Videogiochi Del Passato

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Videogiochi Del Passato

Messaggio da Michael Myers »

Maelstorm ha scritto:Ve li ricordate?

Immagine
Ohmiodio cosa mi hai fatto tornare in mente :love: :love: :love: :love: :love:

Quante 500 lire ci avrò smenato al bar, quanti ricordi, le sfide con gli amici per il punteggio più alto, le bestemmie al gestore perchè non volevamo che lo spegnesse causando la scomparsa dei punteggi... fantastico, superiore persino a Metal Slug

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Maelstorm ha scritto:Ve li ricordate?
Cadillacs and dinosaurus spaccava i culi :BigBoss:

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Mustapha Cairo for president.

Con Castle of Illusion mi avete rievocato dei ricordi bellissimi, grazie :) :)
E ve lo ricordate Aladdin per Mega Drive? Assolutamente MERAVIGLIOSO.

Però qui, saltando alla generazione PS1, vi interrogo su qualcosa di difficile:
Spoiler:
Immagine
Bello bello bello.

Bret Hart

Messaggio da Bret Hart »

Silent ha scritto:Mustapha Cairo for president.

Con Castle of Illusion mi avete rievocato dei ricordi bellissimi, grazie :) :)
E ve lo ricordate Aladdin per Mega Drive? Assolutamente MERAVIGLIOSO.

Però qui, saltando alla generazione PS1, vi interrogo su qualcosa di difficile:
Spoiler:
Immagine
Bello bello bello.

Nightmare Creatures era abbastanza carino e splatter, ricordo di aver fuso la demo :wooo:

Bret Hart

Messaggio da Bret Hart »

Tigermask ha scritto: Beh, non è che avevi detto poi tanto, perfino Twisted Metal aveva un clown, ma era un altro tipo di gioco.

Comunque dato che non è che ricordi giochi di più di 14 anni fa, ho provato a fare qualche ricerca, ma al momento ho trovato solo Fighters Destiny, è un picchiaduro in 3D con tanto di Clown tra i personaggi

Mmm...la butto lì: Kiss Psycho Circus??

Anche se definire clown i Kiss :perso:

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Chi ha conosciuto Radikal Bikers?

Maelstorm
Città: Genova

Messaggio da Maelstorm »

Bret Hart ha scritto:

Nightmare Creatures era abbastanza carino e splatter, ricordo di aver fuso la demo :wooo:
Vero grandissimo gioco, all'epoca fu decisamente sottovalutato, ricordo che lo avevo preso in un negozio di giocattoli a tipo 10 mila lire usato.

Nessuno comunque ha citato il gioco più violento, splatter e volutamente trashoso della storia...

Immagine Per chi non lo conoscesse era un picchiaduro stile Mortal Kombat dove al posto di dei o uomini con super poteri c'erano pazzi di un manicomio che si massacravano a vicenda in Fatality super violente (infatti in Italia fu ritirato dai negozi per un breve periodo).
pingumen96 ha scritto:Chi ha conosciuto Radikal Bikers?
L'ho giocavo in sala giochi e mi divertiva parecchio, era tipo Crazy Taxi con le moto....

Immagine

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

pingumen96 ha scritto:Chi ha conosciuto Radikal Bikers?
Videogioco spagnolo con motorino italiano e con una musichetta fantastica di sottofondo "I'm a PIZZAMAAAAANNNNNN"

In rete tempo fa avevo trovavo un eseguibile della versione Arcade (che su Mame non va)

Stan

Messaggio da Stan »

Vabbè, ce ne sono miliardi. I primi due che mi vengono in mente che non avete citato:

Immagine

Immagine

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Il Primo Age Of Empires
Centurion : Defender of Rome (Uno dei primi se non il primo gioco di "Strategia" che aveva elementi di gameplay addizionali alle semplici battaglie)
Tutta la serie di Monkey Island (Tutta proprio.)
Grim Fandango
Baldur's Gate 1&2 (Escludiamo quella power playerata di Throne of Bhaal dai,lol) e non averli nominati è tipo peccato mortale.
Herc's Adventures (gioco per ps1, sconosciuto ai più ma una vera perla rara)
Diablo 1 (Forse pure il 2 considerato certi titoli molto più recenti messi in lista)
Swat 1

Ce ne sarebbero troppi minchia.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

chrisy2j ha scritto: Bianco 1 ha la storia migliore di tutti.
Ma anche un Pokédex ridicolo. Tra 155 che ne hanno aggiunti se ne salveranno un paio.

Stan

Messaggio da Stan »

Della serie Pokemon non mi piacciono due cose:

- difficoltà troppo bassa (motivo per cui preferisco le hack).

- inflazione di pokemon leggendari, pseudo-leggendari o molto forti (500 o più di overall, orientativamente). Charizard, Venusaur e Blastoise avevano pochi rivali nella prima generazione, ora sono diventati delle merdine, tanto che hanno dovuto inserire quella cagata delle megaevoluzioni: ''megaCharizard'', ''megaVenusar''... Sembra di sentire dei bambini dell'asilo che giocano... Ma hanno dato una spiegazione a questo aumento delle statistiche e alle megaevoluzioni? La loro origine ha un senso nella storia? Io a quanto ho letto in giro so di no.

Oltretutto l'affascinante termine ''leggendario'' va a farsi benedire se di leggendari ce ne sono 50.

Mi sono fermato a Smeraldo perché so che quelli successivi mantengono i difetti dei primi. Mi piacerebbe provare le battaglie online, ma non so se comprerò un DS3 solo per quello.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

KTW ha scritto: Ma anche un Pokédex ridicolo. Tra 155 che ne hanno aggiunti se ne salveranno un paio.
Dipende dai gusti, ma il problema rimane sempre quello, se aggiungi millemila pokémon è scontato che la metà sono una merda.

Però la storia è da cazzo in mano, hanno davvero alzato l'asticella.

Comunque Charizard,Blastoise e Venusaur non sono delle merdine eh... Anche senza le megaevoluzioni(che a differenza di molti apprezzo).

Stan

Messaggio da Stan »

chrisy2j ha scritto:Comunque Charizard,Blastoise e Venusaur non sono delle merdine eh... Anche senza le megaevoluzioni(che a differenza di molti apprezzo).
Io ho giocato molte hack che comprendevano Pokemon di tutte le generazioni, e la sensazione che ho avuto è proprio che ai tre starter della first gen si facessero preferire molti altri, quando invece allora avrei fatto carte false per poterli avere tutti e tre in squadra. Poi dovrei fare un'analisi dettagliata dei numeri per risponderti esaustivamente, però già vedendo il numero di leggendari o pseudo-leggendari ci si fa un'idea:

PRIMA GENERAZIONE, 6 su 151 (3.97%)
SECONDA, 7 su 100 (7%)
TERZA, 12 su 135 (8.89%)
QUARTA, 15 su 107 (14.02%)
QUINTA, 14 su 156 (9.62%)
SESTA, 7 su 72 (9.72%)

Aggiungo un altro problema a quelli che ho scritto nel post iniziale: l'aggiunta dei nuovi Pokemon. Al di là del loro aspetto, che a me neanche dispiace, non c'è motivazione logica per la loro aggiunta. Potrei capire se sostituissero le generazioni precedenti andando in una zona nuova (ad esempio a Kanto ci sono Staryu, Geodude e Zubat, mentre a Jotho non ci sono Staryu, Geodude e Zubat ma ci sono Xatu, Mareep e Heracross), ma che senso ha aggiungerli? I Pokemon vengono creati in laboratorio a 100 ogni paio d'anni?

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

I miei giochi del passato sono i vari thief per il pc, alcuni dragon quest (con cui ho imparato l'inglese perché giocavo alle versioni americane, recuperate non mi ricordo come :LOL: ) e mortal kombat. Tutti gli altri per me vengono dietro. Pokémon non li ho giocati molto perché stavo delle ore su dragon warrior monsters (un clone di pokèmon).
EDIT: mi sono dimenticato di super mario 64 , uno dei miei videogiochi preferiti. :sorry:

Rispondi