Serie a 30 giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Re: Serie a 30 giornata

Messaggio da Jolly »

Destro è bravo ad attaccare la profondità, non sa costruire gioco.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Jolly ha scritto:Destro è bravo ad attaccare la profondità, non sa costruire gioco.
Destro va servito a ripetizione, altrimenti non tocca na palla e fa il fantasma. E' uno di quegli attaccanti capaci di segnarti 3gol in una partita se servito con costanza.

Io seguo attentamente le partite del mio Milan, soprattutto quest anno, e ti posso dire che Destro (come la prima punta "di peso" in generale di questo Milan) è L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO.
Non viene cercata minimamente, e, quelle poche volte che che avviene, in maniera superficiale, imprecisa ed indisponente.

Vedete ieri sera quelle trivele ignoranti di Cerci o quei 5 cross-Noncross di Abate uno peggio dell'altro oppure i tacchi fini a se stessi di Menez.
La punta non viene cercata, dentro la testa di quelle prime donne c'è in primis l'obiettivo di fare gol per loro stessi, poi viene la punta da servire.

Io prendo sempre come esempio Luca Toni che riceve 7-8 palloni a partita, in cui l'ordine base viene da Mandorlini che IMPONE che la punta va cercata e messa in condizioni di segnare.

In questo Milan è praticamente impossibile perchè ha degli interpreti votati alla realizzazione in primis piuttosto che all'assist e il Mister non fa alcuna cosa per migliorare la situazione.

E' palese che Inzaghi vuole una prima punta da contropiedi come Menez. Il resto non gliene può fregar de meno se si chiama Torres o Destro.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

A Roma succedeva la stessa cosa.
Per motivi diversi ma il risultato è stato lo stesso.C'è da dire che anche lui non ha mai provato a far evolvere il suo gioco manco un poco.
Dicevi giustamente di Toni, Toni è un asso assoluto quando si parla di ball protection e giocate in post, Destro non è proprio capace.
Non sa far salire la squadra e non sa manco giocare di sponda. Attacca solo la porta in profondità

Talpone
Città: Milano

Messaggio da Talpone »

celticwarrior87 ha scritto: Ammetto che sei stato uno dei primi qui sopra a credere in questa Lazio,ricordo un tuo post dopo l'exploit di Palermo con la tripla di Djordjevic.
Yeah! Già in estate pensavo fosse stato fatto un gran lavoro e sono contento che il campo l'abbia confermato. :ave:

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Jolly ha scritto:A Roma succedeva la stessa cosa.
Per motivi diversi ma il risultato è stato lo stesso.C'è da dire che anche lui non ha mai provato a far evolvere il suo gioco manco un poco.
Dicevi giustamente di Toni, Toni è un asso assoluto quando si parla di ball protection e giocate in post, Destro non è proprio capace.
Non sa far salire la squadra e non sa manco giocare di sponda. Attacca solo la porta in profondità
Ho preso in esempio Toni come idea di attaccante che viene servito a dovere e bene.
Altrimenti con tutto il bene che voglio a Destro ma Toni è un'atra storia.

Alla Roma lo scorso anno superò la doppia cifra se non erro?
Veniva servito anche meglio.

Quest anno devo dire che lui può avere le sue colpe, ma le squadre dove gioca\ha giocato non hanno più di tanto per supportarlo.
In primis al Milan, dove viene abbandonato a se stesso.

Giocasse nella Fiorentina con un Borja Valero che lo manda davanti la porta 2volte su 3 vedi come cambia la suonata.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Destro è la sconfitta di Berlusconi. E in generale di chi crede che le proprie idee siano assiomi.
Nel Milan di Inzaghi, l'attaccante vicino alla porta come piace a Silvio non c'entra niente.
Azzardo dire che, a determinate condizioni e motivazioni, Balotelli sarebbe stato l'attaccante perfetto per il Milan.

Destro alla Roma ha girato finché fisicamente la squadra ha retto, garantendo dinamismo alla manovra, superiorità numerica e occasioni per un realizzatore puro. Quest'anno venuta a mancare la condizione, Destro si è rivelato per quello che è.
Se vogliamo poi dirla tutta, le mezze punte del Milan sono migliori per freddezza e capacità realizzative di quelle della Roma, quindi va da sè che non abbiano nemmeno bisogno di cercare Destro, anzi, pensano che sia Destro stesso a dover aiutare loro impegnando i difensori e aprendo spazi per inserimenti.

Interessante poi come Jolly faccia notare che il suo gioco sia sostanzialmente invariato col tempo. Visto che li si metteva a paragone non troppo tempo fa, penso che la differenza di maturazione tra Destro e Icardi sia ormai evidente.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

da van basten,weah,shevchenko(passando per kluivert che prometteva come un fuoriclasse).....a destro :LOL:

Florenzi era l'unico giocatore della roma che avevo ancora rispetto...ha preso anche lui la strada di totti e de rossi :ave:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Icardi rispetto a Destro è di un'altra categoria.

The monster Abyss

christian4ever ha scritto:Icardi rispetto a Destro è di un'altra categoria.
non mi piacciono nessuno dei 2 sinceramente.Icardi ha solo più tiro e più senso del gol.
Ma sono entrambi giocatori che non partecipano al gioco,non fanno a sportellate e non fanno salire la squadra.
Possono anche fare 20 gol ma per me(e non solo per me a quanto pare) in serie a non ci fai manco il lucido per le scarpe con questi giocatori.
Oltre l'ottavo posto è difficile che vai.

Prima leggevo il paragone con toni....ma l'avete mai visto giocare a toni?ok che è lento ma si guadagna un botto di falli,fa salire la squadra quando è schiacciata,fa le sponde...

Nel calcio di ora l'attaccante alla inzaghi tipo destro e icardi è un concetto superato.A mio avviso(e non solo secondo me)il prototipo dell'attaccante ideale nel calcio di oggi è diego costa.
Al di la dei gol e dei numeri è uno che corre fino alla difesa per aiutare la squadra e fa a sportellate su ogni palla sporca.
Icardi col wolfsburg doveva fare questo tipo di partita per permettere all'inter di superare il turno.

Ok che destro e icardi hanno buone medie realizzative ma al giorno d'oggi non vai oltre il sesto posto con questi attaccanti

christian4ever

Icardi è un ragazzo che ha 20 anni ed è vice capocannoniere della Serie A giocando in una squadra appena discreta, che infatti è nona.
Gli scorsi anni ha fatto bene contando che erano i primi due anni in Serie A.
Deve migliorare in alcuni aspetti e mi sembra che con Mancini sia sulla direzione giusta, dato che gioca maggiormente il pallone e non rimane fermo in area.
Deve ancora crescere ma può diventare un top player.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

..già c'è parecchia gente che ritiene Icardi sopravvalutato , figuriamoci Destro XD

Io su Maurito ancora nn mi pronuncio xkè a quell'età ha ancora un enorme margine di miglioramento , ma ATTUALMENTE parlando nn ha detto fesserie il mostro seriebys .

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Icardi l'unico problema che ha è il sacrificarsi per la squadra e aprire spazi a chi gli gioca intorno e ho notato che Mancini comunque s'incazza se non lo fa e preme molto su questo aspetto.
Per il resto è molto buono,ha senso del gol,buona tecnica,tiro e colpo di testa.
Però non lo pagherei più di 16/17 milioni ora come ora.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Immagine
suplex city, bitch

christian4ever

Però considerando che ha 22 anni, ha superato quota 20 gol stagionali ed ha ampi margini di miglioramento fa bene l'Inter a chiedere cifre importanti(dai 30 milioni in su).
Sinceramente con i prezzi che girano ora non vedo perché andrebbe svenduto Icardi che comunque se migliora in certi aspetti può diventare un top Player e il lavorare con Mancio non può fargli che bene, dato che ciuffo insiste molto su alcuni aspetti importanti (uscire dall'area, venire incontro, fare la sponda, dialogare coi compagni).

The monster Abyss

christian4ever ha scritto:Icardi è un ragazzo che ha 20 anni ed è vice capocannoniere della Serie A giocando in una squadra appena discreta, che infatti è nona.
col capocannoniere non vinci i campionati.Anche immobile ha vinto il capocannoniere eppure non si può proprio parlare di fuoriclasse...

Icardi può davvero diventare forte ma srotolare la lista di gol non serve a niente.Come dice il grande Donato Inglese "Icardi segna solo allo starnjan e alle altre squadrette di merda".
Icardi per fare il bene dell'inter deve fare a sportellate e far salire la squadra....quando questo lavoro lo farà per bene segnerà meno gol ma vedrete che l'inter risale la classifica.
Deve essere icardi al servizio dell'inter...non il contrario.

Col wolfsburg serviva un attaccante che facesse salire la squadra e aiutasse i compagni.
Io gioco in porta ma per quanto la mia opinione non faccia testo vi posso assicurare che ci sono momenti della partita in cui hai BISOGNO(e parlo soprattutto dei difensori) di lanciare la palla avanti a qualcuno che sia in grado di difenderla e permetterti di repirare.
I gol alla fine li sanno fare tutti ma vi posso assicurare che il momento più difficile della partita è quando ti pressano nella tua metà campo e non hai le energie e la lucidità per uscire dal pressing.
In quella fase della partita ti giochi il risultato.

Poi non è un caso che proprio dal portiere è venuto l'errore dell'eliminazione.Io che sto in porta la conosco molto bene questo tipo di situazione.Il difensore ti chiede la palla ma tu lo vedi che gli sta per correre l'attaccante alle spalle....provi a lanciarla lunga ma finisci per regalare palla all'avversario e i compagni ti sgridano perché non gliel'hai appoggiata....ma sinceramente preferisco lanciare la palla all'avversario e rifiatare qualche attimo invece che darla ai miei compagni con la paura che gli fregano palla a pochi metri dalla mia area...che poi se sbagliano loro la colpa la danno a te che gli hai dato un pallone di merda....quando invece la palla la prende l'attaccante e si guadagna il fallo o una rimessa io dentro di me esulto

Rispondi