ROH 2015 Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da Mystogan »

Molto molto carino il Six-Men Mayhem, tutti hanno fatto la loro parte in modo convincente.
Everett torna (in ROH) in discreta forma, Sydal sempre in palla. Moose mi è piaciuto molto di più rispetto al 13° Anniversary.
Punta di amarezza se questo è l'ultimo match in ROH di Tommaso Ciampa. La sequenza fino alla Project Ciampa su Everett mi ha gasato un casino :(



norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da norrisjak »

Supercard of Honor evento ok.
Mark vs ACH buono così come Elgin vs Kaz (a sorpresa) e Daniels vs Strong (anche se il Fallen Angel ha avuto troppa poca offensiva rispetto all'avversario).
Il Six Man Mayhem molto piacevole, anche se con 5 minuti in piú poteva uscire molto meglio. Bene tutti. Everett si vede che è arrugginito, ma ha fatto la sua figura; bene Ciampa, ma spero che questo non sia davvero il suo ultimo match. Alexander sta piano piano turnando heel, bene il fatto che il tutto sia graduale.
Jacobs vs BJ molto buono, forse il MOTN. Jacobs emozionatissimo ha raccontato una bella storia sul ring, cun misto tra odio e rispetto per il sup ex compagno di stable. Non mi è piaciuto, però, il post match.
Il match di coppia stava decollando, ma è stato ammazzato dall'infortunio (sperando che non sia grave) di O'Reilly. Continuo a ripetermi, Taven e Bennett in coppia stanno funzionando bene.
Lethal vs JTL match normale, sufficiente e nulla più.
Piacevole anche Jay vs Joe, uno dei match migliori di questo regno titolato. Incontro teso e incerto, con buoni scambi (tipo all'inizio quando Joe non sella il Big Boot e tira un Enzeguiri a sorpresa), però il finale risulta un po' anticlimatico.

Avatar utente
Vincenzo
Messaggi: 3385
Iscritto il: 17/10/2014, 10:29

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da Vincenzo »

"The BDC went to ROH." LOL

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da norrisjak »

Comunque meglio di ogni stable TNA.
Ed evita spoiler, grazie.

Ma Joe non era strabollito?
Perchè, appena uscito dalla TNA, torna a sfornare matchoni? No, per dire, un match come quello contro ACH non si vedeva da minimo 3 anni.

Avatar utente
Vincenzo
Messaggi: 3385
Iscritto il: 17/10/2014, 10:29

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da Vincenzo »

norrisjak ha scritto:Comunque meglio di ogni stable TNA.
Ed evita spoiler, grazie.

Ma Joe non era strabollito?
Perchè, appena uscito dalla TNA, torna a sfornare matchoni? No, per dire, un match come quello contro ACH non si vedeva da minimo 3 anni.
Non esageriamo.
Non spoilero, ma non è un granché di stable, sulla carta. Soprattutto nel 2015. :-

Ho provato a guardare il match contro ACH, finendolo, e mi sono addormentato, come con qualsiasi match di Joe degli ultimi anni in TNA. Ancora peggio quello contro Elgin, due palle allucinanti; quello sono riuscito neanche a finirlo.
E' indubbio che non sia più il Joe che ha vinto il titolo TNA, o addirittura quello della ROH o dei primi anni in TNA.
E se quelli in ROH adesso li consideri matchoni, allora abbiamo due diversi concetti di match ottimi. Contro ACH gli do un 7, per dire.

Fatto sta che ho postato un commento che ho letto su twitter e mi faceva ridere, perchè erano TOTALMENTE identici.
Stop. La cosa di chi cel'ha più lungo tra ROH e TNA non mi interessa.

Anche perchè non guardo più la ROH in maniera costante e quindi non posso minimamente parlare senza conoscere i fatti e il prodotto.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da norrisjak »

Il fatto che tu ti sia annoiato non è indice della bellezza o bruttezza di un match. Anzi.
Ripeto un match come quello con ACH è da almeno tre anni che non lo fa.
Ma anche la fase finale contro O'Reilly (e conta che era un match televisivo da dieci minuti, che comunque caga in testa agli ultimi tre anni di Joe)

Mi fa ridere il fatto che posti ste cose sulle fed rivali della TNA (tipo ROH o Lucha Underground), non riuscendo ad essere obiettivo.
Cioè i tre di cui sai, rispetto a gente che sta passando in TNA (tipo i tuoi amati Ben Dejos o Camacho), sono divinità. E non dimenticare il fatto che (metto sotto spoiler perchè sono indizi, in realtà non è proprio spoiler)
Spoiler:
2/3 anni fa erano tipo l'unico motivo d'interesse in TNA
Ah, soprattutto non capisco il commentare robe non viste.
E la differenza tra ROH e TNA in quanto a qualità del prodotto è imbarazzante a svantaggio della compagnia di Dixie.

Avatar utente
Vincenzo
Messaggi: 3385
Iscritto il: 17/10/2014, 10:29

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da Vincenzo »

Questo è quello che pensi te.
Quella è la mia opinione.

Entrambe hanno valore personale e nessuna delle due è la verità assoluta.

Joe match da 7 in TNA negli ultimi anni ne è pieno, nonostante fosse bollito e fisicamente improponibile.
Idem in TNA qualche mese fa nel periodo da campione X-Division contro Aries, Low Ki, ecc...
Per esempio in PROGRESS ha fatto un match decisamente migliore che quelli in ROH di queste settimane, annoiando la metà. Quello è stato un match da almeno 7,5 che in TNA non faceva da 2-3 anni.
Quelli che ho visto non mi sono sembrati dei capolavori, ma buoni match.

Quei 3 nomi della nuova stable ROH sono da MEH assoluto da qui a l'eternità, nel 2015. Se fossi obbiettivo lo diresti anche tu.
Mezzo mondo che ha visto/letto la cosa vuole massacrare quell'incompetente di Delirious e la reputa una stable da sticazzi.
Camacho è in una stable da midcarding e di certo non sono contento che sia arrivato. Mi fa abbastanza schifo. E sono obbiettivo nel dirlo.
Jay Rios de Los Ben Dejos ha fatto 1 match ad Impact che andrà in onda fra qualche settimana. Non c'entra nulla con il paragone.

Quei tre sono divinità per la TNA e la ROH del passato, senza dubbio, ma siamo nel 2015 e nessuno ne sentiva la necessità. Neanche 5 anni fa, per dire.

Metto in spoiler la considerazione dei 3 della nuova stable ROH:
Spoiler:
Quei 3 in TNA erano rilevanti almeno 5/8 anni fa. 2-3 anni fa il duo lo tenevo sul cazzo e skippavo il 70% dei loro segmenti/match e l'altro è stato forse il peggior campione di sempre. Ed è andato via dalla TNA perchè fisicamente a pezzi. Trovarli in una stable titolata in ROH nel 2015, è imbarazzante. Soprattutto con quella gente giovane e brava che hanno nel roster.
Per dire, la BDC che non mi piace granché, è decisamente meno da meh sulla carta di quella ROH. (Nonostante il sostituto di Joe che ci sarà nella BDC nelle prossime settimane è da meh totale come i tre della KDR).
Però, ripeto, non mi interessa. Ci sono, pazienza.
Era ironia data dai commenti negativi su internet e dal fatto che si sono presentati in un modo identico a quello della BDC.

Se sul topic di Impact mi scrivi una battuta divertente trovata in internet di una cosa stupida o brutta, io sorrido...non ti rispondo: meglio di quella merda della ROH. O provo a difenderla come se fosse mia madre.
Se fai così, non sei diverso da quelli che definisci "Blindmark".

Comunque per finire, ognuno ha i propri pareri e quindi pace.
La chiudo qui.

PS: Ma il MasterBooker?!

Avatar utente
Hellcome.
Messaggi: 3025
Iscritto il: 21/06/2012, 17:06
Città: Como
Località: Suplex City.. bitch!

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da Hellcome. »

Fantastico come Vincenzo lanci il sasso e nasconda la mano.

Il KRD rimane discutibile, specie vista la presenza della Decade ( che ricordiamo, venne spompinata mica male all'esordio, ma che voglio vedere se esiste ancora ) e del Kingdom. Ma esattamente di cosa parliamo se manco s'è visto un cazzo? Bah.
Il fatto che siano dei " vecchi " non è indice di fallimento di sicuro, speriamo che non sia una Decade 2.0 quello sì.
Una cosa da criticare è la vittoria dei due, oltre che job non hanno fatto nulla fin'ora. Ma vedremo.

Joe effettivamente non sta facendo faville. Il match con ACH è buono, ma con Elgin e Briscoe sono sufficienti. Vero anche che contro il secondo ha sofferto di un infortunio al ginocchio. Diciamo che con il confezionamento e il fatto del ritorno lo stanno vendendo bene.

Ironico poi che, il solerte Vincenzo, caghi i commenti del web contro Delirious e li consideri. Se cerchi bene dovrebbero esserci anche commenti per la TNA. Dovrebbero.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da norrisjak »

Io su Twitter ho scritto ROH e KRD.
Non ho ancora trovato un commento negativo.

La vittoria di quello che sappiamo può essere, invece, molto positiva.
Anche perchè qualcuno, ora libero, può andare nel posto che gli spetta di diritto (main event).

Dico solo che, nelle premesse, la Decade era geniale.
E anche i KRD non sono malvagi in quanto ad impostazione (si vedano i manifesti sul sito ROH).
L'unica cosa che che potrebbe affossarli è puntare sul Go Away Heat, come fatto ad esempio con lo SCUM.
Spoiler:
Comunque, del "peggior campione mondiale di sempre della TNA" ti sei perso gli ultimi match di coppia. I match con Sydal e Ospreay sono ottimi.

Avatar utente
Vincenzo
Messaggi: 3385
Iscritto il: 17/10/2014, 10:29

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da Vincenzo »

Delirious è un booker che a confronto Gedo, Jado e il Team Creativo TNA e WWE sono dei fenomeni. A prescindere da questa stable che non abbiamo ancora visto in azione.

Leggo l'articolo di chi sono quelli della stable e sotto c'erano ventordicimila commenti negativi e meh, tra cui quello che ho postato.
Perché dalle foto, sono arrivati in maniera identica.

Era per na risata/commento. Non per flame o per dire: la ROH fa cacare.
E' stata, ovviamente, scambiata per quella e quindi commenti inutili verso la TNA, che non c'entra nulla qua dentro.

Li leggo i commenti, sia negativi che positivi.
Di qualsiasi federazione.

Avatar utente
Vincenzo
Messaggi: 3385
Iscritto il: 17/10/2014, 10:29

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da Vincenzo »

Non era twitter ma commenti di vari siti e blog.
Più o meno questo tipo di commenti:
Spoiler:
Awful. You just had the exact same gimmick/faction in Decade and it was a failure.
Poor Sabin.
The booking of Bad Influence is also incredibly bad - Lose, lose, lose, lose, random title win. Just more pure garbage from Delirious.
TNA's BDC Wannabes?
ROH factions have been mostly lame and boring.
They've had a fair share buts it's not their crutch to everything
.
To be truly honest I think ROH booking has been pretty meh since Delirious took over.
ROH has very meh booking and too many corporate meddlers that care more about not going in the red as it would effect cheap syndication programming.
Bad Influence and Sabin, really? REALLY?
"The BDC went to ROH." LOL
Make a change huh? Another Lame stupid stable? How about getting a better tv deal where the rest of us can actually watch the program without having to stream it online
So how's this different then SCUM or Outlaw Inc.??? I'm sick of these "Take down ROH" angles.
Ultima modifica di Vincenzo il 06/04/2015, 19:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Hellcome.
Messaggi: 3025
Iscritto il: 21/06/2012, 17:06
Città: Como
Località: Suplex City.. bitch!

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da Hellcome. »

Non contesto la vittoria norris, contesto come ci sono arrivati. Ovvero jobbando al mondo.
E per carità, ci sta anche, però un minimo di costruzione..
Che poi possa avere conseguenze positive non lo metto in dubbio. Anche perchè c'è da coprire il buco lasciato da Ciampa a sto punto.

La Decade geniale no, dai. L'AOTF fu geniale.
La Decade poteva essere utile, una buona scusa per giustificare parecchi match e per introdurre qualche storia nel midcard. E lo ha fatto eh, per carità, con risultati spesso positivi. Vedi il buon lavoro su Alexander.


ROH SuperCard Of Honor IX

Mark Briscoe vs ACH: 6+
Michael Elgin vs Frankie Kazarian: 6+
Matt Sydal vs Moose vs Cedric Alexander vs Caprice Coleman vs Tommaso Ciampa vs Andrew Everett: 7
BJ Whitmer vs Jimmy Jacobs: 7+
reDRagon vs The Kingdom: 7-
Jay Lethal vs Jushin Thunder Liger: 6
Jay Briscoe vs Samoa Joe: 6+

Un SCOH che lascia un po' l'amaro bocca per il workrate,nessun match spicca davvero, però apre diversi scenari interessanti nel midcard. E verrà ricordato per l'addio di Jacobs, momento davvero fantastico.
L'opener è un po deludente, match sufficiente di sicuro, ma boh, non m'ha convinto. Interessante il fatto che stiano sottolineando la “ losing streak “ di ACH nei match importanti. Elgin-Kaz ok, ben combattuto e con il primo che rafforza il suo status heel.. meh, non mi dice un cazzo da un po' ormai.
Spotfest bella, buoni i rimandi al passato per i C&C e l'azione, tutti hanno il loro ruolo e Moose viene ancora protetto bene. Non che in singolo abbia fatto cagare, vedi contro ACH. Interessante la querelle Alexander, ma boh, heel al momento ce lo vedo poco.
Jacobs-BJ onesto match ( ok gli spot e la citazione a QUELLA Powerbomb ), ma fantastico farewell del primo: Lacey e la Ballad sono tocchi di classe purissima, peccato che una piccola parte del pubblico li abbia colti. Ah, l'immagine iniziale, l'abbraccio di Jacobs e Whitmer che si tramuta subito in rissa è quella perfetta per descrivere il loro rapporto. MOTN a mani basse.
Buono il match di coppia, non mi è piaciuto l'overbooking finale ( nonostante sia dovuto ), ma il Kingdom continua a stupire, due merde ( dai una, l'altro è anonimo ) che però in coppia stanno facendo molto bene.
Sufficiente Lethal-JTL, non mi ha fatto impazzire la vittoria semi-sporca, ma vabè.
ME abbastanza deludente pur essendo un buon match, vuoi anche per un Joe mezzo zoppo per davvero. Qualche cosa buona, ma il ritmo non cambia mai, tutto molto piatto e il pubblico muore dopo 5 minuti. Peccato, visti i nomi poteva uscire qualcosa di sicuramente meglio, ma Joe è ancora arrugginito, non è un caso che il miglior match l'abbia fatto con ACH.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da norrisjak »

Hellcome. ha scritto:Non contesto la vittoria norris, contesto come ci sono arrivati. Ovvero jobbando al mondo.
E per carità, ci sta anche, però un minimo di costruzione..
Che poi possa avere conseguenze positive non lo metto in dubbio. Anche perchè c'è da coprire il buco lasciato da Ciampa a sto punto.

La Decade geniale no, dai. L'AOTF fu geniale.
La Decade poteva essere utile, una buona scusa per giustificare parecchi match e per introdurre qualche storia nel midcard. E lo ha fatto eh, per carità, con risultati spesso positivi. Vedi il buon lavoro su Alexander.


ROH SuperCard Of Honor IX

Mark Briscoe vs ACH: 6+
Michael Elgin vs Frankie Kazarian: 6+
Matt Sydal vs Moose vs Cedric Alexander vs Caprice Coleman vs Tommaso Ciampa vs Andrew Everett: 7
BJ Whitmer vs Jimmy Jacobs: 7+
reDRagon vs The Kingdom: 7-
Jay Lethal vs Jushin Thunder Liger: 6
Jay Briscoe vs Samoa Joe: 6+

Un SCOH che lascia un po' l'amaro bocca per il workrate,nessun match spicca davvero, però apre diversi scenari interessanti nel midcard. E verrà ricordato per l'addio di Jacobs, momento davvero fantastico.
L'opener è un po deludente, match sufficiente di sicuro, ma boh, non m'ha convinto. Interessante il fatto che stiano sottolineando la “ losing streak “ di ACH nei match importanti. Elgin-Kaz ok, ben combattuto e con il primo che rafforza il suo status heel.. meh, non mi dice un cazzo da un po' ormai.
Spotfest bella, buoni i rimandi al passato per i C&C e l'azione, tutti hanno il loro ruolo e Moose viene ancora protetto bene. Non che in singolo abbia fatto cagare, vedi contro ACH. Interessante la querelle Alexander, ma boh, heel al momento ce lo vedo poco.
Jacobs-BJ onesto match ( ok gli spot e la citazione a QUELLA Powerbomb ), ma fantastico farewell del primo: Lacey e la Ballad sono tocchi di classe purissima, peccato che una piccola parte del pubblico li abbia colti. Ah, l'immagine iniziale, l'abbraccio di Jacobs e Whitmer che si tramuta subito in rissa è quella perfetta per descrivere il loro rapporto. MOTN a mani basse.
Buono il match di coppia, non mi è piaciuto l'overbooking finale ( nonostante sia dovuto ), ma il Kingdom continua a stupire, due merde ( dai una, l'altro è anonimo ) che però in coppia stanno facendo molto bene.
Sufficiente Lethal-JTL, non mi ha fatto impazzire la vittoria semi-sporca, ma vabè.
ME abbastanza deludente pur essendo un buon match, vuoi anche per un Joe mezzo zoppo per davvero. Qualche cosa buona, ma il ritmo non cambia mai, tutto molto piatto e il pubblico muore dopo 5 minuti. Peccato, visti i nomi poteva uscire qualcosa di sicuramente meglio, ma Joe è ancora arrugginito, non è un caso che il miglior match l'abbia fatto con ACH.
Ma che la costruzione non sia stata adeguata al risultato è un dato di fatto, mica si parla di quello.
Si parla di materiale umano, di tre lottatori che hanno dimostrato di poter ricoprire senza problemi quello spot. Che poi ci siano nomi migliori è senza dubbio, però per quello che devono fare van bene anche loro.
Boh, io la Decade l'ho da subito trovata geniale, proprio per i motivi da te già citati. Mi è sembrata un'ottima idea, su più piani narrativi. Alla fine, hanno costruito Alexander, ACH e Page e non è poco.

Piuttosto, parlando del finale tra BJ e Jacobs, a te è piaciuto tutto?
Mi spiego, dall'ingresso di Lacey in poi stupendo, ma la parte prima meh.
Cioè in questi casi di addio si possono fare due scelte: o andare avanti ed essere coerenti con la storyline (cosa che è stata fatta in questo caso o, per esempio, per Eddie Edwards) o rompere per quei cinque minuti la Kayfabe e far emergere le vere emozioni degli interpreti (vedi i farewell in PWG di Steen, Cole o Ryan).
Ecco avrei preferito la seconda ipotesi, perchè, paradossalmente, rende lo spettacolo più vero (ma capisco che qua si parla soltanto di gusto personale)

Avatar utente
Hellcome.
Messaggi: 3025
Iscritto il: 21/06/2012, 17:06
Città: Como
Località: Suplex City.. bitch!

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da Hellcome. »

norrisjak ha scritto:
Ma che la costruzione non sia stata adeguata al risultato è un dato di fatto, mica si parla di quello.
Si parla di materiale umano, di tre lottatori che hanno dimostrato di poter ricoprire senza problemi quello spot. Che poi ci siano nomi migliori è senza dubbio, però per quello che devono fare van bene anche loro.
Boh, io la Decade l'ho da subito trovata geniale, proprio per i motivi da te già citati. Mi è sembrata un'ottima idea, su più piani narrativi. Alla fine, hanno costruito Alexander, ACH e Page e non è poco.

Piuttosto, parlando del finale tra BJ e Jacobs, a te è piaciuto tutto?
Mi spiego, dall'ingresso di Lacey in poi stupendo, ma la parte prima meh.
Cioè in questi casi di addio si possono fare due scelte: o andare avanti ed essere coerenti con la storyline (cosa che è stata fatta in questo caso o, per esempio, per Eddie Edwards) o rompere per quei cinque minuti la Kayfabe e far emergere le vere emozioni degli interpreti (vedi i farewell in PWG di Steen, Cole o Ryan).
Ecco avrei preferito la seconda ipotesi, perchè, paradossalmente, rende lo spettacolo più vero (ma capisco che qua si parla soltanto di gusto personale)
Rispondevo al tuo " può essere molto positiva invece ", sinceramente. Ma vabè.
Il materiale umano non lo contesto per ciò a cui dovrebbe portare, sulla carta. Perchè non vedo sbocchi nel ME, se non nell'immediato, e vedo più probabile una copia carbone della Decade. Poi oh, al momento sono sege mentali pre-tutto.
Per la Decade sì, il suo l'ha fatto, senza dubbio. Diciamo che ho una diversa concezione di " geniale ".

Non lo so, per me alla fine li hanno fatti entrambi. Mi è piaciuto tutto.
Il momento fuori kayfabe l'hanno fatto ad inizio match, con l'abbraccio. E pure l' " I love you " di Whitmer, seppur di spalle e per preparare l'attacco di Corino lo è.
Alla fine spesso le cose si sovrappongono. Citi Steen, che ebbe sì il suo momento fuori kayfabe, ma subito dopo anche il Triple Superkick del Rushmore.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da salettone »

aggiornamento sui jappi presenti agli show congiunti

Immagine

per la cronaca, il MOTN di SCOH, a mio parere è Strong-Daniels.
poi magari butto giù due righe per tutto l'evento.

Rispondi