Dan.y92 ha scritto:Non sono sicuro sia finita qui. San Antonio era favorita fin dall'inizio e adesso lo è ancora di più ma ha vinto di soli 4 punti una partita in cui LA ha tirato con circa il 7% da 3pt e in cui si è ricorso a l'hack-a-Jordan. Per il resto le squadre si sono equivalse più o meno in quasi tutto (rimbalzi, punti da palle perse, passaggi assistiti).
Houston chiude la formalità. Onestamente mi aspettavo davvero di più da Dallas.
DeAndre non é mai andato in lunetta nel quarto periodo, SA l'ha vinta non certo per l'hack-a-Jordan. Almeno non stanotte.
La panchina dei Clippers é una roba indegna, Messina in gara-4 disse chiaramente che fermare Paul e Griffin era quasi proibitivo, visto il loro dominio fisico e atletico, e che si sarebbero dovuti concentrare su Redick, Rivers e Crawford.
Oggi, guarda caso, i tre han tirato 12/40 e Griffin é stato difeso da un MONUMENTALE Duncan che l'ha tenuto a 3/15 nel secondo tempo, Paul ha fatto il bello e cattivo tempo perché é un fenomeno e Parker palesemente non sta bene, ma io non ricordo falli su Jordan negli ultimi 15' di gioco.
La porteranno a casa gli Spurs, che hanno una panchina e un sistema di gioco formidabile, dispiace perché Doc l'ha preparata molto bene e Paul-Griffin non meritano di uscire subito, ma se il tuo proprietario spende l'intera MLE per un giocatore che non gioca praticamente mai c'è qualcosa che non va. E Griffin alla fine ha sbagliato diversi tiri per la stanchezza, oltre che per la difesa di Duncan, vedesi i liberi tirati sulle gambe nel minuto finale.
Jordan ha fatto interferenza, é stato sfortunato e poco furbo, visto che probabilmente la palla sarebbe entrata (in modo fortunoso, ok), ma é stato un fischio giustissimo, e gran merito va anche alla panchina Spurs che ha fatto la differenza nello strappo decisivo a 4 minuti dalla fine (grande Beli e grande Diaw, per me i Clippers un giocatore come il nostro Marco lo pagherebbero oro, speriamo che rimanga a SA comunque, é il suo contesto ideale).
I Clippers hanno tirato male, verissimo, ma molti tiri erano difficili (Spurs tra i primi in NBA per maggior numero di tiri contestati sul perimetro, mi pare), e bisogna pure considerare che questo Splitter é fuori forma e Kawhi non ha dato il massimo stanotte.
Spero che non sia finita qui, ma non so penso che gli Spurs si lascino sfuggire questa occasione un'altra volta.
Sono più esperti, sono più lunghi, sono più letali, ed hanno il miglior coach della storia moderna NBA. Finché Duncan non appenderà le Adidas al chiodo, non si potrà neanche pensare al fatto che la dinastia sia finita.
E vederlo, oggi, contento come un bambino nel post-partita é stata una cosa fantastica.
Leggo su internet (specifico, "Spazio NBA" su Facebook) che Popovich utilizza un sistema mafioso di gioco, é scorretto, le partite sono brutte perché durano una vita e la serie é indegna visto che si gioca un basket di uno scarso livello.
Io non ho tempo da perdere con questi individui che si devono dare palesemente alle bocce, ma vi prego NON prestate attenzione a queste dicerie, e recuperatevi l'ultimo quarto, appena potete.
Una sfida così al primo turno é oro colato, senza dubbio una delle più belle della storia, per intensità, livello tecnico e capacità dei coach di portarla da una o dall'altra parte.
Se non piace il basket di questa serie, non so veramente cosa si possa chiedere alla spicchia.