***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
Il problema è che gli Spurs non sono proprio attrezzati per contenere uno come Griffin, anche se non fosse nella splendida forma di adesso. Splitter e Duncan non sono né veloci né potenti abbastanza da reggere il confronto con Blake. Dovrebbero compensare con il talento ed il gioco di squadra, ma non è che in questi campi i Clippers abbiano molto da imparare. La vedo dura anche io per gli Spurs.
Per il resto nessuna sorpresa per adesso, con i soli Wizards a vincere fuori casa a Toronto; ma si sa che questa sarà una delle serie più combattute.
By(t)e
Per il resto nessuna sorpresa per adesso, con i soli Wizards a vincere fuori casa a Toronto; ma si sa che questa sarà una delle serie più combattute.
By(t)e
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
Bulls e Warriors, nonostante due match complicati, portano cinicamente a casa le loro gara-2 da grandi squadre.
P.S.: Che ne dite di eleggere i nostri awards NBA?
- Most Valuable Player --> Steph Curry
- Defensive Player of the Year --> Draymond Green
- Rookie of the Year --> Andrew Wiggins
- Most Improved Player --> Jimmy Butler
- Sixth Man of the Year --> Lou Williams
- Coach of the Year --> Mike Budenholzer
- All-NBA Team --> Curry (G), Harden (G), James (F), Davis (F), Gasol P. (C)
P.S.: Che ne dite di eleggere i nostri awards NBA?
- Most Valuable Player --> Steph Curry
- Defensive Player of the Year --> Draymond Green
- Rookie of the Year --> Andrew Wiggins
- Most Improved Player --> Jimmy Butler
- Sixth Man of the Year --> Lou Williams
- Coach of the Year --> Mike Budenholzer
- All-NBA Team --> Curry (G), Harden (G), James (F), Davis (F), Gasol P. (C)
- KanyeWest
- Messaggi: 10342
- Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
- Città: Pistoia
- Località: #fuckthequeen
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
MVP: Christopher Emmanuel Paul
Defensive: Tony Allen
Rookie: Andrew Wiggins
Improved: Jimmy Butler
Sixth: Isaiah Thomas
Coach: Mike Budenholzer
All-NBA Team: Paul, Curry, Harden, James, Davis
Defensive: Tony Allen
Rookie: Andrew Wiggins
Improved: Jimmy Butler
Sixth: Isaiah Thomas
Coach: Mike Budenholzer
All-NBA Team: Paul, Curry, Harden, James, Davis
- Morris93
- Messaggi: 5276
- Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
NBA Awards? Ci sto!
MVP: Steph Curry
C’è poco da dire, i Warriors hanno dominato la Regular Season, e Curry ne è l’interprete principale. Contornato da validissimi compagni, ci stupiremmo se quest’anno non portassero a casa il titolo. E’ la chiave del gioco dei Warriors, senza se, senza ma, merita il premio di MVP più di chiunque altro quest’anno. Al secondo posto, senza ombra di dubbio: Anthony Davis. Giocatore straordinario, essenziale per i Pelicans, e sono sicuro che, affiancandogli un buon passatore, potrebbero diventare la nuova coppia del decennio (Stockton to Malone per intenderci) e far paura l’anno prossimo, vedremo. Metterei poi sul terzo gradino del podio, LeBron seguito da Chris Paul, che gioca a livelli spaziali dal suo primo anno da rookie, ma non viene mai considerato. A ruota Harden e Mr. Triple Double Westbrook.
Rookie of the Year: Andrew Wiggins
Spero non sia un fuoco di paglia, e che diventi il nuovo dominatore della lega, alla LBJ o alla Kobe, e non un DeRozan o un Rudy Gay, detto questo ha giocato una buona stagione, niente di più. Ritengo che altri rookie abbiano fatto meglio di lui, ma in piccolo, non avendo avuto, purtroppo o per fortuna a disposizione tutti quei minuti, tutte quelle attenzioni (i T-Wolves si affidavano a lui, non avendo nessun altro alla fine, ma il record parla chiaro) come: Payton dei Magic, Mirotic dei Bulls, Noel dei 76ers e Clarkson dei Lakers. Staremo a vedere a lungo andare.
Most Improved Player: Jimmy Butler
Senza Rose, è letteralmente esploso. Arrivando a giocare l’All-Star Game, i Bulls devono ringraziare soprattutto lui (e Gasol) se hanno chiuso la stagione al terzo posto a East. Dietro di lui, sicuramente, Donatas Motiejunas, grande annata.
Sixth Man of the Year: Isaiah Thomas
Menzione d’onore per l’intramontabile sesto uomo quale: Jamal Crawford. Molto indeciso tra i due, però avrei dato il titolo al play dei Celtics (forse un po’ di consapevolezza e grinta in più di questo roster che non è affatto male, avrebbe portato a un piazzamento migliore). Poi ho visto che l’ha vinto Lou Williams, vabbè, passabile (sarà che i Raptors non mi sono proprio piaciuti quest’anno e allora).
Defensive Player of the Year: /
Sfida tra Anthony Davis e Tony Allen. Con inserimento di Draymond Green (che giocando nella miglior squadra della lega), se vogliamo, ma proprio non saprei. Non sono in grado di valutare così bene, per dare questo premio avendo visto sporadicamente le partite, nonostante abbia sempre seguito.
Coach of the Year: Mike Budenholzer
A mani basse.
All-NBA Team: Curry e Davis di sicuro. Ma poi come funziona? Nel senso, ci possono stare anche quattro guardie o solitamente è sempre un giocatore per ruolo? Se uno per ruolo: Chris Paul, LeBron, P. Gasol penso.
MVP: Steph Curry
C’è poco da dire, i Warriors hanno dominato la Regular Season, e Curry ne è l’interprete principale. Contornato da validissimi compagni, ci stupiremmo se quest’anno non portassero a casa il titolo. E’ la chiave del gioco dei Warriors, senza se, senza ma, merita il premio di MVP più di chiunque altro quest’anno. Al secondo posto, senza ombra di dubbio: Anthony Davis. Giocatore straordinario, essenziale per i Pelicans, e sono sicuro che, affiancandogli un buon passatore, potrebbero diventare la nuova coppia del decennio (Stockton to Malone per intenderci) e far paura l’anno prossimo, vedremo. Metterei poi sul terzo gradino del podio, LeBron seguito da Chris Paul, che gioca a livelli spaziali dal suo primo anno da rookie, ma non viene mai considerato. A ruota Harden e Mr. Triple Double Westbrook.
Rookie of the Year: Andrew Wiggins
Spero non sia un fuoco di paglia, e che diventi il nuovo dominatore della lega, alla LBJ o alla Kobe, e non un DeRozan o un Rudy Gay, detto questo ha giocato una buona stagione, niente di più. Ritengo che altri rookie abbiano fatto meglio di lui, ma in piccolo, non avendo avuto, purtroppo o per fortuna a disposizione tutti quei minuti, tutte quelle attenzioni (i T-Wolves si affidavano a lui, non avendo nessun altro alla fine, ma il record parla chiaro) come: Payton dei Magic, Mirotic dei Bulls, Noel dei 76ers e Clarkson dei Lakers. Staremo a vedere a lungo andare.
Most Improved Player: Jimmy Butler
Senza Rose, è letteralmente esploso. Arrivando a giocare l’All-Star Game, i Bulls devono ringraziare soprattutto lui (e Gasol) se hanno chiuso la stagione al terzo posto a East. Dietro di lui, sicuramente, Donatas Motiejunas, grande annata.
Sixth Man of the Year: Isaiah Thomas
Menzione d’onore per l’intramontabile sesto uomo quale: Jamal Crawford. Molto indeciso tra i due, però avrei dato il titolo al play dei Celtics (forse un po’ di consapevolezza e grinta in più di questo roster che non è affatto male, avrebbe portato a un piazzamento migliore). Poi ho visto che l’ha vinto Lou Williams, vabbè, passabile (sarà che i Raptors non mi sono proprio piaciuti quest’anno e allora).
Defensive Player of the Year: /
Sfida tra Anthony Davis e Tony Allen. Con inserimento di Draymond Green (che giocando nella miglior squadra della lega), se vogliamo, ma proprio non saprei. Non sono in grado di valutare così bene, per dare questo premio avendo visto sporadicamente le partite, nonostante abbia sempre seguito.
Coach of the Year: Mike Budenholzer
A mani basse.
All-NBA Team: Curry e Davis di sicuro. Ma poi come funziona? Nel senso, ci possono stare anche quattro guardie o solitamente è sempre un giocatore per ruolo? Se uno per ruolo: Chris Paul, LeBron, P. Gasol penso.
- Mystogan
- Messaggi: 22517
- Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
- Most Valuable Player --> Steph Curry
- Defensive Player of the Year --> Draymond Green
- Rookie of the Year --> Andrew Wiggins
- Most Improved Player --> Jimmy Butler
- Sixth Man of the Year --> Isaiah Thomas
- Coach of the Year --> Mike Budenholzer
- All-NBA Team --> Curry (G), Harden (G), James (F), Griffin (F), Davis (C)
MVP non ho dubbi, per il Defensive player avrei voluto premiare Gobert e i Jazz in generale, ma va bene anche Green.
Per il Rookie purtroppo la scelta è poca, o Wiggins o Noel, meglio il primo. Però io Jabari lo volevo vedere
Most Improved ero tentato da Whiteside (
), ma è più giusto Butler. Il sixth man l'hanno già assegnato, personalmente preferisco Thomas. Per i Coach ero indeciso tra Bodenholzer e Stevens, penso però che forse il primo meriti di più.
Per il quintetto boh, in genere i ruoli si assegnano un po' a piacere. Io comunque li vedo così.
- Defensive Player of the Year --> Draymond Green
- Rookie of the Year --> Andrew Wiggins
- Most Improved Player --> Jimmy Butler
- Sixth Man of the Year --> Isaiah Thomas
- Coach of the Year --> Mike Budenholzer
- All-NBA Team --> Curry (G), Harden (G), James (F), Griffin (F), Davis (C)
MVP non ho dubbi, per il Defensive player avrei voluto premiare Gobert e i Jazz in generale, ma va bene anche Green.
Per il Rookie purtroppo la scelta è poca, o Wiggins o Noel, meglio il primo. Però io Jabari lo volevo vedere
Most Improved ero tentato da Whiteside (
Per il quintetto boh, in genere i ruoli si assegnano un po' a piacere. Io comunque li vedo così.
Ultima modifica di Mystogan il 21/04/2015, 18:10, modificato 1 volta in totale.
- KanyeWest
- Messaggi: 10342
- Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
- Città: Pistoia
- Località: #fuckthequeen
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
Non ho messo Griffin perché già avevo Paul (anche MVP), ma te l'appoggio al 101%.
Purtroppo ci sono ancora troppi pregiudizi, ma i progressi di questo ragazzo sono incredibili, in palleggio non lo tiene nessuno (forse solo Davis).
Occhio a questi Clippers.
Purtroppo ci sono ancora troppi pregiudizi, ma i progressi di questo ragazzo sono incredibili, in palleggio non lo tiene nessuno (forse solo Davis).
Occhio a questi Clippers.
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
Williams ha fatto una grande annata, spesso ha cambiato le partite dei Raptors uscendo dalla panchina (tipo una coi Cavs ad inizio stagione). Nei mille isolamenti e triple ignoranti dei canadesi si è espresso al meglio (come mai in carriera), portando pressoché sempre il suo contributo. Chiaramente pure Thomas lo avrebbe meritato ma darlo a Sweet Lou è tutt'altro che una cazzata.
- Jolly
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
- Città: Sant'ambrogio di Torino
- Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
I Clippers sono troppo contati per arrivare in fondo.
MVP per me Curry con menzione d'onore per Harden che ha fatto quello che aveva detto ad inizio anno e si è preso la squadra sulle spalle, portandola di peso ai PO.
Dispiace per Sua Ignoranza Russel Westbrook che comunque metto nel podio.
Stasera forza Celtics, Irving dacci tregua.
MVP per me Curry con menzione d'onore per Harden che ha fatto quello che aveva detto ad inizio anno e si è preso la squadra sulle spalle, portandola di peso ai PO.
Dispiace per Sua Ignoranza Russel Westbrook che comunque metto nel podio.
Stasera forza Celtics, Irving dacci tregua.
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
Non metto i miei perché tanto vedo che siamo più o meno d'accordo su tutti. Ma cmq l'MVP è per Curry, punto
Stanotte Boston resta attaccata coi denti alla partita ma i Cavs sono troppo forti. Cioé, Irving e Kames sono troppo forti, visto che sono loro a fare la differenza.
Houston trova difficoltà solo per colpa sua, visto che i Mavs sono la brutta copia degli scorsi anni: Stat e Rajon avrebbero dovuto appendere la canottiera al chiodo già da quest'anno e risparmiarci il penoso spettacolo di questi PO. Ora torneranno a Dallas e faranno 2-2, chiaramente.
Wall e Beal sono i nuovi splash-brothers: 17 assist per il primo e 28 punti per il secondo.Pensavo sarebbe stata una serie più combattuta, ma adesso i Raptors rischiano seriamente il cappotto nelle prossime due gare in terra statunitense.
By(t)e
Stanotte Boston resta attaccata coi denti alla partita ma i Cavs sono troppo forti. Cioé, Irving e Kames sono troppo forti, visto che sono loro a fare la differenza.
Houston trova difficoltà solo per colpa sua, visto che i Mavs sono la brutta copia degli scorsi anni: Stat e Rajon avrebbero dovuto appendere la canottiera al chiodo già da quest'anno e risparmiarci il penoso spettacolo di questi PO. Ora torneranno a Dallas e faranno 2-2, chiaramente.
Wall e Beal sono i nuovi splash-brothers: 17 assist per il primo e 28 punti per il secondo.Pensavo sarebbe stata una serie più combattuta, ma adesso i Raptors rischiano seriamente il cappotto nelle prossime due gare in terra statunitense.
By(t)e
- Morris93
- Messaggi: 5276
- Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
2 a 0 Cavs!
2 a 0 Rockets!
2 a 0 WIZARDS!
Irving più tranquillo, LeBron mica tanto. Vediamo se a Boston i Celtics, riescono a inventarsi qualcosa.
A Houston pare sia tornato Dwight Superman Howard, ahia per tutti.
Quintetto base dei Raptors, inguardabile, per fortuna ci prova la panchina, ma John Wall, fa John Wall questa volta, scaricando palloni a destra e a manca (17 assist, mica male), i Wizards, tirano un pochino meglio, e si portano sullo 0 a 2. Si andrà per il 4 a 0?
2 a 0 Rockets!
2 a 0 WIZARDS!
Irving più tranquillo, LeBron mica tanto. Vediamo se a Boston i Celtics, riescono a inventarsi qualcosa.
A Houston pare sia tornato Dwight Superman Howard, ahia per tutti.
Quintetto base dei Raptors, inguardabile, per fortuna ci prova la panchina, ma John Wall, fa John Wall questa volta, scaricando palloni a destra e a manca (17 assist, mica male), i Wizards, tirano un pochino meglio, e si portano sullo 0 a 2. Si andrà per il 4 a 0?
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
Sai cosa è cambiato, al di là del lato tecnico, in Griffin? Prima giocava con sufficienza, come se non avesse voglia di sforzarzi al 100% e si limitasse al suo compitino (che poi era una doppia-doppia assicurata, eh? Mica noccioline). Ora invece lo vedo giocare con un atteggiamento diverso, è molto più aggressivo ed attento alla posizione dei compagni, riprova ne sono i diversi alley-oop verso Jordan o gli scarichi sul perimetro per Reddick ed Rivers.KanyeWest ha scritto:Non ho messo Griffin perché già avevo Paul (anche MVP), ma te l'appoggio al 101%.
Purtroppo ci sono ancora troppi pregiudizi, ma i progressi di questo ragazzo sono incredibili, in palleggio non lo tiene nessuno (forse solo Davis).
Occhio a questi Clippers.
Poi è chiaro, il jump-shot già buono è diventato una quasi certezza, il palleggio è sicuro e sciolto, i blocchi sono perfetti e nel pitturato è praticamente inarrestabile. Certo, Davies è leggermente più agile e veloce, Howard ha qualche centimetro e qualche chilo in più, altri centri hanno un tiro da fuori migliore, ma questo Griffin è il più completo. Sarebbe interessante vederlo contro dei lunghi alla sua altezza, per capire se ha la mentalità vincente o se si lascia sopraffare psicologicamente.
Dove possono arrivare i Clippers? Abbastanza avanti da farci divertire: la squadra è abbastanza completa, non vedo grossi punti interrogativi sia nell'organico che negli schemi di gioco.
L'unica debolezza è l'accentramento del gioco nelle mani di CP3, quello sì. E' rimasto uno dei pochi PM veri e propri, mentre adesso vanno di moda ruoli più ibridi con le guardie (alla Westbrook e Harden, per intendersi). Che poi questo si riveli un vantaggio o uno svantaggio lo vedremo nelle prossime partite.
By(t)e
- Mystogan
- Messaggi: 22517
- Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
Due notizie: la prima, l'esonero di Scott Brooks da capo allenatore dei Thunder.
La seconda, stagione finita per Parsons, Rondo fuori a tempo indeterminato. Direi serie chiusa.
La seconda, stagione finita per Parsons, Rondo fuori a tempo indeterminato. Direi serie chiusa.
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
Josh Smith migliore in campo, l'ha cambiata lui nel secondo tempo. Certo che però farsi fare CINQUE alley-oop dalla coppia Smith e Howard...
- KanyeWest
- Messaggi: 10342
- Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
- Città: Pistoia
- Località: #fuckthequeen
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
Mi sembra semplicistico e qualunquista dire che Griffin giocasse con sufficienza, specie dopo la serie DA SOPHOMORE contro Z-Bo nel 2012 e la quantità di rimbalzi che prendeva da rookie senza DeAndre accanto che l'ha allontanato tanto dal canestro (la cosa migliore che gli potesse capitare, sia chiaro).
É migliorato in attacco in modo impensabile, specie nelle scelte offensive e nello skillset nelle partenze offensive e in post, gli assist li ha sempre distribuiti anche da rookie, solo che chiaramente un conto é darla a Kaman e Mo Williams, un altro a Redick e questo DeAndre.
Sta facendo una serie monumentale su entrambi i lati del campo contro la miglior squadra degli ultimi anni, e la gente continua a dire che non vale la metà di Aldrige (altro grandissimo eh, per carità, ma contro una difesa seria, mica i Rockets di anno scorso, ha tirato 13-34 domenica e 7-20 stanotte, 20-54 = 37% = ciaone Portland) quando se dovessi sceglierne uno andrei ad occhi chiusi su Blake, che ha dimostrato di avere più soluzioni offensive (la completezza che dicevi anche te) ed ha anche cinque anni meno.
Davis per me è giusto giusto al 60% del potenziale comunque, spesso gioca distratto (lui sí), ma é naturale per un terzo anno.
Stanotte l'han vinta Pop, con i raddoppi su Griffin (Kawhi boh, non so più cosa dire, semplicemente mostruoso) e l'hack-a-Jordan (che non ritengo una pratica antisportiva, anzi) e la maggior qualità della panchina Spurs.
I Clippers, se avessero una SF presentabile e un altro paio di innesti di qualità dalla panca, probabilmente la spunterebbero anche (e non é detto che sia finita, perché se Ginobili e Parker son questi, anche grazie alla difesa di Paul, dubito che gli Spurs possano tornare a LA in vantaggio per la quinta), oggi hanno dimostrato carattere ma non é bastato contro la maggior sapienza degli Spurs e la loro capacità di colpirli nei loro punti deboli (liberi di DeAndre/ panchina più corta->minuti per i titolati->maggiore possibilità di vincerla ai supplementari), tutto qui.
Rimane la serie più bella di questo primo turno, e a mio parere chi vince ha tutte le carte in regola per vincere il titolo (Houston non mi convince, Harden o meno).
Altre pillole:
-Brooks FINALMENTE esonerato, se prendono Donovan fanno il colpaccio (io mi accontento di Malone)
-Rondo ha seri problemi con Carlisle, ma se va ai Lakers é un uomo di merda
-Brooklyn squadra più brutta della storia, povero Lionel
É migliorato in attacco in modo impensabile, specie nelle scelte offensive e nello skillset nelle partenze offensive e in post, gli assist li ha sempre distribuiti anche da rookie, solo che chiaramente un conto é darla a Kaman e Mo Williams, un altro a Redick e questo DeAndre.
Sta facendo una serie monumentale su entrambi i lati del campo contro la miglior squadra degli ultimi anni, e la gente continua a dire che non vale la metà di Aldrige (altro grandissimo eh, per carità, ma contro una difesa seria, mica i Rockets di anno scorso, ha tirato 13-34 domenica e 7-20 stanotte, 20-54 = 37% = ciaone Portland) quando se dovessi sceglierne uno andrei ad occhi chiusi su Blake, che ha dimostrato di avere più soluzioni offensive (la completezza che dicevi anche te) ed ha anche cinque anni meno.
Davis per me è giusto giusto al 60% del potenziale comunque, spesso gioca distratto (lui sí), ma é naturale per un terzo anno.
Stanotte l'han vinta Pop, con i raddoppi su Griffin (Kawhi boh, non so più cosa dire, semplicemente mostruoso) e l'hack-a-Jordan (che non ritengo una pratica antisportiva, anzi) e la maggior qualità della panchina Spurs.
I Clippers, se avessero una SF presentabile e un altro paio di innesti di qualità dalla panca, probabilmente la spunterebbero anche (e non é detto che sia finita, perché se Ginobili e Parker son questi, anche grazie alla difesa di Paul, dubito che gli Spurs possano tornare a LA in vantaggio per la quinta), oggi hanno dimostrato carattere ma non é bastato contro la maggior sapienza degli Spurs e la loro capacità di colpirli nei loro punti deboli (liberi di DeAndre/ panchina più corta->minuti per i titolati->maggiore possibilità di vincerla ai supplementari), tutto qui.
Rimane la serie più bella di questo primo turno, e a mio parere chi vince ha tutte le carte in regola per vincere il titolo (Houston non mi convince, Harden o meno).
Altre pillole:
-Brooks FINALMENTE esonerato, se prendono Donovan fanno il colpaccio (io mi accontento di Malone)
-Rondo ha seri problemi con Carlisle, ma se va ai Lakers é un uomo di merda
-Brooklyn squadra più brutta della storia, povero Lionel
