Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Nonostante prestazioni abbastanza indecorose tra i singoli, potevamo pure portare a casa qualcosa da sto derby.
Peccato, ma le romane non ne approfittano per cui si rimanda tutto di una settimana.
Al di la di tutti, tra cui un Vidal ripiombato nell'abisso, dopo averlo visto giocare ormai qualche partita non riesco a farmi piacere Sturaro.
Anche ieri solo tante botte, pochissima qualità e un gol mangiato da solo davanti a Padelli, con un colpo di testa non certo irresistibile.
Sturaro è uno che fa legna e basta. Si sperava che la sua corsa colmasse le sue enormi carenze tecniche, purtroppo non è così. Matri non ne parliamo, ha rimostrato la sua scandalosa tecnica e incapacità nel controllo. Metti qualunque altro attaccante al suo posto con un po' di tecnica e almeno un gol te lo avrebbe fatto. Meno male che a fine stagione si rispedisce al Milan.
Ma vogliam parlare dell'involuzione di Morata che da un po' di partite sta giocando malissimo? Non so quanto centri il virus ma se è così debilitato da giocare così male, bisogna chiedere ad Allegri perché lo fa giocare. Specie avendo Coman in panchina.
In effetti anche ieri partita bruttina del Moro (mi perdoni Morientes).
Più di tanto non mi preoccupo (per ora), vista la flessione generale della squadra.
Più preoccupante è la situazione Vidal.
Con Pogba sempre in procinto di dire addio, Pirlo che, si è visto quest'anno, non può sempre tirare la carretta e Marchisio, che al momento non è l'arma letale ammirata qualche anno fa ma più un interditore, è fondamentale recuperare King Arthur.
Nonostante le due ingenuità sui rigori, la prestazione della squadra mi è piaciuta.
Bene a livello offensivo, dove siamo stati cinici rispetto a domenica.
Quanta sofferenza, quanta fatica, quanto Tevez stasera. La Fiorentina non è mai una bella gatta da pelare quando gioca contro di noi e si sapeva, se poi cerchiamo di facilitargli le cose con due ingenuità colossali di Pirlo e Chiellini ancora peggio. Evra e Barzagli ottimi sugli scudi, Marchisio si sveglia alla distanza. Tevez superbo quest'anno e sono 28 i gol. Score mostruoso e può ancora migliorare si spera.
Buffon: 5,5 Prende un gol su rigore e uno su punizione superba, non ha colpe per il resto ma prende comunque due gol e non si può dare la sufficienza. Anche perché ogni tanto fa venire qualche brivido con quei controlli di palla.
Evra: 6,5 Altra splendida partita. Salterà la Sampdoria per un giallo inventato ma intanto serve un cross perfetto per il primo gol di Tevez e dalle sue parti è dura passare. Buona corsa e dinamismo. Peccato non ci siano schemi per liberarlo di più al cross.
Chiellini: 5 E' un somaro quando causa il secondo rigore con un calcione inutile figlio del suo essere scoordinato. Fortunatamente la sua ingenuità non è causa di danni ulteriori. Salah lo fa spesso impazzire di brutto.
Barzagli: 7 E' proprio un muro. Più volte Salah non riesce a superarlo e quando marca Gomez, il tedesco è un fantasma. Spettacolari le sue doti tecniche, da rivedere il palleggio sulla linea del fallo laterale. E quanti salvataggi.
Lichtsteiner: 5,5 Troppo lagnoso ancora e che ingenuità su punizione quando regala palla all'avversario. Cross pericolosi nessuno, difensivamente non è brillante e si vede.
Marchisio: 6,75 Cresce alla distanza anche lui, l'assist a Tevez è un gioiello pirlesco. Recupera tanti palloni ma qualcuno di troppo ne sbaglia anche lui. 300 con la Juventus per lui.
Pirlo: 6 Splendido il cross per il gol del pari e un paio di cambi gioco ma anche lui non brilla, sarà anche perché non ci sono le sue amate punizioni dal limite. Che ingenuità sul rigore. - Vidal: 6 Non brilla molto e non si fa vedere chissà quanto ma porta freschezza ed è utile.
Sturaro: 6 Tanta corsa, pochissima tecnica e davanti alla porta sbaglia spesso il passaggio o il tiro. Rimane davvero troppa poca roba a livello tecnico ma come gregario può funzionare.- Padoin: sv Entra per far scorrere il tempo e far rifiatare uno stanco Sturaro.
Pereyra: 5,75 Anche lui corre tanto e ha la tecnica per ottime cose. Ma per un motivo o per un altro si incastra sempre nei suoi stessi dribbling. Che pallaccia che regala poi sull'azione che porta al rigore per fallo di Chiellini, davvero ingenuo. Errori di inesperienza più che altro.- Ogbonna: sv Ho tremato a vederlo entrare ma non fa molti danni per fortuna, anche se all'ultimo rischiamo parecchio.
Llorente: 6,5 Ritrova il gol con la sua specialità. Lotta tanto e si guadagnerebbe pure un rigore. Certo, la lentezza è sempre quella ma almeno è utile alle volte.
Tevez: 8 I telecronisti ad augurargli del male gli portano bene? Prima Caressa dice contro la Lazio che Tevez non aveva ancora toccato palla...passa un minuto e segna. Stasera altri due dicono che sembra che Tevez non stia bene e lui fa doppietta. Continuate eh. Come sempre è l'anima e il cuore della Juventus e la trascina alla vittoria. Sono 28 in questa stagione.
Allegri: 6,25 Mette in campo la squadra migliore ma le motivazioni latitano. Troppo ingenui in difesa, 4 gol subiti in due partite contro due squadre tutt'altro che in forma non sono un buon indizio in vista dello scontro con uno degli attacchi più forti del mondo. Almeno ora manca un punto solo per lo scudetto.
Altra prestazione sottotono, ma l'importante ormai è solo mettere insieme quei pochi punti che mancano alla meta. La speranza è che queste prestazioni siano dovute al fatto che la testa ormai è solo alla Champions. Ed è giusto che sia così.
Rocks ha scritto:Tevez: 8 I telecronisti ad augurargli del male gli portano bene? Prima Caressa dice contro la Lazio che Tevez non aveva ancora toccato palla...passa un minuto e segna. Stasera altri due dicono che sembra che Tevez non stia bene e lui fa doppietta. Continuate eh. Come sempre è l'anima e il cuore della Juventus e la trascina alla vittoria. Sono 28 in questa stagione.
Obiettivamente prestazione brutta da parte di Tevez. Ovvio che alla fine ti fa due gol quindi puoi pure dargli 8, ma a livello di gioco e di supporto alla squadra secondo me non è stato tra i migliori stasera.
ATM ha scritto:
Obiettivamente prestazione brutta da parte di Tevez. Ovvio che alla fine ti fa due gol quindi puoi pure dargli 8, ma a livello di gioco e di supporto alla squadra secondo me non è stato tra i migliori stasera.
io penso che Tevez si stia molto risparmiando...tanto il campionato è finito lui giustamente gioca di più per il gol che per la squadra visto che vuole vincere la classifica marcatori.
a me non è parsa una juve così brutta, la fiorentina è sempre ostica ed avevano molti più stimoli, si è rischiato poco, non si è fatto male nessuno e si portano a casa punti pesantissimi che liberano definitivamente la testa per la coppa (cui peraltro pensavano tutti, poco da fare).
con la samp riposino tutti quelli che ne hanno bisogno, tanto anche se perdi a genova non cambia niente.
domanda: ma la primavera della juve fa così schifo da non avere neanche uno o due giovani da testare? erano le occasioni ideali ste ultime giornate.