MasterBooker *Topic Ufficiale* DG Invasion

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: MasterBooker *Topic Ufficiale* DG Invasion

Messaggio da scarecrow »

DG Invasion

L’idea di base dello show è molto semplice, dopo una costruzione di diversi mesi, usando anche social network e i rispettivi siti delle compagnie, la TNA e la Dragon Gate mettono su uno show che rappresenta l’inizio della invasion. La Dragon Gate ha più volte fatto capire che sono intenzionati a sbarcare in TNA e togliere tutto a Dixie. La Carter risponde dicendo che con gli attacchi meschini, la Dragon Gate non otterrà nulla. Se vogliono davvero dimostrare di essere superiori alla TNA dovranno accettare di affrontare i migliori.
Di fatto ciò rappresenta anche l’inizio dello show con la Carter che tiene un promo denigratorio nei confronti della Dragon Gate.
Ad interromperla arriva Yosuke Santa Maria che, dopo aver cacciato la Carter, fa capire al pubblico nel modo più strambo possibile che il ring è suo.
Arriva però qualcuno che non è d’accordo:

8) Single Match: Awesome Kong def. Yosuke Santa Maria

Vince Awesome Kong in un lampo. Segmento comedy che serve ad introdurre un lo show e a portare all’interno dell’arena un folto gruppo di atleti della Dragon Gate, capitanati da CIMA, in soccorso di Yosuke Santa Maria quando la Kong continua il pestaggio nel post match.
La Carter dunque torna arzilla in scena e dice che, se fra i giapponesi c’è qualcuno che capisce la proprio lingua, può dire a tutti gli altri che la TNA non ha paura di nessuno, che sono disposti a mettere alcuni titoli in palio stasera ma che anche loro dovranno rischiare qualcosa…

7) Open the Triangle Gate Championship: Jimmyz (Genki Horiguchi HAGeeMee, Jimmy Kagetora & Jimmy Susumu) def. James Storm, Matt & Jeff Hardy

La TNA schiera subito tre nomi grossi, nella speranza di portarsi a casa i primi titoli messi in palio dagli atleti della Dragon Gate. La maggiore abitudine a lavorare insieme dei campioni però permette loro di conservare i titoli. Sul match poco da dire, velocissimi gli scambi tra i giapponesi e gli Hardy che, nonostante gli anni passino, hanno spesso dimostrato di trovarsi bene in queste situazioni e uno Storm che piazza qualche mossa ad effetto. Perfetto per scaldare il pubblico americano che magari non segue molto la Dragon Gate.

6) Single match: Bobby Roode def. Yamato

Match che mi piacerebbe vedere davvero. Il giapponese non è tra i miei preferiti ma ha uno stile che trovo possa adattarsi davvero molto bene ad alcuni wrestler di WWE e TNA. Confronto interessante in cui faccio vincere Roode che dopo l’incontro dovrebbe vantarsi di quanto sia forte la TNA, che lui che è sempre stato la punta di diamante della federazione abbia dimostrato come la Dragon Gate non abbia speranze. A questo punto CIMA dovrebbe interrompere Roode e annunciare che lui, che avrebbe dovuto nel main event affrontare il campione TNA vuole lasciare il posto a Naruki Doi ma al contempo vuole infliggere alla TNA un colpo ancor più duro di perdere il titolo. Vuole vedere una stella della TNA umiliata ma dice anche di non considerare Roode la stella più splendente…

5) Tag Team Match: American Wolves (Davey Richards & Eddie Edwards) def. Shingo Takagi & Dragon Kid

A livello di incontro c’è poco da dire, Richards vs Shingo è stato uno dei migliori match di qualche anno fa in DGUSA. L’aggiunta di Kid ed Edwards non può che far del bene.
L’incontro vede triofare i Wolves per un motivo semplice, ossia far cominciare la riscossa dei giapponesi. La Carter dovrebbe uscire e dire che la TNA ha già vinto questa guerra, i giapponesi hanno avuto solo fortuna a mantenere le cinture. Non sarà così per BxB Hulk che affronterà Austin Aries, e per quelli che affronteranno i suoi campioni.

4) X Division Championship: Masato Yoshino def. Kenny King

Incontro veloce e spettacolare. Cosa si può chiedere di più in un match per la categoria X Division?
Vince Yoshino, ce lo vedrei molto bene da campione X Division.

3) Open the Dream Gate Championship: BxB Hulk def. Austin Aries

Altro match che mi piacerebbe tantissimo vedere: può venir fuori qualcosa di fenomenale. Vince BxB Hulk, mantenendo il titolo.

2) Single match: CIMA def. Low Ki

So che Low Ki non è esattamente la stella di cui avrebbe dovuto parlare CIMA in precedenza ma è un Original e quindi la scelta mi è parsa la più sensate. Inoltre il match è questo perché volevo mettere su la classica sagra delle mazzate che tanto mi piace nel wrestling. In uno show, come questo, potrebbe rappresentare qualcosa di molto particolare e divertente.

1) TNA World Championship: Naruki Doi def. Kurt Angle

Non sarà magari il main event che molti si aspettano da uno show TNA vs Dragon Gate ma Naruki Doi è il mio preferito. Sa fare tutto e il suo match con Bryan in Dragon Gate USA nel 2010 (?) dimostra che anche con i wrestler tecnici si trova bene. Può anche questo essere un match incredibile.

Per la TNA ho usato il roster sulla pagina di Impact Wrestling, non seguo la TNA da un po' quindi se c'è qualcosa che non va ditemi pure che cambio.

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

Aggiunti i commenti.
Intanto tra poco guardo Dead or Alive :godimento:

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Hellcome. ha scritto:Aggiunti i commenti.
Intanto tra poco guardo Dead or Alive :godimento:
Il primo match che ho postato qua l'ho preso da Dead or Alive.
Match molto piacevole, solito ritmo elevatissimo

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma quindi i match a più uomini in cui ci si scontra singolarmente (ad esempio un fatal 4 way) sono validi?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Mi sa che salto il turno pure io, della Dragon Gate ne conoscerò sì e no 1/4 e solo perché li ho visti lottare in altre indies giapponesi o in Messico, e sinceramente neanche mi va di recuperare qualcosa.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Summer of Dragons
siamo in un futuro prossimo ma non troppo lontano, in cui Vince ha lasciato il trono e HHH ne ha preso il posto.
come primo atto del suo regno, il Triplo ha deciso di far scendere la WWE dalla sua torre d'avorio, aprendosi al resto del mondo del wrestling, sia per riacciuffare una fetta di pubblico più smart, che per raggiungere e consolidarsi in nuovi mercati e non ultimo per poter mandare i suoi prospetti più giovani a fare esperienze in varie parti del globo.
questo show -che è una speciale edizione di Summerslam, che ha come location una spettacolare spiaggia privata dell'Hilton di Honolulu- quindi fa parte in una serie di eventi interpromozionali che la "nuova" WWE ha messo in piedi durante l'anno, che hanno visto alternarsi compagnie quali ROH, NJPW, NOAH, AAA etc etc.

ma ora bando alle ciance e Let's get ready to rumbleeee!!!!

un caricatissimo Triple H ci da il benvenuto all'evento, ricordandoci che questa non è una sera come le altre. ma una di quelle sere in cui lo WWE Universe ha la possibilità di conoscere nuovi orizzonti.
al classico are you ready?, segue il tentativo di ripetere la domanda in giapponese, cosa che scatena l'ilarità del pubblico presente.

Kalisto def. Flamita
opener veloce e spottoso, con i due che sfruttano il morbido terreno attorno al ring, per tirar fuori dai rispettivi cilindri nuove e articolate combinazioni, che mandano in visibilio il pubblico.

champions vs champions no title match: Open The Twin Gate Champions Monster Express( (Masato Yoshino & Syachihoko BOY) def. WWE Tag team champions The Uppercats (Antonio Cesaro e Tyson Kidd
scontro duro e senza quartiere, con i due tag che s'intendono alla perfezione, mettendo in risalto le qualità di tutti e quattro i partecipanti.

US championship Open challenge: John Cena def. YAMATO
la WWE comincia a mettere in palio i propri titoli e il primo a farlo è un Cena, che con la nuova gestione HHH, è stato messo a confronto con un mondo per lui sconosciuto, ma che lo ha visto dimostrare perché è stato al vertice per così tanto tempo. facendogli riguadagnare del credito nei confronti del pubblico.
dall'altra parte, la DG schiera una delle proprie punte di diamante, nella speranza di poter portare a casa il titolo.

Yosuke Santa Maria def. Fandango
match/angle comedy a metà card, utile per dare respiro.

Intercontinental Championship match: CIMA def. Dolph Ziggler
si riprende con un match ad alto potenziale, con il secondo titolo WWE in palio. e questa volta a spuntarla è la DG, che nonostante la strenua resistenza del campione, con CIMA coglie una prestigiosa vittoria e la possibilità di arricchire le proprie cards con uno dei titoli più prestigiosi del pro-wrestling.
ad incoronare il nuovo campione è HHH in persona, che dopo aver consolato un rammaricato Ziggler, annuncia che insieme al titolo, CIMA si è accaparrato anche un contratto annuale con la WWE e che quindi, oltre a difendere l'IC in nella terra del Sol Levante, sarà chiamato a farlo anche negli show made in Stamford.

Open The Triangle Gate Championship: The New Shield (Seth Rollins, Dean Ambrose e Luke Harper) def Jimmyz (Genki Horiguchi HAGeeMee, Jimmy Kagetora & Jimmy Susumu)
la svolta intrapresa dalla WWE, ha portato lo Shield a riunirsi ed ergersi a difesa della WWE, per evitare il pericolo di sconfinamenti indesiderati. infatti, li si trova spesso nel ruolo di enforcers durante i match più importanti come quelli per il titolo WWE.
la sostituzione Reigns-Harper è avvenuta quando sia Rollins ed Ambrose che HHH, si sono resi conto che anche il terzo membro aveva bisogno di conoscere al meglio i territori esterni alla WWE. motivo per cui Reigns è stato anche mandato in giro a farsi le ossa.
in ottemperanza al proprio compito, il nuovo Shield non perde l'occasione di pareggiare i conti dopo quanto avvenuto nel match precedente, lasciando poco spazio all'offensiva giapponese. a fine match, i tre tengono un promo in cui dichiarano che non difenderanno i titoli ne negli show WWE, ne tantomeno in quelli DG; ma che essi rappresentano un'assicurazione e che verranno riconsegnati nel momento stesso in cui il titolo IC ritornerà in possesso di un qualunque atleta WWE (e qui poi, un writer potrebbe ricollegarlo ai wrester mandati in giro per il mondo).

contract vs title match: Daniel Bryan def. BxB Hulk
la voglia di entrare in WWE da parte di Hulk, lo porta a mettere in palio il suo titolo contro il WWE Champion Daniel Bryan. in un match che rischiara la notte scesa sulle spiagge hawaiane.
dopo una battaglia di quasi 45 minuti, a spuntarla è Byran. che finito il match invita HHH a dare ugualmente un contratto al giapponese, che ha dimostrato meritarselo. HHH afferma che essendo avvenuto in uno show WWE, il cambio di titolo da in ogni caso diritto ad un re-match e che quindi, se lo desidera potrà provare a riprendersi il suo titolo in qualsiasi occasione. e se vi riuscirà, potrà difenderlo in WWE tutte le volte che vuole, chiudendo la serata con l'arcinoto: this is best for business.

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

YAMATO è così considerato?

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Da me.

È uno dei pochi che realmente mi piace della DG. Ma come mi piace Swagger in WWE

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

No chiedo perchè vabè, ho iniziato solo quest'anno regolarmente con la DG, e mi è parso di capire che il meglio lo abbia fatto in passato e mi chiedevo chi l'avesse visto.
Per quello che ho visto al contrario mi sembra un po' mediocre per la qualità media DG, anche se con un buon carisma.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Hellcome. ha scritto:No chiedo perchè vabè, ho iniziato solo quest'anno regolarmente con la DG, e mi è parso di capire che il meglio lo abbia fatto in passato e mi chiedevo chi l'avesse visto.
Per quello che ho visto al contrario mi sembra un po' mediocre per la qualità media DG, anche se con un buon carisma.
non è il tipico atleta che si trova in Dragon Gate. A me non esalta però l'ho sempre considerato uno in grado di far benissimo se messo nel contesto giusto e con l'avversario giusto. Sicuramente non un fenomeno ma neanche mediocre, una via di mezzo...

HitMan10
Been thanked: 2 times

Messaggio da HitMan10 »

Sono finalmente riuscito a vedere BxB Hulk contro Nation. Cazzo, davvero un bel match.

Non mi piace molto la Dragon Gate, ma Bibì spacca di brutto.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Total Non-Stop Action vs Dragon Gate

Puntata one night only oggi per la TNA, che vedrà affrontarsi i wrestler della promotion Giapponese della Dragon Gate contro gli atleti di casa, in 7 match, dove la feud che riuscirà a mettere a segno più vittorie, sarà considerata vincitrice e, di conseguenza, più forte dell'altra.

1) Manik & Tigre Uno vs Flamita & Dragon Kid
Winners: Flamita & Dragon Kid TNA 0 - DG 1

2) Ethan Carter III & Mr. Anderson vs Naruki Doi & YAMATO
Winners: Naruki Dow & YAMATO TNA 0 - DG 2

3) Bobby Roode vs CIMA
Winner: Bobby Roode TNA 1 - DG 2

4) The BDC (MVP, Lashley & Kenny King) vs Jimmyz (Genki Horiguchi HAGeeMee, Jimmy Kagetora & Jimmy Susumu)
Winners: Jimmyz (Genki Horiguchi HAGeeMee, Jimmy Kagetora & Jimmy Susumu) TNA 1 - DG 3

5) Austin Aries, James Storm & Low Ki vs Shingo Takagi, Ryo Jimmy Saito & Gamma
Winners: Aries, Storm & Ki TNA 2 - DG 3

6) Champion vs Champion non title match: Kurt Angle vs BxB Hulk
Winner: Kurt Angle TNA 3 - DG 3

7) Hardy Boyz & American Wolves vs Monster Express (Masato Yoshino & Syachihoko BOY) & Akira Tozawa & Masaaki Mochizuki
Winners: Hardy Boyz & American Wolves

Vincono i padroni di casa in gran rimonta 4-3 e tutti gli atleti TNA, amici e nemici, sul ring a festeggiare la vittoria.

Per l'idea base ho optato per qualcosa di semplice, niente titoli in palio, solo l'onore di essere i migliori. Tanti tag team match per celebrare, appunto, la Dragon Gate, e pochi (solo due) match singoli, tral'altro uno che davvero mi piacerebbe vedere, Angle vs BxB Hulk. Che avrei anche voluto metterlo nel main event, ma alla fine ho optato per il tag team spottoso nel finale. :beer:

FearTheSock
Città: City of Spam

Messaggio da FearTheSock »

Come Horace e Mystogan, salto il turno, non conosco per nulla la Dragon Gate, e il puroresu in generale non l'ho praticamente mai seguito.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Astenuti a parte, manca qualcuno?

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Decido di astenermi anch'io, gli unici che conosco abbastanza sono BxB e CIMA e non mi va di fare una card praticamente a caso...

Rispondi