kid ha scritto:
Premesso che io a te non devo ammettere un bel niente, proviamo a parlarci chiaro.
Per me la costruzione di Reigns non fa una piega: finalista Rumble 2014, vincitore di quasi tutti i match in singolo, infortunio, vincitore della Rumble 2015. Ed era assolutamente over. Ricordo ancora una puntata di Raw dove il pubblico cantava Cena sucks e Reigns rispose "yes, Cena sucks... I will be the next Wwe heavyweight champion!" e il pubblico gli riservò un pop niente male.
Dimenticavo, vincitore a Fast Lane contro un certo Daniel bryan. Ai miei occhi, certamente incompetenti, la sua ascesa è credibilissima. Che poi abbiano come dici tu, affossato tutti gli altri face, è un altro discorso che esula dal cammino di Reigns e me ne dispiaccio sinceramente (Ambrose comunque era già in storyline ridicole, Ziggler non sarà mai main eventer e Bryan può vivere di rendita per un pò).
Per te è un inetto raccomandato, per me è un buon wrestler con il look giusto per essere il volto della federazione.
Ora se vuoi rispondermi con un hm sei libero di farlo, ma il dovermi giustificare con qualcuno per i miei gusti, mi pare eccessivo.
ti rispondo io, se vuoi. che nn mi considero un mark, anzi.
il percorso che dici tu è legittimo come risultati (d'altronde, il wrestling si decide a tavolino, come risultati), il che conta, ma fino a un certo punto
perchè tutti sanno che i risultati sono decisi, ad oggi. vuoi perchè ormai è di dominio pubblico, vuoi perchè le generazioni sono diverse, vuoi per i social media, vuoi per quel che vuoi.
resta che i risultati oggi non possono, da soli, legittimare niente.
un personaggio si DEVE legittimare in vari modi, legando con il pubblico. per capacità in ring, per carisma, per capacità al microfono, per look. per un insieme di motivi.
RR non dispiaceva, forse addirittura piaceva.
poi l'infortunio lo ha allontanato dalle scene. e moltissima gente si è accorta...di non essersene accorta.
quando facevano i collegamenti con lui sullo schermo, che diceva che era infortunato ma poi tornava, c'era uno sticazzi generale.
quando è tornato e lo hanno imposto coi risultati (rumble e Fastlane), a fronte di una costruzione cmque risibile (perchè non c'è stata costruzione di sorta, se non il: vinco), senza mai un confronto col campione (alla luce di lunedi, forse è stato meglio così LOL), senza un grande grip col pubblico, senza grandissime doti in ring, senza grandissimo promo...la gente ha scazzato.
perchè altri lottatori che il grip col pubblico ce l'hanno molto di più, che doti in ring ce le hanno di più che al mic son più bravi, sono stati messi in secondo piano, senza uno spot interessante, senza costruzione. sacrificati sull'altare di un "eroe" che nessuno vedeva come tale.
i fischi di lunedi non li ho fatti io, eh. li ha fatti tanto pubblico che era lì.
RR ha delle doti. sul ring di fianco a Lesnar ieri (prima del siparietto ridicolo), teneva la scena. cazzo, fisicamente (non in termini di power house o altre menate, ma in termini scenici) è il prospetto migliore che hanno.
però non era assolutamente adatto, quantomeno dall'infortunio in avanti, a ricoprire questo ruolo. avrebbe dovuto avere un'ottima faida, costruita bene, per un ruolo importante ma secondario rispetto a questo. che ne so: contro Rusev, al posto di Cena? Ecco, lì poteva fare il "fisico", battere l'imbattuta macchina bulgara, conquistare una cintura e venire tifato, e non poco. Oppure spaccare il culo a Rollins per vendicarsi del tradimento dello SHIELD.
così è ormai evidente che l'hanno scottato. non dico bruciato. è recuperabile.
per me se non esce trionfante da WM per vari motivi, ma cmque protetto, e lo lanciano contro Rollins (o Rusev se resta campione), lo recuperano come baby face anche di alto livello.