Twin Peaks

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da Heel »

big luca ha scritto:Ho finito di vedere la serie giusto ieri sera. Avete praticamente detto tutto voi (serie bellissima fino alla rivelazione dell'assassino, poi cala molto, anche se la storyline di Windom Earle non è affatto brutta).
L'unica cosa che mi è sfuggita è: cosa vuol dire "I gufi non sono quel che sembrano?" Mi è sfuggito (non ho ancora visto il film comunque)...
Spoiler:
Io l'ho inteso, nel senso che lo spirito del demone Bob sta nei gufi, come si intuisce alla fine della 2x09



Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da big luca »

Heel ha scritto:
Spoiler:
Io l'ho inteso, nel senso che lo spirito del demone Bob sta nei gufi, come si intuisce alla fine della 2x09
D'accordo, grazie. In effetti questo particolare mi era sfuggito...

Ma si sa qualcosa sui nuovi episodi del 2016? Sarà con nuovi personaggi, ma ambientato sempre a Twin Peaks? O faranno vedere come vivono i vecchi protagonisti quasi trent'anni dopo?

Avatar utente
abc
Messaggi: 2471
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 240 times
Been thanked: 202 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da abc »

big luca ha scritto: D'accordo, grazie. In effetti questo particolare mi era sfuggito...

Ma si sa qualcosa sui nuovi episodi del 2016? Sarà con nuovi personaggi, ma ambientato sempre a Twin Peaks? O faranno vedere come vivono i vecchi protagonisti quasi trent'anni dopo?
Riguardo i gufi non è stata data una risposta certa. Secondo me
Spoiler:
o sono una specie di guardiani della Loggia Nera o Bob vede attraverso loro
Riguardo Twin Peaks 2016 da quello che ho letto dovrebbe essere ambientato sempre a Twin Peaks 25 anni dopo, ci saranno gran parte dei vecchi personaggi e anche nuovi (mica possono fare un cast solo di "vecchi" :D )

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da Corilo1 »

Ho finito ora il pilot.

Mi vergogno ad ammetterlo, questa serie è cosi tanto idolatrata che mi aspettavo di amarla dopo i primi cinque secondi, invece ho faticato moltissimo a finire il primo episodio.

Non so, non mi ha convinto. Sicuramente è colpa mia, ma anche se la trama è intrigante non sono riuscito a farmi piacere praticamente nessun personaggio. E proprio dal punto di vista della recitazione il livello medio degli attori non mi sembra di prim'ordine.

Voglio comunque andare avanti, magari mi prenderà nel corso della storia, ma devo ammettere di essere abbastanza deluso.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da Corilo1 »

Ho guardato anche il secondo episodio, ma continua a non prendermi. Non so, c'è qualcosa che non mi torna, dalla recitazione spesso sopra le righe alla musica di sottofondo che mi ricorda quella di "un detective in corsia".

E quella cazzo di madre che urla ad ogni maledettissima scena. Non è che non mi piace, la storia è interessante e sono curioso di vedere come prosegue la trama, però mi sembra ben lontana dal capolavoro assoluto che ho sempre sentito decantare.

Domanda per i fan più accaniti; ve ne siete innamorati da subito oppure è una serie che si apprezza col tempo?

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da big luca »

Corilo1 ha scritto:Ho guardato anche il secondo episodio, ma continua a non prendermi. Non so, c'è qualcosa che non mi torna, dalla recitazione spesso sopra le righe alla musica di sottofondo che mi ricorda quella di "un detective in corsia".

E quella cazzo di madre che urla ad ogni maledettissima scena. Non è che non mi piace, la storia è interessante e sono curioso di vedere come prosegue la trama, però mi sembra ben lontana dal capolavoro assoluto che ho sempre sentito decantare.

Domanda per i fan più accaniti; ve ne siete innamorati da subito oppure è una serie che si apprezza col tempo?
Non sono un fan accanito, ma ti posso dire che la parte più interessante è nella prima stagione e mezza, quando devono indagare sull'assassino di Laura Palmer, poi cala un po'...

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Twin Peaks

Messaggio da Yourself is Steam »

Se qualcuno gli risponde è uno stronzo, questo è un esperimento etnologico coi controcazzi
Continua Corilo1, sii più dettagliato possibile

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da Corilo1 »

Yourself is Steam ha scritto:Se qualcuno gli risponde è uno stronzo, questo è un esperimento etnologico coi controcazzi
Continua Corilo1, sii più dettagliato possibile
Lo sapevo che sarebbe finita cosi. Sono le persone come te che mi fanno passare la voglia di postare in questa sezione, tanto più che prese per il culo non ricevi.

Non ho molto altro da dire. Visto che non ho la tua arroganza, se tutto il mondo dice che è la madre di tutte le serie tv, un capolavoro inarrivabile, se non mi convince tendo a pensare che sia colpa mia e non che tutti siano rincoglioniti.

Io volevo semplicemente un'altro punto di vista, qualcuno che mi spiegasse cosa la rende cosi speciale. Amen, guarderò qualche altro episodio nella speranza di diventare illuminato come te, se cosi non sarà la abbandonerò e vaffanculo.

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: Twin Peaks

Messaggio da manud(x)20 »

Il pilot di Twin Peaks è la miglior cosa che si sia mai vista in TV.
Ultima modifica di theMiSDEAL il 09/06/2015, 22:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: No bestemmie, please ;) .

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: Twin Peaks

Messaggio da Bleak »

manud(x)20 ha scritto:Il pilot di Twin Peaks è la miglior cosa che si sia mai vista in TV.
E la seconda miglior cosa è l'ultimo episodio. O siamo li comunque, intercambiabili.

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: Twin Peaks

Messaggio da manud(x)20 »

Già.

Ma ecco già l'ultimo potrei sostituirlo con quella perla del film.
Il pilot ha un'atmosfera inarrivabile.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Per chi interessa il 25 luglio a Como ci sarà una maratona della prima stagione su grande schermo all'aperto (in caso di pioggia al chiuso).
http://lakecomofilmfestival.com/2015/05 ... -notturna/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Twin Peaks

Messaggio da Karl Gotch »

manud(x)20 ha scritto:Il pilot di Twin Peaks è la miglior cosa che si sia mai vista in TV.
La censura fascista alle bestemmie Immagine

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da Commander Cool »

Sorpreso che nessuno avesse ancora uppato questo topic, :boh: è iniziata la terza stagione che a stare strettissimi è tipo l'evento televisivo dell'anno.

Ho visto appena i primi due episodi, le sensazioni sono molto positive anche se dare un giudizio ora sarebbe come giudicare un film di Lynch dopo 15 minuti di visione, assurdo. Avrei voluto fare un rewatch delle prime due stagioni che non vedo da almeno 15 anni per "prepararmi" all'evento, ma per mancanza di tempo mi sono limitato a Fire Walk With Me. Comunque ad ora sembra più il sequel di Mulholland Drive o Inland Empire che di Twin Peaks, ma era una cosa che ci si poteva aspettare.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2471
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 240 times
Been thanked: 202 times

Re: Twin Peaks

Messaggio da abc »

Nel thread delle serie generale avevo scritto anche io che mi stupivo non ne parlasse nessuno, mi hanno risposto che le prime due puntate sono schifezza, cosa che non credo assolutamente.
Ho visto i primi quattro episodi e li reputo dei gioiellini, aspettando poi la fine della serie per avere un giudizio definitivo. E' vero, nei primi due episodi c'è tanto Lynch e poco Twin Peaks, ma vedendo anche i due successivi si recupera in parte l'atmosfera di quei tempi. Il prodotto è diverso dalla serie anni 90, ma era inevitabile e probabilmente è un bene. Invece che fare il compitino per attirare i fan nostalgici Lynch sta mettendo tutto se stesso per dare qualcosa con una sua personalità, fregandosene degli ascolti. Questa terza serie dubito che potrà attirare fan occasionali, ma mi sembra impossibile che chi conosce bene Lynch (non solo Twin Peaks) possa trovare sgradevole la nuova serie.
Il rewatching sono riuscito a farlo in tempo, nel mese precedente ho rivisto le prime due serie e il film. Non li rivedevo da parecchi anni, è stato importante.
Non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi, per ora sono soddisfattissimo, pur nella confusione (in senso buono) che con Lynch regna sovrana da sempre.

Rispondi