WWE WRESTLEMANIA PLAY - 29/03/2015 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
ryogascorpio
Città: parma

Re: WWE WRESTLEMANIA PLAY - 29/03/2015 | Official Thread

Messaggio da ryogascorpio »

Mah, ad esser sinceri critiche estremamente positive sono arrivate da tutti i maggiori siti specializzati, dal wrestling observer a pwinsider - gente che è nel business da 30 anni - passando pure per il tizio di botchamania, che tanto sprovveduto non è. Però ok, se bisogna dar retta ai maestri del disagio di tw che arrivano a dar 5 a questa WM dall'alto della loro visione ad angolo acuto del wrestling allora ditemelo...
immagino quanti hm ti prenderai per aver detto la verità.

E' inutile... chi si aspettava una wrestlemania schifosa è rimasto deluso lol
triple h vs sting io me lo sono gustato alla grande, fantastica la sweet chin music di hbk, l'arrivo di hogan... se vi annoia e date del fesso a chi è piaciuta significa proprio che dovreste cambiare canale.
Non è un'offesa ma una constatazione. Vi annoia MIcheals, non vi emoziona Taker, pure The Rock contro TRiple h vi stufa...

Senza dubbio è stata la migliore edizione dopo la 23(quelle prima le ho viste tutte ma non sempre in tempo reale quindi è difficile giudicare)
Perfino il tanto criticato REigns ha fatto il suo

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

georges bataille ha scritto: Ma WM 17 è un unicum, per cui comunque da scartare nel computo generale (se mi interessasse farlo...); quali altre WM non hanno avuto match insufficienti o comunque ignorabili?
A me pare che il problema di questa WM sia proprio quella di essere stata una lunga collezione di match ignorabili con un buon contorno
che poi è sempre stato il sogno di vince mcmahon

main event escluso, cosa non avremo dimenticato tra un mese?

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

ryogascorpio ha scritto:
immagino quanti hm ti prenderai per aver detto la verità.

E' inutile... chi si aspettava una wrestlemania schifosa è rimasto deluso lol
triple h vs sting io me lo sono gustato alla grande, fantastica la sweet chin music di hbk, l'arrivo di hogan... se vi annoia e date del fesso a chi è piaciuta significa proprio che dovreste cambiare canale.
Non è un'offesa ma una constatazione. Vi annoia MIcheals, non vi emoziona Taker, pure The Rock contro TRiple h vi stufa...

Senza dubbio è stata la migliore edizione dopo la 23(quelle prima le ho viste tutte ma non sempre in tempo reale quindi è difficile giudicare)
Perfino il tanto criticato REigns ha fatto il suo
Ma scherzi? Per dire Wrestlemania 24,26,28 e 30 gli sono superiori sicuramente e forse anche la 25. Non dico sia stata brutta ma per me è stata da 7, 7.5 al massimo. Abbiamo avuto solo un match che si avvicina all'8 cioè il Main Event è 2 match vicini al 7 cioè Rollins, Orton e il Ladder. Nella 24 c'è stata Flair HBK, Taker - Edge e il Ladder, nella 26 Taker - HBK, Edge - Jericho, nella 25 forse il miglior match di sempre cioè il primo Taker - HBK, nella 28 Jericho vs Punk, Taker vs Triple H e Rock vs Cena 1 e nella 30 abbiamo avuto momenti storici come la fine della streak e l'exploit di Daniel Bryan. Forse quella di quest'anno è solo superiore alla 27 e alla 29 che a mio parere sono state edizioni brutte e scontate.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Che poi, si parla tanto di picco assoluto con WM 17 ma per me la 19 gli è superiore, alla faccia di un unicum.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Aggiornamenti sull'Undertaker dopo Wrestlemania
02/04/2015 03:15:46 by Aldo Fiadone

:almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Onestamente, trovo ridicolo e pure poco propenso alla discussione affidarsi al PWI, all'Observer, al Jim Ross di turno.
Se questi dicono "Best WM Ever", allora è lecito dargli credito solo perché hanno trent'anni o più di permanenza nel settore? Mio zio che lavora con me, lavora nel mio settore da più di quarant'anni, eppure è terribilmente indietro mentalmente. E' restio alle novità, non vuole rinnovarsi ed è saldamente legato a preconcetti degli anni 70. Ma dal momento che è da più di quarant'anni che fa questo lavoro, dovrei sempre e comunque dargli retta e ragione, anche se le sue idee non sono per nulla attuali e non piacciono a nessuno?
Il fatto di avere quattro decadi di esperienza in un settore, non ti rende automaticamente un fautore della verità: se in un settore sei mentalmente indietro, resti indietro, al netto del tempo in cui in quel settore ci lavori.
Ne ho vista di gente mark di Reigns citare più volte Jim Ross o Jericho, i quali in tempi non sospetti affermarono sostanzialmente che Reigns era pronto, era il nuovo volto, che fu giusto puntare su di lui in questo modo, cazzi e mazzi, ovviamente facendo leva sul fatto che Ross e Jericho non siano gli ultimi dei fessi e che abbiano infinità di anni di esperienza. Ne avessi visto uno di questi avere l'onestà intellettuale di citare uno Steve Austin, che poco più di due mesi fa affermò questo:

“Se sta cercando di guadagnarsi il rispetto dei fans, ha iniziato a scavarsi una fossa, perchè la gente ritiene che stanno cercando di far ingoiare loro una pillola amara. Non è ancora pronto. Con gli altri due-quando era nello shield, faceva solo un terzo del lavoro, saliva sul ring, faceva una mossa e fine. Ora stanno venendo alla luce tutte le sue lacune da riempire ed al momento non è ancora riuscito a farlo”

Siamo sempre li, citare i cosiddetti esperti del settore (aziendalisti, nel caso di Ross e Jericho) solo per dare supporto a tesi su cui parecchi non concordano. E, da un certo punto di vista, chiudendo pure ad un possibile dialogo.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Anch'io preferisco WrestleMania XIX rispetto alla X-7, seppur si stia parlando di edizioni di primissimo livello.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Michael Myers ha scritto:Che poi, si parla tanto di picco assoluto con WM 17 ma per me la 19 gli è superiore, alla faccia di un unicum.
Sì ma la 19 ha un'impostazione completamente differente dalla Wrestlemania media, a partire da un minutaggio preponderante di solo lottato, il poco spazio per segmenti extra ecc...
Una Wrestlemania del genere non la rifaranno perché cozza con il loro concetto di intrattenimento globale.

Myles Kennedy

Comunque secondo me un Undertaker vs Sting sarebbe improbabile per la condizione di Sting piuttosto di quella di Undertaker. Dovrebbero fare tipo un No DQ basato tutto sullo storytelling e con grandi spot con 15 minuti abbondanti e conseguente ritiro di tutti e due. Perché far fare l'ultimo di Taker con Sting e l'ultimo di Sting con Taker sarebbe la fine di carriera di entrambi da sogno.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

georges bataille ha scritto: Io non sono un mark quarantenne né un dodicenne con le mani che puzzano di cazzo eppure non ho trovato sgradevole la rimpatriata geriatrica; è stata sicuramente una trovata facilona, ma la faciloneria nel wrestling spesso e volentieri funziona a prescindere dal demographics. Anzi, un carattere invariabile ed universale del wrestling è proprio la sua faciloneria, perché in fondo resta uno spettacolo stupido innervato di dinamiche complesse ed irriducibili ad altre forme di intrattenimento di massa.
apprezzando questo match stai decidendo di ignorare che:

1 Il build-up del feud era Sting vs authority e non WCW vs WWE
2 le interferenze legittime erano eventualmente quelle di authority ed anti-authority (team Cena delle Series); interferenze dallo starpower maggiore a là Flair, Michaels, se non proprio quelle che ci sono effettivamente state, potevano starci se coerenti con la storyline
3 l'NWO è il nemico storico di Sting, per quanto l'ascia di guerra possa essere seppellita, una volta che la imposti sul run-in a cazzo senza senso, l'associazione logica è ovvia.
4 Nash è stato introdotto da Michaels nella HOF la sera prima, il mondo intero sa che con Triple H sono amiconi
5 le interferenze delle cariatidi che sfondano completamente la sospensione dell'incredulità tanto sono non sense e completamente in un mondo parallelo
6 Triple H ha vinto sporchissimo e da pezzo di merda, perché date le premesse del feud e lo storytelling del match, Sting dovrebbe accettare la stretta di mano?
7 Sting, l'uomo che al top della carriera non è mai voluto andare in WWE, per non farsi smerdare come capitato al 90% degli ex WCW, decide di farsi un unico match in WWE a 56 anni, solo per far vedere quanto è diventato vecchio e per farsi smerdare.
8 Triple H si è trasformato in Vince McMahon, la voglia di pisciare sulla WCW 15 anni dopo, quando non frega più niente a nessuno, dev'essere stata irresistibile.

e forse altre duecento cose che ho fastidio a scrivere.

ribadisco.. capisco il pubblico live che è in un mega stadio, buttato dentro la storia e si esalta a vedere sul ring la storia della disciplina, seppur totalmente a cazzo di cane; ma in generale a vedere l'incontro live in tv, anche il più stronzo tipo me, in un match del genere è in preda ad un continuo WTF, perché effettivamente stava succedendo di tutto, non si capisce una sega e vuoi vedere dove vanno a parare. quando la campanella suona però, la mente torna fredda, e capisci che cazzo hanno fatto.

se decidiamo davvero che qualsiasi oscenità è permessa col giusto starpower ed in un mega-stadio, allora ditelo insomma.
a me pare che su sto forum la discussione sul carattere oggettivo ed insindacabile di certe cose stia diventando una specie di metafisica in cui ognuno può dire che cazzo vuole. :serious:

e sono gli stessi ragionamenti di cui accusi il forum per inciso; quelli che salvano HHH/Sting (non tu in particolare), son gli stessi che poi smerdano qualcos'altro per "voto d'odio", tipo il match di Reigns perché c'era Reigns, il match di Cena perché c'è Cena, la Battle Royal perché ha vinto Big Show, o qualsiasi cosa non piaccia per puro gusto personale insomma.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

DF PUNK ha scritto: Sì ma la 19 ha un'impostazione completamente differente dalla Wrestlemania media, a partire da un minutaggio preponderante di solo lottato, il poco spazio per segmenti extra ecc...
Una Wrestlemania del genere non la rifaranno perché cozza con il loro concetto di intrattenimento globale.
Mica tanto vero eh, ok che c'è stato molto tempo per il lottato ma anche li abbiamo avuto i Limp Bizkit, l'entratona di Undertaker, Torrie Wilson e Stacy Kiebler contro le tettone, il megastadio, diversi segmenti backstage, yadda yadda yadda. Per me hanno semplicemente gestito il tempo da dio buttandoci giù dei gran matchoni, con il roster che hanno sarebbe perfettamente replicabile volendo.

Aostia

Messaggio da Aostia »

Ehiiii
non ci avrei scommesso un euro, ma mi è piaciuta sta WM.
sarà che avevo aspettative basse, ma ci son stati match godibili e costruzioni forse non proprio logiche ma da "showbusiness". bello anche il colpo d'occhio.
mi ha fatto molto piacere vedere il Taker così in forma, non capisco chi non abbia apprezzato il match. forse paradossalmente speravo di più dal Ladder, anche se il nuovo lustro potenziale per quella cintura c'è tutto. Spero che Rusev non diventi un Kozlov da oggi. Molto valido il match di Orton e Rollins e ritengo una nostalgica piacevola passeggiata il match tra HHH e Sting. Carino l'intervento di Rock con Ronda. E bello il main event. non ci avrei scommesso niente, invece han gestito ottimamente l'interesse sulla contesa con un Brock super dominante; l'intervento del sangue ha acceso la miccia. la continua resistenza di entrambi è stato ben spesa. L'incasso ottimamente gestito nel proteggere tutti e tre.

MickFoley82
Città: Biella

Messaggio da MickFoley82 »

Purtroppo non ho ancora visto molto.
Il Ladder Match è stato un match da 6.5,6/7 massimo.
Uno dei Ladder Match combattuti a Wrestlemania più scialbi che mi ricordi.
Un Money in The Bank alla fine lo puoi costruire senza tante storie dietro ,un match per il titolo intercontinentale meno.
Dal mio punto di vista dovevano liberare BNB dal titolo già da prima,magari dandolo a Ziggler o Ambrose e costruire massimo un Fatal Four Way,con maggior storia tra i personaggi che so Ziggler vs Bryan vs Ambrose vs Harper,gli altri andavano messi nella Battle Royal.
Rollns vs Orton buon match 7+,come avevo pronosticato una delle migliori prestazioni a Wrestlemania (dietro forse solo al match contro Taker)di Randy Orton in quel di Mania.Un gran bel match ,ma non un classico da ricordare.

Myles Kennedy

MickFoley82 ha scritto:Purtroppo non ho ancora visto molto.
Il Ladder Match è stato un match da 6.5,6/7 massimo.
Uno dei Ladder Match combattuti a Wrestlemania più scialbi che mi ricordi.
Un Money in The Bank alla fine lo puoi costruire senza tante storie dietro ,un match per il titolo intercontinentale meno.
Dal mio punto di vista dovevano liberare BNB dal titolo già da prima,magari dandolo a Ziggler o Ambrose e costruire massimo un Fatal Four Way,con maggior storia tra i personaggi che so Ziggler vs Bryan vs Ambrose vs Harper,gli altri andavano messi nella Battle Royal.
Rollns vs Orton buon match 7+,come avevo pronosticato una delle migliori prestazioni a Wrestlemania (dietro forse solo al match contro Taker)di Randy Orton in quel di Mania.Un gran bel match ,ma non un classico da ricordare.
Beh, l'Orton di Mania dell'anno scorso fu magnifico!

ryogascorpio
Città: parma

Messaggio da ryogascorpio »

A me questa Wrestlemania è piaciuta. Sting vs Triple H è stato più che buono, con le sorprese della DX e NWO, il promo con The Rock eccellente, forse un po' lungo ma ci stava, speravo solo nell'annuncio di Rock vs HHH a Wrestlemania 32, ma probabilmente lo fanno domani a Raw. Wyatt vs Taker meglio del previsto, e Taker sta meglio di quello che pensavo. Rollins vs Orton ottimo, con finale fantastico. Ladder match per il titolo intercontinentale ottimo, buoni spot e vittoria per Bryan. Cena vs Rusev buon match anche se il risultato era scontato. Main event oltre le più rosee aspettative, match intenso e molto stiff, e finale strepitoso che tutti volevano ma nessuno si aspettava. Wrestlemania ampiamente promossa.
analisi pressochè perfetta :-)

Rispondi