Leviamoci un peso dallo stomaco:Versione everything

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Leviamoci un peso dallo stomaco:Versione everything

Messaggio da Depeche boy »

Beato l'utente, e chi come lui, che fa un lavoro che adora e che guadagna pure decentemente.
Io non troverò mai un lavoro, anni di curriculum qua, curriculum la, dopo che mi son fatto su e giù l'Italia son riuscito a lavorare solo questa estate per un mesetto giusto i soldi necessari per prendermi la patente (a 22 anni) e una chitarra nuova con uno stipendio davvero esiguo (tutti gli altri soldi li ho accumulati nel corso degli anni dopo svariate attività) .
Non credo che troverò mai (cosa al quanto improbabile) un lavoro e se lo troverò non mi piacerà ,
ma d'altro canto è anche giusto così, non so fare niente, giusto che finisca sotto un ponte :sarcasmo:

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Fossi in te cambierei il nick in Depress Boy per dio.

La patente a 22 anni Porc M.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Depeche boy ha scritto:Beato l'utente, e chi come lui, che fa un lavoro che adora e che guadagna pure decentemente.
Io non troverò mai un lavoro, anni di curriculum qua, curriculum la, dopo che mi son fatto su e giù l'Italia son riuscito a lavorare solo questa estate per un mesetto giusto i soldi necessari per prendermi la patente (a 22 anni) e una chitarra nuova con uno stipendio davvero esiguo (tutti gli altri soldi li ho accumulati nel corso degli anni dopo svariate attività) .
Non credo che troverò mai (cosa al quanto improbabile) un lavoro e se lo troverò non mi piacerà ,
ma d'altro canto è anche giusto così, non so fare niente, giusto che finisca sotto un ponte :sarcasmo:
Guarda, se c'è una cosa che non mi piace è vedere l'incapacità di reagire della gente. Dichiarare che a 22 anni non si sappia fare niente è la scoperta dell'acqua calda visto che moltissimi ragazzi sono nella tua stessa situazione. Anzi, direi la stragrande maggioranza visto che nessuno nasce "imparato" e 22 anni è ancora un'età utile per iniziare ad imparare qualcosa.

Sinceramente non è che ho atteso sotto un albero di pero che mi arrivasse tutto questo, ci sono colleghi che hanno 40-50 anni e non hanno fatto un passo avanti nel loro lavoro. Io ho semplicemente avuto la faccia tosta di provare, provare e provare. Facendo moltissimi errori, moltissime cazzate ma adesso i frutti sono arrivati.

Scott Steiner

Messaggio da Scott Steiner »

Uno/due ha scritto:i promessi sposi stanno alla letteratura come i queen alla musica insomma :justwatching:
Ma guarda ti dirò, la parola "sopravvalutato" nella musica per me è di difficile interpretazione. Sì, c'è chi dice che i Queen sono sopravvalutati, ma c'è anche chi dice che i Beatles sono sopravvalutati. La verità è che quando un gruppo diventa estremamente popolare, ecco che esce la corrente che comincia a dargli del "sopravvalutato".

Ah, e a me i Queen non piacciono più di tanto.

Depeche boy

celticwarrior87 ha scritto:Fossi in te cambierei il nick in Depress Boy per dio.

La patente a 22 anni Porc M.
Ho preferito non mettere in croce mia madre per alcuna patente e me la son presa solo quando ho avuto dei soldi miei in tasca, cosa c'è di deprecabile in questo?
Naaah...

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

.. guarda che non ti sei perso niente a nn lavorare alle dipendenze di nessuno in questo paese sti ultimi 5-6 anni, anzi XD

Ti sei risparmiato il fegato.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Depeche boy ha scritto:
Ho preferito non mettere in croce mia madre per alcuna patente e me la son presa solo quando ho avuto dei soldi miei in tasca, cosa c'è di deprecabile in questo?
Naaah...
Se era una questione di soldi ok,non entro nel merito e bon alla fine l'importante è averla.
Ma su col morale.

Depeche boy

celticwarrior87 ha scritto: Se era una questione di soldi ok,non entro nel merito e bon alla fine l'importante è averla.
Ma su col morale.
Figurati, non sono uno triste, anzi, cerco di non pensarci, solo che sono consapevole dell'attuale situazione tutto qui :/

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

Saimas ha scritto:
Guarda, se c'è una cosa che non mi piace è vedere l'incapacità di reagire della gente. Dichiarare che a 22 anni non si sappia fare niente è la scoperta dell'acqua calda visto che moltissimi ragazzi sono nella tua stessa situazione. Anzi, direi la stragrande maggioranza visto che nessuno nasce "imparato" e 22 anni è ancora un'età utile per iniziare ad imparare qualcosa.

Sinceramente non è che ho atteso sotto un albero di pero che mi arrivasse tutto questo, ci sono colleghi che hanno 40-50 anni e non hanno fatto un passo avanti nel loro lavoro. Io ho semplicemente avuto la faccia tosta di provare, provare e provare. Facendo moltissimi errori, moltissime cazzate ma adesso i frutti sono arrivati.
Non per controtesi, poichè approvo in toto quel che dici, ma al fine di elencare le problematiche del caso (non quello specifico di Depeche boy, che non conosco, quanto più una riflessione introspettiva che penso possa essere almeno minimamente estesa alla generalità dei casi):

lo spettro dell'instabilità economica ha portato a non sbilanciarsi, poichè gli errori finiscono per essere pagati a caro prezzo. Spesso le passioni, che sono quelle che dovrebbero muovere l'individuo, devono essere accantonate perchè difficilmente portano su di una strada redditizia, magari per via del momento storico; a volte il quesito che ci si pone, e pare ridicolo solo a pensarci, è quali siano effettivamente le nostre passioni. C'è il senso di colpa verso la fonte (i genitori) che mantiene progetti di cui nemmeno si è convinti. Ci vuole carattere, come dici, per fare gli errori di cui parli; con tutta la buona volontà del caso, è impresa non impossibile ma ardua reinventare se stessi, specie quando la stima nei propri mezzi (interazione sociale ed efficienza intellettuale su tutte) è scarsa.

Integro, per completezza, quel che avrei scritto sul nuovo topic di A Lad Insane (non me ne voglia): la mia ambizione è reinventare me stesso. Il mio modo di fare, di pensare, di comportarmi, di controllare i miei stati d'animo. Mi mangio le mani ogni volta che ripenso a situazioni del passato in cui ho fallito ed invece avrei potuto ottenere di più, perchè con il senno di poi ci si accorge che le difficoltà non erano così insormontabili come mi parevano ai tempi. Purtroppo un cervello bacato nella fase adolescenziale fa più danni di quel che si pensi. Ho letto da qualche parte che avere ventiquattro anni è la nuova adolescenza, spero di non fallire questa volta.

EDIT: che imbarazzo, sono una checca.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

The Rookie, quindi vorresti dire che socialmente sei una persona timida e insicura?

The Rookie

Colosso ha scritto:The Rookie, quindi vorresti dire che socialmente sei una persona timida e insicura?
Beh, non era esattamente questo il fine ultimo. Purtroppo però mi lascio andare un pò troppo con la tastiera.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

The Rookie ha scritto: Beh, non era esattamente questo il fine ultimo. Purtroppo però mi lascio andare un pò troppo con la tastiera.
Ma se fosse così dovresti dirlo, raccoglieresti molta simpatia, almeno da me.

The Rookie

Colosso ha scritto:
Ma se fosse così dovresti dirlo, raccoglieresti molta simpatia, almeno da me.
Ma Colosso! :divertito2:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Spezzo una lancia a favore di Colosso: ho rifiutato tre scopate con ragazze diverse nel giro di un mese. Colosso non sei solo. E a quanto pare non mi importa dell'accettazione da parte degli altri
Ora scusate ma per spezzare la lancia mi sono scordato il mio infortunio al menisco. Infermiera... :occhiolino:

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

IO voglio diventare il più grande esperto di musica ascoltando tutti i dischi che sono stati prodotti, a velocità 4x e ogni tanto in muto, anzi mi guarderò le copertine degli album e mi farò un'idea.

A Loano c'è una famosa fabbrica d'amri...mi stavo chiedendo...perchè non diventare esperti di pallottole provandone un paio su se stessi?

Rispondi