Discutiamo i giocatori - Official Thread
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: Discutiamo i giocatori - Official Thread
grandissimo zvone, uno dei pochi giocatori avversari che non mi stava sulle palle, anzi lo ammiravo tantissimo.
elegantissimo in campo e fuori, mai una polemica, un trequartista coi controcoglioni.
non è un caso che solo van basten e baresi sono stati così incensati al giorno del ritiro.
tra l'altro, in croazia zvone è una specie di eroe nazionale da quando, a inizio anni 90, durante una partita del campionato (in quella dannata polveriera che era la ex jugoslavia, e continuano ad essere i balcani) colpì con un calcio un poliziotto serbo che picchiava un tifoso croato, prendendo le difese di un suo connazionale contro l'ordine costituito del regime.
elegantissimo in campo e fuori, mai una polemica, un trequartista coi controcoglioni.
non è un caso che solo van basten e baresi sono stati così incensati al giorno del ritiro.
tra l'altro, in croazia zvone è una specie di eroe nazionale da quando, a inizio anni 90, durante una partita del campionato (in quella dannata polveriera che era la ex jugoslavia, e continuano ad essere i balcani) colpì con un calcio un poliziotto serbo che picchiava un tifoso croato, prendendo le difese di un suo connazionale contro l'ordine costituito del regime.
Di questo episodio ricordo che Buffa a riguardo disse che fu una della cause "scatenanti" del conflitto. Ovviamente con le dovute proporzioni.lando ha scritto:grandissimo zvone, uno dei pochi giocatori avversari che non mi stava sulle palle, anzi lo ammiravo tantissimo.
Riguardo alle polemiche ricordo però, ammesso anche da lui, di aver chiesto la cesione nel 98/99 per via di diversi dissidi con Zac, poi la storia andò diversamente quell'anno con Zorro sugli scudi nelle 7 vittorie finali consecutive

Se vogliamo fare i seri, piuttosto di un topic dove si parlano delle glorie passate, perché non parlare dei giocatori che al momento sono sulla bocca di tutti? Per fare due nomi, Salah e Valdifiori.
Anche, non ho fatto distinzioni, possiamo parlare di Eusebio come possiamo parlare di Rugani per dire.Rocks ha scritto:Se vogliamo fare i seri, piuttosto di un topic dove si parlano delle glorie passate, perché non parlare dei giocatori che al momento sono sulla bocca di tutti? Per fare due nomi, Salah e Valdifiori.
Forse il non dare un nome di un giocatore specifico potrebbe giovare al topic, facciamo una discussione generale e bona li :asd:
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Più che altro parlare di giocatori attuali, ancora in attività, renderebbe più facile intervenire ai più giovincelli (e mi ci metto pure io, dato che nonostante i 30 anni posso dire di avere una maturità critica ancora acerba per giudicare ad esempio giocatori anche degli anni '90).
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Roba vecchia. Meglio parlare di Daniela Sabatino.celticwarrior87 ha scritto:Parliamo di Patrizia Panico allora
- Celticwarrior87
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Ranocchia
Non mi do ancora la spiegazione della sua involuzione
A parte tutto, secondo me Ranocchia è sempre stato quello più debole quando formava il duo con Bonucci a Bari. Poca personalità, a differenza di Leo.zittino bob ha scritto:Ranocchia
- Celticwarrior87
Infatti si quando mai è stato forte Ranocchia.
Quel Bari di Ventura era uno spettacolo,sembravano forti pure i Masiello e Kutuzov.
Quel Bari di Ventura era uno spettacolo,sembravano forti pure i Masiello e Kutuzov.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Secondo me noDocLecter ha scritto:
A parte tutto, secondo me Ranocchia è sempre stato quello più debole quando formava il duo con Bonucci a Bari. Poca personalità, a differenza di Leo.
La differenza con Bonucci era la tecnica, che Bonucci ha rispetto a Ranocchia. Poi al Genoa non lo ricordo male, anzi se non mi sbaglio nel girone d'andata prese meno gol del solito. Poi arriva all'inter e il crollo, l'unica cosa bella che mi ricordo di lui fu quel salvataggio contro il Bayern nell'ottavo di CL.
Il bari con Ranocchia era una delle difese meno battute d'europa. Poi Ranocchia fa crac, lo sostituisce Diamoutene e fa un girone di ritorno cosi cosi.celticwarrior87 ha scritto:Infatti si quando mai è stato forte Ranocchia.
Che voglio dire? Forse lo era, forse con un bonucci accanto si sente sicuro e fa meno cagate. Boh
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
E' una questione di personalità.
Giocare a Milano non è la stessa cosa che farlo a Bari. Alla lunga comunque la fascia di capitano lo ha ammazzato.
Giocare a Milano non è la stessa cosa che farlo a Bari. Alla lunga comunque la fascia di capitano lo ha ammazzato.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Ranocchia deve fare una statua a Conte e, soprattutto, a Ventura (così come Ogbonna).
Ancora ci campa grazie a quelle due annate a Bari.

Ancora ci campa grazie a quelle due annate a Bari.
4 giugno Hannibal.Jolly ha scritto:E' una questione di personalità.