2015 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Stan

Re: 2015 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Stan »

Archer ha scritto:
Spoiler:
Nel primo TWD la fregnaccia del "le tue scelte influenzano il corso della storia" è un falso, come in tutti i giochi Telltale. Tuttavia c'è da dire che le tue scelte potevano essere interpretate come l'istruzione morale che Lee dona a Clem, e quindi un ponte perfetto per l'avventura solitaria della bimba. Non c'è bisogno di dire che hanno distrutto tutto ciò nella stagione 2.

Il writing è pessimo per tanti motivi. Quasi tutti i personaggi sono amebe prive di una caratterizzazione efficace, non fanno altro che parlare del più e del meno ma non hanno alcun tratto distintivo che li renda in qualche modo profondi, memorabili o anche solo accattivanti. Gli unici due sono Jane e Kenny, anche loro a tratti imbarazzanti, ma un minimo interessanti.
Gli sceneggiatori hanno poi dimenticato che il protagonista è una ragazzina, e che quindi la trama andasse adattata al suo personaggio. Fa ridere che tutti addossino a lei responsabilità, colpe, salvezze e via dicendo.

Se vuoi qualche esempio:
1) In un gruppo di adulti, Clementine è l'unica con delle doti da elettricista. Immagino che giocare con i fusibili fosse troppo arduo per questi geni.
2) Un medico che non sa riconoscere la dentatura di un cane da quella di un umano. Not bad.
3) Un episodio che finisce con dei russi cattivi e armati (LOL) che circondano i nostri eroi. Quando parte l'episodio successivo, tutti magicamente sono dietro delle coperture, a parte il bebè che è stato mollato lì come un sacco di patate.
4) Alla fine del primo episodio Clementine viene rimproverata per non aver potuto salvare il tipo che viene attaccato al fiume. Eh già, una ragazzina disarmata vs un'orda di zombie, sempre molto ragionevoli.
5) Il gruppo passa da essere una mandria di stronzi che lascerebbero crepare di fame e febbre una ragazzina malata in un capannone per sicurezza, a un'allegra combricola di buontemponi che se la prendono con Kenny per come tratta un ostaggio che non vorrebbe altro che tradirli.
6) Il piano di Jane alla fine del quinto episodio è malato di mente, illogico, stupido. Non è neanche umano, è proprio imbecille.
7) Bonnie e il nero fanno discorsi moralistici e nel frattempo rubano i viveri a una ragazzina e un infante. GENIALE.
8) Carver che va a caccia di un intero gruppo presumibilmente armato da solo. E bussa pure alla porta, che educato.
Spoiler:
Vero, le scelte non influenzano molto la storia, Heavy Rain da questo punto di vista (e non solo) è migliore. Però qualcosa cambia, ci sono diversi punti in cui vien voglia di tornare indietro per provare a cambiare scelte. Io stesso prima ho detto di volerlo subito rigiocare.

Oltre a Kenny e Jane ci sono Clementine e Carver. Anche Luke e Bonnie non sono cattivi personaggi. E Sarah è una rompiballe quasi al livello di Ben. Arvo pure. Alla fine non è che fossero molti di più i personaggi interessanti in TWD1. La differenza c'è ma non è molta.

Considera che in quel mondo si cresce in fretta, una ragazzina di 11-12 anni può essere già abbastanza capace e matura per avere delle responsabilità. La scena dei punti di sutura serve proprio a mostrare questo.

Sugli esempi (numero pure i tuoi per facilitare la lettura):

1) quand'è che fa l'elettricista? non me lo ricordo.
2) i walkers potevano avere una dentatura simile a quella di un cane. Poi il cane gli aveva fatto un bel casotto, poteva non essere facile riconoscerlo.
3) giusto, dovevano spiegare come sono arrivati dietro le coperture o cambiare un po' la scena. Difetto marginale.
4) vista ora: non la rimproverano, vedono Luke e Alvin dispersi e le dicono ''non avremmo dovuto mandarli a cercarti'', come a dire ''non ti conosciamo, non dovremmo sbatterci per te''.
5) Kenny esagerava, visto che Arvo non era un pericolo, e dall'altra parte Clementine è stato spiegato perché è stata trattata così: la madre (mi pare) di Nick è morta perché avevano dato fiducia a uno che diceva di non essere stato morso da un walker.
6) E' molto logico invece secondo me: Jane era arrivata al limite di sopportazione verso Kenny, e per separare Clementine da lui voleva dimostrargli che era completamente impazzito. Jane era molto cinica, eh, questa azione è stata perfettamente nel suo stile.
7) Poteva essere buon viso a cattivo gioco. D'altronde non facevano parte di una comunità (quella di Carver) di santarelli.
8) Forse gli scagnozzi erano appostati fuori. Forse li aveva visti uscire.

Non vedo grandi problemi. Al massimo puoi dire che la trama è meno appassionante che nel primo, ma non in misura tale da sconsigliarne l'acquisto. Per non citare solo i peggioramenti, il gameplay rispetto all'1 è migliorato, gli scontri con gli zombie sono molto più complessi e appaganti.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Spoiler:
In realtà non cambia assolutamente nulla. Prova a salvare personaggi destinati in quella a morire, e noterai come il loro ruolo nella storia divenga assolutamente marginale. Non ci provano neanche a mascherare il fatto che siano ormai dead man walking, Sarah è propralmente l'esempio più lampante.
L'unica scelta che comporta qualcosa è scegliere se sparare o meno a Kenny. Poi che delle 5 ending solo una sia effettivamente bella è un altro discorso.

La prima stagione aveva dei personaggi interessanti, che non si limitavano a fare da riflesso al protagonista, ma creavano dei veri intrecci interni nel gruppo. Non dico che rappresentassero l'eccellenza in fatto di writing, ma quantomeno posso delinarti il profilo dei suoi personaggi.
In TWD2, tolti appunto Carver, Clem, Jane e Kenny (toh), non ci riesco. Sono macchiette che servono unicamente a tenere in piedi il viaggio della protagonista, non hanno consistenza. Bonnie è caratterialmente illogica, di Luke non ricordo una singola azione o frase che non sia la sua morte da idiota. A un certo punto mi veniva davvero da sperare che morissero tutti quanti.

Che Clementine sia più matura di un normale coetaneo è ovvio. Ma per quanto matura sia, non ha esperienza, non è fisiologicamente adatta per certi compiti. Essendo in un gruppo di adulti, non è lei la leader naturale, eppure spesso e volentieri gli sceneggiatori ci pongono in situazioni in cui lei sembra essere il faro di questa comunità, cosa che trovo assai idiota. Funzionava con Lee, non funziona con Clementine, è narrativamente forzato. Poi che lei non sia nemmeno male come personaggio è un altro discorso, è la prospettiva con cui l'hanno infilata nella storia che è pessima.

Carver era potenzialmente interessante, ma non c'è il tempo per svilupparlo decentemente. Non è niente di diverso dal Governatore nel fumetto, solo che quest'ultimo era decisamente più carismatico.
Non sto qui a risponderti punto per punto, altrimenti non ne usciamo più. Non cambio posizione: non considero TWD2 deludente o sottotono, considero TWD2 un pessimo gioco che non merita alcun soldo. Posso dire senza problemi che è il peggior lavoro Telltale dopo Jurassic Park.
Io non ci vedo nessuna differenza qualitativa con la serie tv, stessi errori, stesse ingenuità, stesso piattume.

Per quanto riguarda il gameplay, in tutta onestà mi hai strappato sorriso: parliamo di quattro QTE buttati lì, che se venissero tolti non cambierebbe assolutamente niente ai fini del gioco, anzi, aprirebbero le porte a delle cutscene decisamente girate meglio. Gli unici giochi telltale con un gameplay che ha senso di esistere sono i Sam&Max.

Archer

Messaggio da Archer »

Dato che ci sono: ho finito Tomb Raider. Purtroppo tutte le mie paure erano reali: un guscio vuoto, rivolto a una generazione di videogiocatori in cui non mi ci vedo.

Hype per Hotline Miami 2, venerdì finalmente lo inizio.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Archer ha scritto:Dato che ci sono: ho finito Tomb Raider. Purtroppo tutte le mie paure erano reali: un guscio vuoto, rivolto a una generazione di videogiocatori in cui non mi ci vedo.

Hype per Hotline Miami 2, venerdì finalmente lo inizio.
Più o meno quello che penso io, l'ho giocato un annetto fa perché era gratis con il plus, ed è un gioco si caruccio ma senz'anima e che non lascia nulla dopo averlo finito, un po' come l'ultimo GOW.

Stan

Messaggio da Stan »

Archer ha scritto:
Spoiler:
In realtà non cambia assolutamente nulla. Prova a salvare personaggi destinati in quella a morire, e noterai come il loro ruolo nella storia divenga assolutamente marginale. Non ci provano neanche a mascherare il fatto che siano ormai dead man walking, Sarah è propralmente l'esempio più lampante.
L'unica scelta che comporta qualcosa è scegliere se sparare o meno a Kenny. Poi che delle 5 ending solo una sia effettivamente bella è un altro discorso.

La prima stagione aveva dei personaggi interessanti, che non si limitavano a fare da riflesso al protagonista, ma creavano dei veri intrecci interni nel gruppo. Non dico che rappresentassero l'eccellenza in fatto di writing, ma quantomeno posso delinarti il profilo dei suoi personaggi.
In TWD2, tolti appunto Carver, Clem, Jane e Kenny (toh), non ci riesco. Sono macchiette che servono unicamente a tenere in piedi il viaggio della protagonista, non hanno consistenza. Bonnie è caratterialmente illogica, di Luke non ricordo una singola azione o frase che non sia la sua morte da idiota. A un certo punto mi veniva davvero da sperare che morissero tutti quanti.

Che Clementine sia più matura di un normale coetaneo è ovvio. Ma per quanto matura sia, non ha esperienza, non è fisiologicamente adatta per certi compiti. Essendo in un gruppo di adulti, non è lei la leader naturale, eppure spesso e volentieri gli sceneggiatori ci pongono in situazioni in cui lei sembra essere il faro di questa comunità, cosa che trovo assai idiota. Funzionava con Lee, non funziona con Clementine, è narrativamente forzato. Poi che lei non sia nemmeno male come personaggio è un altro discorso, è la prospettiva con cui l'hanno infilata nella storia che è pessima.

Carver era potenzialmente interessante, ma non c'è il tempo per svilupparlo decentemente. Non è niente di diverso dal Governatore nel fumetto, solo che quest'ultimo era decisamente più carismatico.
Non sto qui a risponderti punto per punto, altrimenti non ne usciamo più. Non cambio posizione: non considero TWD2 deludente o sottotono, considero TWD2 un pessimo gioco che non merita alcun soldo. Posso dire senza problemi che è il peggior lavoro Telltale dopo Jurassic Park.
Io non ci vedo nessuna differenza qualitativa con la serie tv, stessi errori, stesse ingenuità, stesso piattume.

Per quanto riguarda il gameplay, in tutta onestà mi hai strappato sorriso: parliamo di quattro QTE buttati lì, che se venissero tolti non cambierebbe assolutamente niente ai fini del gioco, anzi, aprirebbero le porte a delle cutscene decisamente girate meglio. Gli unici giochi telltale con un gameplay che ha senso di esistere sono i Sam&Max.
Spoiler:
Sui cambiamenti ti do quasi ragione, guarda. Anche a me è rimasto un senso di insoddisfazione vedendo che le mie scelte non portavano cambiamenti radicali. Però dire che non cambia nulla è esagerato, cambia il modo di vedere la storia, ad esempio puoi decidere se vedere o no Lee tagliarsi il braccio oppure se rispondere gentilmente o sgarbatamente e vedere le reazioni, il che da interesse perché spinge a ripetere il gioco cambiando le scelte per scoprire scene e dialoghi diversi (non esiti diversi ahinoi).

I finali sì, ce n'è solo uno veramente bello, ma ricordiamo che non sono dei finali veri e propri, visto che il gioco continua. Ad esempio l'arrivo della famiglia da Jane e Clem è insipido ma in futuro potrebbe dare risvolti migliori rispetto al finale che reputiamo bello.

4 personaggi sempre presenti non sono pochi, e Luke e Bonnie non fanno schifo: Luke è l'eroe sciupafemmine che ci aspettiamo tutti trionfi e alla fine fa una morte non da idiota ma banalmente realistica; Bonnie, come emerge già dal DLC, è la banderuola, che cambia le sue azioni a seconda di cosa il suo leader le chiede (prima fa quello che le dice Tavia, poi quello che le dice Carver, poi quello che le dicono i nuovi arrivati Kenny e Clem e poi quello che le dicono Mike e Arvo). Aggiungo: Sarah è la bambina, non sa affrontare il mondo da sola, ci si aspetta che cresca grazie all'aiuto di Clem e invece rimane bloccata nelle sue paure; Arvo cammina per tutta la sua apparizione sul confine amico-nemico, buono-cattivo, e questo da interesse.

Forse eccedono con le responsabilità, ma non tanto, ad esempio alla fine per decidere se andare a sud o a nord litigano Kenny e Jane, non Kenny e Clem o Jane e Clem. Tu stesso dici che le scelte non influenzano la storia, in questo caso va a favore di quello che dico, che Clem non è decisiva.

Carver è stato protagonista e mattatore per due episodi interi, non è poco. Anch'io avrei voluto che rimanesse di più, ma non è un grande problema.

Dai rispondi punto per punto, è interessante.

Al di là del mio parere le recensioni sono buone, attorno all'8, non vorrei che stessi confondendo una valutazione soggettiva con una oggettiva.

Il gameplay può essere ancora insufficiente ma è migliorato. 5 è un voto migliore di 2, per intenderci.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Giant92 ha scritto: Più o meno quello che penso io, l'ho giocato un annetto fa perché era gratis con il plus, ed è un gioco si caruccio ma senz'anima e che non lascia nulla dopo averlo finito, un po' come l'ultimo GOW.
Io l'ho lasciato dopo un'oretta di gioco, boh non mi ha trasmesso nulla così come L.A. Noire. Magari in un futuro li riprenderò.

Chi prende Bloodborne al Day One o giù di lì?

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

KTW ha scritto: Io l'ho lasciato dopo un'oretta di gioco, boh non mi ha trasmesso nulla così come L.A. Noire. Magari in un futuro li riprenderò.

Chi prende Bloodborne al Day One o giù di lì?
Eccomi :godimento:

-10

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Anch'io penso di prenderlo, se non al day one, poco dopo

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Idem per me, non al day one ma qualche giorno dopo! Aspetto i primi di aprile per lo stipendio :facepalm2:

Arimotto
Has thanked: 60 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Arimotto »

Pure io vado di day one, spero anche 1 o 2 giorno prima lol!

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Io l'ho prenotato al MW ma lo gioco dal 2 aprile causa esame all'università :serious:

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Posso confermare che quasi sicuro lo prendero al Day One dando dentro quella ciofeca di Destiny per il 50 % di sconto.

Archer

Messaggio da Archer »

Stan ha scritto:
Spoiler:
Sui cambiamenti ti do quasi ragione, guarda. Anche a me è rimasto un senso di insoddisfazione vedendo che le mie scelte non portavano cambiamenti radicali. Però dire che non cambia nulla è esagerato, cambia il modo di vedere la storia, ad esempio puoi decidere se vedere o no Lee tagliarsi il braccio oppure se rispondere gentilmente o sgarbatamente e vedere le reazioni, il che da interesse perché spinge a ripetere il gioco cambiando le scelte per scoprire scene e dialoghi diversi (non esiti diversi ahinoi).

I finali sì, ce n'è solo uno veramente bello, ma ricordiamo che non sono dei finali veri e propri, visto che il gioco continua. Ad esempio l'arrivo della famiglia da Jane e Clem è insipido ma in futuro potrebbe dare risvolti migliori rispetto al finale che reputiamo bello.

4 personaggi sempre presenti non sono pochi, e Luke e Bonnie non fanno schifo: Luke è l'eroe sciupafemmine che ci aspettiamo tutti trionfi e alla fine fa una morte non da idiota ma banalmente realistica; Bonnie, come emerge già dal DLC, è la banderuola, che cambia le sue azioni a seconda di cosa il suo leader le chiede (prima fa quello che le dice Tavia, poi quello che le dice Carver, poi quello che le dicono i nuovi arrivati Kenny e Clem e poi quello che le dicono Mike e Arvo). Aggiungo: Sarah è la bambina, non sa affrontare il mondo da sola, ci si aspetta che cresca grazie all'aiuto di Clem e invece rimane bloccata nelle sue paure; Arvo cammina per tutta la sua apparizione sul confine amico-nemico, buono-cattivo, e questo da interesse.

Forse eccedono con le responsabilità, ma non tanto, ad esempio alla fine per decidere se andare a sud o a nord litigano Kenny e Jane, non Kenny e Clem o Jane e Clem. Tu stesso dici che le scelte non influenzano la storia, in questo caso va a favore di quello che dico, che Clem non è decisiva.

Carver è stato protagonista e mattatore per due episodi interi, non è poco. Anch'io avrei voluto che rimanesse di più, ma non è un grande problema.

Dai rispondi punto per punto, è interessante.

Al di là del mio parere le recensioni sono buone, attorno all'8, non vorrei che stessi confondendo una valutazione soggettiva con una oggettiva.

Il gameplay può essere ancora insufficiente ma è migliorato. 5 è un voto migliore di 2, per intenderci.
Ti rispondo punto per punto più tardi, magari aggiorno dopo.
Il mio giudizio non è oggettivo, ma nemmeno soggettivo: dicasi obiettivo. Non ho interesse a smontare il gioco per principio, visto la prima stagione m'è piaciuta e non ho niente contro i Telltale. Semplicemente, lo trovo banale e scritto male, e lo faccio notare. Che abbia la media dell'otto poco importa, un po' perché ho abbastanza conoscenze da poter formulare un mio giudizio, un po' perché la credibilità della critica videoludica è sottozero.

Sul gameplay ti dico che se fa schifo, meno c'è e meglio è. Che passi da 2 a 3 (il tuo 5 era assai generoso) conta poco, il mio giudizio non è una media aritmetica. Il fatto che abbia molto più spazio nel gioco, quello mi infastidisce invece.

Anche sulle scelte non sono molto d'accordo: capisco quel che vuoi dire, ma è un'illusione alla fine, perché spesso e volentieri alle reazioni dei personaggi non segue uno sviluppo narrativo adeguato. L'unico modo per apprezzarne la realizzazione è avere un'istinto voyeuristico, che tu hai e che a me manca. Non sono contro le scelte a prescindere, mi dà solo fastidio come telltale te le venda per determinanti, quando non lo sono. Ti ricordo che pubblicizzarono il dlc della prima stagione dicendo "le vostre scelte avranno una forte risonanza nella seconda stagione". Risultato? Un paio di cameo, brutti tra l'altro. GRANDE TELLTALE, tu sì che mi gratifichi!

Clem è la stessa che in un gruppo di adulti è l'unica che riesce ad attivare una pala eolica con delle presunte conoscenze di elettricismo - ovviamente era una cazzata farlo, fa solo ridere che degli adulti vadano in pallone così -, che viene sgridata perché non ha affrontato un'orda di zombie da sola e disarmata, a cui viene affidato un piano d'infiltrazione mentre gli altri stanno a rigirarsi i pollici. Non so te, ma io non affiderei mai il mio destino a una ragazzina, matura o meno che si.a. In molte situazioni non è determinante, ci mancherebbe. Io critico quelle situazioni che vengono proposte a un personaggio sbagliato. Non puoi gestirmi Clementine come Lee.

Bonnie, Luke, Carver... ovvio che hanno uno scopo. Tutti ce l'hanno. Ma dimmi, riusciresti a dirmi qualcos'altro su Luke, al di là di questo? Possiamo analizzare in qualche modo questo personaggio, senza limitarci al suo ruolo nudo e crudo? Io non credo, questo perché è una macchietta senza spessore, come la rossa.
Carver è un villain come il governatore del fumetto, funziona per fare il cattivo, ma anche su di lui c'è ben poco da ricordare, non è un personaggio che dona qualità alla storia, serve solo a farla proseguire. Solo che il governatore era molto più sadico ed estremo, nel suo piccolo era più efficace.
Prendiamo il wrestling: i Los Matadores hanno dei personaggi immediatamente irriconoscibili, eppure sono un'enorme fonte di vuoto e anonimato.
TWD2 per me è tutto ciò che non dovrebbe essere una buona storia: lentezza senza profondità, come la serie tv, con occasionali exploit di azione e violenza di scarsa fattura. I russi random LOL

Stan

Messaggio da Stan »

Archer ha scritto:.
Spoiler:
I giudizi non sono solo della critica, anche i giocatori gli danno un 7-8. La tua insufficienza è insolita.

Il gameplay non ha un ruolo fondamentale, e magari non sarà 5 il voto giusto, però io ho trovato abbastanza appaganti i nuovi scontri a differenza della prima stagione, in cui veramente non ho trovato nessuna minima difficoltà. Credo di esser morto 2 volte forse.

Le parole di Telltale (aggiungo il famoso ''la storia di questo gioco si basa sulle tue scelte'') sono certamente ingannevoli (e non è un caso sporadico: ho preso il retail della seconda stagione pensando fosse italiano perché il manuale era in italiano...), ma se non ragioniamo di pancia lasciandoci influenzare da quelle parole vediamo che nel gioco il sistema delle scelte non è da buttare. Si torna al discorso ''oggettivo-soggettivo''. Per me far dipendere il proprio giudizio del gioco dalla pubblicità di Telltale non è oggettivo (o obiettivo, li ritengo sinonimi in questo frangente).

Hai ragione sulla pala eolica, certe volte hanno esagerato con le responsabilità a Clem. Sull'affrontare l'orda di zombie ho scritto che non è vero, gli dicono ''non saremmo dovuto venire ad aiutarti''. Per infiltrarsi è giusto che abbiano mandato lei, è più piccola e quindi più leggera (per sollevarla), agile e silenziosa.

Su Luke e Bonnie qualcosa oltre al ruolo nella storia l'ho detto. Carver mi è sembrato abbastanza approfondito, interagisce in maniera interessante con un sacco di personaggi: Rebecca, Kenny, Carlos, Alvin... La scena nella casa poi è un capolavoro di tensione secondo me. I russi tanto random non sono: è un mondo senza leggi, normale che prima o poi spuntino dei banditi.

Archer

Messaggio da Archer »

Non metto lo spoiler perché in questo post ne ho fatti di molto piccoli, oltre al fatto che ormai anche i meno furbi devono aver compreso che questa discussione non va letta se non ci si è giocati TWD2 lol

Sarà insolita, ma vuol dire poco alla fine. Ti sorprenderesti di quanti giudizi insoliti abbia dato.

Non parlo di banditi, parlo di russi infatti. Non dico non sia possibile eh, dico solo che è un cliché talmente orribile da risultare tragicomico. Avrei trovato meno ridicoli perfino i naziskin. Al prossimo giro magari ci mettono la rifondanzione dell'unione sovietica con Rusev.

Sul gameplay non c'è molto altro da dire. I QTE hanno smesso di dirmi qualcosa tanti anni fa, nel 99% dei casi li trovo sintomi di pigrizia.

Sì ma infatti non è che abbia detto "critico telltale unicamente per la pubblicità ingannevole". Dico che il loro sistema di scelte è povero, e che la loro politica di certo non aiuta a farmelo stare simpatico. E questo vale anche per altri loro giochi, assai più validi. Fosse stato solo questo il problema, non sarei qui a criticare TWD2.

Stai parlando di un altro episodio, avvenuto a posteriori. Io ricordo chiaramente Nick (si chiamava così?) infuriato con Clementine perché non ha salvato suo zio. Capisco l'emotività del momento, ma come sempre TWD2 quando deve fare l'emotivo scade nel grottesco.

Che vuoi che ti dica, tra cinque anni, quando qualcuno mi chiederà quali siano i personaggi meritevoli di un'analisi, difficilmente citerò Carver. Di sicuro nemmeno mi ricorderò di chi siano Luke e Bonnie. Se tu ci hai visto di più, ne sono lieto. Io ci vedo tanto piattiume, tante persone abbozzate il cui momento più alto è la rispettiva morte.

Ps: se non ti rispondo subito al listone non è per cattiveria, è che scrivere post lunghi su questo notebook è un'agonia sanguinolenta.

Rispondi