Blitz alla Diaz: Strasburgo condanna l’Italia per tortura
- FoleyIsGod
- Città: Catania
Re: Blitz alla Diaz: Strasburgo condanna l’Italia per tortur
Nel frattempo la Camera ha approvato con 244 sì, 14 no e 50 astenuti il reato di tortura.
- 12lefthook
Comunque il caso giuliani è fuorviante rispetto alla diaz.
Mi piacerebbe parlare di come chi debba difendere i cittadini si sia comportato come un gruppo estremista e squadrista, e nel farlo lo ha fatto pure in modo rozzo e idiota.
Mi piacerebbe parlare di come chi debba difendere i cittadini si sia comportato come un gruppo estremista e squadrista, e nel farlo lo ha fatto pure in modo rozzo e idiota.
- The monster Abyss
I delinquenti come naziskin,blackblocks,anarchici,estremisti e commandi ultrà ci saranno sempre.
I corpi di polizia nascono appunto per arginare il problema...non per mettersi sullo stesso piano.
Leggendo le vostre opinioni sembra che i poliziotti e i presunti blackblock fossero 2 gruppi di ultrà che si picchiassero alla pari.
Non si può paragonare un manifestante violento a un poliziotto.
Il primo è un esagitato con problemi vari,il secondo deve essere un professionista PAGATO che fà un lavoro,e quindi soggetto a criteri di eticità e legalità.
A sentirvi parlare sembra che i poliziotti siano dei volontari...non è così.
Il poliziotto non deve contrapporre un ideologia fascista a dei manifestanti di sinistra estrema o anarchici...il poliziotto rappresenta lo stato italiano e deve stare al servizio dei cittadini.Non minacciarli o bullarsi di loro.
Il poliziotto che ha sparato a ha ucciso quel picchiatore con l'estintore ha abusato del suo potere!poteva sparargli a una gamba o meglio ancora provare a sparare in area per intimorirlo(nel 90% dei casi il manifestante in questione avrebbe fatto cadere l'estintore e se la sarebbe filata assieme al resto dei suoi compagni).
Un poliziotto è un professionista e deve essere preparato a gestire anche le situazioni più delicate....altrimenti chiunque potrebbe fare il poliziotto.Basta tirare fuori il ferro alla prima difficoltà...
I corpi di polizia nascono appunto per arginare il problema...non per mettersi sullo stesso piano.
Leggendo le vostre opinioni sembra che i poliziotti e i presunti blackblock fossero 2 gruppi di ultrà che si picchiassero alla pari.
Non si può paragonare un manifestante violento a un poliziotto.
Il primo è un esagitato con problemi vari,il secondo deve essere un professionista PAGATO che fà un lavoro,e quindi soggetto a criteri di eticità e legalità.
A sentirvi parlare sembra che i poliziotti siano dei volontari...non è così.
Il poliziotto non deve contrapporre un ideologia fascista a dei manifestanti di sinistra estrema o anarchici...il poliziotto rappresenta lo stato italiano e deve stare al servizio dei cittadini.Non minacciarli o bullarsi di loro.
Il poliziotto che ha sparato a ha ucciso quel picchiatore con l'estintore ha abusato del suo potere!poteva sparargli a una gamba o meglio ancora provare a sparare in area per intimorirlo(nel 90% dei casi il manifestante in questione avrebbe fatto cadere l'estintore e se la sarebbe filata assieme al resto dei suoi compagni).
Un poliziotto è un professionista e deve essere preparato a gestire anche le situazioni più delicate....altrimenti chiunque potrebbe fare il poliziotto.Basta tirare fuori il ferro alla prima difficoltà...
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
FoleyIsGod ha scritto:Dimentichi che dentro la camionetta dei Carabinieri c'erano solamente due uomini contro circa 20 manifestanti che la prendevano d'assalto.
Marco Frediani ha scritto:
Per Giuliani non provo pena o altro. Il poliziotto ha sbagliato alla grande, ma la situazione era ingestibile
Mi ero ripromesso di non scrivere in questo topic. Ma vorrei chiedere a Marco e a FoleyIsGod : "situazione ingestibile" e "due uomini (armati e chiusi in una camionetta) contro venti manifestanti" giustificano la morte di un ragazzo ventenne ?
O, anche se non la "giustificano", comunque la "spiegano" ?
Lo spieghereste alla madre di Giuliani ?
Evitare di scrivere, in questi casi, sarebbe opportuno.
Ho letto poco fa l' ultima lettera che la sorella di Stefano Cucchi ha rivolto al giudice che ha parlato di "gogna mediatica" nei confronti delle istituzioni.
Così come quel giudice avrebbe dovuto tacere, così bisognerebbe evitare di scrivere certi commenti.
Per pudore, se non altro.
Non c'è nulla di più doloroso dell' essere impotenti di fronte alle ingiustizie.
D'accordissimo con te. Però prima di essere impotenti di fronte alle ingiustizie e all'eccessivo uso di violenza da parte delle forze di polizia bisognerebbe cercare di evitare che certe situazioni si creino, no?DenisPirola ha scritto:Non c'è nulla di più doloroso dell' essere impotenti di fronte alle ingiustizie.
La situazione era eccome ingestibile (come dice Frediani): assaltare una camionetta non è manifestare. A volto coperto, con spranghe, pietre, bastoni e estintori, non è manifestare.
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
..la cosa che lascia più perplessi , più dei manifestanti che aggrediscono la polizia e dello sbirro circondato che spara per paura è che settimane prima dei fatti si criticava il piano per la sicurezza del G8, con tanto di informativa dei servizi segreti che diceva chiaro e tondo : "è fin troppo facile prevedere che agenti inesperti o stanchi trovandosi isolati e in difficoltà possano reagire sparando sui manifestanti" .
Per questo parlo sempre di responsabilità morali, perchè si sapeva benissimo a cosa si andava incontro. Anzi , io sono convinto che in alcuni ambiti si sperava di ottenere risultati ancora peggiori.
Per questo parlo sempre di responsabilità morali, perchè si sapeva benissimo a cosa si andava incontro. Anzi , io sono convinto che in alcuni ambiti si sperava di ottenere risultati ancora peggiori.
- FoleyIsGod
- Città: Catania
Sì chiama legittima difesa se il ragazzo ventenne cerca di ferirti gravemente o, peggio ancora, ucciderti. Le ingiustizie sono altre (Cucchi e Androvani).DenisPirola ha scritto:
Mi ero ripromesso di non scrivere in questo topic. Ma vorrei chiedere a Marco e a FoleyIsGod : "situazione ingestibile" e "due uomini (armati e chiusi in una camionetta) contro venti manifestanti" giustificano la morte di un ragazzo ventenne ?
- Wednesday
- Città: Milano
- Has thanked: 189 times
- Been thanked: 189 times
Abyss tutto giusto ma nn mettere gli anarchici nel calderone dei delinquenti con i nazi e gli altri coglioni che hai, giustamente, scritto.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Nah, solo bravi ragazzi che hanno amputato più arti e dita del macellaio sotto casa mia.Abyss tutto giusto ma nn mettere gli anarchici nel calderone dei delinquenti con i nazi e gli altri coglioni che hai, giustamente, scritto.
- Wednesday
Non sai cos'è l'anarchia allora.Sonoio ha scritto:
Nah, solo bravi ragazzi che hanno amputato più arti e dita del macellaio sotto casa mia.
Perché se si guarda i crimini commessi dagli estremisti di ogni pensiero politico, religione, società, allora tutti delinquenti e bon.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Sai che un blindato non lo "distruggi" con un bastone o un sasso?FoleyIsGod ha scritto: Sì chiama legittima difesa se il ragazzo ventenne cerca di ferirti gravemente o, peggio ancora, ucciderti. Le ingiustizie sono altre (Cucchi e Androvani).
Sai che l'estintore giunge dal blindato?
Sai che non era circondato?
Sai che poteva tranquillamente fare manovra?
Sai che hanno cercato prima di dare la colpa ai manifestanti, poi di fingere fosse un black block e poi dandogli la colpa?
- The monster Abyss
attenzione io non condanno l'ideologia in se ma i delinquenti che strumentalizzano un qualsivoglia vessillo solamente per giustificare azioni da guerriglia urbana.Wednesday ha scritto:Abyss tutto giusto ma nn mettere gli anarchici nel calderone dei delinquenti con i nazi e gli altri coglioni che hai, giustamente, scritto.
Questa categoria di persone che va a fare disordini il più delle volte non sa nemmeno cosa siano queste ideologie.
Nella nostra cultura poi si da una valenza negativa alla parola anarchia.Nell'imaginario collettivo chiunque sente la parola anarchia la prima cosa che va a pensare è uno scenario del tipo "fuga da new york" o scene di caos e guerriglia.Sono gli stessi telegiornali poi ad alimentare questo preconcetto quando utilizzano in maniera impropria questo termine per descrivere scene di caos e disordine.
I black blocks stessi vengono identificati come un movimento composto prevalentemente da anarchici.
Mi scuso se ho urtato la sensibilità politica di qualcuno ma non credo di aver utilizzato il termine in maniera erronea.
In ogni caso volevo solo rendere l'idea,non è mia intenzione attaccare nessuna categoria politica.
- Wednesday
Ok capito cosa intendi, e si, quelli a cui ti riferisci sono solo coglioni e criminali che nn sanno neanche cosa sia l'anarchia.
Sono intervenuto perché come dici ormai "anarchia=male ecc" e mettere sullo stesso piano gli anarchici e i nazi nn aiuta, ideologie completamente opposte e in assoluta lotta tra loro.
Sono intervenuto perché come dici ormai "anarchia=male ecc" e mettere sullo stesso piano gli anarchici e i nazi nn aiuta, ideologie completamente opposte e in assoluta lotta tra loro.