Jesse Pinkman ha scritto:
Hai mai visto il primissimo match di Cena in WWE? Ci ha sempre saputo fare ed è contemporaneamente migliorato negli anni, favorito da una costruzione oculata. Cena del 2002 vale 100 Reigns di adesso e questo è un fatto, non una opinione.
Di match grandiosi di Cena ce ne sono a valanga, se non sai le cose evita di scrivere perchè incappi in molteplici brutte figure. Cena non sarà mai Bret Hart ma sul ring è sempre stato di una costanza paurosa e di match importanti non ne ha sbagliato praticamente nessuno.
La "credibilità" delle mosse non esiste, lo si impara dopo aver visto giusto un paio di match di wrestling, infatti il problema di Reigns sul ring non è il moveset, ma il fatto che non sappia assolutamente narrare alcunché, tanto è vero che le sue "risate" nel ME di WM non le ha capite nessuno poichè insensate e fuori contesto.
"
Bitch".
Tutto perfetto.
Il problema di Reigns è proprio l'essere "annacquato", il workrate nudo crudo e dileggiato da smartoni amanti di suplex, che viene ancor prima dello storytelling, che a volte ne risulta la semplice raffinazione/ messa in prospettiva. Persino un Lesnar che si limita spesso al minimo sindacale (giusto a questa 'Mania si è sprecato un po' di più con qualche variazione sulle proiezioni) risulta sempre d'impatto, una delle componenti che - come già detto - dovrebbe alzare l'asticella del coinvolgimento legato all'azione sul quadrato.
Persino i Batista che avevano quelle due o tre perk sono su un altro piano.
Aggiungiamoci che al microfono ha dimostrato pecche e lacune lapalissiane, con annessi momenti tragicomici e ci si rende conto che Reigns dalla sua ha davvero un'età ancora giovane e il look da superstar. Se migliorerà lo dirà solo il tempo.
Paragonarlo a qualunque Cena è estremamente offensivo per Cena. Così come sostenere che Cena di match davvero grandiosi ne abbia 3 o 4.
E una rapida
resume per lui non fa mai male, solo per ricordare i match collocabili idealmente tra l'8 e il 9:
* John Cena vs. JBL (Judgment Day 2005)
* John Cena vs. Kurt Angle vs. Shawn Michaels (Taboo Tuesday 2005)
* John Cena vs. Triple H vs. Edge (Backlash 2006)
* John Cena vs. Rob Van Dam (One Night Stand 2006)
* John Cena vs. Edge (Unforgiven 2006)
* John Cena vs. Umaga (Royal Rumble 2007)
* John Cena vs. Shawn Michaels (WrestleMania 23)
* John Cena vs. Shawn Michaels (RAW in London)
* John Cena vs. Randy Orton vs. Shawn Michaels vs. Edge (Backlash 2007)
* Johh Cena vs. Edge (Backlash 2009)
* John Cena vs. Triple H vs. Shawn Michaels (Survivor Series 2009)
* John Cena vs. CM Punk (Money In the Bank 2011)
* John Cena vs. The Rock (WrestleMania 28)
* John Cena vs. Brock Lesnar (Extreme Rules 2012)
* John Cena vs. CM Punk (Night of Champions 2012)
* John Cena vs. Dolph Ziggler (TLC 2012)
* John Cena vs. CM Punk (RAW, 2013)
* John Cena vs. Daniel Bryan (SummerSlam 2013)
Sottolineo che sono andato a memoria (potrei averne dimenticati diversi) e che questi rientrano proprio a voler essere
strettissimi, perché se scendiamo ai match semplicemente "buoni" in PPV arriviamo a un en plein totale o quasi, si toccano "vette" come un onesto match da 6 contro Great Khali che non so se è sfuggito nel parapiglia generale. Con i soli match da ipotetico 7,5 ne uscirebbero tipo un'altra dozzina o quindicina. Quindi andiamoci piano, ve'.