2015 IN GAMES | Official Thread
Re: 2015 IN GAMES | Official Thread
Su Ps4 ho appena iniziato oggi Mgs V Ground Zero preso con l'offerta sullo store a 7€, e a brevissimo mi giocherò Alien Isolation che mi ispira tantissimo come titolo, poi devo giocarmi in futuro i due Infamous Killzone Shadow Fall e Ac Unity (quest'ultimo tra un bel po visto che l'altroieri ho platinato Ac Rogue su Ps3) 
Ho accantonato Ground Zeroes, ma solo perchè mi devo per forza giocare Peace Walker su Ps3 per capire meglio la storia sia di Gz che del futuro Phantom Pain.
Invece mi inizierò Alien Isolation su Ps4 che mi attira tantissimo e ho sentito un sacco di gente idolatrare il gioco. L'avete giocato anche voi?
Invece mi inizierò Alien Isolation su Ps4 che mi attira tantissimo e ho sentito un sacco di gente idolatrare il gioco. L'avete giocato anche voi?
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Ribadisco la promozione a Dying Light, me lo sto rigiocando a Nuova Partita + e mi sto divertendo ancora ad un mese dall'acquisto. Ed è raro che io giochi così tanto ad un titolo.
Soldi spesi gran bene e un'attesa che ne è valsa la pena.
Soldi spesi gran bene e un'attesa che ne è valsa la pena.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
In questi giorni ho ripreso in mano Championship Manager 2001-02 e, che dire, è semplicemente il miglior manageriale di calcio mai prodotto, secondo me.
Semplice, intuitivo, senza troppi fronzoli.
Semplice, intuitivo, senza troppi fronzoli.
Non ho voglia di scrivere, giudizi su ultime robe giocate/rifatte alla cazzo.
Deus Ex Human Revolution:
Super Meat Boy:
...
Tactics Ogre:
Hotline Miami 2:
Evoland:
Deus Ex Human Revolution:
Super Meat Boy:
...
Tactics Ogre:
Hotline Miami 2:
Evoland:
Sono un fan sfegatato del primo, roba che segnavo sul calendario i giorni che mancavano all'uscita del 2.
Credo sia il sequel più deludente che abbia mai giocato, mi ha fatto incazzare come poche robe. Almeno l'OST è fantastica.
Credo sia il sequel più deludente che abbia mai giocato, mi ha fatto incazzare come poche robe. Almeno l'OST è fantastica.
Cosa non ti è piaciuto?Archer ha scritto:Sono un fan sfegatato del primo, roba che segnavo sul calendario i giorni che mancavano all'uscita del 2.
Ho letteralmente odiato il gameplay. Fin dal primo momento il feeling è diverso, il gioco sembra più lento, la finestra di combo esageratamente larga, le esecuzioni molto più lunghe e quindi castranti... io che ero abituato a fare speedrun melee nel primo per le A+ mi sono sentito mezzo handicappato. Ma ho pensato che più avanti il gioco mi avrebbe dato i mezzi per tornare ai vecchi fasti...Stan ha scritto: Cosa non ti è piaciuto?
Invece più si va avanti, più il gioco castra tutto quello che ha reso Hotline Miami 1 figo. Il level design lo trovo aberrante, con finestre ovunque, uomini armati di fucili praticamente ovunque, bug a non finire. Mi pare quasi la beta di un gioco, più che un prodotto finito.
In pratica dai massacri a ritmi folli, si è trasformato in un metodico mordi e fuggi, dove l'unico modo per avanzare è attirare i nemici uno alla volta, oppure impugnare le armi da fuoco e sparare, dato che al contrario di HM1 qui non si viene penalizzati in alcun modo nell'usare fucili e pistole, anzi.
L'hard mode è una barzelletta, davvero, sembra che non l'abbiano neanche testata, siamo ai livelli di I Wanna Be The Guy o i Lost Levels di Mario come difficoltà artificiale, solo che al contrario di questi due non ti dà nessuno stimolo a migliorarti.
Io nel gioco sono piuttosto bravo, l'ho finito in hard more e ho ottenuto una quindicina di A+ prima di dropparlo per la noia, ho provato a farmelo piacere in tutti i modi, ma alla fine ho dovuto essere onesto con me stesso, e tornare a giocare al primo.
La storia diciamo che ha pro e contro, ma quella patina di voyeurismo narrativo è abbastanza ridondante, alcuni personaggi andavano proprio omessi, non aggiungono niente alla storia e non sono nemmeno divertenti da usare. Non male la parentesi con Jacket e Beard, male il finale.
Per quello che volevi tu c'era già il primo. Hanno variato, hanno offerto qualcosa di diverso, non necessariamente peggiore. A me è piaciuto ad esempio usare di più le armi da fuoco, è più realistico rispetto a uno con un bastone che ammazza 1.000 gangster privi di una pistolina divisi ordinatamente in tre per stanza. Non che mi sia dovuto limitare alle armi da fuoco, perché la maggior parte dei nemici per evitare il rischio di vedermeli correre appresso sempre di melee li ho abbattuti, e sempre cercando di evitare quello schema dell'attirare e colpire che non trovavo per niente appagante. Poi a me i punteggi in HM non interessano per niente, anche questo influisce forse nella nostra differenza di valutazione. L'hard mode devo ancora farla, ma nel primo neanche c'era quindi non credo possa essere un punto a sfavore. Bug non ne ho visti, o forse non ci faccio caso perché non li ritengo molto rilevanti in un gioco. I personaggi alcuni sono più importanti, altri di contorno, io dico che più carne al fuoco c'è meglio è, ne guadagnano la longevità e la varietà.
Scusa, ma la roba sul realismo non l'ho capita. Davvero pretendi realismo in un videogioco arcade dal taglio alla Kill Bill? Io voglio divertimento, e trovo molto più appagante giocarmelo con le armi melee. Per sparare ci sono centinaia di prodotti più validi in circolazione.
Poi sì, han cercato di variare, ma alla fine hanno fatto tutto l'opposto, appiattendo il gameplay. In HM1 ogni livello puoi fartelo in modo diverso, qui sei costretto a usare il personaggio che ti dicono loro, e forzato a seguire un unico pattern se vuoi un punteggio decente. Ti sfido a darti una run melee prendendo A+ senza fare nascondino. Avessero lasciato le papere per tutto il gioco sarebbe stato più divertente almeno.
Ma ti capisco, se non te lo giochi per i ranking immagino tu possa non interessarti al level design castrante, d'altronde puoi prendertela comoda e sfruttare l'IA malandata. Però per me e un sacco di hardcore fan di HM1 è stato uno smacco terribile.
Windows, windows everywhere.
Poi sì, han cercato di variare, ma alla fine hanno fatto tutto l'opposto, appiattendo il gameplay. In HM1 ogni livello puoi fartelo in modo diverso, qui sei costretto a usare il personaggio che ti dicono loro, e forzato a seguire un unico pattern se vuoi un punteggio decente. Ti sfido a darti una run melee prendendo A+ senza fare nascondino. Avessero lasciato le papere per tutto il gioco sarebbe stato più divertente almeno.
Ma ti capisco, se non te lo giochi per i ranking immagino tu possa non interessarti al level design castrante, d'altronde puoi prendertela comoda e sfruttare l'IA malandata. Però per me e un sacco di hardcore fan di HM1 è stato uno smacco terribile.
Windows, windows everywhere.
Beh, il realismo non vedo perché non dovrebbe contare un pochino anche in HM, ci sarà un motivo se non puoi ammazzare con degli incantesimi, per dire. Un altro problema del melee in questo ambito è che puoi colpire qualcuno anche dandogli di spalle.
In HM1 io facevo tutto uguale (''tutto uguale'' è un'iperbole eh, non mi sono mai annoiato, gioco bellissimo): entravo in una stanza, bastonate, passavo all'altra stanza, bastonate, e così via, qua devi necessariamente comportarti in maniera diversa a seconda della situazione. Forse dipende proprio dal fatto dei ranking, tu giocavi in modo vario già nel primo per avere punteggi alti mentre io, che gioco in maniera più pragmatica diciamo, ho preferito quando mi hanno forzato ad adottare la varietà. Forzatura che tu hai percepito come una limitazione.
In HM1 io facevo tutto uguale (''tutto uguale'' è un'iperbole eh, non mi sono mai annoiato, gioco bellissimo): entravo in una stanza, bastonate, passavo all'altra stanza, bastonate, e così via, qua devi necessariamente comportarti in maniera diversa a seconda della situazione. Forse dipende proprio dal fatto dei ranking, tu giocavi in modo vario già nel primo per avere punteggi alti mentre io, che gioco in maniera più pragmatica diciamo, ho preferito quando mi hanno forzato ad adottare la varietà. Forzatura che tu hai percepito come una limitazione.
Sì ma il realismo va a puttane nel momento in cui hai un tizio che da solo ammazza un clan mafioso. Che lo faccia con un coltello o un benelli a me cambia poco. lol
Se guardi il sistema di ranking infatti, nel primo contano moltissimo boldness e flexibility, ossia quanti rischi ti prendi e se cambi armi nel corso della mappa. Non bastano combo alte e tempo per arrivare alla A+.
Nel 2 è praticamente solo combo in poco tempo, ho pure controllato le migliori run sul tubo, e le altre categorie ti danno davvero briciole. Non a caso qui le armi da fuoco non ti danno grosse penalità da punti e la finestra per la combo si allarga proporzionalmente al counter.
Ti consiglio di riprovare il primo usando il mattone, è una cosa stupidissima.
Se guardi il sistema di ranking infatti, nel primo contano moltissimo boldness e flexibility, ossia quanti rischi ti prendi e se cambi armi nel corso della mappa. Non bastano combo alte e tempo per arrivare alla A+.
Nel 2 è praticamente solo combo in poco tempo, ho pure controllato le migliori run sul tubo, e le altre categorie ti danno davvero briciole. Non a caso qui le armi da fuoco non ti danno grosse penalità da punti e la finestra per la combo si allarga proporzionalmente al counter.
Ti consiglio di riprovare il primo usando il mattone, è una cosa stupidissima.
Sì concordo. Sul realismo è soggettivo il limite. Il mattone
Ah, un'altra cosa: per come l'ho giocato io HM1 era troppo facile (pure senza armi), anche per questo mi è piaciuto di più il 2.
Ho giocato The Wolf Among Us comunque. Mi è piaciuto, l'ho finito in due giorni, però al di là della trama e dei personaggi non c'è quasi niente, solo i 4-5 combattimenti. Le scelte sono al solito poco influenti, ma come ti dissi su questo potevo soprassederere, e a differenza dei TWD non c'è niente da fare visti gli spazi limitati: ti chiudono in una stanza e clicchi sugli indizi dopo una piccola ricerca (ho disattivato le indicazioni ma cambia poco). In TWD almeno potevi muoverti in scenari più ampi, anche più di uno scenario, la ricerca era insomma un po' più appagante. L'ho trovato anche troppo breve rispetto ai due TWD. Però bello, aspetto il seguito.
Ah, un'altra cosa: per come l'ho giocato io HM1 era troppo facile (pure senza armi), anche per questo mi è piaciuto di più il 2.
Ho giocato The Wolf Among Us comunque. Mi è piaciuto, l'ho finito in due giorni, però al di là della trama e dei personaggi non c'è quasi niente, solo i 4-5 combattimenti. Le scelte sono al solito poco influenti, ma come ti dissi su questo potevo soprassederere, e a differenza dei TWD non c'è niente da fare visti gli spazi limitati: ti chiudono in una stanza e clicchi sugli indizi dopo una piccola ricerca (ho disattivato le indicazioni ma cambia poco). In TWD almeno potevi muoverti in scenari più ampi, anche più di uno scenario, la ricerca era insomma un po' più appagante. L'ho trovato anche troppo breve rispetto ai due TWD. Però bello, aspetto il seguito.