MasterBooker *Topic Ufficiale* DG Invasion
-
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Re: MasterBooker *Topic Ufficiale* WWE DDT4
Lunedì sera chiudo la giornata e si parte con le votazioniSacher ha scritto:Che si fa ora?
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Quarti di Finale
1) Ambrose & Crowe vs Wyatt & Haper
Vincitori: Ambrose & Crowe
Match senza esclusione di colpi e mazzate a tutto spiano. Una sana Brawlerata dove partecipano uno dei più importanti tag team della CZW e 2/3 di una delle stable più dominanti (markamente parlando) degli ultimi hanno in WWE. Vittoria al duo "indie" per il mio tifo sfrenato per Ambrose
2) Triple H & Seth Rollins vs Sheamus & Balor
Vincitori: Triple H & Seth Rollins
Match dove Sheamus cerca vendetta contro l'Authority per averlo messo fuori gioco. Allora chi meglio di un suo connazionale che incarna il Dio della guerra? Tuttavia l'esperienza del Triplo e un Rollins cazzuto fermano la loro avanzata.
Match misto fra tecnica, qualche volo (pochi) e uso della forza.
3) Sami Zayn & Daniel Bryan vs Cesaro & Tyson Kidd
Vincitori: Sami Zayn & Daniel Bryan
Ho messo insieme Zayn e Bryan perché la loro storia mi sembra simile; entrambi hanno lottato duramente per avere la loro gloria ed entrambi sono stati privati dell'alloro troppo presto. Allora entrambi cercano rivalsa attraverso un torneo a coppie. Opposti a loro il Brass Ring Club, un team formato da poco ma che ha già conquistato il titolo. Mi dispiaceva non mettere nessuno team fisso del Main Roster ed allora ho optato per i migliori, e poi diciamocelo: mettere Cesaro con Hero sarebbe stato troppo facile. Alla fine vince il duo "casuale" per trovare la loro "redenzione".
Match tecnico fra 4 dei migliori worker che la WWE possiede.
4) Kalisto & Mizteziz vs John Morrison & Dolph Ziggler
Vincitori: Kalisto & Mizteziz
Una sola parola: Spotfest.
Questo match é per chi vuole scaricare il cervello e guardarsi un match con leggerezza. Ho messo Kalisto e il fu Sin Cara poiché rappresenta della scuola messicana e fanno voli a caso. Contrapposti Morrison e Ziggler; l'overselling di Dolph e l'agilità di Morrison aumentano lo spettacolo. Loro due sono stati rivali e sarà proprio questi vecchi attriti a causare la sconfitta del duo.
BONUS MATCH
Hideo Itami vs John Cena
Vincitore: Hideo Itami
USA vs Giappone. Due metodi opposti d'interpretare il wrestling. Uno aggressivo e l'altro fatto di "ripartenze", tuttavia l'offensiva dell'icona giappone é troppo forte e Cena viene schienato dopo una battaglia.
Semifinale:
1) Ambrose & Crowe vs HHH & Seth Rollins
Vincitori: HHH & Seth Rollins
Match semi-brawl, con qualche svolazzo di Rollins.
Alla fina la vittoria va al duo heel poiché sfruttano l'astuzia contro un team che é sempre all'offensiva.
2) Sami Zayn & Daniel Bryan vs Kalisto & Mizteziz
Non c'é storia. Vince il duo over, poiché la differenza di ambizione e l'abilità del team sovrasta quella dei Luchador.
BONUS MATCH
Kevin Owens vs Brock Lesnar
Vincitore: Brock Lesnar
Monster Heel vs Monster Heel. Nessun'altra parola
Finale
Sami Zayn & Daniel Bryan vs HHH & Seth Rollins
Vincitori: Zayn & Bryan
Finale ricca di azione e anche (e soprattutto) storytelling. Bryan che vuole vendicarsi di loro che lo hanno rovinato, Seth che vuole vincere a tutti i costi. E rimangono Sami e Paul. Non vogliono battersi, poiché il COO vede nel fu El Generico l'icona di NXT sua creatura e futuro della WWE, e Zayn che vede in HHH una guida, colui che ha creduto nelle sue capacità e lo ha aiutato.
Nel mentre Bryan e Rollins chiedono ai loro partner spiegazioni, uno perché non lo aiuta nella sua vendetta e l'altro perché non elimina gli ostacoli. Alla fine Levesque attacca l'ex NXT Champion perché vede in Rollins la vera futura faccia del business. Sami resiste, e dopo altri scambi e tag si arriva all'episodio finale dove Zayn colpisce il Triplo con il Helluva kick e nel post match festeggia con Bryan una nuova svolta per tutti.
Questa card é ovviamente centrata sullo scontro finale, che é arrivato "per caso" poiché volevo mettere delle coppie esistenti, "retro", coppie di fatto e inventate. Allora ho associato Bryan a Zayn per includere questi due e perché mi sembrano coesi. Poi ho visto che si poteva arrivare a questo scontro che, oltre ad essere godibilissimo sul lottato, poteva avere molteplici stpryline. Ho scelto quella che mi sembrava meno ovvia e più d'impatto.
tre coppie che avevo preso in considerazione erano:
Taker-Sting
Itami-Balor
Miz-Breeze
Ambrose-Reigns
Cesaro-Hero
e un colpo gobbo: i Wolves (che avevano lottato in un house show ma non sapevo se valevano, quindi neanche ho controllato il loro stato su cagematch)
Cpn queste coppie la card sarebbe stata molto diversa, ma sono soddisfatto della mia.
1) Ambrose & Crowe vs Wyatt & Haper
Vincitori: Ambrose & Crowe
Match senza esclusione di colpi e mazzate a tutto spiano. Una sana Brawlerata dove partecipano uno dei più importanti tag team della CZW e 2/3 di una delle stable più dominanti (markamente parlando) degli ultimi hanno in WWE. Vittoria al duo "indie" per il mio tifo sfrenato per Ambrose
2) Triple H & Seth Rollins vs Sheamus & Balor
Vincitori: Triple H & Seth Rollins
Match dove Sheamus cerca vendetta contro l'Authority per averlo messo fuori gioco. Allora chi meglio di un suo connazionale che incarna il Dio della guerra? Tuttavia l'esperienza del Triplo e un Rollins cazzuto fermano la loro avanzata.
Match misto fra tecnica, qualche volo (pochi) e uso della forza.
3) Sami Zayn & Daniel Bryan vs Cesaro & Tyson Kidd
Ho messo insieme Zayn e Bryan perché la loro storia mi sembra simile; entrambi hanno lottato duramente per avere la loro gloria ed entrambi sono stati privati dell'alloro troppo presto. Allora entrambi cercano rivalsa attraverso un torneo a coppie. Opposti a loro il Brass Ring Club, un team formato da poco ma che ha già conquistato il titolo. Mi dispiaceva non mettere nessuno team fisso del Main Roster ed allora ho optato per i migliori, e poi diciamocelo: mettere Cesaro con Hero sarebbe stato troppo facile. Alla fine vince il duo "casuale" per trovare la loro "redenzione".
Match tecnico fra 4 dei migliori worker che la WWE possiede.
4) Kalisto & Mizteziz vs John Morrison & Dolph Ziggler
Vincitori: Kalisto & Mizteziz
Una sola parola: Spotfest.
Questo match é per chi vuole scaricare il cervello e guardarsi un match con leggerezza. Ho messo Kalisto e il fu Sin Cara poiché rappresenta della scuola messicana e fanno voli a caso. Contrapposti Morrison e Ziggler; l'overselling di Dolph e l'agilità di Morrison aumentano lo spettacolo. Loro due sono stati rivali e sarà proprio questi vecchi attriti a causare la sconfitta del duo.
BONUS MATCH
Hideo Itami vs John Cena
Vincitore: Hideo Itami
USA vs Giappone. Due metodi opposti d'interpretare il wrestling. Uno aggressivo e l'altro fatto di "ripartenze", tuttavia l'offensiva dell'icona giappone é troppo forte e Cena viene schienato dopo una battaglia.
Semifinale:
1) Ambrose & Crowe vs HHH & Seth Rollins
Vincitori: HHH & Seth Rollins
Match semi-brawl, con qualche svolazzo di Rollins.
Alla fina la vittoria va al duo heel poiché sfruttano l'astuzia contro un team che é sempre all'offensiva.
2) Sami Zayn & Daniel Bryan vs Kalisto & Mizteziz
Non c'é storia. Vince il duo over, poiché la differenza di ambizione e l'abilità del team sovrasta quella dei Luchador.
BONUS MATCH
Kevin Owens vs Brock Lesnar
Vincitore: Brock Lesnar
Monster Heel vs Monster Heel. Nessun'altra parola
Finale
Sami Zayn & Daniel Bryan vs HHH & Seth Rollins
Vincitori: Zayn & Bryan
Finale ricca di azione e anche (e soprattutto) storytelling. Bryan che vuole vendicarsi di loro che lo hanno rovinato, Seth che vuole vincere a tutti i costi. E rimangono Sami e Paul. Non vogliono battersi, poiché il COO vede nel fu El Generico l'icona di NXT sua creatura e futuro della WWE, e Zayn che vede in HHH una guida, colui che ha creduto nelle sue capacità e lo ha aiutato.
Nel mentre Bryan e Rollins chiedono ai loro partner spiegazioni, uno perché non lo aiuta nella sua vendetta e l'altro perché non elimina gli ostacoli. Alla fine Levesque attacca l'ex NXT Champion perché vede in Rollins la vera futura faccia del business. Sami resiste, e dopo altri scambi e tag si arriva all'episodio finale dove Zayn colpisce il Triplo con il Helluva kick e nel post match festeggia con Bryan una nuova svolta per tutti.
Questa card é ovviamente centrata sullo scontro finale, che é arrivato "per caso" poiché volevo mettere delle coppie esistenti, "retro", coppie di fatto e inventate. Allora ho associato Bryan a Zayn per includere questi due e perché mi sembrano coesi. Poi ho visto che si poteva arrivare a questo scontro che, oltre ad essere godibilissimo sul lottato, poteva avere molteplici stpryline. Ho scelto quella che mi sembrava meno ovvia e più d'impatto.
tre coppie che avevo preso in considerazione erano:
Taker-Sting
Itami-Balor
Miz-Breeze
Ambrose-Reigns
Cesaro-Hero
e un colpo gobbo: i Wolves (che avevano lottato in un house show ma non sapevo se valevano, quindi neanche ho controllato il loro stato su cagematch)
Cpn queste coppie la card sarebbe stata molto diversa, ma sono soddisfatto della mia.
Ho visto il topic solo ora... Mi piacerebbe molto partecipare dalla prossima fase anche con 0 punti, posso?
-
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Hai tempo fino a domani per partecipare anche a questa faseMattik ha scritto:Ho visto il topic solo ora... Mi piacerebbe molto partecipare dalla prossima fase anche con 0 punti, posso?

DDT4 FIRST ROUND MATCH
(1) Finn Balor & Undertaker vs. Triple H & Sheamus
• Winners: Finn Balor & Undertaker
(2) Daniel Bryan & Sami Zayn vs. Kevin Owens & Chris Jericho
• Winners: Kevin Owens & Chris Jericho
(3) Sting & Dean Ambrose vs. Randy Orton & Seth Rollins
• Winners: Sting & Dean Ambrose
(4) John Cena & Dolph Ziggler vs. Brock Lesnar & Cesaro
• Winners: Brock Lesnar & Cesaro
(5) Bonus Match: Singles Match
Hideo Itami vs Rusev
• Winner: Hideo Itami
DDT4 SEMI-FINAL ROUND MATCH
(6) Finn Balor & Undertaker vs. Kevin Owens & Chris Jericho
(7) Sting & Dean Ambrose vs. Brock Lesnar & Cesaro
Bonus Match: Singles Match
(8) Christian Cage vs Chris Hero
• Winner: Christian Cage
DDT4 FINAL ROUND MATCH
(9) Kevin Owens & Chris Jericho vs. Sting & Dean Ambrose
Spiegazione: Ho messo delle coppie che mi piacerebbe vedere in realtà, sopratutto quella dei bastardoni Owens e Jericho(che infatti ho fatto vincere), per i match bonus ho messo Itami vs Rusev con Itami con debutta nel Main Roster e sconfigge Rusev a suon di calcioni(XD) e poi Hero vs Christian che è un match che mi piacerebbe vedere.
(1) Finn Balor & Undertaker vs. Triple H & Sheamus
• Winners: Finn Balor & Undertaker
(2) Daniel Bryan & Sami Zayn vs. Kevin Owens & Chris Jericho
(3) Sting & Dean Ambrose vs. Randy Orton & Seth Rollins
(4) John Cena & Dolph Ziggler vs. Brock Lesnar & Cesaro
• Winners: Brock Lesnar & Cesaro
(5) Bonus Match: Singles Match
Hideo Itami vs Rusev
• Winner: Hideo Itami
(6) Finn Balor & Undertaker vs. Kevin Owens & Chris Jericho
(7) Sting & Dean Ambrose vs. Brock Lesnar & Cesaro
Bonus Match: Singles Match
(8) Christian Cage vs Chris Hero
• Winner: Christian Cage
DDT4 FINAL ROUND MATCH
(9) Kevin Owens & Chris Jericho vs. Sting & Dean Ambrose
Spiegazione: Ho messo delle coppie che mi piacerebbe vedere in realtà, sopratutto quella dei bastardoni Owens e Jericho(che infatti ho fatto vincere), per i match bonus ho messo Itami vs Rusev con Itami con debutta nel Main Roster e sconfigge Rusev a suon di calcioni(XD) e poi Hero vs Christian che è un match che mi piacerebbe vedere.
- Mystogan
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
DDT4 FIRST ROUND MATCH
Antonio Cesaro & Kassius Ohno vs. Jey Uso & Jimmy Uso
• Winners: Antonio Cesaro & Kassius Ohno
Daniel Bryan & Dolph Ziggler vs. The Miz & Tyler Breeze
• Winners: Daniel Bryan & Dolph Ziggler
Dean Ambrose & Roman Reigns vs. Finn Balor & Sheamus
• Winners: Finn Balor & Sheamus
Chris Jericho & Wade Barrett vs. John Cena & Randy Orton
• Winners: John Cena & Randy Orton
Spiegazioni:
Bonus Match: 6-(Wo)Man Tag Team Match
AJ Lee, Paige & Emma vs. Summer Rae, Sasha Banks & Charlotte
• Winner: Summer Rae, Sasha Banks & Charlotte
Spiegazione:
Antonio Cesaro & Kassius Ohno vs. Daniel Bryan & Dolph Ziggler
Finn Balor & Sheamus vs. John Cena & Randy Orton
Spiegazioni:
Bonus Match: Street Fight Match
Kevin Owens vs. Brock Lesnar
• Winner: Brock Lesnar
Spiegazione:
DDT4 FINAL ROUND MATCH
Daniel Bryan & Dolph Ziggler vs. John Cena & Randy Orton
Spiegazione:
Review generale: ho preferito rifarmi al roster attuale senza fare eccessivo uso dei tanti talenti passati tra le mani della WWE, eccezione fatta solo per Hero.
Mi sarebbe piaciuto usare Christian (o addirittura Edge) in coppia con Jericho al posto di Barrett, perché l'Inglese è un po' fuori posto tra quei quattro nomi. Però penso sia considerato ritirato, e tutto sommato Barrett assieme a Jericho ci può stare sia per stile che per storia, e poi era comunque il primo turno, quindi ci può stare anche lui.
Qualche nome interessante come Rollins o Neville non sapevo con chi accoppiarlo, quindi l'ho lasciato fuori.
Lesnar in un match titolato di grande spessore in un evento riservato ai tag team mi sembrava eccessivo, quindi ho optato per il champion vs champion senza titoli in palio.
Per la finale volevo il massimo starpower e workrate: perciò da una parte i due wrestler con lo status maggiore della compagnia, dall'altra due tra i migliori wrestler in ring (e sicuramente i meglio abbinabili). Non sono un fan dei passaggi di consegne, e non mi è richiesto di inserire in un contesto storico questo evento: perciò ho voluto dare la vittoria a Cena e Orton.
Antonio Cesaro & Kassius Ohno vs. Jey Uso & Jimmy Uso
• Winners: Antonio Cesaro & Kassius Ohno
Daniel Bryan & Dolph Ziggler vs. The Miz & Tyler Breeze
Dean Ambrose & Roman Reigns vs. Finn Balor & Sheamus
• Winners: Finn Balor & Sheamus
Chris Jericho & Wade Barrett vs. John Cena & Randy Orton
Spiegazioni:
Spoiler:
AJ Lee, Paige & Emma vs. Summer Rae, Sasha Banks & Charlotte
• Winner: Summer Rae, Sasha Banks & Charlotte
Spiegazione:
Spoiler:
Antonio Cesaro & Kassius Ohno vs. Daniel Bryan & Dolph Ziggler
Finn Balor & Sheamus vs. John Cena & Randy Orton
Spiegazioni:
Spoiler:
Kevin Owens vs. Brock Lesnar
• Winner: Brock Lesnar
Spiegazione:
Spoiler:
Daniel Bryan & Dolph Ziggler vs. John Cena & Randy Orton
Spiegazione:
Spoiler:
Mi sarebbe piaciuto usare Christian (o addirittura Edge) in coppia con Jericho al posto di Barrett, perché l'Inglese è un po' fuori posto tra quei quattro nomi. Però penso sia considerato ritirato, e tutto sommato Barrett assieme a Jericho ci può stare sia per stile che per storia, e poi era comunque il primo turno, quindi ci può stare anche lui.
Qualche nome interessante come Rollins o Neville non sapevo con chi accoppiarlo, quindi l'ho lasciato fuori.
Lesnar in un match titolato di grande spessore in un evento riservato ai tag team mi sembrava eccessivo, quindi ho optato per il champion vs champion senza titoli in palio.
Per la finale volevo il massimo starpower e workrate: perciò da una parte i due wrestler con lo status maggiore della compagnia, dall'altra due tra i migliori wrestler in ring (e sicuramente i meglio abbinabili). Non sono un fan dei passaggi di consegne, e non mi è richiesto di inserire in un contesto storico questo evento: perciò ho voluto dare la vittoria a Cena e Orton.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
oh, non avevo un cazzo da fare e ho buttato giù i voti.
casomai edito
Vincenzo
-possibile workrate 7
-qualità degli abbinamenti 6
-creatività 5.5
Hellcome
-possibile workrate 8
-qualità degli abbinamenti 7.5
-creatività 7
Corey
-possibile workrate 7
-qualità degli abbinamenti 6.5
-creatività 6
norrisjak
-possibile workrate 7.5
-qualità degli abbinamenti 7
-creatività 6
scarecrow
-possibile workrate 6
-qualità degli abbinamenti 5.5
-creatività 6
HitMan10
-possibile workrate 7
-creatività 6
Sacher
-possibile workrate 7.5
-creatività 7
A Lad Insane
-possibile workrate 6.5
-creatività 5.5
FearTheSock
-possibile workrate 6.5
-creatività 6.5
|Demetrio|
-possibile workrate 7
-creatività 7
Horace Hogan
-possibile workrate 7
-creatività 8
Moxicity
-possibile workrate 6.5
-creatività 6.5
Mattik
-possibile workrate 6.5
-creatività 7
Mystogan
-possibile workrate 7
-creatività 6
Junior
-possibile workrate 6
-creatività 6
Giant92
-possibile workrate 7.5
-creatività 7
The master of ROH
-possibile workrate 7
-creatività 6.5
CM-Cena
-possibile workrate 7.5
-creatività 7
casomai edito
Vincenzo
-possibile workrate 7
-creatività 5.5
Hellcome
-possibile workrate 8
-qualità degli abbinamenti 7.5
-creatività 7
Corey
-possibile workrate 7
-creatività 6
norrisjak
-possibile workrate 7.5
-creatività 6
scarecrow
-possibile workrate 6
-creatività 6
HitMan10
-possibile workrate 7
-creatività 6
Sacher
-possibile workrate 7.5
-creatività 7
A Lad Insane
-possibile workrate 6.5
-creatività 5.5
FearTheSock
-possibile workrate 6.5
-creatività 6.5
|Demetrio|
-possibile workrate 7
-creatività 7
Horace Hogan
-possibile workrate 7
-creatività 8
Moxicity
-possibile workrate 6.5
-creatività 6.5
Mattik
-possibile workrate 6.5
-creatività 7
Mystogan
-possibile workrate 7
-creatività 6
Junior
-possibile workrate 6
-creatività 6
Giant92
-possibile workrate 7.5
-creatività 7
The master of ROH
-possibile workrate 7
-creatività 6.5
CM-Cena
-possibile workrate 7.5
-creatività 7
Rollins & Ziggler def. Lucha Dragons (Kalisto & Sin Cara) - Rollins pins Kalisto
Evolution (Triple H & Orton) def. Tensai & Itami - HHH pins Tensai
Bryan & Ambrose def. Hero & Cabana - Bryan subs Cabana
The Rock & Lesnar def. BOD (Undertaker & Masked Kane) - The Rock pins Kane
Bonus: Aj Lee & Paige def. Natalya & Charlotte - Paige subs Charlotte
Bryan & Ambrose def. Rollins & Ziggler - Ambrose pins Rollins
The Rock & Lesnar def. Evolution - Lesnar subs Orton
Bonus: Owens & Zayn & Bálor & Neville def. Wyatt & Sheamus & Cesaro & Kidd - Owens pins Kidd
Bryan & Ambrose def. The Rock & Lesnar - Bryan subs The Rock
p.s. Mi sarebbe piaciuto proporre i Second City Saints che arrivano in finale contro Dean e Bryan dopo che entrambi i team avessero eliminato alcuni dei team più popolari degli ultimi anni in WWE, ma non sapendo se potevo usare Punk ho preferito lasciar perdere e creare i Part Time Players...
pps. certo che è dura, per dire il secondo bonus match l'ho cambiato 3 volte son arrivato al 3 vs 3 partendo da 1vs1, poi un F4W, ma alla fine lasciar fuori un paio di nomi mi faceva male al cuore e son andato per il tag match. EDIT è appena diventato un 4vs4
mi piacerebbe che fosse un elimination tag match, ma se non sbaglio non si possono aggiungere stipulazioni...
Evolution (Triple H & Orton) def. Tensai & Itami - HHH pins Tensai
Bryan & Ambrose def. Hero & Cabana - Bryan subs Cabana
The Rock & Lesnar def. BOD (Undertaker & Masked Kane) - The Rock pins Kane
Bonus: Aj Lee & Paige def. Natalya & Charlotte - Paige subs Charlotte
Bryan & Ambrose def. Rollins & Ziggler - Ambrose pins Rollins
The Rock & Lesnar def. Evolution - Lesnar subs Orton
Bonus: Owens & Zayn & Bálor & Neville def. Wyatt & Sheamus & Cesaro & Kidd - Owens pins Kidd
Bryan & Ambrose def. The Rock & Lesnar - Bryan subs The Rock
p.s. Mi sarebbe piaciuto proporre i Second City Saints che arrivano in finale contro Dean e Bryan dopo che entrambi i team avessero eliminato alcuni dei team più popolari degli ultimi anni in WWE, ma non sapendo se potevo usare Punk ho preferito lasciar perdere e creare i Part Time Players...
pps. certo che è dura, per dire il secondo bonus match l'ho cambiato 3 volte son arrivato al 3 vs 3 partendo da 1vs1, poi un F4W, ma alla fine lasciar fuori un paio di nomi mi faceva male al cuore e son andato per il tag match. EDIT è appena diventato un 4vs4

Ultima modifica di Junior il 23/03/2015, 19:21, modificato 2 volte in totale.
Domanda, ma si vota come ha fatto salettone o è sufficiente un voto unico?
-
Puoi fare anche un voto unicoHitMan10 ha scritto:Domanda, ma si vota come ha fatto salettone o è sufficiente un voto unico?
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Ok, scrivo finalmente il mio WWE DDT4 2015, formato da coppie inedite od esistite precedentemente solo in casi isolati.
Metto sotto spoiler perché abbastanza lungo.
Spoiler:
Ultima modifica di Giant92 il 23/03/2015, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Molto carino il torneo, l'unica cosa che non mi piace è la coppia Rusev-Swagger...Giant92 ha scritto:Ok, scrivo finalmente il mio WWE DDT4 2015, formato da coppie inedite od esistite precedentemente solo in casi isolati.
Spoiler: