotta i coglioni.
Serie A 37a giornata
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
Re: Serie A 37a giornata
Ai preliminari è meglio se ci va il Napoli perché può prendere avversari più morbidi.
La colpa è tutta dell'inesperienza di Pioli che aancora non sa gestire le partite,cioè se fai 2 punti con mmerde come Chievo,Atalanta e Roma è giusto che fai quarto.
La colpa è tutta dell'inesperienza di Pioli che aancora non sa gestire le partite,cioè se fai 2 punti con mmerde come Chievo,Atalanta e Roma è giusto che fai quarto.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
garcia ha detto esplicitamente "vinciamo lo scudetto, son sicuro"; i media parlavano di "gap colmato" con la juve; un intero stadio cantava "vinceremo il tricolor", per l'intero girone d'andata si parlava di "se perdiamo lo scudo è solo per "i 3 gol irregolari", gli arbitri, i complotti pro juve"... la roma è stata costruita per arrivare prima, è arrivata seconda e pure abbastanza fortunosamente. da festeggiare non c'è proprio niente, e festeggiare in quel modo è da chievo che entra per la prima volta nella storia in uefa, non da squadra che puntava al titolo.
è vero che il campionato non si gioca sulla carta e basta, ma non si può neppure far finta che non esiste niente prima. se una squadra punta all'europa e arriva quart'ultima salvandosi per un pelo, ha fatto una buona stagione perché "per come si erano messe le cose potevamo retrocedere"? festeggia con champagne eccetera per la salvezza?
roma e napoli sono state costruite per insidiare la juve e centrare la champions diretta.
la lazio puntava alla meglio al sesto posto, l'accesso all'EL sarebbe stato un successo.
come fai a dire che hanno deluso allo stesso modo? mettici il lumezzane al posto della lazio e valuta la stagione, a me sembra che l'astio verso di loro pesi tantissimo nei tuoi conti.
legittimo eh, lo capisco benissimo.
è vero che il campionato non si gioca sulla carta e basta, ma non si può neppure far finta che non esiste niente prima. se una squadra punta all'europa e arriva quart'ultima salvandosi per un pelo, ha fatto una buona stagione perché "per come si erano messe le cose potevamo retrocedere"? festeggia con champagne eccetera per la salvezza?
roma e napoli sono state costruite per insidiare la juve e centrare la champions diretta.
la lazio puntava alla meglio al sesto posto, l'accesso all'EL sarebbe stato un successo.
come fai a dire che hanno deluso allo stesso modo? mettici il lumezzane al posto della lazio e valuta la stagione, a me sembra che l'astio verso di loro pesi tantissimo nei tuoi conti.
legittimo eh, lo capisco benissimo.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Io non ho mai detto né che la Roma abbia fatto una gran stagione e né che sia più o meno positiva di quella della succursale.
Abbiamo fatto cagare ma non per la carta ed i proclami, che sinceramente mi toccano il giusto e mi danno anche fastidio quando vengono fatti con insistenza, ma perché questa squadra rispetto all'anno scorso ha fatto un passo (vistoso) in dietro in termini di crescita.
Detto questo non capisco come la nostra stagione sia collegata a quella laziale, mi sfugge il nesso. Questi stanno buttando un'occasione storia alle ortiche e ci si ferma alla carta.
Eh ma la carta ad ottobre. La carta conta per vendere i giornali e gli abbonamenti, poi però c'è il campo.
Abbiamo fatto cagare ma non per la carta ed i proclami, che sinceramente mi toccano il giusto e mi danno anche fastidio quando vengono fatti con insistenza, ma perché questa squadra rispetto all'anno scorso ha fatto un passo (vistoso) in dietro in termini di crescita.
Detto questo non capisco come la nostra stagione sia collegata a quella laziale, mi sfugge il nesso. Questi stanno buttando un'occasione storia alle ortiche e ci si ferma alla carta.
Eh ma la carta ad ottobre. La carta conta per vendere i giornali e gli abbonamenti, poi però c'è il campo.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
vabbeh ma è ovvio che la stagione di ognuno sia collegata a quella di altri. fai la stessa cosa anche tu, quando dici che la loro stagione non è positiva perché non hanno sfruttato il crollo delle altre, per dire.Jolly ha scritto:Detto questo non capisco come la nostra stagione sia collegata a quella laziale, mi sfugge il nesso. Questi stanno buttando un'occasione storia alle ortiche e ci si ferma alla carta.
è semplicemente questione di come pesi le cose, per me è un po' il mix tra le aspettative della vigilia e l'esito finale, tenendo conto dell'evolversi della situazione. loro volevano arrivare in europa, quindi sesti; sono terzi e si giocano la champions fino all'ultimo. è vero, lo fanno perché altre hanno steccato. è altrettanto vero, avrebbero potuto sfruttare ancora meglio. lo avessero fatto, la stagione sarebbe da 9 e non da 7, ma è sicuramente ampiamente positiva.
però non puoi trascurare totalmente le intenzioni di partenza, nel giudicare.