Sheamus John Cena ha scritto:Quello che ha fatto Salah in questo mese Cuadrado non l'ha mai fatto in un periodo di tempo così breve.
Cioè, ha cambiato volto alla Fiorentina che adesso è competitiva su 3 fronti. Tatticamente si, per me il Salah visto questo mese piscia in testa al colombiano.
Poi può darsi che sia stato solo un caso e che dall'anno prossimo inizi una parabola discendente per l'egiziano, ma fino ad adesso questo qui ha spaccato il mondo.
Ma non puoi dire che gli piscia in testa, io il periodo di Cuadrado da Ottobre a Dicembre 2012 lo ricordo come se fosse ieri, e le partite le spaccava in due lo stesso. Non segnava così tanto perché, ripeto, erano due ruoli diversi ed era, soprattutto, una Fiorentina differente, meno rimaneggiata e con tutti gli 11 sempre sani all'epoca, ma è superficiale dare un giudizio così netto su un giocatore che nell'ultimo periodo era in discesa e non ce la faceva più (come Borja Valero che infatti s'è fatto male).
Salah non deve farsi i km che si faceva Cuadrado in copertura quando giocavamo col 3-5-2, io il colombiano l'ho visto davanti ai miei occhi al Franchi correre quanto Asamoah nello 0-0 di due anni fa (per dirne una contro un meritevole dirimpettaio in un modulo speculare), altro che indisciplinato tatticamente, era uno che si sacrificava tanto e che in quel ruolo ci sapeva stare. Non ha mai avuto troppo senso da seconda punta, ma allora lo stesso discorso si potrebbe fare con Salah se Montella, qualche volta, per necessità, dovesse metterlo più basso a destra con la difesa a tre.
Questi tipi di paragone mi sembrano abbastanza superficiali, con tutto il rispetto
Anticipato da Kenderson