***Game of Thrones season V ***

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da salettone »

-Jeremy- ha scritto:

E' la tv-rule. Mettere on screen relazioni pure a caso (in Questo caso fra il soldato senza emozioni e la povera Missandei,dai per il target femminile si scrive da sola. Una storia d'amore pura in un mondo di guerra blablabla)

Per quanto riguarda
Spoiler:
Lady Stonehearth meno male. Una delle più grosse vaccate del libro mai fatta...Dopo ovviamente Beric Dondarrion. L'ho trovata un' abuso del "fantasy" non indifferente. E si sarebbero giocati una fetta di pubblico non indifferente nel riproporlo on screen.
Spoiler:
perché?
è una saga fantasy. che differenza avrebbe fatto parlare di Lady Stoneheart o degli Estranei?
anzi, se devono inventarti la tresca tra Verme Grigio e Missandei, per attrarre il pubblico femminile, immagina cos'avrebbe potuto fare, una madre in cerca di vendetta per i propri figli.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

salettone ha scritto:
Spoiler:
perché?
è una saga fantasy. che differenza avrebbe fatto parlare di Lady Stoneheart o degli Estranei?
anzi, se devono inventarti la tresca tra Verme Grigio e Missandei, per attrarre il pubblico femminile, immagina cos'avrebbe potuto fare, una madre in cerca di vendetta per i propri figli.
Spoiler:
Molto probabilmente perchè ho trovato i primi libri fantastici perchè tutti gli elementi pesantemente fantasy erano accennati o comunque pseudo speigabili. Se ci pensi i draghi visti non s'erano, nessuno li aveva mai visti e potevano essere qualsiasi cosa. Idem gli estranei. Magia non se ne vedeva. Rientrava benissimo nella categoria Fantasy senza attingere troppo da magia eccetra eccetra,questo a me piaceva tantissimo.
Capirai quindi che vedersi sparare in susseguenza(Si dice?Sto più rincoglionito del solito oggi) Draghi, la morte di Renly, Estranei,Dondarrion e Stoneheart a me che fondamentalmente piaceva per quello fa cadere tutto l'hype.
Trovo comunque che a parte Dondarrion con Thoros di Mir (E anche li potevano benissimo non farlo risorgere,cosi come Melisandre si poteva risparmiare l'ombra e mettere in mezzo gli uomini senza volto) Le resurrezioni a mo di Lady Stoneheart sono lasciate un pò perdere dato che si sarà vista una volta nei libri e via. Chissà se mai riprenderanno il discorso in maniera sensata.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Va bé ma il ritorno della magia è il tema fondante di Games Of Thrones.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Marco Frediani ha scritto:
Ma non possono mettere ogni cosa del libro, non finiscono piu altrimenti.

Poi oh, anche a me lascia perplessa la love story tra Verme Grigio e Missandei messa on screen e lasciare fuori
Spoiler:
Lady Stoneheart
Ma almeno quelle due cose erano parecchio importanti. L'incoronazione di Robb poi, davanti ad un fuoco con dieci persone che discutono sul da farsi... bah, mi ha lasciato parecchio deluso. E poi l'avrei messo come cliffhanger finale della stagione, subito prima di quello di Daenerys con i draghi (come è stato nel libro).
Spoiler:
Davvero non ne hanno ancora parlato di Lady Stoneheart???

Delphi

Messaggio da Delphi »

Jolly ha scritto:Va bé ma il ritorno della magia è il tema fondante di Games Of Thrones.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Per vendere alla massa ci vuole la pheega.
Ovvero ci voglio delle Tauriel o Arwen messe lì per fare shoujo/josei, altrimenti le serie fantasy o sci-fi verrebbero viste da quattro cicciobrufolosi in croce.

Comunque Melisandre sarebbe in grado di vendere maiali all'Isis.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Ho visto tutte e quattro le puntate e sinceramente il ritmo inizia a salire solo nell'ultima. Non scenderò nello specifico per evitare spoiler però ammetto che ho apprezzato la gestione politica di alcune questioni.

Volevo fare una domanda ai più informati sui libri (che non ho mai letto) e a chi segue con più attenzione gli sviluppi HBO - Martin. Secondo voi realisticamente quante serie potrebbero ancora esserci prima di arrivare ad una conclusione?

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Agarsen ha scritto:Ho visto tutte e quattro le puntate e sinceramente il ritmo inizia a salire solo nell'ultima. Non scenderò nello specifico per evitare spoiler però ammetto che ho apprezzato la gestione politica di alcune questioni.

Volevo fare una domanda ai più informati sui libri (che non ho mai letto) e a chi segue con più attenzione gli sviluppi HBO - Martin. Secondo voi realisticamente quante serie potrebbero ancora esserci prima di arrivare ad una conclusione?
Dipende quanto ancora dovrebbe scrivere Martin. Teoricamente due libri, quindi, presumo, due stagioni, forse tre.

Ma non si sa mai che impazziscano tutti e decidano di mangiarci sopra il più possibile as always.

Fosse per me a sto punto farei una stagione conclusiva alla prossima e tanti saluti, per evitare il più possibile danni collaterali per i lettori. Perché dubito fortemente che George finirà la saga prima che l'HBO finisca la serie.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Quindi le voci che già a novembre vedono Martin completare l'opera letteraria sono false?

Scusate le molte domande, mi appello a chi ne sa più di me.

Corey

Messaggio da Corey »

Agarsen ha scritto:Quindi le voci che già a novembre vedono Martin completare l'opera letteraria sono false?

Scusate le molte domande, mi appello a chi ne sa più di me.
Improbabili, più che false.
Bene che vada avremo finalmente The Winds of Winter, il sesto libro. Ma ne mancherebbe comunque ancora uno. Considera che i primi 3 libri sono usciti dal '96 (A Game of Thrones) al 2000 (A Storm of Swords), ma poi ha iniziato a metterci "leggermente" di più, 5 anni per il quarto, 6 per il quinto, attualmente 4 per il sesto.

Io spero che ci metta il meno possibile, ma allo stesso tempo, se deve metterci poco e poi far finire tutto a troie è meglio che ci metta il tempo che ci vuole mettere e amen.

The Lariat

Messaggio da The Lariat »

Fondamentalmente Martin la storia l'ha già scritta, sapeva già come far sviluppare le trame e a quali conclusioni arrivare.
Il problema è che si è fatto prendere la mano nel metterle giù :LOL2:

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Non sono voci, è stato scritto da Martin sul suo blog. E' improbabile che finisca prima di Novembre comunque. Quindi possibile sì, probabile no.
Poi per l'ultimo libro ci sarà da aspettare.
Magari ci vorranno due stagione per ricoprire il nuovo libro, sperando sia un po' meno pieno di filler rispetto ad ADWD. Poi che ne so, a me piacerebbe tantissimo un prequel, come fecero per altre esigenze nel caso di Spartacus, per poi riprendere l'anno successivo con la trama originale.

Corey

Messaggio da Corey »

RollinsHeel ha scritto:Non sono voci, è stato scritto da Martin sul suo blog. E' improbabile che finisca prima di Novembre comunque. Quindi possibile sì, probabile no.
Poi per l'ultimo libro ci sarà da aspettare.
Magari ci vorranno due stagione per ricoprire il nuovo libro, sperando sia un po' meno pieno di filler rispetto ad ADWD. Poi che ne so, a me piacerebbe tantissimo un prequel, come fecero per altre esigenze nel caso di Spartacus, per poi riprendere l'anno successivo con la trama originale.
Il problema è che in Spartacus potevano fare più o meno quello che volevano. Qui sarebbe difficile fare un prequel su cose che ancora oggi non sono ben chiare nemmeno nei libri. Anche se un prequel sulla rivoluzione di Robert probabilmente mi farebbe impazzire, non lo nego.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Ecco, un prequel sulla Ribellione di Robert sarebbe molto bello, anche perché nella serie tv hanno spiegato davvero poco a proposito di quella guerra, mentre nel libro ci sono parecchi dettagli.
Puoi farla soprattutto in previsione de (spoiler dalla fine de I Guerrieri del Ghiaccio):
Spoiler:
la scoperta che il principe Aegon è ancora vivo
.
Poi credo che a tutti piacerebbe rivedere Eddard e Robert.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Io voglio vedere "the Mad King" , è tipo il personaggio che mi incuriosisce di più.

Rispondi