***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
GGG
Contatta:

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da GGG »

KanyeWest ha scritto:Doc l'ha vinta levando Jordan a metà quarto periodo insistendo sullo small con un meraviglioso Griffin da 5 (come nell'anno da rookie dove prendere 12.5 rimbalzi di media) ed alla fine ha avuto ragione lui, con Blake e Chris (forse non ero così di fuori, un mese fa, quando lo avevo nominato mio personalissimo MVP) che hanno dimostrato, se ancora ce ne fosse stato il bisogno, che col cazzo che sono molli e senza palle.
Però Jordan non poteva proprio lasciarlo in campo, erano in bonus e l'hack-a-DeAndré era lì bello pronto ad incularli. E l'opzione Davis era impraticabile per ovvi motivi, nonostante Big Baby non abbia giocato una brutta serie, considerando tutti i suoi limiti.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Comunque, tolta la nefasta gara 3 (per tutta la squadra), Griffin nella serie ha viaggiato con 25,8 punti, 13,6 rimbalzi e 7,8 (!) assist di media. E il tiro dalla media distanza, che gli Spurs gli hanno sempre volutamente concesso (se ci avete fatto caso, ogni volta che aveva palla fra il cerchio dei tiri liberi e la linea dei tre punti, lo lasciavano liberissimo di tirare, e stessa cosa per Barnes dietro l'arco), nel complesso lo ha messo abbastanza bene (40%).

E i suoi errori nei finali di gara 2 e gara 5 alla fine dei conti non hanno pesato troppo in negativo per i Clippers.

Dan.y92
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dan.y92 »

Washington si prende il vantaggio del campo su Atlanta.
Green subito sul pezzo, due triple nei primi tre minuti. Che bolgia l'Oracle

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Difesa inesistente in questa prima metà di gara.
61% dal campo
17 assists.
Tutto ciò deriva dal ritmo altissimo che i Warriors imprimono alla partita.
Solo 18 punti per la coppia Curry/Thompson. Poi se hai la panchina migliore della lega diventa tutto facile.

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Memphis si accoppia male, soprattutto difensivamente, contro i Warriors.
Z-Bo non può tenere Green sulla linea dei tre punti ed infatti il parziale iniziale è stato firmato da due triple molto comode per l'ala di GS.
Forse si potrebbe utilizzare di più Jeff Green da 4, ma ciò porterebbe a meno minuti per Gasol e Randolph che sono i veri architetti dell'attacco della franchigia del Tennessee.
Ma la serie si potrà ritenere chiusa fin quando Conley non rientrerà, se rientrerà.
Per il resto, ottimi Warriors.
Bogut e Green fondamentali, e vero segreto di questa squadra. Oltre al 30 e all'11.

L'altra partita non l'ho vista ma non sono sorpreso della vittoria dei Wizards.
Leggo solo di un Wall pauroso, e non me ne stupisco.

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Steph Curry ufficiosamente MVP della regular season.
Vince davanti ad Harden, James, Westbrook, Davis e Paul.
Non capisco perchè LBJ stia così in alto ma tant'è.
Il premio gli verrà consegnato domani sera.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Dan.y92 ha scritto:Steph Curry ufficialmente MVP della regular season.
Vince davanti ad Harden, James, Westbrook, Davis e Paul.
Non capisco perchè LBJ stia così in alto ma tant'è.
Giusto così, e più o meno giusta pure la classifica. LeBron è così in alto, perchè il giocatore più forte del pianeta e senza di lui i Cavs non sono niente (nonostante un roster di tutto rispetto), l'ha dimostrato quando si è fermato verso dicembre/gennaio (15/20 giorni mi pare) e poi rientrato. Ha avuto un impatto devastante, tante troppe sconfitte prima, e al rientro tipo un 11/12 vittorie filate e un gioco che si potesse chiamare gioco.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Ho quasi azzeccato il podio non fosse per la tamarrata di Lebron.
Nessuno che apprezza l'elegantone, sigh.

I Warriors comunque hanno passeggiato e Curry con la palla in mano sembra onnipotente in questo momento.
Stasera forza Bulls e Cavaliers merda

Cavazza
Città: Frascati

Messaggio da Cavazza »

Più che meritato l'MVP a Steph, ma sarà che sono un suo blindmark :godimento:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Davis non sta dietro a Westbrook mai nella vita. E quest'anno manco a James. Con Harden se ne può discutere.
Curry invece riceve ciò che merita.

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Credo che meriti più considerazione anche la stagione di Chris Paul.
Andate a vedere le medie che ha tenuto durante l'infortunio di Griffin.
Per me Lebron è stato inferiore sia Curry (giusto abbia vinto lui), Harden, Davis, Paul e Westbrook.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Senza Conley finisce in quattro/cinque gare. Ieri Warriors troppo superiori, per quasi tutta la partita hanno imposto il ritmo. Memphis dovrebbe usare di più i falli e i time out nei momenti in cui gli avversari si accendono.

Kerr ha fatto tutto bene tranne quando ha spedito in campo Lee.

STEPH.
:love:

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Aggettivi per Griffin? :superman:

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Ho visto Cavs-Bulls mentre Rockets-Clippers la recupererò oggi pomeriggio su sky.

Partitina di Rose.
Hanno fatto vedere una statistica in cui il fatturato del play dei Bulls raddoppia quando ha a disposizione più di un giorno per recuperare tra una partita e l'altra. Ciò ci fa capire che giocatore sarebbe potuto essere D-Rose senza la valanga di infortuni che ha subito.
Però alcune sue scelte nel finale non mi sono piaciute, in alcune azioni ha preso dei tiri in sospensione senza ritmo che non sono propriamente nelle sue corde ma per il resto ho rivisto a sprazzi il vecchio MVP.
Menzione d'onore per Jimmy Butler, nel finale ha messo un paio di tiri fondamentali che hanno indirizzato gara1.
Dall'altro lato, Irving pauroso. Mi fa sbiellare.
LeBron molto pasticcione (credo 6 TO) e poco presente nei momenti decisivi.
Le assenze di Love e soprattutto di JR (Della Vedova nel finale centra il giusto) sono pesate molte.
Bella partita impreziosita dalla sfida da capogiro tra D-Rose ed Uncle Drew.
Se oggi pomeriggio ho tempo di rivedere Rockets-Clippers butto giù due righe anche su questa partita.

andthebad
Città: Massa

Messaggio da andthebad »

Ho passato fuori il weekend, ieri ho finito di lavorare a mezzanotte, ma ho fatto le 2 per vedere Gara7 dello Staples.
Non riuscivo più a dormire, dopo. Non posso che concordare con tutti voi, una serie tra le più belle che abbia mai visto ed una gara 7 degna di un anello. Per me i PlayOff possono anche finire quì, diano l'anello ad entrambe e ci vediamo l'anno prossimo.

Una partita monumentale. Nessuno ha sbagliato praticamente nulla, tutti sono stati eccezionali, chi ha messo 25 punti e chi ha stoppato chiunque.
Griffin è stato stratosferico. Non so come, gli Spurs sono riusciti a limitarlo là dove non dovrebbe essere possibile, ovvero nel pitturato. E lui s'è inventato 10 assits, che nemmeno dovrebbe sapere che esista la parola assit.
Duncan e Parker senza parola, Manu che s'è svegliato mettendo dentro di tutto.
E poi Paul. L'ultimo tiro. La palla pesante, che scotta tra le mani. Una penetrazione che si aspettano tutti, le mani in faccia di Duncan (mi pare), talmente di lato che il tabellone è solo una sottile striscia, un appoggio con una sola mano.

Che dire, tifavo vagamente per i Clips, ma chiunque avesse vinto avrebbe meritato. Il giusto epilogo di una serie che già era annunciata.
Per me, i PO possono anche finire quì. Diamo l'anello a Duncan perché a 40 anni dovrebbe fare il nonno, non giocare in NBA. Diamo l'anello a Griffin perché uno grosso come lui non dovrebbe saper palleggiare, jumpshottare e passare come invece fa. Diamo l'anello a Parker, perché...beh... Diamo l'anello a Paul perché è alto un metro e uno sputo e ieri ha messo dentro da ogni dove. Ma diamo l'anello anche a Manu, JJ, Barnes, Leonard (LEONARD), Diaw, Jordan, Marco e tutti gli altri.
Continuerò a tifare Warriors, nelle prossime partite, ma per me o PO possono anche chiuderli quì.

By(t)e

Rispondi