Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
ho recuperato 1992.
bah.
mi viene da pensare che Accorsi abbia tirato su sto teatrino, solo per girare con la Leone desnuda.
il suo personaggio, accarezza più cazzi che cani.
bah.
mi viene da pensare che Accorsi abbia tirato su sto teatrino, solo per girare con la Leone desnuda.
il suo personaggio, accarezza più cazzi che cani.
Grazie per le risposte su The Wire. Penso che prima o poi la guarderò.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Stavo cercando di recuperare mentalmente le serie-miniserie originali prodotto o co-prodotte da Sky, vi ricordate se le dico tutte:
Boris, Quo Vadis Baby, Romanzo Criminale, Moana, Faccia D'Angelo, Gomorra, 1992, I delitti del Bar Lume.
Son tutte?
Boris, Quo Vadis Baby, Romanzo Criminale, Moana, Faccia D'Angelo, Gomorra, 1992, I delitti del Bar Lume.
Son tutte?
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
- Jeff Hardy 18
Bon, allora mi manca quella roba sul Bar Lume e In Treatment a cui buttare un occhio.
Sì, secoli fa, m'era sembrata na mezza porcata pseudo-alternativa a forza, senza averne la forza. Cosa che, nonostante i millemila difetti, è riuscita alla stragrande con Romanzo Criminale, quella sì la serie che ha cambiato il concetto di serie in Italia (rimane tipo 10 spanne sotto a qualunque produzione di medio livello straniera), Gomorra, ho visto solo il pilot, colpa dei fottuti sottotitoli e che su Rai 3 la dessero al sabato sera, datela in settimana che uno se ne sta anche a casa, ma no, Fazio doveva farci il pippotto sulla camorra prima e "non lavora il martedì", sembra coprirne molti difetti.
1992 ha gli stessi difetti di Romanzo Criminale, a cui va aggiunta la pseudo-alternatività a forza e le frecciatine a cazzo ai grillini-pdiani. Ma ho visto giusto il pilot, almeno 1-2 episodi li vedo prima di sfancularla.
Moana imbarazzante, Faccia D'Angelo una versione di RC scritta peggio e riuscita a metà. Per finire il giro delle serie di Sky.
Boris vabbè l'adoro.
Sì, secoli fa, m'era sembrata na mezza porcata pseudo-alternativa a forza, senza averne la forza. Cosa che, nonostante i millemila difetti, è riuscita alla stragrande con Romanzo Criminale, quella sì la serie che ha cambiato il concetto di serie in Italia (rimane tipo 10 spanne sotto a qualunque produzione di medio livello straniera), Gomorra, ho visto solo il pilot, colpa dei fottuti sottotitoli e che su Rai 3 la dessero al sabato sera, datela in settimana che uno se ne sta anche a casa, ma no, Fazio doveva farci il pippotto sulla camorra prima e "non lavora il martedì", sembra coprirne molti difetti.
1992 ha gli stessi difetti di Romanzo Criminale, a cui va aggiunta la pseudo-alternatività a forza e le frecciatine a cazzo ai grillini-pdiani. Ma ho visto giusto il pilot, almeno 1-2 episodi li vedo prima di sfancularla.
Moana imbarazzante, Faccia D'Angelo una versione di RC scritta peggio e riuscita a metà. Per finire il giro delle serie di Sky.
Boris vabbè l'adoro.
- manud(x)20
- Città: roma
Quali sarebbero i difetti di Romanzo?
Per me sta almeno 3 passi avanti a Gomorra, senza nulla togliere a quest'ultima, indubbiamente una serie di qualità.
Ma Romanzo Criminale ha dietro una scrittura di tutt'altro spessore. Un altro respiro proprio.
Anche se tra le dure serie le analogie - e il regista in comune ha molto a che vedere con ciò - non sono poche.
Per me sta almeno 3 passi avanti a Gomorra, senza nulla togliere a quest'ultima, indubbiamente una serie di qualità.
Ma Romanzo Criminale ha dietro una scrittura di tutt'altro spessore. Un altro respiro proprio.
Anche se tra le dure serie le analogie - e il regista in comune ha molto a che vedere con ciò - non sono poche.
- Jeff Hardy 18
Fotografia.
Micro-scrittura. Soprattutto nei personaggi "minori".
Gomorra ho visto solo il pilot.
Micro-scrittura. Soprattutto nei personaggi "minori".
Gomorra ho visto solo il pilot.
- manud(x)20
- Città: roma
Fotografia? Scherzi? È una delle cose che più si ama della serie(anche, o meglio soprattutto, quella di Gomorra).
Ma vabbé la tua è una fissa però. Ce l'avevi anche con quella di Hannibal.
Di quali personaggi parli? Ranocchia? Il Sorcio? Boh.
A me sembrano tutti ben caratterizzati e psicologicamente ben scritti ed intrecciati.
A me sembrano tutti ben caratterizzati e psicologicamente ben scritti ed intrecciati.
- James Butler
- Città: Tokyo
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
..1992 è stupenda 
io adoro queste serie ispirate ai fatti di cronaca , vero che si tratta sempre di adattamenti in cui realtà e finzione finiscono con il mischiarsi in maniera anche a volte discutibile , ma per me la storia di tangentopoli nn va imparata da qua , come la storia della mafia nn và imparata dal "capo dei capi" . Ma questi film sono utilissimi a far venire la curiosità di informarsi bene su storie che è importante nn dimenticare.
E cmq solo per la scena di Accorsi con la troietta vince tutto XD
"..peccato che sei così moralista!"
"..peccato che sei così minorenne! "
mi sono slogato la mandibola

edit ...e la serie di Romanzo Criminale è un capolavoro

io adoro queste serie ispirate ai fatti di cronaca , vero che si tratta sempre di adattamenti in cui realtà e finzione finiscono con il mischiarsi in maniera anche a volte discutibile , ma per me la storia di tangentopoli nn va imparata da qua , come la storia della mafia nn và imparata dal "capo dei capi" . Ma questi film sono utilissimi a far venire la curiosità di informarsi bene su storie che è importante nn dimenticare.
E cmq solo per la scena di Accorsi con la troietta vince tutto XD
"..peccato che sei così moralista!"
"..peccato che sei così minorenne! "
mi sono slogato la mandibola

edit ...e la serie di Romanzo Criminale è un capolavoro
- Jeff Hardy 18
manud(x)20 ha scritto:Fotografia? Scherzi? È una delle cose che più si ama della serie(anche, o meglio soprattutto, quella di Gomorra).
[youtube][/youtube]
La fotografia in questa scena, che è la scena principale di tutta la serie, fa schifo.
Lo stesso Libanese è scritto abbastanza col culo, vedi il passaggio a drogato e la scelte prima di morire.
-
Heel
- Città: Palermo
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 5 times
Mi trovo d'accordo con Jeff Hardy 18 su Romanzo Criminale, che per quanto l'abbia adorata ai tempi, ha proprio quei difetti scritti sopra.
Gomorra già é un'altra storia, consiglio di vederla subito, già dal secondo episodio é tangibile a tutti come sia una serie di altissima qualità.
Con 1992 sembra si sia fatto un passo indietro, ma in realtà no, perché é stata scritta prima e doveva andare in onda nel 2013. In particolare, ritengo il personaggio di Accorsi, interpretato con troppa superficialità. Poi vabbè le storie del poliziotto e del leghista sono da Lol triplo. Tea Falco é inascoltabile, mentre invece la parte di Miriam Leone a me piace.
Gomorra già é un'altra storia, consiglio di vederla subito, già dal secondo episodio é tangibile a tutti come sia una serie di altissima qualità.
Con 1992 sembra si sia fatto un passo indietro, ma in realtà no, perché é stata scritta prima e doveva andare in onda nel 2013. In particolare, ritengo il personaggio di Accorsi, interpretato con troppa superficialità. Poi vabbè le storie del poliziotto e del leghista sono da Lol triplo. Tea Falco é inascoltabile, mentre invece la parte di Miriam Leone a me piace.
- Jeff Hardy 18
1992 vista fino alla quarta. Cioè una delle peggiori.
Si regge su una discreta sceneggiatura e una buona regia, e stop.
Si regge su una discreta sceneggiatura e una buona regia, e stop.
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 575 times
Daredevil.
Murdock è meno roscio di quello che dovrebbe essere, sembra Nick di New Girl e nonostante sia nel MCU (se non ho capito male la serie è ambientata dopo che Loki ha distrutto NY in Avengers 1) per ora è solo il Van Dammo della situazione (i poteri sono lontani dalla pellicola di Kevin Smith).
Come cattivi per ora hanno introdotto solo il Gufo, Kingpin (solo tramite voce) e forse un pezzetto di Mano.
Globalmente la serie è sulla falsariga di Gotham (vedasi il Gufo di cui sopra).
Murdock è meno roscio di quello che dovrebbe essere, sembra Nick di New Girl e nonostante sia nel MCU (se non ho capito male la serie è ambientata dopo che Loki ha distrutto NY in Avengers 1) per ora è solo il Van Dammo della situazione (i poteri sono lontani dalla pellicola di Kevin Smith).
Come cattivi per ora hanno introdotto solo il Gufo, Kingpin (solo tramite voce) e forse un pezzetto di Mano.
Globalmente la serie è sulla falsariga di Gotham (vedasi il Gufo di cui sopra).