***Game of Thrones season V ***
Re: ***Game of Thrones season V ***
Ma infatti l'ho detto, non sono ancora andate in onda ufficialmente
Non saranno spoileroni ma sono robette che danno fastidio
Non saranno spoileroni ma sono robette che danno fastidio
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Se proprio non riuscite a resistere, mettete in spoiler il vostro commento lasciando visibile solo il numero della puntata, almeno evitiamo bestemmioni.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Sono proprio dei coglioni però.
Boh, comunque sono sorpreso, pensavo che questa stagione partisse male in partenza, invece hanno messo su una storia convincente.
Chiaro che stanno prendendo delle strade diverse dai libri ma mi sembra che abbiano bene in testa il quadro generale.
Commento giusto la prima, anche qui sono partiti già con una altra marcia. Di solito alla prima fanno il riassuntone, invece hanno messo della sostanza.
Boh, comunque sono sorpreso, pensavo che questa stagione partisse male in partenza, invece hanno messo su una storia convincente.
Chiaro che stanno prendendo delle strade diverse dai libri ma mi sembra che abbiano bene in testa il quadro generale.
Commento giusto la prima, anche qui sono partiti già con una altra marcia. Di solito alla prima fanno il riassuntone, invece hanno messo della sostanza.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Però corrono come dannati. Certi passaggi, che nei libri sono ben ragionati e approfonditi, qui si esauriscono in quaranta secondi netti.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Di questi due libri io salvo pochissime cose, sono lentissimi e prolissi oltre ogni misura.
Lo hanno capito e stanno prendendo vie traverse che però non perdono di vista il quadro generale. Va benissimo così (almeno, fino a dove ho visto io)
Lo hanno capito e stanno prendendo vie traverse che però non perdono di vista il quadro generale. Va benissimo così (almeno, fino a dove ho visto io)
Concordo. Poi oh, io non è che sto lì a puntualizzare su ogni singolo cambiamento libro/serie, ma ho visto le prime 4 puntate e sono rimasto veramente scandalizzato da alcune cose eh.salettone ha scritto:Però corrono come dannati. Certi passaggi, che nei libri sono ben ragionati e approfonditi, qui si esauriscono in quaranta secondi netti.
Spoiler per chi non ha visto le prime 4 puntate e/o letto i libri
Spoiler:
I libri sono definitivamente diventati carta straccia, li seguono a grandi linee, niente di più. Me l'aspettavo eh, l'avevano pure detto. Ma ovviamente fatico a guardare le puntate senza storcere il naso. Mi sono anche piaciute eh, non lo nego. Ormai è una cosa a se però. Peccato.
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 472 times
Corey ha scritto:
Concordo. Poi oh, io non è che sto lì a puntualizzare su ogni singolo cambiamento libro/serie, ma ho visto le prime 4 puntate e sono rimasto veramente scandalizzato da alcune cose eh.
Spoiler:
I libri sono definitivamente diventati carta straccia, li seguono a grandi linee, niente di più. Me l'aspettavo eh, l'avevano pure detto. Ma ovviamente fatico a guardare le puntate senza storcere il naso. Mi sono anche piaciute eh, non lo nego. Ormai è una cosa a se però. Peccato.
Ma ormai praticamente ogni trasposizione perde svariati pezzi della controparte cartacea (Sia essa un libro o un fumetto) e bisogna appunto accettarlo e darlo per scontato. Altrimenti immagino che nessuno andrà a vedere tutti i futuri film della marvel,fox e quant'altro dato che insomma..Di cagate ne hanno fatte a iosa su molteplici fronti. Per quanto riguarda GoT magari le scelte saranno funzionali alla storia che vogliono raccontare loro,magari no. Io ancora sono avvelenatissimo per la cattura di Jaimie che è stata resa come " Oh,stavo pisciando nelle frasche e chitipesco?Lo sterminatore di re. Va che culo!"
Ma infatti, generalmente non mi lamento neanche più di tanto, non capisco solo il perché di certe scelte. Poi come ho detto, continuo a guardarla e continua a piacermi, solo con un po di dispiacere, alla fine.-Jeremy- ha scritto:
Ma ormai praticamente ogni trasposizione perde svariati pezzi della controparte cartacea (Sia essa un libro o un fumetto) e bisogna appunto accettarlo e darlo per scontato. Altrimenti immagino che nessuno andrà a vedere tutti i futuri film della marvel,fox e quant'altro dato che insomma..Di cagate ne hanno fatte a iosa su molteplici fronti. Per quanto riguarda GoT magari le scelte saranno funzionali alla storia che vogliono raccontare loro,magari no. Io ancora sono avvelenatissimo per la cattura di Jaimie che è stata resa come " Oh,stavo pisciando nelle frasche e chitipesco?Lo sterminatore di re. Va che culo!"
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Corey ha scritto:
Concordo. Poi oh, io non è che sto lì a puntualizzare su ogni singolo cambiamento libro/serie, ma ho visto le prime 4 puntate e sono rimasto veramente scandalizzato da alcune cose eh.
Spoiler:
Spoiler:
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Ma è meglio tagliare delle cose dai libri, altrimenti ci mettono 20 stagioni a finire tutto.
Certo, dipende cosa si taglia.
Certo, dipende cosa si taglia.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Il Bosco dei Sussurri è un mio grande rimpianto della serie tv. Ma anche l'incoronazione di Robb nella serie tv è stata davvero brutta in confronto al libro.
Inoltre molte cose vengono tralasciate della Ribellione di Robert e di quello che è avvenuto prima.
Va beh, sono troppo noioso, lo ammetto. Forse è meglio che proseguano per strade diverse (purché non si allontanino troppo), almeno per me, così posso vedermi la serie tv come qualcosa di "inedito".
Inoltre molte cose vengono tralasciate della Ribellione di Robert e di quello che è avvenuto prima.
Va beh, sono troppo noioso, lo ammetto. Forse è meglio che proseguano per strade diverse (purché non si allontanino troppo), almeno per me, così posso vedermi la serie tv come qualcosa di "inedito".
- -Jeremy-
Si, ed è un peccato dato che fa parte delle cose che più mi sono piaciute dei libri che dopo il primo (che considero un capolavoro) hanno avuto per me un calo tale tanto da farmeli paragonare ai libretti che uno legge annoiato d'estate. Proprio non riuscivo a leggerli, noiosi, senza senso con il continuo ricercamento del colpo di scena per allungare il brodo.Delphi ha scritto:Il Bosco dei Sussurri è un mio grande rimpianto della serie tv. Ma anche l'incoronazione di Robb nella serie tv è stata davvero brutta in confronto al libro.
Spiace pure per alcuni colpi di scena che lo schermo sono rovinati. Selmy e Theon ad esempio nel leggerli e capire e scoprire che erano loro davano una botta di "WTF?!" non indifferente imho.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Ma non possono mettere ogni cosa del libro, non finiscono piu altrimenti.Delphi ha scritto:Il Bosco dei Sussurri è un mio grande rimpianto della serie tv. Ma anche l'incoronazione di Robb nella serie tv è stata davvero brutta in confronto al libro.
Poi oh, anche a me lascia perplessa la love story tra Verme Grigio e Missandei messa on screen e lasciare fuori
Spoiler:
- -Jeremy-
Marco Frediani ha scritto:
Ma non possono mettere ogni cosa del libro, non finiscono piu altrimenti.
Poi oh, anche a me lascia perplessa la love story tra Verme Grigio e Missandei messa on screen e lasciare fuoriSpoiler:
E' la tv-rule. Mettere on screen relazioni pure a caso (in Questo caso fra il soldato senza emozioni e la povera Missandei,dai per il target femminile si scrive da sola. Una storia d'amore pura in un mondo di guerra blablabla)
Per quanto riguarda
Spoiler: