mic91 ha scritto:
Il Platoon System è una delle cose del basket moderno che non riesco a concepire.
Facciamo un gioco, Kaminsky dove lo vedete nel draft? Per me nelle prime 10 scelte può entrare, anche se è più probabile trovarlo poco dopo, vicino alla quindicesima forse.
Un senso poteva averlo, ma ha funzionato tutto l'anno solo perché la SEC era di basso livello quest'anno (tolta Arkansas che infatti ha dato non pochi problemi ai Wildcats nel doppio confronto RS-torneo), contro una difesa di Big Ten (che, mi ripeto per rompere i coglioni fino alla cirrosi, é la miglior conference della nazione) si sono palesati tutti i limiti del non avere un punto di riferimento nei momenti chiave; ieri é stato quel Towns che in stagione ha giocato 20 minuti di media producendo cifre folli secondo me (e in una Michigan qualsiasi faceva cifre tipo Shaq a LSU), ha provato a risolverla fino in fondo ma alla fine non é bastato... É dura scegliere tra lui e Okafor, però per me Towns in queste due partita ha dimostrato molta più cazzimma di Jahlil, alla fine é una cosa molto personale alla Wiggins-Parker dello scorso anno.
Il problema fondamentale di Kaminsky é che non ce lo vedo mai a difendere contro un Cousins al piano di sopra, non é atletico e non é un fattore a rimbalzo, e tanto dovrebbe (purtroppo) bastare agli scout per snobbarlo al posto di Cauley-Stein (che cosa brutta) che dovrebbe avere più o meno lo stesso stock.
Comunque il torneo ha alzato sí le quotazioni di tanti prospetti, ma mai quanto la combine che reputo più fondamentale, e qualcosa mi dice che Frank lí faticherà.
Di pancia penso che se la cavi appena ai piedi della lottery, però rimane la paura che in questa NBA non possa dare più di Spencer Hawes, il che sarebbe ingiusto per uno con la sua tecnica e il suo range di tiro.
Vedo meglio Dekker, specie se Indiana dovesse uscire dai playoff é la loro pick quasi automatica, sperando che la povera wingspan non penalizzi pure lui alla combine...
P.S. Exum é stato molto intelligente, veniva al draft come oggetto misterioso e potenzialmente da #1, non ha voluto mettersi in gioco al college per non perdere posizioni perché avrebbe fatto fatica ad adattarsi a un basket completamente diverso dal suo.
Comunque io ci credo ancora, ha 20 anni e dei mezzi fisici fuori dal comune, gioca in una squadra che ha un play accentratore come Burke e non é mai facile il primo anno, io direi di aspettare prima di saltare a rapide conclusioni.