il termine qualità l'ho usato di proposito, poiché citato in passato da altri utentiParlando di Andre vs Hogan, usi il termine improprio "qualitativamente", forse avresti dovuto dire "dal punto di vista del workrate".
WWE WRESTLEMANIA PLAY - 29/03/2015 | Official Thread
-
- Città: parma
Re: WWE WRESTLEMANIA PLAY - 29/03/2015 | Official Thread
-
ma io non intendevo esaltare affatto.Ad ogni modo, non puoi, da una parte, esaltare quel match, visto che il maggior pregio è la storia raccontata al suo interno, e quindi facendo pensare che sei conscio dell'importanza di tale elemento, e, contestualmente, eccitarti per uno Sting vs HHH che non ha nessuna coerenza con la narrazione del loro scontro, dando invece, al contrario, modo di pensare che non te ne freghi nulla del concetto
Era solo un esempio per dire che i parametri di valutazione di un incontro e del fatto che venga ricordato possono essere i più diversi
In quest'epoca c'è stato un (anzi, "il") Punk/ Cena che è un match che si ricorderà, giustamente, anche tra vent'anni. Idem Lesnar/ Taker per motivi fondamentalmente analoghi a quelli del già citato Hogan/ André. La stessa BryanMania verrà ricordata come cornice ideale (e forse, acme) della carriera di Daniel Bryan.
Di pagine storiche ne sono già state scritte parecchie. In questa 'Mania se Rollins diventasse una star di primissimo piano (e potrebbe accadere, salvo scivoloni nel percorso), forse si ricorderà l'intervento come inizio della sua ascesa - e, a quanto sembra, per Rock/ Ronda.
A conti fatti, ora come ora, il resto è perlopiù fuffa per una 'Mania. Fuffa piacevole, dico per primo, ma pur sempre fuffa.
Di pagine storiche ne sono già state scritte parecchie. In questa 'Mania se Rollins diventasse una star di primissimo piano (e potrebbe accadere, salvo scivoloni nel percorso), forse si ricorderà l'intervento come inizio della sua ascesa - e, a quanto sembra, per Rock/ Ronda.
A conti fatti, ora come ora, il resto è perlopiù fuffa per una 'Mania. Fuffa piacevole, dico per primo, ma pur sempre fuffa.
-
sì ho capito e wrestlemania 28 per cosa sarà ricordata? End of an era che poi non è finita?
O once in a life time che poi diventa twice?
E la 27? Per Miz vincitore del main event?
E la 29?
La 25, come la 26 , come la 30 hanno avuto i loro momenti.
La 31 pure (vedi l'esempio che hai fato con Rollins) con un contorno (e QUI c'è la differenza con molte altre edizioni) buono
E la 29?
La 31 pure (vedi l'esempio che hai fato con Rollins) con un contorno (e QUI c'è la differenza con molte altre edizioni) buono
WrestleMania 28 è l'esempio più sbagliato che tu possa fare, anche solo perché insieme alla 30 e alla 31 condivide i pareri critici da "universal acclaim" che stai impiegando come alcune delle frecce al tuo arco.ryogascorpio ha scritto:sì ho capito e wrestlemania 28 per cosa sarà ricordata? End of an era che poi non è finita?
E la 29?
E la risposta è molto probabilmente sì, verrà ricordata per il Once in a Lifetime con l'anno di build-up senza precedenti nell'era contemporanea, l'Hell in a Cell che ha soddisfatto tutti a parte te e il solido Punk/ Jericho. Il tanto osteggiato undercard (che ha fatto incazzare più che altro per le vittorie di Show e Kane su Rhodes e Orton, un deja vu ante-litteram, praticamente) è paragonabile a quello della 31 se non una mezza tacca sopra.
Detto ciò, non trovo alcuna "incisività" nei momenti della 31 - sebbene la critica stia parlando di Ronda/ Rocky ai livelli di Tyson/ HBK o quasi, come già detto il più grande pregio della 31 è l'essere ben oliata nel complesso e senza sbavature a dispetto del terrore puro del fan.
Cioè, l'RKO al volo non è la Spear dalla cima della scala, Rusev-Cena non è Michaels-Jericho e così via, nessun guizzo particolare. Solo che non c'è stato il Big Show/ Akebono, il Booker T/ Boogeyman o il Kat vs Terri presente spesso, o la grossa cazzata del booking team su cui fiondarsi (a 'Mania 25 era il concerto di Kid Rock, a una 'Mania X-8 comunque su un altro livello non si perdonò il Rocky/ Hogan ad anticipazione del Main Event e così via). La ricorderemo come "la 'Mania che è filata liscio" e non come 'Mania 2000, ma di tanto si può parlare. I paragoni con WrestleMania che hanno brillato per workrate medio (XIX) o nel complesso (X-Seven) chiaramente non sussistono.
-
ma chi l'ha detto che non ho apprezzato l'end of an era?!WrestleMania 28 è l'esempio più sbagliato che tu possa fare, anche solo perché insieme alla 30 e alla 31 condivide i pareri critici da "universal acclaim" che stai impiegando come alcune delle frecce al tuo arco.
E la risposta è molto probabilmente sì, verrà ricordata per il Once in a Lifetime con l'anno di build-up senza precedenti nell'era contemporanea, l'Hell in a Cell che ha soddisfatto tutti a parte te e il solido Punk/ Jericho. Il tanto osteggiato undercard (che ha fatto incazzare più che altro per le vittorie di Show e Kane su Rhodes e Orton, un deja vu ante-litteram, praticamente) è paragonabile a quello della 31 se non una mezza tacca sopra.
Sei non l'hai capito, ho fatto esempi volutamente paradossali per far capire il concetto che, se si vogliono fare le pulci, si potrebbe riuscire a sminuire anche pietre miliari.
Cioè, sembra quasi che questa wrestlemania abbia avuto "solo" l'incasso a sorpresa di Rollins.
La 28 ha avuto "solo" 2 match leggendari.
Era un paradosso
non concordo sul resto della card, all'epoca si diceva che la wwe aveva costruito solo3 match
stavolta aveva costruito bene tutto tranne il main event
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
così ad occhio e croce:ryogascorpio ha scritto:
avercene di wrestlemania così
- ce ne sono minimo 8 migliori nel complesso (8, 10, 12, 17, 19, 21, 24, 28)
- minimo 9 maggiori per portata/storicità dell'evento (pure in proporzione ai tempi) o che hanno ospitato almeno un match "leggendario" (3, 5, 6, 7, 13, 14, 18, 20, 30)
- togli la 1 e 2 che li consideriamo "primi esperimenti" (di cui la prima potrebbe benissimo rientrare nella categoria precedente)
- delle non citate almeno 5 hanno avuto lo showsteal migliore di quello della 31 (16, 23, 25, 26, 27)
poi per carità nel complesso è tutto discutibile (es. la 5, 6 e probabilmente la 7 non li considero PPV superiori alla 31), ma almeno mi pare abbastanza evidente che faticherebbe anche a rientrare in centro-classifica (dato che su 29 prese in considerazioni, almeno su 17 edizioni avrei un fondato motivo per preferirle). in pratica se vuoi la mia opinione la 31 è la corrispondente storica della 9 (che è molto simile)
come vedi ne abbiamo avute un mucchio, ma immagino sia inutile discutere dato che per te "tutti hanno ragione uguale, e non si può imbastire una discussione su premesse oggettive".
-
mi limito a quotare questa parte per intenderci.così ad occhio e croce:
- ce ne sono minimo 8 migliori nel complesso (8, 10, 12, 17, 19, 21, 24, 28)
Io INFATTI ho sempre parlato di complesso, di qualità media ecc ecc
se vedi ciò che tu steso hai scritto, dopo la 21, quindi negli ultimi 10 anni, ne metti solo 2 sopra la 31
non è male
che poi tu voglia farmi dire che l'opinione di tizio vale 1 tanto quanto quella tua, non è così
è normale che ci sia chi conosce meglio il prodotto
ma c'è pure chi ha gusti differenti
e, volenti o nolenti, l'intrattenimento va a gusti
Ah, allora su 'Mania 28 avevo frainteso. Eri poco chiaro, comunque.ryogascorpio ha scritto:
ma chi l'ha detto che non ho apprezzato l'end of an era?!
Sei non l'hai capito, ho fatto esempi volutamente paradossali per far capire il concetto che, se si vogliono fare le pulci, si potrebbe riuscire a sminuire anche pietre miliari.
Cioè, sembra quasi che questa wrestlemania abbia avuto "solo" l'incasso a sorpresa di Rollins.
La 28 ha avuto "solo" 2 match leggendari.
Era un paradosso
non concordo sul resto della card, all'epoca si diceva che la wwe aveva costruito solo3 match
stavolta aveva costruito bene tutto tranne il main event
In ogni caso - per dirti, eh - WrestleMania 28 pure per me riuscì a 3/4 (fui pienamente soddisfatto dall'End of an Era, persino Punk/ Jericho mi lasciò un discreto amaro in bocca, considerando che volevo il match da 9), ma fondamentalmente è un'edizione inattaccabile o quasi, specie per la costruzione. Il discorso undercard è un risultato statistico di quelle WrestleMania con i Main Event costruiti a regola d'arte e con molto spazio televisivo, mentre i match dell'undercard devono essere ficcati dentro in qualche modo. Rispetto a ciò che si vide, comunque, i match degli ex della Legacy furono discreti.
L'unica cosa brutta della '28 è stato Sheamus/ Bryan (e il mediocre Teddy/ Johnny di cui tutti per fortuna si sono scordati), effettivamente, per il semplice discorso che dimostrarono di poter fare un ottimo match un mese dopo. Con una mezz'ora in più di quel match per il World Title traslato da ER al PPV sarebbe una 'Mania ancora superiore all'ottimo spettacolo che ne uscì.
EDIT: Visto che si stanno tirando le somme, brutalmente, sopra la 31 in dieci anni ci potrebbero stare senza problemi XX, 21, 22, 23, 24, 28 e XXX.
D'altro canto si può aprire un dibattito 25, 26, e, un po' più indietro, 29 e 27. Le prime due hanno Michaels e Taker (tolti, ci ritroviamo due spettacoli pressapoco sullo stesso livello di questa 'Mania), mentre 29 e 27 hanno i "meno forti" Triple H/ Taker e il trittico apparantemente perfetto Rock/Cena II, HHH/ Lesnar e Punk/ Taker - carente sul piano della costruzione.
Ultima modifica di ENGINEv8 il 02/04/2015, 17:10, modificato 2 volte in totale.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Eh vabbè ma diamo a Teddy/Johnny il peso che merita, era un semplice match cuscinetto che non fu nemmeno malaccio.ENGINEv8 ha scritto:
Ah, allora su 'Mania 28 avevo frainteso. Eri poco chiaro, comunque.
In ogni caso - per dirti, eh - WrestleMania 28 pure per me riuscì a 3/4 (fui pienamente soddisfatto dall'End of an Era, persino Punk/ Jericho mi lasciò un discreto amaro in bocca, considerando che volevo il match da 9), ma fondamentalmente è un'edizione inattaccabile o quasi, specie per la costruzione. Il discorso undercard è un risultato statistico di quelle WrestleMania con i Main Event costruiti a regola d'arte e con molto spazio televisivo, mentre i match dell'undercard devono essere ficcati dentro in qualche modo. Rispetto a ciò che si vide, comunque, i match degli ex della Legacy furono discreti.
L'unica cosa brutta della '28 è stato Sheamus/ Bryan (e il mediocre Teddy/ Johnny di cui tutti per fortuna si sono scordati), effettivamente, per il semplice discorso che dimostrarono di poter fare un ottimo match un mese dopo. Con una mezz'ora in più di quel match per il World Title traslato da ER al PPV sarebbe una 'Mania ancora superiore all'ottimo spettacolo che ne uscì.
-
sono d'accordo con te,Ah, allora su 'Mania 28 avevo frainteso. Eri poco chiaro, comunque.
parliamo di 2 edizioni buone senza dubbio

anzi, personalmente, sono più legato alla 28 perché l'end of an era l'ho trovato sublime da fan di taker.
credo però che nel complesso la 31 sia superiore.
Mica lo dico dall'alto di chissà quale seggio sia chiaro...
-
sì ma vedi,EDIT: Visto che si stanno tirando le somme, brutalmente, sopra la 31 in dieci anni ci potrebbero stare senza problemi XX, 21, 22, 23, 24, 28 e XXX.
D'altro canto si può aprire un dibattito 25, 26, e, un po' più indietro, 29 e 27. Le prime due hanno Michaels e Taker (tolti, ci ritroviamo due spettacoli pressapoco sullo stesso livello), mentre 29 e 27 hanno i "meno forti" Triple H/ Taker e il trittico apparantemente perfetto Rock/Cena II, HHH/ Lesnar e Punk/ Taker - carente sul piano della costruzione.
state "salvando" per elevare altre edizioni solo i match di cartello, oltretutto combattuti dai tanto odiati (non da me) part timers
quest'anno se non altro hai avuto cose buone da Rollins che part timer e vecchio non è
pure l'anno scorso, ma io (anche se mi darete del troll) trovo MOLTO più completo Rollins rispetto a Bryan
Certamente. Più che altro, non fu tevvibile in sé, fu il classico tag/orgia ingestibile a 'Mania per questioni di minutaggio. Non ricordo quanto durò, ma mi pare sugli 8/10 minuti. In tal senso, la scelta di sostituire questo genere di riempitivi con la Battle Royal è stata saggia per i più svariati motivi.pingumen96 ha scritto: Eh vabbè ma diamo a Teddy/Johnny il peso che merita, era un semplice match cuscinetto che non fu nemmeno malaccio.
Lascio correre su Bryan/ Rollins più che altro perché meriterebbe un'analisi a parte, ma l'unico evento con i part-timer che hanno ragionevolmente alzato il livello qualitativo (di quelle che pongo come superiori) è la 28, appunto. Le altre poco/niente.ryogascorpio ha scritto:
sì ma vedi,
state "salvando" per elevare altre edizioni solo i match di cartello, oltretutto combattuti dai tanto odiati (non da me) part timers
quest'anno se non altro hai avuto cose buone da Rollins che part timer e vecchio non è
pure l'anno scorso, ma io (anche se mi darete del troll) trovo MOLTO più completo Rollins rispetto a Bryan
Il resto, ossia le <=, sono come dicevo discutibili, ma alla fine è solo la 29 a riprendere la formula parti-timer della 28 (eliminando Jericho e mischiando le carte "Punk" e "Lesnar"). La 27 era tutta di wrestler perlopiù all'attivo (HHH e Taker tornavano dopo essersi fatti il 2010 da wrestler attivi) idem 25 e 26 - sebbene alla 26 Michaels si fosse saltato anch'egli mezzo anno, dunque non colgo che parallelismi tu possa tracciare. Per come lo intendi tu, con questione annessa dei part-timer, il confronto si può ridurre a 29 vs. 31.
-
sicuramente 28 e 29 per i part timers
ma anche la 24, la 25 e la 26 si basano se non su part timers, su wrestler abbondantemente semi ritirati o quasi
poi può piacere o non piacere (non fraintendermi di nuovo, A ME piace)
però la 31 si regge sulle sue gambe per così dire (Lesnar, per dire, ha interagito con 2 wrestler che fino a qualche mese/anno fa nessuno conosceva), nel ladder c'erano tanti volti "giovani"
ma anche la 24, la 25 e la 26 si basano se non su part timers, su wrestler abbondantemente semi ritirati o quasi
poi può piacere o non piacere (non fraintendermi di nuovo, A ME piace)
però la 31 si regge sulle sue gambe per così dire (Lesnar, per dire, ha interagito con 2 wrestler che fino a qualche mese/anno fa nessuno conosceva), nel ladder c'erano tanti volti "giovani"