Terraferma Max Pezzali

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
AndreaBronx
Città: ap

Terraferma Max Pezzali

Messaggio da AndreaBronx »

qualcuno ha ascoltato il nuovo album di max???
io gli ho dato una prima ascoltata ieri in macchina...
orecchiabile come al solito ma lo stile fondamentalmente è sempre quello degli 883 senza un minimo di innovazione(non che la cosa sia necessariamente negativa ma un pò di coraggio di cambiare,almeno in qualche canzone,non guasterebbe)
la perla del cd è terraferma ,se avesse portato questa a san remo avrebbe vinto al 100%
belle anche a posto domattina e quello che comunemente chiamiamo amore....
le altre abbastanza deboluccie : credi,fiesta baby,un omino incredibile

Venom

Re: Terraferma Max Pezzali

Messaggio da Venom »

AndreaBronx ha scritto:qualcuno ha ascoltato il nuovo album di max???
io gli ho dato una prima ascoltata ieri in macchina...
orecchiabile come al solito ma lo stile fondamentalmente è sempre quello degli 883 senza un minimo di innovazione(non che la cosa sia necessariamente negativa ma un pò di coraggio di cambiare,almeno in qualche canzone,non guasterebbe)
la perla del cd è terraferma ,se avesse portato questa a san remo avrebbe vinto al 100%
belle anche a posto domattina e quello che comunemente chiamiamo amore....
le altre abbastanza deboluccie : credi,fiesta baby,un omino incredibile
Non ho ascoltato il CD, ma sicuramente quando dici "lo stile è quello degli 883" intendi degli ultimi 883.

Se avesse il piglio di Hanno Ucciso L'Uomo Ragno, Nord Sud Ovest Est, La Donna Il Sogno e Il Grande Incubo ne comprerei dieci copie.

Mauro Repetto ritorna!!

I Want To Believe.

Megablast
Città: Lecce

Messaggio da Megablast »

Ho ascoltato la canzone che hai detto e non mi piace per nulla.

Comunque Max Pezzali rimarrà con gli 883 sempre nel mio cuore perchè moltissime sue canzoni hanno accompagnato la mia giovinezza e ancora ad ascoltare certe canzoni mi vengono i brividi anche se si riferivano alla generazione precedente la mia, ma ormai mi sembra improponibile come artista, il suo tempo, purtroppo, l'ha fatto da parecchio ed è finito con Gli anni.

Mindless

Messaggio da Mindless »

Dimmi cos'hai ascoltato, perchè dello stile 883 nemmeno l'ombra.

Purtroppo fa cagare come Time Out.

Io ci credevo in un ritorno non dico ai vecchi fasti, ma qualcosa di simile.

Invece niente, nessuna canzone che al primoa scolto mi abbia detto qualcosa. Al secondo già mi annoiavo.

:(

Mr.HHH
Città: Castelli Calepio

Messaggio da Mr.HHH »

Ascoltato qualcosina.. niente a che vedere con i bei tempi, purtroppo.

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

A mio avviso è un buon cd, anche se qualche collegamento con il passato c'è...
Ogni Estate C'è è troppo simile a La Lunga Estate Caldissima o Bella Vera.
Tu Come il Sole è molto bella, insieme a quella che ha portato a Sanremo, anche se col tempo diventa ripetitiva.

Molto probabilmente andrò al suo concerto a Cuneo...vediamo cosa farà :/

cerusfaction
Città: Pavia

Messaggio da cerusfaction »

Io ho comprato (sì, comprato, si usa ancora farlo) il cd il giorno stesso che è uscito e ho già i biglietti per il concerto di Assago.
che dire, Max rimane il mio preferito nonostante tutto. siamo tutti d'accordo che non farà grandi capolavori della musica contemporanea, però nella sua semplicità (di concetti, di linguaggio) riesce sempre a tirar fuori qualcosa di orecchiabile e in cui tutti ci possiamo rispecchiare, e forse è proprio per questo che continua a piacere.
personalmente 'terraferma' e 'quello che comunemente noi chiamiamo amore' sono due pezzi bellissimi, 'credi' e 'il mio secondo tempo' belli e orecchiabili, le altre tutte comunque buone canzoni (anche se mi sarei risparmiato una tra 'fiesta baby' e 'il tempo vola' a favore di un pezzo meno "burlone").
molto meglio questo di 'Time Out', che comunque era un ottimo album.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rob Van DAMN! ha scritto: Molto probabilmente andrò al suo concerto a Cuneo...vediamo cosa farà :/
Idem.

Dai, Terraferma per me passa l'esame.
Ero stato un pò deluso da TimeOut, eccetto per una paio di ottimi pezzi.
Qui manca un pò di originalità, ma ci sono alcuni pezzi che oltre a essere orecchiabili sono interessanti anche come tema: uno su tutti, Credi, per me la migliore.

Cenno negativo per quella sugli mp3, su internet, o social network eccetera eccetera. Per carità, tutte cose vere, ma dette con una bella dose di qualunquismo.
"Omino incredibile" imbarazzante: mi ricorda certi miei amici che pensano che tutto il mondo debba girare intorno al loro neonato pupetto.

DeeP
Città: Milano

Re:

Messaggio da DeeP »

cerusfaction ha scritto:Io ho comprato (sì, comprato, si usa ancora farlo) il cd il giorno stesso che è uscito e ho già i biglietti per il concerto di Assago.
che dire, Max rimane il mio preferito nonostante tutto. siamo tutti d'accordo che non farà grandi capolavori della musica contemporanea, però nella sua semplicità (di concetti, di linguaggio) riesce sempre a tirar fuori qualcosa di orecchiabile e in cui tutti ci possiamo rispecchiare, e forse è proprio per questo che continua a piacere.
personalmente 'terraferma' e 'quello che comunemente noi chiamiamo amore' sono due pezzi bellissimi, 'credi' e 'il mio secondo tempo' belli e orecchiabili, le altre tutte comunque buone canzoni (anche se mi sarei risparmiato una tra 'fiesta baby' e 'il tempo vola' a favore di un pezzo meno "burlone").
molto meglio questo di 'Time Out', che comunque era un ottimo album.
Sei di Pavia, non fai testo. È come sentire un frocio che dà la sua opinione sul cazzo: sai già cosa dirà e non ti stupisce affatto.

cerusfaction
Città: Pavia

Re: Re:

Messaggio da cerusfaction »

DeeP ha scritto:
Sei di Pavia, non fai testo. È come sentire un frocio che dà la sua opinione sul cazzo: sai già cosa dirà e non ti stupisce affatto.

a parte che la similitudine non mi piace per niente... :LOL2:
e poi cosa c'entra? anche Ron è di Pavia ma non ho mai ascoltato un suo disco se non per sbaglio, anche la De Filippi e Scotti sono di Pavia ma li eliminerei dalla tv, e altri milioni di esempi che adesso non ricordo.
comunque Pavia rulla! :bike:

Venom

Messaggio da Venom »

LIGHI ha scritto:mannaggia, dopo il primo post mi stavo fomentando pensando a cose tipo "si ma che bella mamma e voi fate i poeeeeeeeticiiiiiiiiii...lo vedi sei scemo!" :WOOW

poi gli altri post mi hanno subito smontato :(
Hai capito in pieno il senso del secondo post.
"Occhiali d'ordinanza, braccio fuori come se, fossimo gangster di Los Angeles..."

Lacrime.

TheFinalCurtain_85
Città: Bologna

Messaggio da TheFinalCurtain_85 »

Venom ha scritto: Mauro Repetto ritorna!!
Alla rumble con il numero 42 :love:

E' da "La dura legge del gol" che non li ascolto piu'.. i singoli usciti da lì in avanti sono tutti piatti tranne qualche eccezione non così grande da rimanermi in testa.

Vorrei togliermi la curiosità di rivedere quello schifo di Jolly Blu con occhi adulti :love:

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

TheFinalCurtain_85 ha scritto: Vorrei togliermi la curiosità di rivedere quello schifo di Jolly Blu con occhi adulti :love:
Non l'avevano chiuso per spaccio diversi anni fa?

TheFinalCurtain_85
Città: Bologna

Messaggio da TheFinalCurtain_85 »

DolphFF ha scritto:
Non l'avevano chiuso per spaccio diversi anni fa?
Parlo del film :beer:

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

TheFinalCurtain_85 ha scritto:
Parlo del film :beer:
Ah sorry pensavo alla sala giochi :/

Rispondi