MasterBooker *Topic Ufficiale* DG Invasion
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Re: MasterBooker *Topic Ufficiale* Classifica
SOno finito proprio nel mezzo, ok.
Comunque anch'io spiego brevemente la mia card come ha fatto Norris.
Zayn vs Neville vs Ricochet vs Fox è il classico opener spottoso per riscaldare il pubblico alla grande, ma i componenti sono dei grandissimi worker che possono offrire tanto oltre alle loro indubbie qualità atletiche. Ho deciso di dare la vittoria a Ricochet che è negli ultimi anni uno dei worker più completi e incredibili in circolazione.
AJ Styles vs Jericho è uno dream match tra due dei migliori full-package che abbia mai visto su un ring, nonostante i loro giorni migliori siano passati da molto, ho deciso di premiare ovviamente AJ per dargli un'ennesima grande vittoria in carriera.
Owens vs Triple H è invece un passaggio di consegne tra due ottimi worker che possono dare vita ad uns grande brawlerata come non se ne vedono da moltissimi anni in WWE, con il giovane che ovviamente ottiene la vittoria finale per entrare tra i grandi.
Dudleys vs Briscoes è un altro dream match tra due dei più grandi tag team degli ultimi 2 decenni, come nel caso di Jericho-AJ, i componenti del match non sono giovanissimi, ma ancora sono assolutamente in grado di dare vita ad una contesa degna del loro nome, con i Briscoes che riescono a prendersi una vittoria importantissima da aggiungere alla loro leggendaria carriera.
John Cena vs Adam Cole rappresenta il volto dello ''sport entertaiment'' main stream contro uno dei volti più importanti delle Indies degli ultimi anni, con Cena che alla fine dimostra di saperci fare anche in un ambiente non a lui congeniale e riesce a prendersi la vittoria mostrando davvero di che pasta è fatta.
Rollins vs O'Reilly, match tra due dei migliori worker in circolazione, con Rollins che in un certo senso fa la parte del veterano con Kyle, e riesce a vincere dopo una contesa ad altissimi livelli e combattuta alla pari, in cui torna a mostrare nuovamente tutto ciò di cui è capace dopo anni in WWE.
Lesnar vs Bryan, quello che poteva essere uno dei migliori ME di Mania di sempre, come qualità e accoglienza da parte del pubblico, l'avrei impostato in modo simile a Punk-Lesnar, solo senza l'uso di armi e senza interferenze, con i due contedenti che si distruggono a vicenda con colpi stiff, suplex e powermoves devstanti da parte di Lesnar, con Bryan che alla fine riesce a trionfare sulla bestia rispondendo colpo su colpo e resistendo stoicamente, fino a riuscire a schienare l'avversario con le ultime energie rimaste.
Comunque anch'io spiego brevemente la mia card come ha fatto Norris.
Zayn vs Neville vs Ricochet vs Fox è il classico opener spottoso per riscaldare il pubblico alla grande, ma i componenti sono dei grandissimi worker che possono offrire tanto oltre alle loro indubbie qualità atletiche. Ho deciso di dare la vittoria a Ricochet che è negli ultimi anni uno dei worker più completi e incredibili in circolazione.
AJ Styles vs Jericho è uno dream match tra due dei migliori full-package che abbia mai visto su un ring, nonostante i loro giorni migliori siano passati da molto, ho deciso di premiare ovviamente AJ per dargli un'ennesima grande vittoria in carriera.
Owens vs Triple H è invece un passaggio di consegne tra due ottimi worker che possono dare vita ad uns grande brawlerata come non se ne vedono da moltissimi anni in WWE, con il giovane che ovviamente ottiene la vittoria finale per entrare tra i grandi.
Dudleys vs Briscoes è un altro dream match tra due dei più grandi tag team degli ultimi 2 decenni, come nel caso di Jericho-AJ, i componenti del match non sono giovanissimi, ma ancora sono assolutamente in grado di dare vita ad una contesa degna del loro nome, con i Briscoes che riescono a prendersi una vittoria importantissima da aggiungere alla loro leggendaria carriera.
John Cena vs Adam Cole rappresenta il volto dello ''sport entertaiment'' main stream contro uno dei volti più importanti delle Indies degli ultimi anni, con Cena che alla fine dimostra di saperci fare anche in un ambiente non a lui congeniale e riesce a prendersi la vittoria mostrando davvero di che pasta è fatta.
Rollins vs O'Reilly, match tra due dei migliori worker in circolazione, con Rollins che in un certo senso fa la parte del veterano con Kyle, e riesce a vincere dopo una contesa ad altissimi livelli e combattuta alla pari, in cui torna a mostrare nuovamente tutto ciò di cui è capace dopo anni in WWE.
Lesnar vs Bryan, quello che poteva essere uno dei migliori ME di Mania di sempre, come qualità e accoglienza da parte del pubblico, l'avrei impostato in modo simile a Punk-Lesnar, solo senza l'uso di armi e senza interferenze, con i due contedenti che si distruggono a vicenda con colpi stiff, suplex e powermoves devstanti da parte di Lesnar, con Bryan che alla fine riesce a trionfare sulla bestia rispondendo colpo su colpo e resistendo stoicamente, fino a riuscire a schienare l'avversario con le ultime energie rimaste.
(1) Special Tag Match: The Usos (Jey Uso & Jimmy Uso) vs. Addiction (Christopher Daniels & Frankie Kazarian)
• Winners: The Usos (Jey Uso & Jimmy Uso)
• Commento: Vecchidimerda che jobbano ai gggggiovani.
(2) Submission Match: AJ Lee vs. Gail Kim
• Winner: AJ Lee
• Commento: Le due migliori performer del panorama Major che si scontrano senza esclusioni di colpi. Vince AJ principalmente perché più giovane.
(3) Special Tag Match: AJ Styles & Samoa Joe vs. Sami Zayn & Kevin Owens
• Winner: Aj Styles & Samoa Joe
• Commento: Qui volevo mettere allo specchio non tanto i worker stessi ma le rivalità che intercorrono tra i partner.
(4) Special Single Match: Kurt Angle vs Adam Cole
• Winner: Adam Cole
• Commento: Partiamo da un presupposto. A me Cole non piace, non che sia un cattivo worker o che non gli riconosca un notevole potenziale in prospettiva futura ma mi pare un po' troppo sovraesposto (in ottica ROH). Nessuno mi toglie dalla testa che se la ROH non si fosse trovata con le braghe calate, il titolo non lo avrebbe visto ancora per un paio d'anni. Quindi come far crescere un worker se non farlo lavorare con uno dei migliori Total Package del panorama ? :curiosità: All'inizio avevo pensato a Jericho ma ormai un suo Job vale come 100g di marijuana in Messico: un beneamato cazzo.
(5) Street Fight match: Chris Hero vs Triple H
• Winner: Chris Hero
• Commento: C'è davvero qualcosa da dire ? Storia che si costruisce da sola.
(6) Best Two Out Of Three Falls: Daniel Bryan vs. Michael Elgin
• Draw
• Commento: Passaggio di consegne in salsa ROH.
(7) Bad Guys Collide: Bullet Club (Prince Devitt, Matt Jackson and Nick Jackson) vs. The Shield (Dean Ambrose, Seth Rollins, Roman Reigns)
• Winners: The Shield (Dean Ambrose, Seth Rollins, Roman Reigns)
• Commento: Nella mia testa non sarebbe il classico spot-fest. Ma una contesa più ragionata alla AJPW style con minutaggio molto abbondante (40 minuti) che parte con classico mat wrestling per poi degenerare, molto lentamente, in un climax di spottoni e near-fall.
(8) Special Single Match: John Cena vs. Austin Aries
• Winner: John Cena
• Commento: Nel mio mondo ideale Aries è il Tanahashi della TNA. Ha tutto e di più per farlo (In-ring ability, mic skill, look e un personaggio gigantesco). Quindi è logico farlo scontrare con "l'altra faccia della medaglia". Vince Cena perchè
:
• Winners: The Usos (Jey Uso & Jimmy Uso)
• Commento: Vecchidimerda che jobbano ai gggggiovani.
(2) Submission Match: AJ Lee vs. Gail Kim
• Winner: AJ Lee
• Commento: Le due migliori performer del panorama Major che si scontrano senza esclusioni di colpi. Vince AJ principalmente perché più giovane.
(3) Special Tag Match: AJ Styles & Samoa Joe vs. Sami Zayn & Kevin Owens
• Winner: Aj Styles & Samoa Joe
• Commento: Qui volevo mettere allo specchio non tanto i worker stessi ma le rivalità che intercorrono tra i partner.
(4) Special Single Match: Kurt Angle vs Adam Cole
• Winner: Adam Cole
• Commento: Partiamo da un presupposto. A me Cole non piace, non che sia un cattivo worker o che non gli riconosca un notevole potenziale in prospettiva futura ma mi pare un po' troppo sovraesposto (in ottica ROH). Nessuno mi toglie dalla testa che se la ROH non si fosse trovata con le braghe calate, il titolo non lo avrebbe visto ancora per un paio d'anni. Quindi come far crescere un worker se non farlo lavorare con uno dei migliori Total Package del panorama ? :curiosità: All'inizio avevo pensato a Jericho ma ormai un suo Job vale come 100g di marijuana in Messico: un beneamato cazzo.
(5) Street Fight match: Chris Hero vs Triple H
• Winner: Chris Hero
• Commento: C'è davvero qualcosa da dire ? Storia che si costruisce da sola.
(6) Best Two Out Of Three Falls: Daniel Bryan vs. Michael Elgin
• Draw
• Commento: Passaggio di consegne in salsa ROH.
(7) Bad Guys Collide: Bullet Club (Prince Devitt, Matt Jackson and Nick Jackson) vs. The Shield (Dean Ambrose, Seth Rollins, Roman Reigns)
• Winners: The Shield (Dean Ambrose, Seth Rollins, Roman Reigns)
• Commento: Nella mia testa non sarebbe il classico spot-fest. Ma una contesa più ragionata alla AJPW style con minutaggio molto abbondante (40 minuti) che parte con classico mat wrestling per poi degenerare, molto lentamente, in un climax di spottoni e near-fall.
(8) Special Single Match: John Cena vs. Austin Aries
• Winner: John Cena
• Commento: Nel mio mondo ideale Aries è il Tanahashi della TNA. Ha tutto e di più per farlo (In-ring ability, mic skill, look e un personaggio gigantesco). Quindi è logico farlo scontrare con "l'altra faccia della medaglia". Vince Cena perchè
:
Spoiler:
- |Demetrio|
- Città: Milano
- Contatta:
Sto giochino mi incuriosisce. Se c'è posto, mi aggiungo anch'io!
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Re: MasterBooker *Topic Ufficiale* FIRST TIME EVER ~Votazio
Invece me lo aspettavo, è una card che se non viene spiegata sembra raffazzonata. La spiego e ci aggiungo le stipulazioni:norrisjak ha scritto:Horace Hogan a parte (tra l'altro non mi capacito l'ultimo posto visto che la sua card insieme a Fear e Onslaught era sul mio podio), c'è stato molto equilibrio (tra me e sale solo 3 punti).
1- Zack Ryder, Robbie E. & Jessie Godderz vs Santino Marella, Tommaso Ciampa & Vinny Massaro
Opener frizzantino e ruffiano, nel senso che ho giocato con l'orgoglio italico per cercare di ottenere qualche punto in più. Avevo anche pensato di inserire come avversari degli italiani Nunzio, Palumbo e Stamboli, ma mi sembrava esagerato.
2- Submission Match: Brock Lesnar vs Samoa Joe
L'idea era quello di fare un match tipo Joe vs Angle. E' in basso nella card per la differenza di status tra i due al momento.
3- ACH vs Ricochet vs Kalisto
Ho preferito mettere un po' di svolazzoni conosciuti più che altro per la questione della card anonime, se no ci ficcavo dentro tutti i messicani o pseudo-tali che girano nelle indies, Mentallo, Lince Dorado, Manik, Tigre Uno etc.
4- Tables Match: Sabu vs Mickie Knuckles
Volevo dare un'avversario alla Knuckles dai primi anni 2000, ma poi ho optato per un'icona come Sabu che è molto più riconoscibile. La stipulazione è per giustificare la vittoria di Sabu, e anche perché un Death Match a metà card stonava parecchio.
5- Dance & Wrestling Contest: Fandango vs Colt Cabana
Questo è il match che mi ha fatto perdere parecchio secondo me, l'idea era quella di aggiornare le sfide tra Cabana e Tracy Smothers così come avvenivano nella 1PW, dove durante i match c'erano spesso lunghe sessioni di ballo tra i due, che coinvolgevano anche i relativi partners, Darren Burridge e Chris Hamrick. Mi rendo conto che senza spiegazione sembri un match ad minchiam.
6- Hideo Itami vs Kurt Angle
Altra ruffianata, giustificata dal dare ad Angle un avversario di qualità con cui fare uno dei suoi ultimi match importanti.
7- AJ Styles vs John Cena
Match che negli anni 2000 ho sognato a lungo, oggi non avrebbe più lo stesso significato, ma credo che verrebbe fuori un discreto classico lo stesso.
8- Sting vs Undertaker
Perché lo avremmo voluto vedere tutti, e fa niente se il workrate di un match del genere nel 2015 non può essere eccellente, è un main event che farebbe epoca.
Inserisco anche l'elenco dei match che sono stati in ballottaggio per la card:
Hunico, Sin Cara & The Bunny vs Bram, Tigre Uno & PJ Black (era come scrivere "ciao sono Horace")
Brock Lesnar vs Cheeseburger (non sarebbe stato capito, io l'amerei alla follia)
MNM vs AMW (troppo fuori tempo massimo)
KOW vs Hardys vs Addiction vs Team 3D (troppo puzzle)
The Rock vs Abyss (mi piaceva come nonsense)
Undertaker vs RD Evans (mi vergogno pure di inserirlo qui...)
Head Bangers vs Air Boom (perché c'era già il promo pronto su youtube)
Comunque ho dato il voto più alto a Giant92, e subito dopo ho messo Vincenzo, ho gusti di nicchia persino in questo gioco. EDIT: Ho riletto meglio, ho votato FearTheSock come primo, rientro nella massa

Lo standard del forum di TW è sfida a 320. Negli ultimi livelli si dovranno fare le card utilizzando solo atleti di Puerto Rico ed ex jobber della WCW.scarecrow ha scritto: E con tanti partecipanti come ci si comporterà: due "gruppetti" o un unico grande gruppo?
-
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Se al posto di Massaro (che non conoscevo) avessi messo Enzo Amore avrei adorato l'opener alla follia.
Ecco, i miei dubbio erano su Cabana vs Fandango, ora che l'hai spiegato ha più senso.
Ecco, i miei dubbio erano su Cabana vs Fandango, ora che l'hai spiegato ha più senso.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Enzo Amore è annunciato come italiano? Con Vinny Massaro volevo sfruttare l'exploit che aveva avuto nel forum per essersi presentato come agrigentino in Lucha Undergroundnorrisjak ha scritto:Se al posto di Massaro (che non conoscevo) avessi messo Enzo Amore avrei adorato l'opener alla follia.

Se non è un problema quasi quasi mi aggiungo.
Al lavoro sta per iniziare un periodo decisamente pesante, ma cercherò di starci dietro. Il giochino mi sembra divertente. Al massimo se proprio non riesco mi sopprimete.
Proporrei alcune piccole modifiche per rendere più equa e semplice la valutazione: metterei dei paletti validi per tutti, in modo da rendere più agevole ed equo il confronto.
Esempio: 5 incontri con regole fisse per tutti - 3 uno vs uno senza stipulazione, 1 uno vs uno con stipulazione e 1 di coppia senza stipulazione.
In aggiunta 2 match liberi, dove ci si può sbizzarrire e premiare la creatività.
Inoltre farei senza eliminazioni. Si può dare un bonus di punti al vincitore o ai primi tre di ogni giornata.
Dopo un numero di card prestabilito (esempio 10) si elegge il vincitore.
Al lavoro sta per iniziare un periodo decisamente pesante, ma cercherò di starci dietro. Il giochino mi sembra divertente. Al massimo se proprio non riesco mi sopprimete.
Proporrei alcune piccole modifiche per rendere più equa e semplice la valutazione: metterei dei paletti validi per tutti, in modo da rendere più agevole ed equo il confronto.
Esempio: 5 incontri con regole fisse per tutti - 3 uno vs uno senza stipulazione, 1 uno vs uno con stipulazione e 1 di coppia senza stipulazione.
In aggiunta 2 match liberi, dove ci si può sbizzarrire e premiare la creatività.
Inoltre farei senza eliminazioni. Si può dare un bonus di punti al vincitore o ai primi tre di ogni giornata.
Dopo un numero di card prestabilito (esempio 10) si elegge il vincitore.
-
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Mi piace l'idea di togliere le eliminazioni, assegnando punti ad ogni giornata.

Edit.
Parlando un po' di card devo dire che quella di Onslaught è veramente bella.
Non fosse stato per l'opener insulso e per il draw su Elgin vs Bryan avrei dato un 10 sicuro.
L'idea di mettere in coppia Styles e Joe è geniale ed è altrettanto geniale metterli contro a Zayn e Ownes.
Però, IMHO, il match più figo l'ha tirato fuori Giant con Cena vs Cole.

Edit.
Parlando un po' di card devo dire che quella di Onslaught è veramente bella.
Non fosse stato per l'opener insulso e per il draw su Elgin vs Bryan avrei dato un 10 sicuro.
L'idea di mettere in coppia Styles e Joe è geniale ed è altrettanto geniale metterli contro a Zayn e Ownes.
Però, IMHO, il match più figo l'ha tirato fuori Giant con Cena vs Cole.
-
Aggiornata la lista dei partecipanti, c'è tempo fino a domani per iscriversi.
Sempre domani inizierà il MasterBooker 2.0, senza alcun tipo di anonimato.
Le regole saranno le seguenti.
Si avrà tempo da giovedì, quando posterò il tema di giornata, fino a domenica per postare le card, con le eventuali spiegazioni, su questo topic. In questo modo possono già partire le discussioni sulle card
Da lunedì mattina sarà possibile votare le card, con i soliti voti da 1 a 10, mezzi voti compresi.
Come detto, non ci saranno più eliminazioni, ma si terrà conto del punteggio al fine di creare una classifica.
In classifica andranno i punteggi di giornata e si sommeranno con il passare del gioco (ad esempio ora io avrei 49,5 punti, se facessi così anche alla prossima giornata andrei a 99).
La prima stagione avrà 10 turni.
Sempre domani inizierà il MasterBooker 2.0, senza alcun tipo di anonimato.
Le regole saranno le seguenti.
Si avrà tempo da giovedì, quando posterò il tema di giornata, fino a domenica per postare le card, con le eventuali spiegazioni, su questo topic. In questo modo possono già partire le discussioni sulle card
Da lunedì mattina sarà possibile votare le card, con i soliti voti da 1 a 10, mezzi voti compresi.
Come detto, non ci saranno più eliminazioni, ma si terrà conto del punteggio al fine di creare una classifica.
In classifica andranno i punteggi di giornata e si sommeranno con il passare del gioco (ad esempio ora io avrei 49,5 punti, se facessi così anche alla prossima giornata andrei a 99).
La prima stagione avrà 10 turni.
- A Lad Insane
- Città: Catania
- Been thanked: 3 times
Re: MasterBooker *Topic Ufficiale* Iscrizioni e Nuove Regole
Norris ci sto pure io, appuntami tra i partecipanti.
-
Re: MasterBooker *Topic Ufficiale* Iscrizioni e Nuove Regole
Dai Sacher, c'è da bookare il debutto del Cappellaio in ASCASacher ha scritto:Mi iscrivo o non mi iscrivo?