Alzatemi 10.000 euro

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
NEO GREEN
Città: Dubai

Re: Alzatemi 10.000 euro

Messaggio da NEO GREEN »

Allegri paradossalmente da un certo punto della stagione ha lavorato con più tranquillità rispetto a Conte.

Nel momento in cui ha incassato lo scudetto nel nulla più assoluto, il suo obiettivo lo aveva raggiunto, perché nessuno gli chiedeva di riuscire dove Conte aveva fallito.

Da Conte invece si pretendeva sempre di più perché la vittoria dello scudetto era il minimo, il dovuto.

La cosa che si può rimproverare a Conte è di essersi sempre posto prima della squadra, che spesso era portato a ridimensionare.

Mentre Allegri ha dimostrato che questa Juventus è una signora squadra, che doveva solo acquisire fiducia nei propri mezzi.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

NEO GREEN ha scritto:Allegri paradossalmente da un certo punto della stagione ha lavorato con più tranquillità rispetto a Conte.

Nel momento in cui ha incassato lo scudetto nel nulla più assoluto, il suo obiettivo lo aveva raggiunto, perché nessuno gli chiedeva di riuscire dove Conte aveva fallito.

Da Conte invece si pretendeva sempre di più perché la vittoria dello scudetto era il minimo, il dovuto.

La cosa che si può rimproverare a Conte è di essersi sempre posto prima della squadra, che spesso era portato a ridimensionare.

Mentre Allegri ha dimostrato che questa Juventus è una signora squadra, che doveva solo acquisire fiducia nei propri mezzi.

ecco, questo è un punto importantissimo, che secondo me è davvero l'unica cosa su cui si può paragonare i due.
conte tendeva sempre a sminuire tutto, a ingigantire ancor di più il gap (esistente eh, mica si nega), facendo passare anche la qualificazione agli ottavi come un'impresa, o una semifinale di europa league come una roba fuori dall'ordinario.

nella stagione scorsa, anch'io avevo scritto più volte che, per me, la juve era sicuramente indietro rispetto alle solite 4-5, ma non c'era tutta quella distanza che si diceva. tolte le due spagnole e il bayern, con le altre big (chelsea, city, psg tanto per dire) la juve per me poteva già giocarsela. però poi mi sentivo l'allenatore per primo dire "ci vorranno anni, siamo indietrissimo, non si può competere"... con una squadra con buffon, barzagli, chiellini, pirlo, pogba, marchisio, vidal, tevez...

ecco, vogliamo trovare la differenza, vera, tra i due? a conte la juve chiedeva progressi in europa, che lui non sapeva garantire. e si è tirato indietro. non sapeva garantirli per limiti suoi, a questo punto, perché la stessa squadra "non all'altezza" è arrivata in finale. ad allegri (lo ha detto lui stesso) hanno chiesto scudetto e arrivare tra le prime 8 in europa. ha avuto la fortuna (e la bravura) di chiudere subito il campionato nella pausa champions, e di potersi preparare all'europa. l'anno prossimo sarà chiamato a confermarsi in italia, ma anche in europa, e l'obiettivo minimo sarà arrivare di nuovo alle semifinali, o per lo meno ai quarti. vedremo come la gestirà.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

lando ha scritto:

ecco, questo è un punto importantissimo, che secondo me è davvero l'unica cosa su cui si può paragonare i due.
conte tendeva sempre a sminuire tutto, a ingigantire ancor di più il gap (esistente eh, mica si nega), facendo passare anche la qualificazione agli ottavi come un'impresa, o una semifinale di europa league come una roba fuori dall'ordinario.

nella stagione scorsa, anch'io avevo scritto più volte che, per me, la juve era sicuramente indietro rispetto alle solite 4-5, ma non c'era tutta quella distanza che si diceva. tolte le due spagnole e il bayern, con le altre big (chelsea, city, psg tanto per dire) la juve per me poteva già giocarsela. però poi mi sentivo l'allenatore per primo dire "ci vorranno anni, siamo indietrissimo, non si può competere"... con una squadra con buffon, barzagli, chiellini, pirlo, pogba, marchisio, vidal, tevez...

ecco, vogliamo trovare la differenza, vera, tra i due? a conte la juve chiedeva progressi in europa, che lui non sapeva garantire. e si è tirato indietro. non sapeva garantirli per limiti suoi, a questo punto, perché la stessa squadra "non all'altezza" è arrivata in finale. ad allegri (lo ha detto lui stesso) hanno chiesto scudetto e arrivare tra le prime 8 in europa. ha avuto la fortuna (e la bravura) di chiudere subito il campionato nella pausa champions, e di potersi preparare all'europa. l'anno prossimo sarà chiamato a confermarsi in italia, ma anche in europa, e l'obiettivo minimo sarà arrivare di nuovo alle semifinali, o per lo meno ai quarti. vedremo come la gestirà.

Sono due personalità diverse, Conte è più egocentrico, durante il suo primo campionato ha costruito un vero e proprio miracolo, poi però la Juventus è cresciuta, sono arrivati altri calciatori importanti e quelli che c'erano hanno acquisito sicurezza e consapevolezza.

La squadra è migliorata, ma Conte ha continuato a sottovalutarla, a far finta che tutto o quasi fosse merito suo e che oltre non potevano andare.

Allegri gli ha dimostrato il contrario.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Bisogna dire che questa Juve a livello di rosa ha Morata, Evra e Pereyra in più. Morata ha fatto parecchia differenza in Europa e bisogna dire che conte aveva come uniche alternative alla difesa a 3 in Chiellini terzino oppure una mezzala adattata ad esterno nel 3-5-2 adattata a terzino(asa).

Per me per ora Allegri non è al livello di Conte, se riuscirà a ripetersi(almeno in campionato) per almeno un altro anno ne riparlerei.

Alfiere in G5
Città: Bolzano

Messaggio da Alfiere in G5 »

Leggo ora questo topic.

Io penso che la juventus debba il culo ad Antonio Conte.

Poi oh, sti cazzi. Alla fine penso che le cose oggettive siano: juventus troppo più forte in Italia, all'estero o becca i Monaco e i Dortmund o gli capita il culo di trovare un Real Madrid in pessimo stato.

Conte con lo stesso sorteggio era ugualmente in finale. Allegri lo state vantando per un cazzo.

lando

Messaggio da lando »

Alfiere in G5 ha scritto:Leggo ora questo topic.

Io penso che la juventus debba il culo ad Antonio Conte.

Poi oh, sti cazzi. Alla fine penso che le cose oggettive siano: juventus troppo più forte in Italia, all'estero o becca i Monaco e i Dortmund o gli capita il culo di trovare un Real Madrid in pessimo stato.

Conte con lo stesso sorteggio era ugualmente in finale. Allegri lo state vantando per un cazzo.
conte è uscito dalla champions con galatasaray e copenaghen e dalla uefa col benfica.
anche a metterle insieme non arrivi neppure vicino al borussia più in crisi di sempre (e quando ha affrontato la juve non lo era).

e la coppa italia, che era sempre un trofeo tranquillamente abbordabile, ha fatto solo figuracce.

Alfiere in G5

Sì dimmi, Allegri ha vinto lo scudetto con Matri e Pepe? No per curiosità.

Conte ha fatto una discreta Champions il secondo anno, solo che ai quarti ha beccato il Bayern Monaco, non il Monaco. Quando una parola fa la differenza. L'anno dopo sbagliò ma ci sono Morata, Pereyra in più.

Diciamo che vi sta sul cazzo perchè ha tagliato la corda in estate avanzata. Legittimo per carità, ma Allegri non è un cazzo e sta sfruttando (bene) il lavoro triennale altrui.

Poi oh, non me ne frega un cazzo di meno. Io ho Garcia che ne capisce quanto Monster Abyss di pallone.

lando

Messaggio da lando »

conte non mi è mai stato sul cazzo e non ho mai sminuito i suoi meriti, basta leggere i miei post precedenti.

Alfiere in G5

Sei l'eccezione che conferma la regola.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

lando ha scritto:
conte è uscito dalla champions con galatasaray e copenaghen e dalla uefa col benfica.
anche a metterle insieme non arrivi neppure vicino al borussia più in crisi di sempre (e quando ha affrontato la juve non lo era).

e la coppa italia, che era sempre un trofeo tranquillamente abbordabile, ha fatto solo figuracce.
Non sopravvalutare il Borussia di quest'anno, lo abbiamo visto tutti che non era neanche un lontano parente di quello di qualche anno fa.

Squadra assolutamente mediocre.

Sting94
Città: Cagliari
Been thanked: 1 time

Messaggio da Sting94 »

Allora anche un Camoranesi è una merda ?? Che dopo.aver dato tutto con la Juve è andato via? Un Cambiasso per l'Inter è una merda?
A me quello che sputa sul piatto dove ha mangiato non è Conte, fatevi due domande

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Sting94 ha scritto:Allora anche un Camoranesi è una merda ?? Che dopo.aver dato tutto con la Juve è andato via? Un Cambiasso per l'Inter è una merda?
A me quello che sputa sul piatto dove ha mangiato non è Conte, fatevi due domande
Cambiasso l'abbiamo mandato via noi non proponendogli alcun rinnovo, che c'entra con Gonde? :-

Rispondi