Videogiochi Del Passato
Re: Videogiochi Del Passato
street of rage sopratutto il secondo l'ho divorato.
in sala giochi direi the punisher
e cadilac and dinosaurs li ho davvero adorati.
the punisher su ps2 giocone fantastico
per poi tornare ai c64 dire impossible mission (non sono mai risucito a finirlo), harrier un gioco di aerei e outrun...
per pc direi Wolfenstein 3d (1994)
e blake stone (mi hanno davvero fatto giocare per ore e anni).
pure il return to castle wolfenstein e il primo Doom (che rivoluzione)
ufo : enemy unknown sul mio vecchio 386
e poi il sequel xcom : terror from the deep, che davvero ho giocato fino alla nausea...
in sala giochi direi the punisher
e cadilac and dinosaurs li ho davvero adorati.
the punisher su ps2 giocone fantastico
per poi tornare ai c64 dire impossible mission (non sono mai risucito a finirlo), harrier un gioco di aerei e outrun...
per pc direi Wolfenstein 3d (1994)
e blake stone (mi hanno davvero fatto giocare per ore e anni).
pure il return to castle wolfenstein e il primo Doom (che rivoluzione)
ufo : enemy unknown sul mio vecchio 386
e poi il sequel xcom : terror from the deep, che davvero ho giocato fino alla nausea...
- stevewwe2k15
- Città: Lecce
una curiosità: i giochi arcade e delle varie console in quanto tempo venivano sviluppati?
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
.. come mai nessuno cita questi 2 capolavori su cui mi sono usurato i polpastrelli ?
..datemi una console, questi ,una vecchia versione qualsiasi di PES di quelle stragiocabili in cui ci sia ancora Babangida nella nazionale nigeriana e abbandonatemi in un'isola deserta XD
Spoiler:
..datemi una console, questi ,una vecchia versione qualsiasi di PES di quelle stragiocabili in cui ci sia ancora Babangida nella nazionale nigeriana e abbandonatemi in un'isola deserta XD
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Quale ritieni migliore tra SM e Castlevania SOTN?Archer ha scritto:Super Metroid regna sovrano.
E' giusto comunque considerarli i migliori e più completi platform di sempre?
SOTN è un gioco di immensa eleganza, ma deve troppo a Metroid perché possa eguagliarlo.
Platform è un calderone gigantesco, è difficile paragonare un gioco come Metroid a un Mario o un Sonic, per citare eccellenze. Se però si parla di quale formula ritenga migliore, allora sì, Metroidvania e antenato una spanna sopra a tutti.
Platform è un calderone gigantesco, è difficile paragonare un gioco come Metroid a un Mario o un Sonic, per citare eccellenze. Se però si parla di quale formula ritenga migliore, allora sì, Metroidvania e antenato una spanna sopra a tutti.
- Giant92
Grazie per la risposta, lo stile Super Metroid di platform è anche il mio preferito, per quanto sia davvero enorme il genere come tipologie e parco titoli, soprattutto in passato dove era il genere videoludico per antonomasia.Archer ha scritto:SOTN è un gioco di immensa eleganza, ma deve troppo a Metroid perché possa eguagliarlo.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Scudetto (Championship Manager) 2001-02

Per me IL manageriale di calcio per eccellenza. Pochi fronzoli, database smisurato e rigiocabilità elevatissima (ci ho ricominciato un campionato giusto l'altro giorno). Giocatori sconosciuti diventati leggendari (Aghahowa, Brozek, Tsigalko e tantissimi altri).
Ho provato tante versioni dei Football Manager successivi, ma non c'è nulla da fare e torno a giocare con questo, nonostante i suoi difetti.
Tra l'altro, è diventato freeware e può essere scaricato gratis tranquillamente, e c'è addirittura un team, con relativo forum, che sta mantenendo aggiornate tutte le rose per poter quindi giocare con le squadre aggiornate (nei limiti del possibile).
Trovate tutto qui: http://www.champman0102.co.uk/downloads ... =file&id=2
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
Emulatori. Snes9x è la via, se non sbaglio c'è pure per tablet.Giant92 ha scritto:Ecco, quello è dei giochi che davvero mi piacerebbe tantissimo provare non avendo avuto mai uno SNES.
Anche se Chrono Trigger è in cima alla lista.
- Giant92
Eh lo so, ma non impazzisco per gli emulatori, ora che però ho un PC nuovo, potrei usarli in futuro.CM-Cena ha scritto: Emulatori. Snes9x è la via, se non sbaglio c'è pure per tablet.
Di Chrono Trigger ho cercato la versione DS in giro anche usata, ma non ho avuto molta fortuna, mentre su e-bAY E Amazon non costa poco.
Rosico troppo che la SE non abbia deciso di metterlo sul PSN e su Steam.
E trovo che certi giochi su smartphone e tablet siano abbastanza snaturalizzati, o almeno io non mi ci trovo benissimo.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Molto di meno rispetto ad ora.stevewwe2k15 ha scritto:una curiosità: i giochi arcade e delle varie console in quanto tempo venivano sviluppati?
Ti dirò di più, ai tempi del NES c'è stato chi ha fatto reverse engineering per poi sviluppare i giochi, questo per farti capire la semplicità del sistema.
Ciò non toglie che per sfruttare a dovere l'hardware andavano fatti i salti mortali, ma questi non allungavano chissà quanto i tempi di sviluppo.
Con il SNES ancora meglio perché si passa dallo scrivere in Asm al C e ciò velocizza di molto le cose.