2015 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Stan

Re: 2015 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Stan »

Archer ha scritto:.
Ah, perché russi. Vabbè, tutta la storia degli zombie è un cliché alla fine, penso siano altri i veri problemi.

Non lo ricordo né lo trovo su youtube il momento in cui Clementine viene rimproverata. Ero andato con Pete, e ho visto che andando con Nick questi le chiede alterato ''perché non sei andato con mio padre?'', come a dire ''dovevi aiutare lui che è vecchio (e magari ferito nella sua ottica, visto che on sapeva fosse stato morso) e non me''. Mi sembra corretto, non le ha detto che avrebbe dovuto ammazzare gli zombie e quant'altro.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Immagino potesse sostenerlo psicologicamente, o insegnargli il water bending. O magari la super mossa segreta di Jane, ah non la conosceva ancora, peccato.

Stan

Messaggio da Stan »

Archer ha scritto:Immagino potesse sostenerlo psicologicamente, o insegnargli il water bending. O magari la super mossa segreta di Jane, ah non la conosceva ancora, peccato.
Lo si vede nella scena alternativa cosa poteva fare ( " onclick="window.open(this.href);return false; ), e aveva pure una pistola, che fa sempre comodo.

Mi sembri un po' puntiglioso.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

E tu l'avvocato del diavolo. Sticazzi, no?
Ti rispondo all'elenco, solo ai punti che non avevo già espresso.
Spoiler:
2) Passi che il cane abbia sbranato il braccio di Clementine (in tal caso hanno solo reso male graficamente la ferita), ma la dentatura di un walker è esattamente quella di un umano, essendo semplicemente è un cadavere in decomposizione. Ma qui hai ragione, questo è nitpicking e non ha molto peso.
5) Che Kenny sia un pezzo di stronzo era risaputo, ma questo trovo comunque insensato che due personaggi come Bonnie e il nero, una che per tutto il corso della storia cerca di ravvedersi dal suo senso di colpa, l'altro che vuole fare del bene al prossimo, lascino una bambina e un bebè a morire di fame. Crepi Kenny, d'accordo, passi anche Jane, ma così non ha senso. Bad writing. Tra l'altro Alvo spara a Clem e loro a momenti se ne sbattono. Lì vedi proprio i limiti del sistema di scelte di TWD: se tu scegli di puntare la pistola o di gridare, Alvo ti spara. Posso capirlo. Se invece affermi di voler fuggire con loro... Alvo ti spara. Bad writing.
6) Di logico ci vedo solo l'intento, si è capito che Kenny e Jane si stanno sulle palle a vicenda e che la ragazza sia una manipolatrice. Ma il nascondere un bebè nel mezzo di una tormenta con dei walkers in giro... proprio no, soprattutto quando tenta di razionalizzare il gesto. Non da un personaggio che ha dimostrato lucidità e sanità mentale. Non lo trovo cinismo, penso sia idiozia pura, ma non di quella realistica, piuttosto di quella che nasce appunto da un romanziere che non riesce a immedesimarsi nella storia. E qua ripeto la mia posizione, personaggi che nei loro background dolorosi e sventurati rivelano tutta la loro bidimensionalità, incapaci di avere una reale personalità umana, perlomeno credibile. Kenny ce l'ha, ma trovo appunto triste che il personaggio più intrigante del gioco sia un riciclo a tratti forzato della prima stagione. Rimane un personaggio che apprezzo, soggettivamente penso che nella sua follia abbia quasi sempre avuto ragione.
7) A me paiono fessi più che altro, ma vabbeh.
8) Può darsi, possiamo concedere il beneficio del dubbio.

Di positivo posso dire che certe scene sono state realizzate abbastanza bene, Clementine che unisce i punti di sutura l'avrei fatto pure io. Mi piace anche il contrasto tra Jane e Kenny, prima che si risolva nel suddetto modo. Il pestaggio di Carver m'è piaciuto, Kenny è stato piuttosto espressivo in quel frangente gore, e ha dimostrato di non essere un uomo molto diverso da lui.
Non è che dica che faccia tutto schifo, dico che è scritto in modo approssimativo e la storia nel complesso ha troppi cali qualitativi. Poi oh, sarò anche severo nei giudizi, ma spero ci sia qualcuno che preferisca un mio cattivo ma sincero 5/10 piuttosto del 9 all'ultimo Assassin's Creed o Final Fantasy random di tantissimi altri in giro nel web.

Stan

Messaggio da Stan »

Spoiler:
2) Sui denti hai ragione, ma il morso mi sembrava parecchio incasinato, una roba alla portata di un walker bello deciso. Aggiungici che, come detto da Carlos, cani non se ne vedevano mai e che la madre di Nick era morta per ospitare uno che diceva di non esser stato morso, ce n'erano di motivazioni per credere non fosse stato un cane. Poi Carlos è una persona, può sbagliare o lasciarsi guidare dall'emotività.
5) Come ho scritto, poteva essere buon visto a cattivo gioco. Magari si erano rotti le palle di stare in una prigione comandati a bacchetta da Carver e si sono messi con Kenny&co. solo per opportunismo. D'altronde non mi sembra che abbiano mai dato prova di particolare bontà. Solo parole. Su Arvo secondo me hanno sbagliato solo i tempi: dovevano farlo sparare appena a Clem scappava la pistola invece che dopo 1-2 secondi. Per il resto c'è sempre il problema delle scelte poco decisive, ma ne abbiamo parlato.
6) L'ha nascosto in una macchina, non l'ha lasciato per terra in mezzo ai walkers, forse era addirittura più sicuro nella macchina che fuori insieme a Jane. Se avesse messo in pericolo il bambino sarei stato d'accordo con te, ma non l'ha fatto.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Giant92 ha scritto:Posso confermare che quasi sicuro lo prendero al Day One dando dentro quella ciofeca di Destiny per il 50 % di sconto.
Ho sentito pareri discordanti ma mai motivati su destiny. Tu perché dai questa opinione?

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Ho finito Valiant Hearts preso col Plus ed è una figata pazzesca. Sarà la prima guerra mondiale che mi ha sempre affascinato, però è veramente un gioco con i controcoglioni, che ti fa affezionare ai personaggi e che in modo leggero riesce comunque a sbatterti in faccia gli orrori della guerra. Unica pecca gli enigmi sono veramente troppo facili, peccato perchè se no usciva un capolavoro.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Devixe ha scritto: Ho sentito pareri discordanti ma mai motivati su destiny. Tu perché dai questa opinione?
Partiamo dal presupposto che gli fps non siano assolutamente il mio genere preferito, ma comunque in passato ne ho apprezzati diversi.
Il problema di Destiny per me è sicuramente l'enorme mancanza di contenuti e il fatto che abbiano aggiunto degli elementi da gdr assolutamente insignificanti e ridicoli.
Non è possibile spacciare un gioco per gigantesco quando in realtà vi sono solo 4 mappe, che per quanto siano sicuramente grandi, sono praticamente vuote di contenuti interessanti, e le varie missioni al loro interno finiscono spesso negli stessi punti.
Trovo ridicolo dare la possibilità di scegliere tra 3 classi per avere come unica differenza tr loro il look, il tipo di granata che lanci, e un'abilità speciale.
La cosa che però ho odiato più di ogni altra del gioco è l'endgame, che consiste semplicemente nelle stesse identiche missioni completate precedentemente per raggiungere il livello massimo, solo a difficoltà maggiore, semplicemente con i nemici più resistenti e che fanno più danni e forse in numero leggermente maggiore.
Per me un gioco il cui scopo è far crescere il tuo personaggio, deve incoraggiarti a farlo in qualche modo, magari aggiungendo sfide e contenuti totalmente nuovi man mano che progredisci.
Ho giocato Destiny poco più di una settimana, portando il personaggio a livello 20 (il massimo raggiungibile con esperienza) per poi passare un po' di tempo a completare le missioni a difficoltà maggiore per migliorare il mio equipaggiamenti, ma alla fine l'ho dovuto abbandonare per non toccarlo più per l'estrema ripetitività del titolo ed un senso di noia che rarament eho provato per un videogioco, soprattutto considerando il relativo poco tempo in cui l'ho giocato.
C'è un motivo se nello stesso periodo spendevo decine se non centinaia di ore di gioco su Diablo 3, dove il fine è sempre lo sviluppo del proprio personaggio, ma la maggior varietà di contenuti e features l'ha reso estremamente più godibile e divertente per me, anche se ovviamente sono due generi totalmente diversi.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Finita ieri la campagna principale di Dying Light. Mi aspettavo tanto da questo gioco e le attese sono state pienamente rispettate, se non superate in alcuni frangenti.
Punto forte del gioco è sicuramente il dualismo giorno/notte, che comporta un approccio differente all'ambiente circostante. Infatti, se di giorno si può scorrazzare preoccupandosi "solo" di zombie e soldati di Rais, di notte la musica cambia, dato che gli zombie notturni sono dei veri bastardi e farsi scoprire comporta la fuga a gambe levate. Almeno, girare di notte comporta un raddoppiamento dei punti esperienza, quindi da un certo punto di vista, si invoglia pure ad andare in giro a notte fonda. Bella trovata il fatto che i rumori forti attirano gli infetti (ovvero gli umani appena infettati e che quindi possono correre, saltare e arrampicarsi), cosa che riduce l'uso delle armi da fuoco e sprona ad utilizzare le armi corpo a corpo. Il crafting ci sta, è basilare, ma proprio per questo funzionale e sbrigativo, con pochi fronzoli, della serie "trova tot oggetti per modificare l'arma". Parlando proprio delle armi, le possibilità di crafting sono centinaia, grazie ai progetti che vanno dai semplici rinforzi alla possibilità di montare fiamme ossidriche, elettricità o componenti velenosi. Da questo punto di vista, è palese l'influenza di Dead Island. Le armi secondarie giocano un ruolo fondamentale, come ad esempio i petardi, utili per distrarre gli zombie, o i razzi UV necessari per tenere alla larga i Notturni. La varietà dei nemici è buona, l'unica cosa è che all'inizio si fa una fatica immane ad uccidere gli umani.
Altro punto di forza è, ovviamente, il parkour, inserito alla perfezione in un open world con un level design fantastico ed arricchito con abilità che, mano a mano, saranno da sbloccare con i punti esperienza. Più si sbloccano le abilità, più le alternative per uccidere gli zombie aumentano. Li si può uccidere con le armi corpo a corpo, a suon di dropkick, spingendoli sugli spuntoni sparsi in giro, facendoli saltare in aria, attirarli nelle trappole e chi più ne ha, più ne metta.
Come ho detto, finita la campagna principale, adesso ho ancora un po' di secondarie da fare e diverse sfide, quindi di roba da fare ancora ce n'è.
In definitiva, ve lo stra consiglio, se poi amate gli zombie e affini, avete il vostro gioco.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Finito anche quarto e quinto episodio di the walking dead.

Definirlo gioco è difficile,infatti è un'avventura grafica.
Trama stupenda,lo consiglio a tutti.

Stan

Messaggio da Stan »

Vorrei tanto prendere la PS4, ma caspita sto guardando ogni giorno le nuove uscite e non c'è quasi nulla che mi interessa. Dying Light mi sembra carino ma la prima persona la odio. Gli Arkham mi piacciono molto ma non tanto da farmi prendere una console nuova apposta. Per il resto solo roba molto fantasy, che non mi piace. Non capisco perché Rockstar che faceva almeno un gioco all'anno adesso è da GTA 5 che è fermo.
Cena 4 Ever ha scritto:Finito anche quarto e quinto episodio di the walking dead.
Definirlo gioco è difficile,infatti è un'avventura grafica.
Trama stupenda,lo consiglio a tutti.
Bellissimo. Nel mio rank va dietro solo a TLOU e San Andreas, assieme a gioconi come Heavy Rain, GTA 5, Fifa 13, Max Payne 3...

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Stan ha scritto:Vorrei tanto prendere la PS4, ma caspita sto guardando ogni giorno le nuove uscite e non c'è quasi nulla che mi interessa. Dying Light mi sembra carino ma la prima persona la odio. Gli Arkham mi piacciono molto ma non tanto da farmi prendere una console nuova apposta. Per il resto solo roba molto fantasy, che non mi piace. Non capisco perché Rockstar che faceva almeno un gioco all'anno adesso è da GTA 5 che è fermo.

Bellissimo. Nel mio rank va dietro solo a TLOU e San Andreas, assieme a gioconi come Heavy Rain, GTA 5, Fifa 13, Max Payne 3...
La RS non ha fatto più giochi da GTA V proprio perché ha messo tutti le forze nella sua remaster e la versione PC, che infatti sono abbastanza più ricche rispetto al gioco base per essere delle semplici remaster, ma per non tanto da giustificare un nuovo acquisto.
Posso immaginare la tua insoddisfazione nel vedere come la maggior parte dei titoli che stanno uscendo ultimamente Tripla A siano Fantasy, visto che non ti piace il genere, ma io personalmente non mi lamento affatto.

Stan

Messaggio da Stan »

Giant92 ha scritto: La RS non ha fatto più giochi da GTA V proprio perché ha messo tutti le forze nella sua remaster e la versione PC, che infatti sono abbastanza più ricche rispetto al gioco base per essere delle semplici remaster, ma per non tanto da giustificare un nuovo acquisto.
I remake, non me ne parlare... Ma mi chiedo io: che senso ha riproporre dei titoli usciti 1 o 2 anni prima? Posso capire un gioco della PSone o PS2 che devi fare i salti mortali per averli, ma per GTA 5 basta avere una comunissima PS3 o 360... Mi piacerebbe tanto vedere se questo GTA 5 remastered ha venduto più di un Max Payne 3 o di un L.A. Noire (del quale in questo periodo avrei fatto uscire un seguito).

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Stan ha scritto: I remake, non me ne parlare... Ma mi chiedo io: che senso ha riproporre dei titoli usciti 1 o 2 anni prima? Posso capire un gioco della PSone o PS2 che devi fare i salti mortali per averli, ma per GTA 5 basta avere una comunissima PS3 o 360... Mi piacerebbe tanto vedere se questo GTA 5 remastered ha venduto più di un Max Payne 3 o di un L.A. Noire (del quale in questo periodo avrei fatto uscire un seguito).
Se lo fanno vorrà evidentemente dire che molta gente acquista queste remaster, e purtroppo posso dirti con abbastanza sicurezza che la nuova versione di GTA V avrà quasi sicuramente venduto più di quei 2 titoli, sia perché non sono andati benissimo nelle vendite, sia perché la remaster sembra aver avuto molto successo.

Stan

Messaggio da Stan »

Giant92 ha scritto: Se lo fanno vorrà evidentemente dire che molta gente acquista queste remaster, e purtroppo posso dirti con abbastanza sicurezza che la nuova versione di GTA V avrà quasi sicuramente venduto più di quei 2 titoli, sia perché non sono andati benissimo nelle vendite, sia perché la remaster sembra aver avuto molto successo.
Può essere. Purtroppo per me è probabile che esistano molti videogiocatori, soprattutto fra i più giovani, che a nuove storie e nuove idee preferiscono qualche pixel di risoluzione in più.

In pratica non mi piacciono:

- prima persona
- fantasy
- remake, o vuote esibizioni visive
- l'online

Sto ricevendo solo mazzate in questo periodo :blink:. Pensa che vado matto per il tennis e non esce niente di serio addirittura dal 2011.

Rispondi