***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da mic91 »

KanyeWest ha scritto:Qualcuno ha una foto dei coglioni di Sam Dekker?
Statua a Bo Ryan, please.
Bye bye Platoon System.
Il Platoon System è una delle cose del basket moderno che non riesco a concepire.
Facciamo un gioco, Kaminsky dove lo vedete nel draft? Per me nelle prime 10 scelte può entrare, anche se è più probabile trovarlo poco dopo, vicino alla quindicesima forse.



Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Ti spiego il mio problema: di basket non ci capisco un ca@@o, di universitario ancora meno. E vedervi parlare così mi fa sentire piccolo piccolo (un po' come il pisello di Berlusconi, per intendersi). Sento solo parlare di stagione dominata da Kentucky, imbattuta, con Calipari contro la sua nemesi, Bo Ryan. Per il resto non so una cippa.

Quanto a Kaminsky sta risalendo nei mock, ma è ancora al limite delle prime dieci chiamate (per alcuni invece ben oltre). Io penso che se fosse stato 10 anni fa, avrebbe avuto poco spazio un centro bianco e non fisicato. Ora le cose sono un po' cambiate (grazie a gente come i Gasol, Lopez, e tutti i lunghi europei in genere), ma è comunque un'incognita alla quale non molte squadre potrebbero cedere (ma se hanno scelto Exum tra le prime 5, tutto può succedere).

By(t)e

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

mic91 ha scritto: Il Platoon System è una delle cose del basket moderno che non riesco a concepire.
Facciamo un gioco, Kaminsky dove lo vedete nel draft? Per me nelle prime 10 scelte può entrare, anche se è più probabile trovarlo poco dopo, vicino alla quindicesima forse.
Un senso poteva averlo, ma ha funzionato tutto l'anno solo perché la SEC era di basso livello quest'anno (tolta Arkansas che infatti ha dato non pochi problemi ai Wildcats nel doppio confronto RS-torneo), contro una difesa di Big Ten (che, mi ripeto per rompere i coglioni fino alla cirrosi, é la miglior conference della nazione) si sono palesati tutti i limiti del non avere un punto di riferimento nei momenti chiave; ieri é stato quel Towns che in stagione ha giocato 20 minuti di media producendo cifre folli secondo me (e in una Michigan qualsiasi faceva cifre tipo Shaq a LSU), ha provato a risolverla fino in fondo ma alla fine non é bastato... É dura scegliere tra lui e Okafor, però per me Towns in queste due partita ha dimostrato molta più cazzimma di Jahlil, alla fine é una cosa molto personale alla Wiggins-Parker dello scorso anno.

Il problema fondamentale di Kaminsky é che non ce lo vedo mai a difendere contro un Cousins al piano di sopra, non é atletico e non é un fattore a rimbalzo, e tanto dovrebbe (purtroppo) bastare agli scout per snobbarlo al posto di Cauley-Stein (che cosa brutta) che dovrebbe avere più o meno lo stesso stock.
Comunque il torneo ha alzato sí le quotazioni di tanti prospetti, ma mai quanto la combine che reputo più fondamentale, e qualcosa mi dice che Frank lí faticherà.
Di pancia penso che se la cavi appena ai piedi della lottery, però rimane la paura che in questa NBA non possa dare più di Spencer Hawes, il che sarebbe ingiusto per uno con la sua tecnica e il suo range di tiro.
Vedo meglio Dekker, specie se Indiana dovesse uscire dai playoff é la loro pick quasi automatica, sperando che la povera wingspan non penalizzi pure lui alla combine...

P.S. Exum é stato molto intelligente, veniva al draft come oggetto misterioso e potenzialmente da #1, non ha voluto mettersi in gioco al college per non perdere posizioni perché avrebbe fatto fatica ad adattarsi a un basket completamente diverso dal suo.
Comunque io ci credo ancora, ha 20 anni e dei mezzi fisici fuori dal comune, gioca in una squadra che ha un play accentratore come Burke e non é mai facile il primo anno, io direi di aspettare prima di saltare a rapide conclusioni.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto: P.S. Exum é stato molto intelligente, veniva al draft come oggetto misterioso e potenzialmente da #1, non ha voluto mettersi in gioco al college per non perdere posizioni perché avrebbe fatto fatica ad adattarsi a un basket completamente diverso dal suo.
Comunque io ci credo ancora, ha 20 anni e dei mezzi fisici fuori dal comune, gioca in una squadra che ha un play accentratore come Burke e non é mai facile il primo anno, io direi di aspettare prima di saltare a rapide conclusioni.
Attenzione, il mio non era un giudizio su Exum, che non ha trovato nemmeno molto spazio in squadra. Ma proprio per il fatto di essere arrivato con molte incognite ed aver comunque ottenuto una scelta alta. Questo significa che per certe squadre c'è anche spazio per scelte rischiose.

Intanto in quel di Oklahoma se le sono date di santa ragione. Pensavo che la partita contro di noi fosse stato un caso, ma è evidente che i Thunder non hanno difesa. Punto.-

By(t)e

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

[youtube][/youtube]
Back in town, babe! Yeah! [cit.]
Spoiler:
Bella vittoria pesante che ci siam presi sui Warriors, un segnale forte per tutte le contender dell'Ovest.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Poi dicono perchè si chiama March Madness (anche se siamo ad aprile).
Incredibile... :manineicapelli:

By(t)e

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da casper-21 »

Comunque il platoon system l'aveva già abbandonato da una vita, da poco dopo che si è rotto Poythress. Ha provato per una decina di giorni ad inserire nella rotazione Dominique Hawkins per continuare a fare il figo ma poi i cambi a 5 son scomparsi del tutto.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Onore ai ragazzi di K, Jones in primis, ma chapeau a questi Badgers.
Spero che questa partita non legittimi Okafor alla 1.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto:Onore ai ragazzi di K, Jones in primis, ma chapeau a questi Badgers.
Spero che questa partita non legittimi Okafor alla 1.
Direi anche onore a Krzyzewski (ammetto di essere andato a cercare come si scrive, maledetto...). E' vero che il basket collegiale è molto diverso da quello professionistico, però ammetto che sarei curioso di vedere come se la caverebbe.

A quanto dicono, comunque, è stata una partita dalle molte sorprese: Jones era atteso ma è stato superlativo nel suo guidare la squadra, quasi fosse un senior. Allen è stato l'outsider che tanto amano oltreoceano, il talento mediocre che incarna il sogno americano. Kaminsky ha comunque fatto la partita che ci si aspettava da lui, facendo ulteriormente aumentare le sue quotazioni (sono curioso di vedere i prossimi aggiornamenti nei mock, ora come ora è più o meno sempre tra i primi 15).

By(t)e

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

NCAA > NBA a livello di allenatori, non vedo perché dovrebbe mettersi in gioco in un mondo che non é il suo. Sta benissimo a Duke.
Allen mediocre no, é un freshman che ha trovato spazio dopo la dipartita di Sulaimon, magari tra qualche anno ce lo troviamo alla JJ Redick

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto:NCAA > NBA a livello di allenatori, non vedo perché dovrebbe mettersi in gioco in un mondo che non é il suo. Sta benissimo a Duke.
Allen mediocre no, é un freshman che ha trovato spazio dopo la dipartita di Sulaimon, magari tra qualche anno ce lo troviamo alla JJ Redick
"Talento mediocre" è un ossimoro, speravo di dar l'idea del mio pensiero ma come al solito mi esprimo a vagiti. :)
Quanto a Kryz...insomma, lui....io un tentativo visto il suo livello lo farei. Anche solo per una questione di prestigio (per non parlare di soldi). In fondo se hanno fatto allenare Shaw, non vedo perché non potrebbe riuscire lui :)

By(t)e

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da casper-21 »

Soldi?
Coach K quest'anno ha portato a casa più di 7 milioni.



E Greyson Allen era considerato un top 30 a livello nazionale nella classe del 2014. Ci ha solo messo di più ad entrare in rotazione perché in difesa fatica su chiunque, ma il livello di talento non è mai stato in discussione.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da casper-21 »

KanyeWest ha scritto: Spero che questa partita non legittimi Okafor alla 1.
La finale di certo un po' di "status" gliel'ha fatto perdere.
Che avrebbe sofferto Frank The Tank in una metà campo era ovvio, che non sarebbe riuscito a prendere grossi vantaggi nell'altra francamente è stata una bella delusione.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da andthebad »

casper-21 ha scritto:Soldi?
Coach K quest'anno ha portato a casa più di 7 milioni.
Ma davvero prende così tanto :O.O
Non credevo...

Tornando alle cose "serie", gli Spurs asfaltano i Thunder. Tanto per far capire com'è andata, Oklahoma ha finito il primo quarto con 10 punti e il 19% al tiro.
E scivola fuori dai PO grazie alla vittoria dei Pelicans sui Warriors. Nonostante un Curry veramente stellare (come può non esserlo uno che finisce la partita col 62% da tre?), Davis risponde con una partita a livello MVP: 29 punti, 10 rimbalzi e 4 stoppate. Se non è il lungo più dominante della Lega, poco ci manca.
Ah, ma poi questo l'avevate visto?
[youtube][/youtube]

By(t)e

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

andthebad ha scritto:
Ma davvero prende così tanto :O.O
Non credevo...

Tornando alle cose "serie", gli Spurs asfaltano i Thunder. Tanto per far capire com'è andata, Oklahoma ha finito il primo quarto con 10 punti e il 19% al tiro.
E scivola fuori dai PO grazie alla vittoria dei Pelicans sui Warriors. Nonostante un Curry veramente stellare (come può non esserlo uno che finisce la partita col 62% da tre?), Davis risponde con una partita a livello MVP: 29 punti, 10 rimbalzi e 4 stoppate. Se non è il lungo più dominante della Lega, poco ci manca.
Ah, ma poi questo l'avevate visto?
[youtube][/youtube]

By(t)e
Li prende tutti 7 milioni, anche perché ha molti poteri e responsabilità manageriali in più rispetto a un normale coach NBA. E, ripeto, ormai gente come lui, Bo Ryan, Self, Izzo, Pitino, quello di Indiana ex Marquette di cui non ricordo il nome, Boheiem, Roy Williams e anche Calipari ha trovato il suo mondo nel college, sono già casi diversi (soprattutto per età ed esperienza) da uno Stevens, preso da Ainge per dare una certa impronta alla squadra giovane, o da un Donovan/Hoiberg che sono ancora giovani ed hanno più possibilità di imporsi in NBA rispetto ai sopra citati.
É sbagliatissimo pensare che ci sia solo l'NBA e che sia il sogno di tutti (come può essere la Serie A di calcio), il college basketball non é un movimento minore, non lo é mai stato, basti vedere l'affluenza alle partite e lo spazio dedicato dai media come ESPN o Yahoo.

@casper: che soffrisse in difesa era preventivabile, che fosse così impalpabile in attacco no, anche perché Kaminsky, con tutto il bene che gli voglio, non é mai stato un difensore di altissimo livello.
Aveva stentato di brutto già contro Utah e Gonzaga, per me già prima Towns era meglio perché più moderno, dopo il Torneo non ho più dubbi visto il carattere mostrato.

Rispondi