Serie A 37a giornata
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Re: Serie A 37a giornata
Macché Fiorentina dai, già tanto se dopo una stagione così squinternata arriviamo quinti
Che poi l'attacco daaa Riomma farà anche schifo, ma avere Gomez (ed una squadra che non lavora per lui) é parecchio peggio, fidatevi
Che poi l'attacco daaa Riomma farà anche schifo, ma avere Gomez (ed una squadra che non lavora per lui) é parecchio peggio, fidatevi
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Garcia credo che abbia preso l'abbaglio grosso quest'estate, quando Conte ha fatto le valigie.zittino bob ha scritto: Il problema non sta in jolly che sopravvaluta la situazione, il problema è quando Garcia sopravvaluta l'organico. Il problema è quando Garcia pompa l'ambiente con "vinceremo lo scudetto" ad ottobre. Che poi tranne la lazio che ha fatto un girone di ritorno mostruoso, il resto ha fatto altrettanto schifo tanto che nello schifo giallorosso si dava per scontata la partecipazione della roma alla CL. Cioè, seriamente, chi altro poteva andare in champions al posto della Roma? Il Napoli???? La fiorentina????
Li credo si sia sentito campione d'italia e sono iniziati i nostri problemi. Pure in società ci hanno creduto ed è venuto un quadretto di merda niente male.
In Champions comunque poteva andarci chiunque, la Roma c'è arrivato per puzza. Qua stiamo parlando di una squadra che passato mesi senza vincere una partita, non scherziamo.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
La succursale a 'sto giro comunque piglia un'inculata da 50 milioni, voglio dire, parliamone.
E ma la brocca.
Festeggiate pure il 25 merde.
E ma la brocca.
Festeggiate pure il 25 merde.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Ma le altre hanno avuto un periodo più schizofrenico, tanto che l'unica che poteva impensierire la Roma era proprio la Lazio. Boh, io lo davo per scontato.Cioè, a me personalmente sarebbe stato strano vedere una Roma arrendevole, anche dopo il periodo buio, che si fa superare dalla Lazio e non va in CL.Jolly ha scritto:
Garcia credo che abbia preso l'abbaglio grosso quest'estate, quando Conte ha fatto le valigie.
Li credo si sia sentito campione d'italia e sono iniziati i nostri problemi. Pure in società ci hanno creduto ed è venuto un quadretto di merda niente male.
In Champions comunque poteva andarci chiunque, la Roma c'è arrivato per puzza. Qua stiamo parlando di una squadra che passato mesi senza vincere una partita, non scherziamo.
- CmTaker
- Città: R
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 3 times
Che Garcia a novembre faceva lo sborone, dicendo vinciamo lo scudetto.Mds32 ha scritto: Dov'è la novità?
a febbraio, paghiamo il debito coi tifosi vincendo l'europa league....
...eh si vede dove sono arrivati. Aspettative a mille, risultati zero, e fai una festa esagerata forse perchè consapevole che la Lazio era superiore(d'altronde lo stesso De Rossi "la Lazio faceva un pò paura")..?
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
io capisco i tifosi, che logicamente dopo aver tanto penato possono tirare un sospiro di sollievo...
quel che non capisco è la squadra e la società. sei partito coi proclami, hai fallito malamente l'obiettivo, sei uscito male dalla champions, malissimo da un'europa league che era tranquillamente alla portata, ti sei qualificato in champions anche per i grossi demeriti delle altre... e festeggi in quel modo, con maglie celebrative champagne e foto di gruppo? per cosa poi, per avere terminato il torneo davanti alla lazio, che partiva con ben altri proclami e che, se chiudesse al terzo posto, avrebbe fatto una stagione da incorniciare?
mi sembra un atteggiamento profondamente da perdenti, e se per una squadra raggiungere un decimo di quel che ti eri fissato è motivo di tanto orgoglio, mi viene da pensare che a roma serva un profondo rinnovamento per sperare di essere competitivi sul serio.
discorso totalmente diverso, logicamente, per i tifosi.
poi a me va benissimo eh, più continua così meglio è.
quel che non capisco è la squadra e la società. sei partito coi proclami, hai fallito malamente l'obiettivo, sei uscito male dalla champions, malissimo da un'europa league che era tranquillamente alla portata, ti sei qualificato in champions anche per i grossi demeriti delle altre... e festeggi in quel modo, con maglie celebrative champagne e foto di gruppo? per cosa poi, per avere terminato il torneo davanti alla lazio, che partiva con ben altri proclami e che, se chiudesse al terzo posto, avrebbe fatto una stagione da incorniciare?
mi sembra un atteggiamento profondamente da perdenti, e se per una squadra raggiungere un decimo di quel che ti eri fissato è motivo di tanto orgoglio, mi viene da pensare che a roma serva un profondo rinnovamento per sperare di essere competitivi sul serio.
discorso totalmente diverso, logicamente, per i tifosi.
poi a me va benissimo eh, più continua così meglio è.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Migliore rispetto a chi, alla Roma?Devixe ha scritto:Se dico che nel complesso la stagione del Napoli è stata migliore mi prendete per pazzo?
Se motivi, no.
- RollinsHeel
Se ti riferisci alla Roma:Devixe ha scritto:Se dico che nel complesso la stagione del Napoli è stata migliore mi prendete per pazzo?
Come ho già detto più volte durante il corso della stagione, a mio avviso la rosa della Roma è più forte di quella del Napoli. Non un divario ampissimo ma comunque un po' di divario c'è.
Il Napoli ha fatto meglio della Roma in Coppa Italia.
Entrambe sono uscita alla prima possibilità dalla CL.
Il Napoli ha fatto molto meglio della Roma in Europa League.
La Roma ha sì fatto più punti in campionato con una rosa migliore. L'obiettivo della Roma era vincere il campionato ed è stato fallito. Quello del Napoli era qualificarsi alla CL, obiettivo ancora possibile anche se difficile.
Aspetterei l'ultima determinante giornata a valutare ma per il momento considero la stagione del Napoli migliore di quella della Roma.
---------------------------------
Se ti riferisci alla Lazio:
Non credo, il Napoli è oggettivamente una squadra più valida ed il fatto che abbia perso la semifinale di coppa Italia contro la Lazio e che fino alla penultima giornata le sia dietro non penso faccia la stagione del Napoli migliore, nemmeno in caso di sorpasso all'ultima giornata.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Da quel che si leggeva a inizio anno il Napoli avrebbe dovuto raggiungere la Champions a tutti i costi, strada facendo si sono palesati tutti i loro limiti, specialmente quelli difensivi già emersi nel preliminare, e per me in caso di mancata vittoria domenica si potrebbe parlare di delusione, perché in un campionato dove non hanno certo brillato gli attacchi, chi può permettersi di schierare Higuain-Mertens-Callejon non può ritenersi inferiore ad altre tre squadre nostrane.
Il cammino in Europa é stato più positivo della Roma?
Sí, a livello di risultati, ma non in modo così netto. Dire che "sono uscite alla prima occasione" mi sembra riduttivo, il Napoli ha perso il preliminare contro una squadra abbordabilissima (lo ha dimostrato in Champions e soprattutto contro il Torino ai sedicesimi di EL), i giallorossi a parte la scoppola in casa col Bayern non hanno demeritato, e considerando il girone hanno fatto anche più di quanto ci si potesse aspettare, un po' come lo stesso Napoli lo scorso anno nel girone più duro con Marsiglia, Borussia ed Arsenal.
Ricordo inoltre che il Napoli é uscito in EL in semifinale contro una squadra abbastanza modesta che pensavano di asfaltare dopo dei sorteggi decisamente benevoli nei turni precedenti, a parte forse il Wolfsburg; la Roma non ha scusanti per essere uscita 3-0 in casa contro di noi, ma porre i partenopei così tanto più in alto non mi convince affatto, e non condivido assolutamente.
Penso che la Roma, nel caso in cui il Napoli non vinca domenica, possa dire di aver avuto una stagione leggermente migliore, se non altro perché nonostante gli stenti é riuscita a portare a casa il minimo sindacabile, ovvero il secondo posto.
Anche perché le uniche tre ad aver avuto una stagione totalmente positiva sul campo, per me, sono Juve (da 9 già adesso), Lazio (anche se dovessero malauguratamente finire quarti) e Genoa, le altre hanno tutte qualcosa da recriminare o qualche delusione da smaltire.
Il cammino in Europa é stato più positivo della Roma?
Sí, a livello di risultati, ma non in modo così netto. Dire che "sono uscite alla prima occasione" mi sembra riduttivo, il Napoli ha perso il preliminare contro una squadra abbordabilissima (lo ha dimostrato in Champions e soprattutto contro il Torino ai sedicesimi di EL), i giallorossi a parte la scoppola in casa col Bayern non hanno demeritato, e considerando il girone hanno fatto anche più di quanto ci si potesse aspettare, un po' come lo stesso Napoli lo scorso anno nel girone più duro con Marsiglia, Borussia ed Arsenal.
Ricordo inoltre che il Napoli é uscito in EL in semifinale contro una squadra abbastanza modesta che pensavano di asfaltare dopo dei sorteggi decisamente benevoli nei turni precedenti, a parte forse il Wolfsburg; la Roma non ha scusanti per essere uscita 3-0 in casa contro di noi, ma porre i partenopei così tanto più in alto non mi convince affatto, e non condivido assolutamente.
Penso che la Roma, nel caso in cui il Napoli non vinca domenica, possa dire di aver avuto una stagione leggermente migliore, se non altro perché nonostante gli stenti é riuscita a portare a casa il minimo sindacabile, ovvero il secondo posto.
Anche perché le uniche tre ad aver avuto una stagione totalmente positiva sul campo, per me, sono Juve (da 9 già adesso), Lazio (anche se dovessero malauguratamente finire quarti) e Genoa, le altre hanno tutte qualcosa da recriminare o qualche delusione da smaltire.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
La Roma quel girone doveva passarlo eh... Noi con una squadra più scarsa siamo riusciti a passare un girone molto simile nel 2011.
I punti persi con il CSKA sono un macigno, per non parlare dell'imbarazzante prestazione casalinga con il City.
I punti persi con il CSKA sono un macigno, per non parlare dell'imbarazzante prestazione casalinga con il City.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Ovviamente mi riferisco rispetto alla stagione della Roma.
Non vedo nemmeno tutto questo divario tra le due rose, forse la Roma è messa meglio in difesa e centrocampo, ma mi riferisco ai risultati.
Napoli eliminato in semifinale di coppa Italia e EL e con 63 punti
Roma eliminata ai quarti di coppa Italia e agli ottavi di EL dopo essere uscita dalla Champions contro il CSKA.
E anche a livello di prestazioni in coppa il Napoli fino ai furti del Dnipro si era comportato molto bene, al contrario della Roma che ha sempre arrancato (gli ottomila dati ai ngiocatori dopo la partita a Manchester
)
Alla fin fine stanno lì a livello di risultati, contando anche che il Napoli ha giocato qualche partita in più.
Al contrario però la Roma ha attuato la meringata loco:festeggiano un secondo posto dopo aver proclamato vinciamo lo scudetto, ottavi di Champions, vinciamo la coppa Italia... Anzi no, facciamo che vinciamo l'EL...ma anche i quarti vanno bene... Secondo posto obbiettivo stagionale.
Anche se a dire il vetro c'è stato un periodo in cui la Roma ha avuto sviste a favore che sembrava ci fosse Moreno ad arbitrare
Non vedo nemmeno tutto questo divario tra le due rose, forse la Roma è messa meglio in difesa e centrocampo, ma mi riferisco ai risultati.
Napoli eliminato in semifinale di coppa Italia e EL e con 63 punti
Roma eliminata ai quarti di coppa Italia e agli ottavi di EL dopo essere uscita dalla Champions contro il CSKA.
E anche a livello di prestazioni in coppa il Napoli fino ai furti del Dnipro si era comportato molto bene, al contrario della Roma che ha sempre arrancato (gli ottomila dati ai ngiocatori dopo la partita a Manchester

Alla fin fine stanno lì a livello di risultati, contando anche che il Napoli ha giocato qualche partita in più.
Al contrario però la Roma ha attuato la meringata loco:festeggiano un secondo posto dopo aver proclamato vinciamo lo scudetto, ottavi di Champions, vinciamo la coppa Italia... Anzi no, facciamo che vinciamo l'EL...ma anche i quarti vanno bene... Secondo posto obbiettivo stagionale.
Anche se a dire il vetro c'è stato un periodo in cui la Roma ha avuto sviste a favore che sembrava ci fosse Moreno ad arbitrare