WWE THURSDAY NIGHT SMACKDOWN | Topic Ufficiale Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
BARRAGE

Re: *Topic ufficiale[continuativo]*WWE THURSDAY NIGHT SMACKD

Messaggio da BARRAGE »

norrisjak ha scritto:Boh, dubito, sai.
Più che altro perchè in Kayfabe non sono fratelli.
A mettere in kayfabe una cosa palese come due fratelli è piuttosto semplice, basta un promo, il problema non è quello.
Ovviamente è quasi certo che tutto si tratti di una coincidenza, infatti ero mezzo ironico.
Probabilmente continueranno a fargli sbattere la testa contro il muro per poi farlo apparire una settimana dopo a Raw come nulla fosse accaduto, coi vari promo e interventi a random, in loop.

Blazej

Messaggio da Blazej »

Wyatt in team con Bo entro fine anno :occhiolino:

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Il problema di Wyatt non è la faida con Cena. Una vittoria/sconfitta cambia poco o nulla se dietro al personaggio c'è una gestione decente.
Purtroppo il personaggio è statico ed è diventato noiosissimo.
Serie di promo incomprensibili, attacca uno a caso. Feud. Repeat.

Chris_Hero
Città: Napoli

Messaggio da Chris_Hero »

Credo che neanche loro sappiano come evolvere il suo personaggio, che viene lasciato vagare nel nulla

Biada
Città: Pistoia

Messaggio da Biada »

Fino a Summerslam match singoli con Ryback

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

norrisjak ha scritto:Quando dico che sei poser, parlo esattamente di questo.
Non giudichi quello che vedi, non capisci i canoni della WWE e non sei oggettivo.
Invece per me un poser è uno che segue la popolare opinione di uno smark che una volta visto che lo status del suo Lesnar non è stato intaccato da un pippone iniziano a rivalutare il suddetto pippone perché bookato in maniera decente non vedendo oltre e non accorgendosi che l'appuntamento con Il Coso che pinna Lesnar e che diventa il nuovo top guy è stato solo rimandato.

Non giudico quello che vedo? Falso, come detto nel topic di Payback è una merda proprio come l'autunno scorso, solo che a 'sta botta c'è una puzza di merda che solo gli inguaribili ottimisti, smarks e poser non riescono a sentire.

Non capisco i canoni della WWE? Falso, ma loro stessi stanno andando al di sotto dei loro abituali canoni pur di mettere al top il loro prediletto.

Non sono oggettivo? Falso, sono troppo oggettivo. Il Coso, oltre ad essere totalmente inadeguato nel ruolo a lui affidato, sta ricevendo una costruzione decente e se permetti la costruzione del tuo nuovo top guy non può essere solo decente, ma deve essere sopraffina. E ora non venirmi a dire "eh, ma è la WWE", perché la stessa WWE quando si è trattato di costruire le top star ha sempre applicato una grande scrittura dietro al push delle suddette top star. Riguardati Cena e, specialmente, Batista.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

KTW ha scritto: Invece per me un poser è uno che segue la popolare opinione di uno smark che una volta visto che lo status del suo Lesnar non è stato intaccato da un pippone iniziano a rivalutare il suddetto pippone perché bookato in maniera decente non vedendo oltre e non accorgendosi che l'appuntamento con Il Coso che pinna Lesnar e che diventa il nuovo top guy è stato solo rimandato.

Non giudico quello che vedo? Falso, come detto nel topic di Payback è una merda proprio come l'autunno scorso, solo che a 'sta botta c'è una puzza di merda che solo gli inguaribili ottimisti, smarks e poser non riescono a sentire.

Non capisco i canoni della WWE? Falso, ma loro stessi stanno andando al di sotto dei loro abituali canoni pur di mettere al top il loro prediletto.

Non sono oggettivo? Falso, sono troppo oggettivo. Il Coso, oltre ad essere totalmente inadeguato nel ruolo a lui affidato, sta ricevendo una costruzione decente e se permetti la costruzione del tuo nuovo top guy non può essere solo decente, ma deve essere sopraffina. E ora non venirmi a dire "eh, ma è la WWE", perché la stessa WWE quando si è trattato di costruire le top star ha sempre applicato una grande scrittura dietro al push delle suddette top star. Riguardati Cena e, specialmente, Batista.
Continui a parlare di quello che vorresti vedere e non di quello che vedi.
Ti faccio uno schemino per capire meglio.

La WWE ha deciso di pushare Reigns.
Lo stanno pushando.
Ergo va giudicato come lo stanno pushando. Non perchè o a discapito di chi (quest'ultimo è un discorso soggettivo, tu vuoi Ambrose, io voglio Drake Younger, Colosso vuole Hulk Hogan, sticazzi)
Dal ritorno fino alla Rumble il push è stato orribile e fatto male, infatti i fan si sono rivoltati contro di lui.
Da almeno Fast Lane fino ad ora, invece, il push è stato fatto bene. Lo stanno costruendo attraverso match fatti su misura per lui e lui non sta sfigurando.

Ricordati che non stai guardando la Ring of Honor o la PWG.
Altrimenti non avremmo mai avuto Batista nel main event e Paul London nel midcard

Gidan 89
Città: Benevento
Been thanked: 3 times

Messaggio da Gidan 89 »

Bray Wyatt contro Ryback è davvero un feud da sticazzi. Perché? Perché oggi come oggi non è nient'altro che un feud tra due midcarder, mentre secondo la WWE è un feud tra un main eventer (Wyatt) ed un mid-uppercarder. Dal post Cena, Rotunda ha vinto due feud (Jericho-Ambrose) per poi andare contro Taker a 'Mania. Ecco secondo me davvero la federazione crede di aver creato un main eventer, un personaggio centrale. Crede, appunto. Ma chi vincerà questo feud? Una vittoria di Wyatt sembra scontata (ed inutile) ma una piccola percentuale di trionfo la voglio concedere anche al Big Guy. Una sua vittoria ai danni dell'ex leader della Family potrebbe prepararlo ad un job credibile contro Rollins in un feud di transizione. Contemporaneamente Wyatt verrebbe affossato definitivamente ... comunque la scelt di metterli contro è stata sbagliata per tempi e modi.

KTW

Messaggio da KTW »

norrisjak ha scritto:
Continui a parlare di quello che vorresti vedere e non di quello che vedi.
Ti faccio uno schemino per capire meglio.

La WWE ha deciso di pushare Reigns.
Lo stanno pushando.
Ergo va giudicato come lo stanno pushando. Non perchè o a discapito di chi (quest'ultimo è un discorso soggettivo, tu vuoi Ambrose, io voglio Drake Younger, Colosso vuole Hulk Hogan, sticazzi)
Dal ritorno fino alla Rumble il push è stato orribile e fatto male, infatti i fan si sono rivoltati contro di lui.
Da almeno Fast Lane fino ad ora, invece, il push è stato fatto bene. Lo stanno costruendo attraverso match fatti su misura per lui e lui non sta sfigurando.

Ricordati che non stai guardando la Ring of Honor o la PWG.
Altrimenti non avremmo mai avuto Batista nel main event e Paul London nel midcard
Lo stanno pushando decentemente, non bene, a ciò aggiungici che per imporlo in ogni modo stanno sacrificando gente molto più meritevole di lui ed ecco il motivo per il mio astio. Cioè io proprio non concepisco che un nuovo match di un feud che potrebbe essere IL dualismo dei prossimi 5 anni viene sprecato a Smackdown solo per far arrivare Il Coso a fine match a salvare baracca e burattini, io non concepisco che colui che ha abbattuto l'Evolution in una notte torni per la Royal Rumble solo per vendere qualche PPV e qualche abbonamento al Network in più ed essere eliminato come un fesso, io non concepisco che la Royal Rumble stessa venga bookata con il culo solo per far passare Il Coso come il supereroe di 'stocazzo, io non concepisco che tutti i tuoi face più over siano messi in un match orgia che partiva come lo showstealer di Wrestlemania e che invece è stato un match carino e nulla più, io non concepisco che il tuo feud principale in vista di Wrestlemania veda solo un face to face tra i due contendenti perché hanno paura che il loro golden boy sfiguri davanti a Lesnar, io non concepisco che si lasci tutto alla deriva concentrandosi solo sul push di un incapace, io non concepisco che con tutto il materiale umano che c'è bisogna puntare su uno che non è in grado di stare in uno spot del genere.

Ora che non sto guardando la ROH e la PWG ne sono consapevole, infatti non mi aspetto quel workrate, ma qui siamo a livelli bassissimi. Cioè, NXT viene visto come lo show degli shows quando in realtà è uno show basilare che mette in mostra una buonissima pianificazione a lungo termine, coerenza narrativa ed un buon workrate facendolo risaltare nella merda che è il main roster.

E per la cronaca io non voglio Ambrose, uso il suo nome per generalizzare visto che mi sono rotto il cazzo di stare a fare ogni volta l'elenco. Mi basta un performer in grado di ricoprire quel ruolo visto che ce ne sono a pacchi e non uno messo lì solo perché belloccio e marionetta aziendale.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

KTW ha scritto: Lo stanno pushando decentemente, non bene, a ciò aggiungici che per imporlo in ogni modo stanno sacrificando gente molto più meritevole di lui ed ecco il motivo per il mio astio. Cioè io proprio non concepisco che un nuovo match di un feud che potrebbe essere IL dualismo dei prossimi 5 anni viene sprecato a Smackdown solo per far arrivare Il Coso a fine match a salvare baracca e burattini, io non concepisco che colui che ha abbattuto l'Evolution in una notte torni per la Royal Rumble solo per vendere qualche PPV e qualche abbonamento al Network in più ed essere eliminato come un fesso, io non concepisco che la Royal Rumble stessa venga bookata con il culo solo per far passare Il Coso come il supereroe di 'stocazzo, io non concepisco che tutti i tuoi face più over siano messi in un match orgia che partiva come lo showstealer di Wrestlemania e che invece è stato un match carino e nulla più, io non concepisco che il tuo feud principale in vista di Wrestlemania veda solo un face to face tra i due contendenti perché hanno paura che il loro golden boy sfiguri davanti a Lesnar, io non concepisco che si lasci tutto alla deriva concentrandosi solo sul push di un incapace, io non concepisco che con tutto il materiale umano che c'è bisogna puntare su uno che non è in grado di stare in uno spot del genere.

Ora che non sto guardando la ROH e la PWG ne sono consapevole, infatti non mi aspetto quel workrate, ma qui siamo a livelli bassissimi. Cioè, NXT viene visto come lo show degli shows quando in realtà è uno show basilare che mette in mostra una buonissima pianificazione a lungo termine, coerenza narrativa ed un buon workrate facendolo risaltare nella merda che è il main roster.

E per la cronaca io non voglio Ambrose, uso il suo nome per generalizzare visto che mi sono rotto il cazzo di stare a fare ogni volta l'elenco. Mi basta un performer in grado di ricoprire quel ruolo visto che ce ne sono a pacchi e non uno messo lì solo perché belloccio e marionetta aziendale.
Ma che ti stia sul cazzo è più che legittimo, sta sulle palle anche a me.
Ciò che non è legittimo è fare il blindhater su tutto ciò che riguarda Reigns, compreso il fatto di non dargli meriti per quello che sta facendo (perchè il push è oculato, ma lui non sta sfigurando).
Perchè, ad esempio, se "i face più over vanno nell'orgia match e questo non è uno showstealer" non è certo colpa sua o di chi lo booka (magari un po' di colpa nello svolgimento del match ce l'hanno anche i partecipanti, per esempio).

E, ripeto, lamentarsi ora che è gestito e bookato bene (cfr metterlo in una posizione che non gli compete e, nonostante ciò, non ucciderlo) è da smark.
Le lamentele erano più che legittime alla Rumble e lo saranno nell'istante in cui Reigns non dovesse più funzionare. Ad oggi sono solo "non voglio lui, ma voglio Ambrose, Goldust, Corbin, Ape Atomica al suo posto"

KTW

Messaggio da KTW »

norrisjak ha scritto:
Ma che ti stia sul cazzo è più che legittimo, sta sulle palle anche a me.
Ciò che non è legittimo è fare il blindhater su tutto ciò che riguarda Wyatt, compreso il fatto di non dargli meriti per quello che sta facendo (perchè il push non è oculato, ma lui non sta sfigurando almeno il primo anno nel main roster).
Quello che ti dicevo io su Wyatt, in pratica stiamo facendo lo stesso discorso solo che a parti invertite. L'unica differenza è che tu ti sei accanito con un buco nero d'interesse che fa danni solo nella sua zona, io con uno a cui stanno sacrificando il sacrificabile pur di farlo risplendere.
norrisjak ha scritto:Perchè, ad esempio, se "i face più over vanno nell'orgia match e questo non è uno showstealer" non è certo colpa sua o di chi lo booka (magari un po' di colpa nello svolgimento del match ce l'hanno anche i partecipanti, per esempio).

E, ripeto, lamentarsi ora che è gestito e bookato bene (cfr metterlo in una posizione che non gli compete e, nonostante ciò, non ucciderlo) è da smark.
Le lamentele erano più che legittime alla Rumble e lo saranno nell'istante in cui Reigns non dovesse più funzionare. Ad oggi sono solo "non voglio lui, ma voglio Ambrose, Goldust, Corbin, Ape Atomica al suo posto"
Insomma, non sarà colpa sua la mediocrità del Ladder match, ma non puoi esentare da colpe i bookers che hanno scritto la contesa e gli hanno dato quel minutaggio castrante. Ma già il principio "tutti i face over nell'orgia match per far risaltare l'unico vero eroe nel main event e non farci scassare il cazzo dal pubblico" non lo sopporto, chi abbocca a queste cose lo trovo semplicemente uno smark.

Lamentarsi non è da smark ma è legittimo visto che può essere anche bookato bene (decente), ma se questo suo booking deve penalizzare uno che merita più di lui allora critico e manco poco visto che da smart voglio vedere il meglio che lo show può offrire, e no, non sto parlando di match dall'alto workrate che potrei trovare nelle indies, ma un prodotto che la WWE ha già offerto (vedi da luglio 2011 ad ottobre 2012) e che quindi è nei suoi canoni.

messicano76
Città: Palermo

Messaggio da messicano76 »

Ditemi che la puntata si è conclusa con una spear di RR. La wwe non può tradire i suoi fanz!!!

Cmq vorrei essere come Wyatt. Guadagnare soldi per apparire negli show wwe e ogni tanto far finta (o ricordarmi) di essere anche un wrestler :party:

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

KTW ha scritto: Quello che ti dicevo io su Wyatt, in pratica stiamo facendo lo stesso discorso solo che a parti invertite. L'unica differenza è che tu ti sei accanito con un buco nero d'interesse che fa danni solo nella sua zona, io con uno a cui stanno sacrificando il sacrificabile pur di farlo risplendere.

Insomma, non sarà colpa sua la mediocrità del Ladder match, ma non puoi esentare da colpe i bookers che hanno scritto la contesa e gli hanno dato quel minutaggio castrante. Ma già il principio "tutti i face over nell'orgia match per far risaltare l'unico vero eroe nel main event e non farci scassare il cazzo dal pubblico" non lo sopporto, chi abbocca a queste cose lo trovo semplicemente uno smark.

Lamentarsi non è da smark ma è legittimo visto che può essere anche bookato bene (decente), ma se questo suo booking deve penalizzare uno che merita più di lui allora critico e manco poco visto che da smart voglio vedere il meglio che lo show può offrire, e no, non sto parlando di match dall'alto workrate che potrei trovare nelle indies, ma un prodotto che la WWE ha già offerto (vedi da luglio 2011 ad ottobre 2012) e che quindi è nei suoi canoni.
Con la differenza che io, quando si trattava di dare i meriti a Wyatt (che alla fine sono due match, il 3 vs 3 contro lo Shield e il match con Cena a Payback) l'ho fatto.

Poi, oh, sta teoria del far combattere male gli altri è ridicola. Come detto, al più tagliano i minutaggi, ma un bel match si può fare anche in 10 minuti. Anche perchè quando pushavano Batista (con oculatezza ed una storyline fatta su misura) si vedevano anche il primo Money in the Bank e Micheals vs Angle, non certo schifezze.

Il fatto che associ le indies solo al workrate conferma il tuo prepotente smarkismo.
Quando dico "non stai guardando la ROH" non parlo del livello in ring, ma di altre questioni. Tipo del fatto che in WWE il programmare a lungo termine non è considerato; tipo del fatto che in WWE non pushano necessariamente i migliori in ring. E così via.
Prima te ne accorgi (e ragioni da smart, cosa che tu assolutamente non fai), prima potrai capire certi meccanismi.

Il prodotto del periodo di cui parli, ad oggi, non è possibile, per l'assenza di un personaggio come Punk, vero fulcro del 2011/2012. Ah, comunque lì il livello in ring era alto, ma in quanto a storyline LOL. La Summer of Punk sfruttata malissimo, Nash che si automanda gli SMS, Del Rio che incassa a Summerslam, i cento cambi di titolo prima del regno lungo di Punk...

KTW

Messaggio da KTW »

norrisjak ha scritto:
Con la differenza che io, quando si trattava di dare i meriti a Wyatt (che alla fine sono due match, il 3 vs 3 contro lo Shield e il match con Cena a Payback) l'ho fatto.

Poi, oh, sta teoria del far combattere male gli altri è ridicola. Come detto, al più tagliano i minutaggi, ma un bel match si può fare anche in 10 minuti. Anche perchè quando pushavano Batista (con oculatezza ed una storyline fatta su misura) si vedevano anche il primo Money in the Bank e Micheals vs Angle, non certo schifezze.

Il fatto che associ le indies solo al workrate conferma il tuo prepotente smarkismo.
Quando dico "non stai guardando la ROH" non parlo del livello in ring, ma di altre questioni. Tipo del fatto che in WWE il programmare a lungo termine non è considerato; tipo del fatto che in WWE non pushano necessariamente i migliori in ring. E così via.
Prima te ne accorgi (e ragioni da smart, cosa che tu assolutamente non fai), prima potrai capire certi meccanismi.

Il prodotto del periodo di cui parli, ad oggi, non è possibile, per l'assenza di un personaggio come Punk, vero fulcro del 2011/2012. Ah, comunque lì il livello in ring era alto, ma in quanto a storyline LOL. La Summer of Punk sfruttata malissimo, Nash che si automanda gli SMS, Del Rio che incassa a Summerslam, i cento cambi di titolo prima del regno lungo di Punk...
No Jack, io i suoi meriti al Coso glieli do eccome, è bravo negli hot tag e infatti nello Shield non sfigurava affatto anche se già da allora lo vedevo di cattivo occhio preveendo che allo split della stable sarebbe stato iper-pushato ed over-esposto.

Infatti non mi sembra che Batista sia stato rigettato (lo stint dello scorso anno non conta, sarebbe sottinteso, ma con te non si sa mai...).

Workrate nelle indies per generalizzare... Dio! Cioè se dicevo programmazione a lungo termine mi avresti risposto: "eh no, io parlo del workrate non delle programmazioni a lungo termine, in WWE non puntano a fare bei match blah blah blah...".

Ecco invece il motivo per cui io penso che tu sia uno smark che pur di aver ragione vede solo quello che vuole vedere...
norrisjak ha scritto:Il prodotto del periodo di cui parli, ad oggi, non è possibile, per l'assenza di un personaggio come Punk, vero fulcro del 2011/2012.
Guarda se la WWE attuale avesse come migliori prospetti Il Coso, Wyatt, Big E ecc. ti darei ragione, ma Cristo il materiale umano c'è. Cioè, come si fa ad avere personaggi come Punk se coloro che hanno le capacità di eguagliare il livello qualitativo da lui raggiunto vengono relegati nel midcard a discapito di una pippa? In quel periodo Punk fu il fulcro degli shows e nonostante le storyline sputtanate il suddetto periodo viene comunque ricordato come il miglior arco temporale in WWE degli anni '10 e alla fine della fiera era il solo Punk a reggere la baracca. Pensa ora cosa potrebbe uscire con Ambrose, Bryan, Rollins, Owens, Zayn, Bàlor, Ziggler, Cesaro, Sheamus e Neville. Non è un fatto di voler vedere al top uno dei wrestler citati perché mi piacciono, ma è un fatto di volerli vedere al top perché possono garantire quella qualità che Il Coso, seppur bookato decentemente, non può minimamente garantire. Ecco il motivo dell'accanimento verso lui, chi lo booka e tutta questa situazione. Se non capisci dopo questa spiegazione datti all'ippica, per favore.

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Certo che usare la parola "workrate", una delle più specifiche nella terminologia dedicata al wrestling, per generalizzzare mi sa tanto di arrimpicata sugli specchi.
Anche perchè tu hai parlato specificatamente di workrate, quando io parlavo di impostazione del prodotto.
KTW ha scritto:non sto parlando di match dall'alto workrate che potrei trovare nelle indies
KTW ha scritto:Ora che non sto guardando la ROH e la PWG ne sono consapevole, infatti non mi aspetto quel workrate, ma qui siamo a livelli bassissimi
Cercare nella WWE caratteristiche che storicamente non le sono proprie (vedi meritocrazia) è come cercare in uno show EVOLVE un pubblico da 10000 persone.
Te lo auguri, se accade sei contentissimo, ma devi capire che è molto difficile e, qualora accadesse una volta, non è detto che riaccadrà ancora.
Punk è stata l'eccezione, non la regola.

Il tuo ragionamento l'ho capito al primo post.
E rimane un ragionamento smark, visto che continui ad ignorare le meccaniche WWE.

Rispondi