georges bataille ha scritto:
Io non sono un mark quarantenne né un dodicenne con le mani che puzzano di cazzo eppure non ho trovato sgradevole la rimpatriata geriatrica; è stata sicuramente una trovata facilona, ma la faciloneria nel wrestling spesso e volentieri funziona a prescindere dal demographics. Anzi, un carattere invariabile ed universale del wrestling è proprio la sua faciloneria, perché in fondo resta uno spettacolo stupido innervato di dinamiche complesse ed irriducibili ad altre forme di intrattenimento di massa.
apprezzando questo match stai decidendo di ignorare che:
1 Il build-up del feud era Sting vs authority e non WCW vs WWE
2 le interferenze legittime erano eventualmente quelle di authority ed anti-authority (team Cena delle Series); interferenze dallo starpower maggiore a là Flair, Michaels, se non proprio quelle che ci sono effettivamente state, potevano starci se coerenti con la storyline
3 l'NWO è il nemico storico di Sting, per quanto l'ascia di guerra possa essere seppellita, una volta che la imposti sul run-in a cazzo senza senso, l'associazione logica è ovvia.
4 Nash è stato introdotto da Michaels nella HOF la sera prima, il mondo intero sa che con Triple H sono amiconi
5 le interferenze delle cariatidi che sfondano completamente la sospensione dell'incredulità tanto sono non sense e completamente in un mondo parallelo
6 Triple H ha vinto sporchissimo e da pezzo di merda, perché date le premesse del feud e lo storytelling del match, Sting dovrebbe accettare la stretta di mano?
7 Sting, l'uomo che al top della carriera non è mai voluto andare in WWE, per non farsi smerdare come capitato al 90% degli ex WCW, decide di farsi un unico match in WWE a 56 anni, solo per far vedere quanto è diventato vecchio e per farsi smerdare.
8 Triple H si è trasformato in Vince McMahon, la voglia di pisciare sulla WCW 15 anni dopo, quando non frega più niente a nessuno, dev'essere stata irresistibile.
e forse altre duecento cose che ho fastidio a scrivere.
ribadisco.. capisco il pubblico live che è in un mega stadio, buttato dentro la storia e si esalta a vedere sul ring la storia della disciplina, seppur totalmente a cazzo di cane; ma in generale a vedere l'incontro live in tv, anche il più stronzo tipo me, in un match del genere è in preda ad un continuo WTF, perché effettivamente stava succedendo di tutto, non si capisce una sega e vuoi vedere dove vanno a parare. quando la campanella suona però, la mente torna fredda, e capisci che cazzo hanno fatto.
se decidiamo davvero che qualsiasi oscenità è permessa col giusto starpower ed in un mega-stadio, allora ditelo insomma.
a me pare che su sto forum la discussione sul carattere oggettivo ed insindacabile di certe cose stia diventando una specie di metafisica in cui ognuno può dire che cazzo vuole.
e sono gli stessi ragionamenti di cui accusi il forum per inciso; quelli che salvano HHH/Sting (non tu in particolare), son gli stessi che poi smerdano qualcos'altro per "voto d'odio", tipo il match di Reigns perché c'era Reigns, il match di Cena perché c'è Cena, la Battle Royal perché ha vinto Big Show, o qualsiasi cosa non piaccia per puro gusto personale insomma.